Vai al contenuto

L'una O L' Altra?

charly80

Messaggi raccomandati

• Risposte 305
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

harlequin devi dare una risposta più dettagliata, così charly ne sa quanto prima. Devi indicare le opere, fare un'analisi di ognuna ed anche il commento del testo. Non hai scritto dove è nato e nemmeno dove è morto, se era sposato, se aveva figli, gli studi che ha fatto, il periodo di villeggiatura in Italia ed il motivo. Si può dare una risposta così evasiva?! :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

harlequin devi dare una risposta più dettagliata, così charly ne sa quanto prima. Devi indicare le opere, fare un'analisi di ognuna ed anche il commento del testo. Non hai scritto dove è nato e nemmeno dove è morto, se era sposato, se aveva figli, gli studi che ha fatto, il periodo di villeggiatura in Italia ed il motivo. Si può dare una risposta così evasiva?

È già scritto nei miei post precedenti quello, leggi tutto e vedrai che lo trovi; non ho voglia di ridire sempre le stesse cose :fischietto:

cmq sempre più dettagliata della tua risposta !

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre in attesa di un quote

che mai arriverà perchè basta leggere le 15-16 pagine per capire che non ci sono !ci sono solo stralci del tuo libro e 2 citazione da "internet" (nulla di male eh)...ma nn contengono le risposte alle mie domande

poi se le domande vuoi fartele da solo e risponderti da solo vai da marzullo !

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sempre più dettagliata della tua risposta !

lo so che è stato scritto nei tuoi post precedenti.

però tu hai scritto un intero libro, sinceramente non sono riuscito a leggerli i tuoi post, dopo un paio di righi mi stancavo di leggere.

scrivi qualcosa di veramente tuo, senza copiarlo da internet o da qalche altra parte, quello che pensi tu veramente.

il tutto però in quattro o cinque righi, senza scrivere dei lunghi discorsi che mai nessuno riuscirà a leggere perchè si annoiera prima.

quando ti ho scritto di dirci chi era Nitschi, era un pò provocatoria la mia richiesta, nel senso che hai scritto tanto (o copiato tanto) che alla fine non ho capito un tubo.

un pò come quando parlano i politici, che parlano e parlano, ma in reltà non dicono niente di concreto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come chi è ??? :34:   :34:   :34:

un filosofo tedesco nato nel 1844 e morto nel 1900

Rundll almeno sapeva chi era  :okboy:

rundell avrà fatto degli studi e un corso di laurea diverso dal mio se lo sà chi era.

io nella mia carriera scolastica non ci sono mai andato a sbattere con questo nitzischi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rundell avrà fatto degli studi e un corso di laurea diverso dal mio se lo sà chi era.

io nella mia carriera scolastica non ci sono mai andato a sbattere con questo nitzischi.

ciao

meglio te che non l'hai mai letto nè sentito e non sai chi è e che cosa pensa che uno che non l'ha mai letto ma solo sentito e pensa di sapere chi è e cosa pensa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ora mi chiedo se tu hai mai letto qualcosa direttamente di Nietzche ...no perchè non vorrei ritrovarmi a discutere con uno che di Nietzche non ha letto NULLA se non ciò che, SCHEMATICAMENTE, gli propone il suo libro di testo...e che si accontenta di questa interpretazione, senza essere spinto a volere approfondire l'argomento, andando a leggere qualche suo scritto! no, invece ti basta qualche frasi buttata lì per farti sbottare "indubbiamente N. era un discriminatore e razzista" senza neanche prenderti la briga di andare a controllare !!!!!

Non ho bisogno di leggerlo (fermo restando che tu non sai se l'ho letto o no), mi bastano le citazioni di studiosi ed esperti in materia che l'hanno letto

io ho letto Nietzche, te solo il tuo libro di italiano

aggiungici il fatto che hai sorvolato su 7 domande inventandoti scuse con molta fantasia ("le risposte le ho già date", "cercale")...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti !!! a che serve andare a scuola????

a che serve leggere??

ma perchè sprecare ore del proprio prezioso tempo per stare piegati su di un libro??

meglio ricevere e assimilare notizie, a caso, da dovunque provengano...

se vengono da una fonte di stampo comunista (che so, metti che leggi "liberazione") è giusto che uno diventi portatore di idee comuniste, ma se un giorno la mamma compra, erroneamente e distrattamente, il giornale sbagliato (che so, metti che compra Il Secolo d'Italia) è giusto che uno condivida il pensiero di un missino

tanto chi scrive i giornali, i libri, i settimanali "risale alla personalità, al carattere all'ideologia di un autore in base alle dichiarazioni dello stesso, alle testimonianze di chi l'ha conosciuto, dalle cose che ha scritto al di là delle opere note"!!!

ps. dubito che berlusoni, noto filosofo, abbia un'ideologia e anche se l'avesse, sei sicuro che corrisponda all'idea che hai te?

domanda: come fai a conoscere la sua ideologia??

cerca almeno stavolta di rispondere...non lo riterrò uno spreco di spazio (!!!!), non temere

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha mai detto che leggere non serve a niente o andare a scuola non serve a niente?! :34:

E chi ha mai detto che l'idea di Berlusconi corrisponde a quella che ho io :34:

Rileggo e rileggo ma non lo trovo scritto da nessuna parte scritto da me.

Volevo solo dire che non c'è bisogno di leggere l'opera di un autore per sapere cose sulla sua vita. Berlusconi ha scritto un libro, io non l'ho letto, eppure conosco il suo pensiero (politico intendo mica che gli leggo nel pensiero). Era facile!

Harlequin ma è possibile che bisogna scriverti tutto ai minimi termini se no non lo capisci?

Ora ti è chiaro perchè ancora continui a ribattere su queste domande?

Guarda che il database del forum ha un limite, evita di far sprecare spazio e soprattutto tempo alle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

e basta con questo "harlequin ma bisogna spiegarti tutto ai minimi termini"...nn sono un tuo alunno, quindi non mi stare con il tuo alito sul collo

qui se c'è uno a cui bisognerebbe spiegare tante cose ai minimi termini sei proprio te, se c'è uno che andrebbe ridotto ai minimi termini sei te...è possibile che nel 2005 uno associ il nome di darwin a quello di hitler????svelato il ruolo della sorella di Nietzche sei ancora l'unico nel 21esimo secolo a pensare che lo stesso era discriminatore e razzista

ho impiegato pagine e pagine di spiegazioni per farti capire che darwin non ha insegnato proprio nulla a hitler e per arrivare a delle risposte risolutive da parte tua, che nn si sono state...

se avessi il coraggio (la facoltà?!) di rispondere alle domande, la discussione sarebbe chiusa da un pezzo, possibile che non lo capisci?possibile che devo spiegarti tutto ai minimi termini?ti basterebbe un quote (dove nn saprei proprio) per far chiudere la discussione e non ci sarebbero più sprechi di database !!lo capisci questo?

se non vuoi rispondere o non vuoi quotare (cosa assodata questa) vuol dire :

1) che vuoi che la discussione continui

2) che non sai dove fare il quote perchè le risposte non esistono

io risponderei alle domande per il solo fatto che andando avanti con questo tuo "sfuggire" sprechi molto più spazio (poichè io continuo a farti le domande e te a inventare scuse) rispetto a un semplice quote (che sarebbe vuoto quindi 0 spazio sprecato)... quindi sei nn vuoi quotare cerca almeno un'altracusa, quella del database limitato è ridicola oltrechè in contrasto col tuo comportamento

la 1 o la 2 ?

Modificato da harlequin
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho colpa io se bisogna farti un discorso di 10 pagine per farti capire quel che chiunque altro capirebbe con due parole. Capisco che ti serve di rileggere sempre la stessa cosa prima di capirci qualcosa, ma invece di farmela riscrivere torna a leggerti dietro.

Ho visto che nel 21° secolo esistono studiosi di storia che fanno libri che vengono studiati da milioni di studenti italiani, non mi pare di essere l'unico.

L'ideologia di Berlusconi non la conosco, infatti la tiene in gran segreto, non appare mai in televisione, i giornali non parlano mai di lui. Vado per ipotesi. E ci risiamo: bisogna spiegarti tutto.

Se proprio devi domandare harlequin almeno fai domande sensate.

Link al commento
Condividi su altri siti