Vai al contenuto

La mia opinione su Dutasteride.


Messaggi raccomandati

Champ, credo che tu abbia detto una gran cosa!

 

Avete visto che stanno ritirando l'aulin da molte nazioni europee! xchè ora hanno scoperto che distrugge il fegato.

 

Sinceramente io, carta bianca a queste case farmaceutiche non glie la do.

 

La glaxo come tante altre multinazionali è sotto processo per "GENOCIDIO" non lo dicono i notiziari tipo...verissimo

 

In africa stanno tutti morendo di a.i.d.s. e l'unico che riesce a curarsi in maniera degna è Magic Gionson (ex N.B.A.) xchè ha i soldi ovviamente.

 

Concludo che, la fretta a prendere un farmaco non del tutto conosciuto, non è voglia, ma bensì angoscia di riavere i capelli.

La paura e l'ansia potrebbero giocarvi un brutto scherzo.

 

Baci...Mala

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

xxxxx SVEGLIA!!!

 

ma che pensate??????

 

che Berlusconi e' onesto?? che il McDonald sia sano??? che la gente agisca x morale e non x soldi??????

 

ooooohhh ma dove vivete??????

 

cosa vuol dire che la gente che lavora alla Glaxo e' gente come noi?? motivo in piu' x preoccuparsi biggrin.gifbiggrin.gif vuol dire che anche loro possono fare degli errori, essere corrotti sui controlli, ricevere bustarelle etc..

 

ve lo ricordate il sangue infetto smazzato dal nostro carissimo ex ministro della sanita'?? anche le persone contagiate erano fiduciose nel sistema,.,.

 

senza rancore

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse in parte mi avete frainteso. Io non dico di prenderla subito! Ma visto che ci sono già dei trials che la prendono da quasi due anni, aspetterei ancora un anno ma non di più!

Per quanto riguarda l'aulin: si è vero e stato ritirato perchè dava qualche problema al fegato ma alla sospensione torna tutto ok!

Però quante vite ha salvato?? Questo non lo diciamo?? Provate a vivere un anno senza farmaci e poi venite a raccontarmi com'è stato! Sempre se ci arrivate all'anno successivo! E senza parlare di quelli tra voi che criticano uno perchè prende duta e poi si fumano un pacchetto di sigarette al giorno!! Quelli mi fanno proprio ridere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valy

Se ti riferisci a me...io nn voglio assolutamente scoraggiare nessuno..e cmq..ciò che ho scritto è pura verità scientifica..dopo se te vuoi leggere il mio post e prenderne atto..bene..puoi non condividerlo..ma dire che sono cavolate..no..xchè non sono io che le dico..ma gente/dottori che ne sanno 3000 volte + di me e 50000 volte + di te..!

Anche io sono impaziente di prenderla..ma..tutto ha un limite..ed in questo caso il limite è il prezzo..non in soldi(non solo!!).. ma in salute..che ognuno dovrà pagare x avere..si spera..ma nn s ha certezza..un pò di capelli in più.!

Finchè non arriveranno farmaci mirati alla cura della calvizie c saranno problemi..xchè duta..come fina..cura l alopecia solo x vie traverse..è un pò come la proposta Bush..di tagliare gli alberi x eliminare gli incendi..! wink.gif

Poi..io nn dico che le case farmaceutiche sono diavoli...ma neanche Santi...visto che il profitto regna sovrano..e nn guarda in faccia a nessuno..! mad.gif

Buona Domenica!

Ciaoooooooo! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio

 

primo:

Non guardo mai la televisione se non per i telegiornali e non conosco nessun tipo di programmi shock che fanno "odiens"(audience)

ma visto che ne parli e probabilmente li guardi, l'effetto shock lo hanno avuto su di te visto come ragioni.....

 

secondo:

faccio sempre di testa mia sempre e comunque

quindi anche per questo consiglio idem come sopra

 

terzo:

bè.... sei da encomiare perchè finalmente hai svelato che nelle ditte farmaceutiche non ci lavora gente arrivata da Marte ma persone normali, comuni, come tante......

Mi hai aperto gli occhi, davvero

 

ciao ciccio79

da champ69

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro CAPEJUS,

prima di tutto ti voglio dire che comunque sia accetto la tua idea come quella degli altri perchè il mondo è bello per questo perchè ognuno ha un'opinione diversa!

Come secondo punto non mi sbilangerei nel dire che " i medici capiscono 3000 volte più di me e 50000 più di te" perchè quando vuoi un confronto intellettivo basta che mi fai un colpo di telefono e ti spiego un pò di cose!!! E poi sei sicuro che tutti i medici ne capiscano più di noi?? Non credo proprio!

E state a guardare che proprio voi che parlate male di dutasteride sarete i primi ad assumerla.

 

OGNUNO E' IL MEDICO DI SE STESSO

 

comunque CAPEJUS amici più di prima

 

wink.gifwink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima io sono concorde col pensiero di Champ, qui la "tentazione" vi sta facendo brutti scherzi xxxxx, attenzione!

Continuo a dire che ognuno è liberissimo di "giocare" con la propria salute, l'importante è non farlo con quella degli altri! fie.gif

Le case farmaceutiche saranno d'accordo? rolleyes.gifrolleyes2.gif

 

...mi sa che lo spropositato prezzo dell'Avodart non sia del tutto negativo, almeno da una parte per i primi tempi riuscirà a frenare i più al suo acquisto, sperando nel frattempo di saperne un pò di più...

Ringrazio Careca per la pazienza che porta in questo forum smile.gif

 

<Chi è causa del suo mal, pianga sè stesso>

Link al commento
Condividi su altri siti

VALY

Lungi da me l'idea di offendere un altro membro del forum..non volevo offendere nessuno..anche xchè..bene o male..siamo tutti sulla stessa barca..!

Però..se ho fatto certe affermazioni..non è che le ho sentite l altro giorno mentre ero al pub..le ho lette su documenti scientifici..ed 1 di questi..quello sulla presenza di 5ar1 sulle cellule nervose era in questo sito..!

Dopo..non li prendo come oro colato..ma neanche li scarto..xchè bene o male..sono studi indipendenti..e quindi sempre più veritieri di quelli ..di parte..delle case farmaceutiche..!

Tutto qua..!

Cmq..secondo me..la duta..a prescindere da tutto..bene bene nn penso che possa fare..xchè avere il dht a 0 a 20 anni nn è mica del tutto normale..o mi sbaglio?

A meno che non pensiamo che il dht faccia solo cadere i capelli o ingrossare la prostata..xchè se è così..è solo una scocciatura da togliere..tanto nn serve a niente..!

Amici più di prima..la civile dialettica è sempre ben accetta!

Ciaooooooo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Con rammarico vedo che di fondo c'è molta disinformazione rolleyes2.gif

 

Questa nasce da alcuni elementi che vorrei evidenziare:

 

1. non ci sono notizie "valide" su dutasteride.

"Valide" significa notizie fornite NON dalle aziende produttici e dai loro affiliati; significa notizie post inizio fase IV!!! Se avete voglia, fate un search per comprendere quali sono le fasi dalla creazione alla commercializzazione di un farmaco e vedrete quanto il buon Careca non viva completamente sulla Luna quando riferisce prudenza anche per anni dall'inizio delle vendite!

 

2.Coloro che hanno "informazioni scientifiche" da dove le traggono?

Da un search su internet? Da Men's health? Da medicina trentatrè? Dal caro amico Mirabella?

Quando devo fare una ricerca su internet a carattere medico trovo moltissime difficoltà perchè incontro quasi sempre notizie semplicistiche e spesso imprecise ad usum delphini!!!

Solo su siti ad hoc, il cui ingresso è condizionato dall'appartenenza alla classe medica (e si paga pure per accedervi...), si trovano veramente notizie valide.

Pseudoermafroditismo, castrazione... confused.gif

 

3. Si obietta a qualsiasi cosa detta con una conoscenza basata sul niente o sul poco.

Sono allibito dalla quasi costante critica a Careca ed alle sue affermazioni.

Come detto migliaia di volte: è medico abilitato,per di più farmacologo e lavora da anni nel mondo "marcio" delle multinazionali del farmaco.... sì, bravi, le stesse che condannano nominalmente a morte migliaia di uomini nei paesi del quarto, quinto,etc. mondo solo per perseverare il PROFIT!

Ricordate che il profitto uccide e non sarebbe la prima volta che l'Azienda del farmaco si macchia di tale colpa.

La relazione poi tra "farmaco che condanna all'uso futuro di altri farmaci" non è così strampalata: oggi inizi ad utilizzare per la tua artrite reumatoide sali d'oro? Domani dovrai utilizzare farmaci per i danni provocati allo stomaco e al fegato!

E ne potrei citare a centinaia di esempi come questo.

 

Se una persona (più persone a dire il vero),che presta la sua alta professionalità GRATIS (parola così RARA al giorno d'oggi) agli utenti, invita alla prudenza, non vi viene il dubbio che, forse, tra Egli ed un altro individuo (un dermatologo ad esempio),che volente o nolente ha un ritorno economico ad invitare all'utilizzo d'un farmaco, sia da preferire il primo?!?!?

 

Se volete fare da cavie almeno fatelo sapendo che tutte le idee del tipo "ma sí tanto gli effetti nocivi passano" "se per la IBP si usano 0.5 allora per i capelli si userá... la metá dai" "se il farmaco é in commercio allora non ha effetti collaterali e posso comprarlo... sí sí deve essere cosí" etc. sono solo dei pretesti psicologici soggetivi per convincersi che in fondo il farmaco non fà male anche se in realtà si è ben consci che non si sà nulla se non le notizie di parte della azienda produttrice!

 

 

Tens razão meu... "não há pior surdo que aquele que não quer ouvir"

 

 

Prudenza xxxxx!!!!

 

Un abbraccio wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro champ,

anzitutto come si scrive audience lo so bene, il fatto che tu non riesca a cogliere certe sfumature non fa che confermare le mie impressioni...

Per quanto riguarda la storia delle ditte farmaceutiche accusate di crimini contro l'umanità sono convinto che ti abbia colpito molto visto che l'avrai ripetuto almeno una settantina di volte qui sul forum...

 

Ciao Champ

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti bello,

 

non ho tanto tempo da perdere in polemiche con te....

 

Chiarisco solo che non ti ho votato(??) e che non faccio giochini tanto meno con te.

 

Quanto alle cose che secondo te ho ripetuto settanta volte, molto meglio le mie di te che stai a rompere i marroni da un sacco di tempo con stà dutasteride...

 

Prenditela e piantala una volta per tutte!

 

Chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

CAPEJUS

è proprio vero quello che dici. Siamo sulla stessa barca e solo con lo sforzo di tutti possiamo evitare di affondare!

Comunque penso di essere stato frainteso! Io non sono un estremista, nel senso che non sono uno di quelli che si inghiotte una pillola appena uscita! Però secondo me con dutasteride(vi ricondo che questa molecola è stata inventata nel 1996 se non mi sbaglio, e le prove su l'androgenetica sono in corso quasi da un anno e mezzo) possiamo adottare un certo tipo di comportamento! Io aspetterò un anno e nel gennaio del 2004 se nessuno è diventato impotente(speriamo di no) comincerò ad usarla prendendo una capsula a settimana. Vi sembro un estremista?? Penso che aspettare 5 anni sia davvero troppo!!

ciao mitico CAPEJUS

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Valy! wink.gif

Neanche io sono un estremista..nel senso che non sono ne pro..ne contro duta..aspetto..mi informo..e se riterrò che il gioco vale la candela..la prenderò..sennò..sta dov'è..e aspetto farmaci più mirati..e quindi più efficaci e con meno controindicazioni..!

Io sono sempre stato un kamikaze nella cura dell'alopecia..ma in questo caso..no..xchè cmq bisogna sempre..e sottolineo..sempre..ricordarsi che duta viene presa da uomini con più di 60 anni..e che han problemi abbastanza gravi..che se nn curati in tempo potrebbero portare ad un cancro alla prostata o che richiederebbero come cura alternativa un operazione molto invasiva..soprattutto sotto la sfera sessuale dell'uomo..e x tutti sti motivi duta rappresenta una soluzione ideale..xchè è il male minore..!

Però..se sti paragoni uno li fa x la cura dell'alopecia in un ragazzo di 20 anni..insomma..diciamo che duta nbn rappresenta più..allo stato attuale degli studi!..il male minore..cioè..quanto sio paga in termini di salute x avere 20 capelli in più..ricordando che x calvizie nn è mai morto nessuno..mentre x tumori che partono dalla prostata..si..!

Meditate!

Ciaoooo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

un estratto dai n.4 post (compreso quello in questo thread) di EleonoraDuse qui sul forum :

 

EleonoraDuse :

"ehi SHARON o come ti chiami... ti sei meritato proprio un bello SCARSO!"

 

Post di un altro utente :

"Ora arriviamo al mio punto a chi non è capitato che una ragazza abbia fatto un lavoretto di bocca ? appunto a molti!!! e ogni tanto hanno mandato giu tutto. Quindi volevo sapere gli fa male oppure no?"

Risposta della dolce Eleonora :

"....io di solito sputo tutto dopo..."

 

Champ spero che non sia un tuo alter ego perché saresti da analisi...

In ogni caso cara (o caro?) Eleonora stai messo/a proprio male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto speciale a Docale, Calvizio e Axel!!!

E un ringraziamento per i loro apprezzamenti.

Effettivamente a volte pure io mi domando come mai continuo a postare su questo forum dopo 2 anni!

Mi sembra di essere un Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento!

Quello che più mi rattrista è la superficialità e il pressappochismo con cui molti xxxxx giovani si confrontano con il loro corpo e la loro salute (che in termini assoluti è il bene più prezioso che possediamo!).

Cosa vi devo dire?! Io sto qui a perdere il mio tempo e a combattere una battaglia persa! Al giorno d'oggi la gente sembra soddisfatta solo se un medico gli scuce 250 Euro per una visita, la riempie di prodotti inutili (se non dannosi) e gli racconta un sacco di cavolate!

Oggi non bisogna "pensare"........basta una pillola per tutto!

Hai mal di testa? Prendi una pillola! Ti cadono i capelli? Prendi una pillola! Sei depresso? Prendi una pillola! Vuoi aumentare la muscolatura? Prendi una pillola!Fai cilecca con la tua ragazza? Prendi una pillola! Sei sovrappeso? Prendi una pillola!..........e chi più ne ha più ne metta!!!

Questo "vuole" la gente!!! Pillole per tutti i mali e tutti i problemi del mondo!

E questo.........l'industria farmaceutica "offre"!!!

Mah?!..........contenti "voi"..........contenti tutti!!!

 

Beijinhos............Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...