Vai al contenuto

Tesauro Fa La Fue


smmrjfm

Messaggi raccomandati

No, è che se lui non lo comunica ufficialmente avrà i suoi motivi, senza offesa, non capisco perchè tu debba fare da eventuale "ufficio stampa", tutto qua.... Tanto, se la notizia è vera, penso che prima o poi uscirà allo scoperto, dopotutto è nel suo interesse, no? Che poi se è vero sarei il primo ad essere contento, altrochè! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che succede? Noto reazioni imbarazzate...

A qualcuno cominciano a cadere luoghi comuni, scuse, autodifese?

 

se un chirurgo italiano cerca di colmare la differenza che c ' è tra i chirurghi nostrani con quelli stranieri nn puo che farci paciere.......spero solo che ora nn si dica che doc tesauro sia piu bravo di cole nel fare la fue :dorme:

 

ogni volta che il doc tesauro raggiunge un traguardo noi siamo contenti per il semplice fatto che facendolo lui si smette di fare discussioni inutili alimentate da persone che sono ignoranti in materia vedi:

discussione fatta quando affermavamo che si potevano fare sessioni superiori a 2000uf(ora le fa il doc percio sono possibili) ,

 

discussione fatta quando affermavamo che si potevano raggiungere densita di 45uf(ora ci riesce anche il doc percio sono possibili),

 

discussione riguardante la fue(ora ci riesce anche il doc percio la zona donatrice nn apparare piu a macchia di leopardo)......

 

si aspetta con ansia che il doc riesca a superare le sessioni di 2500uf e la densita di 45uf cosi il povero hasson avra la sua rivincita su cui lo riteneva un cialtrone. :dorme:

 

per chi ha "poco memoria" o è da poco iscritto ricordo che è stato lo stesso doc tesauro ad affermare che l autotrapianto in italia era indietro di almeno 5anni rispetto al "resto del mondo"

 

ps nn replichero perche quanto scritto è la realta dei fatti se qualcuna ha voglia di fare altre polemiche lo lascio ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, non avendo un diradamento evidentissimo, ero propenso a sottopormi ad un intervento fue. Qualche mese fa avevo interpellato il doc con una e-mail chiedendo se fosse dell'idea di provare anche questa strada, mi rispose che c'erano diversi aspetti a sfavore (costo, possibilità di minor attecchimento e altri aspetti che non ricordo) e che quindi per il momento non ci pensava. Evidentemente ha cambiato idea.... Mi fa piacere. Evitando qualsiasi tipo di polemica, è pur sempre una alternativa nostrana, i risultati poi diranno la verità.... Comunque sia, indipendentemente dalle capacità, che non voglio e non sono in grado di giudicare, il doc era stato molto disponibile. Qualcuno dirà che è nel suo interesse, ma ho contattato alti specialisti via e-mail che non mi hanno nemmeno risposto... Per me, anche questo testimonia la serietà della persona... Ciao a tutti, se posso aggiungere, quando intervenite, cercate di portare esperienze utili a tutti, senza fare polemiche che non servono e soprattutto senza essere offensivi. Siamo pur sempre sulla stessa barca! :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele, concordo..........

tempo fa ebbi qualche nota polemica relativamente alle discussioni nate sul Dott. Tesauro, che ripeto, stimo ed apprezzo, ma le sue testuali parole, furono le seguenti:

 

 

"" .......... Non sono daccordo su quanto dici dei chirurghi Italiani, credo che si continui a cadere spesso nelle generalizzazioni. Tu e molti altri hanno avuto brutte esperienze. Non esiste una qualita' di intervento riferibile ad un paese...in Italia, in Germania ma purtroppo si deve far riferimento alle persone ed e' cosi' in molti settori.

 

Considerato i tempi e le richieste di mercato la situazione italiana oggi non e' molto lontana da quella degli stati uniti 7 anni fa............. ""

 

 

Queste parole sono tratte direttamente dal post del Doc, stilato in data 11 agosto 2004 in risposta ad un noto utente............

 

Raffaele, scusa la precisazione!! :)

 

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

L'autotrapianto di capelli viene considerato un intervento "autolimitante" per un chirurgo.

 

Il trapianto di capelli, a differenza - ad esempio - di una mastoplastica,

dura molto e permette di avere un "parco clienti" piuttosto modico.

 

La FUE e' ancora piu' limitante perche' ci si mette ancora di piu' per ogni paziente e - di conseguenza - deve costare di piu'.

 

Il reddito pro-capite canadese e USA sono decisamente piu' alti che in Italia, forse uno dei motivi per cui la FUE non attecchisce in Italia e' che i medici ritengono che non attecchirebbe come la strip...

 

E' questa la ragione per cui Tesauro non ama la FUE. Ipse dixit, piu' o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma prima affermi che il doc tesauro nn fa la fue perche è una tecnica che secondo lui ha delle incognite e poi invece che nn la fa solo per un fattore economico? :huh:

 

spero per la stima che ho per il doc che quello che stai dicendo sono solo tue considerazioni personalissime......perche se un doc parlasse male di una tecnica d intervento solo perche economicamente nn gli conviene sarebbe molto grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

cari Forumisti

 

avete ragione

 

da qualche mese faccio fatica a frequentare i Forum.

Ho dedicato molto tempo altri progetti di lavoro ed il tempo sembra non bastare mai.

 

Non ho segreti sulla FUE.

Ho provato già due volte.

Il numero di innesti prelevati è stato basso, la percentuale di sezionamento delle UF non confortante per un inizio. (30%), in più i pazienti che si sono sottoposti sebbene avvisati della tempistica molto insofferenti.

 

Sono certo che perfezionando i dettagli e rivisitando ancora chi esegue la FUE di routine, le percentuali di prelievi positivi crescerebbero enormemente ed in pochissimo tempo.

 

Comunque sia è certamente possibile migliorare, ma il problema della FUE non è tecnico, ma organizzativo.

 

Se il trapianto è un intervento di equipè in cui è insito il concetto di delega parziale, nella Fue si entra in un mondo di delega totale.

 

Per chiarirsi si passa dalla formazione di un'equipè costantemente supervisionata si passa alla creazione di una squadra formata da singoli giocatori a supervisione parziale.

 

Il prelievo di 1000 UF richiede al più veloce dei chirurghi non meno di 5 ore.

Sono necessari molti chirurghi poichè solo un chirurgo può effettuare questi prelievi per legge e di certo escludo che possa fare più di due o tre di questi interventi la settimana.

 

Dove si trovano molti chirurghi disposti a prelevare UF per molte ore la settimana?

Si trovano con fatica solo pagandoli molto.

 

Allora sorge una seconda domanda.

Dove si trovano pazienti disposti a pagare molto più che un trapianto normale per non avere una sottile cicatrice di cui in media si lamenta un paziente su 500?

 

Ve lo dico io, non si trovano.

Non è facile chiedere 7 euro per uf e farsi quindi pagare 4200 euro per 600 UF.

 

Molti di voi io credo sappiano a che risultato corrispondono 600 UF.

 

5000 -6000 euro corrispondono a trapianti poco sopra o poco sotto le 2000 UF con risultati insessione singola davvero stupefacenti.

 

Io credo che attenderò ancora un po' per affrontare la Fue diversamente da come sto facendo adesso e prometto di farvelo sapere. Vi assicuro che per quanto io sia paziente e scrupoloso, dopo queste prime prove non riesco a non pensare alla Fue come un castigo divino per giunta ad esclusivo discapito della mia generazione. Nel giro di una decina di anni dei mini robot guidati da due o tre telecamere di allineamento forse faranno questi prelievi da soli.

 

Fate qualche commento e tra qualche giorno riaggiornerò questo post.

Grazie comunque per l'interessamento.

 

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile chiedere 7 euro per uf e farsi quindi pagare 4200 euro per 600 UF.

 

Molti di voi io credo sappiano a che risultato corrispondono 600 UF.

 

 

Dott. Tesauro

 

 

 

 

scusi Dottor Tesauro, in un post dell'utente Katetzu da lei operato leggo che ha speso 4000 euro per 600 uf con tecnica strip.

Domanda: dove sta la differenza di prezzo che lei ha citato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Doc,

 

Mi scusi se L'ho tirata dentro a un argomento spinoso,

ma frequento questo forum ormai da mesi e mi piace che le discussioni abbiano un "taglio" tecnico (per quanto possibile per non-medici come noi).

 

Sulla base della mia esperienza con la Sua equipe, che a distanza di 60 giorni si promette gia' molto soddisfacente (imperiosi si animano i primi follicoli) non posso che darLe ragione a proposito del fatto che sentirsi prelevare da dietro il cranio per 5 ore x 600 UF sarebbe un castigo divino non solo per Lei, ma anche per un paziente come me, che ha trovato seccante e ansiogena finanche la tecnica piu' "rapida".

 

Una cosa e' infatti da sottolineare: non si puo' sapere cosa un trapianto di capelli SIA prima di essersi sottoposti ad esso. E' facile pensare che la promessa di riavere una parte di capelli renda sopportabile qualsiasi stress d'intervento.

 

Anch'io la pensavo allo stesso modo. In realta' non e' cosi'. Quando si e' su un tavolo operatorio, coscienti, la prima cosa che si vorrebbe e' scenderne, capelli o non capelli. E' umano.

 

La ringrazio per l'aggiornamento. Penso che forumisti piu' scafati di me sapranno commentare piu' tecnicamente.

 

Saluti

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sentito parlare sul forum della FUE adottata da Woods, gli chiesi cosa ne pensasse e mi rispose (riassumo brutalmente) che un personaggio come Woods avrebbe dovuto essere denunciato immediatamente all’ishrs.

 

 

 

Quello che mi spinge, dopo tanto tempo, a scrivere nuovamente sul forum è capire, ad esempio, come sia possibile che la dogmatica ed insormontabile “barriera italiana” delle 25 UF x cm2 si sia oggi spostata a 47 UF x cm2. Mi chiedo, ad esempio, come abbia fatto il “ciarlatano” Woods a diventare per tutti un importante punto di riferimento. Uno dei migliori chirurghi al mondo!…

 

 

 

 

 

il link completo è qua: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=9376&st=0

 

 

 

queste frasi come le commenta doc?

Modificato da Gin Fizz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Ho letto con attenzione la cronistoria di Axel.

 

Mi da' l'idea che avesse le idee un po' confuse.

 

Dice che il risultato e' "abbastanza naturale", ma che "si vede la differenza".

 

E' la solita storia... La gente, purtroppo, si illude che il trapianto di capelli faccia miracoli... vengono avvisati di quello che puo' essere il risultato e dei rischi...

 

Axel era molto esperto, e' ha accettato la densita'.

Se davvero voleva Woods, nessuno gli negava il passaporto...

 

In quanto al dolore alla cicatrice, e' spiacevole, ma io non ne ho avuto neanche un bit.

In quanto allo shock loss, a me totalmente assente.

E' facile dimenticare che un intervento di auto-trapianto sia, effettivamente, un intervento. Ma E' un intervento, con tutte le sue incognite. Fare paragoni fra uno che ti ha operato e uno che non ti ha operato e' davvero semplice. Ma sterile...

 

Ciao!

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia è certamente possibile migliorare, ma il problema della FUE non è tecnico, ma organizzativo.

 

doc allora anche lei si è convinto che la fue nn ha quelle incognite che per molto tempo sono state al centro dell attenzione e di molte discussioni vedi: zona donatrice a macchia di leopardo e scarsa ricrescita delle uf

 

doc è riuscito a migliorare i suoi risultati è arrivato a sessioni superiori alle 2500uf e densita superiori a 45ufxcm2?

 

ps doc si dia da fare a migliorare perchè più risultati riesce ad ottenere lei e meno polemiche si fanno sul forum con persone che poco sanno o che poco vogliono capire :innocente:

 

Sulla base della mia esperienza con la Sua equipe, che a distanza di 60 giorni si promette gia' molto soddisfacente (imperiosi si animano i primi follicoli) non posso che darLe ragione a proposito del fatto che sentirsi prelevare da dietro il cranio per 5 ore x 600 UF sarebbe un castigo divino non solo per Lei, ma anche per un paziente come me, che ha trovato seccante e ansiogena finanche la tecnica piu' "rapida".

 

ci sono migliaia di persone che si sono fatte operare con la fue percio capisci che nn tutti la pensano come te e visto che è un dato di fatto che la fue si sta diffondendo (figurati è arrivata anche in italia)dovrebbe farti riflettere sul suo potenziale che nn si limita solo a nn fare una cicatrice dietro la nuca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps doc si dia da fare a migliorare perchè più risultati riesce ad ottenere lei e meno polemiche si fanno sul forum con persone che poco sanno o che poco vogliono capire 

Bravo! Infatti io ho aperto questo thread proprio per avere informazioni di prima MANO (la mano del chirurgo :D ) su qualcosa che fa comodo a tutti!

Pero' permettetemi di dire che chiedere a un medico di andare a commentare presunte frasi dette X anni prima e riportate da un cliente non completamente soddisfatto non e' che aggiunga argomenti di discussione veramente tecnici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gin Fizz

 

Sono daccordo sul fatto che ad oggi i trapianti Fue siano migliaia.

Non son convinto che siano migliaia i trapianti Fue sopra le 1000 UF.

 

Sono e potrei certamente dire siamo tutti certi che i trapianti strip siano Milioni.

 

Per Axel ho speso fiumi di parole e avrei almeno sperato che un giorno qualcuno avesse bussato alla porta del mio studio per dirmi ...

 

Doc sono io .... ....., Axel come Nick name sul Forum si ricorda?

Non sarebbe come vedersi arrivare Caludia Shiffer ma sarei contento di capire di persona come stanno le cose.

 

Comunque sia vorrei aggiungere due nuove note tecniche.

1) Ho superato più volte le 50 UF

2) Pe raggiungere queste densità bisogna come detto più volte selezionare i casi con pignoleria.

 

Non tutti possono e questa è una certezza.

Ultimamente, buffo a dirsi, dopo tanto impegno ho incontrato spesso dei pazienti che simili densità non le desiderano affatto.

 

Insomma credo che in questo settore si debbano in primo luogo capire i desideri dei pazienti, e partendo dalla certezza che ognuno ha i suoi propri desideri.

 

Un cordiale saluto

Doc

Modificato da Dott. Tesauro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...