dondon Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 no dico veramente e nostalgia pura ricordare questi anni ,avete mai rivisto serie televisive come i xxxxx della terza c ,o i ricordi dei primi personal computer come il mitico commodore 64,trasmissioni televisive come drive in,la festa delle medie che si faceva a fine anno ,i capelli che non rompevano i c......i.che anni...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 avevo aperto un topic sui cartoni anni 80 :) cmq...uff...si ci sono un sacco di cose da ricordare con nostalgia! per esempio il prato immenso che avevo davanti a casa...con la pineta...ora ci sono non una ma ben 2 scuole... ...poi aspettavo la domenica sera per poter vedere un pezzo del drive in...che poi che cavolo ne capivo io ai tempi della maggior parte di quelle battute????!!! ehhhhhhhhhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 9 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 e vero nemmeno io capivo le battute quando frequentavo le scuole elementari ,tutti ne parlavano e io rimanevo indifferente anzi ridevo tra me e me della stupidita degli altri che ci trovavano qualcosa di sensato in quel programma .poi dopo qualche anno il cervello in mancanza di altro per divertisi ha trovato nella satira qualcosa di interessante ed ho cominciato ad "apprezzare" le faccie di ezio greggio & company .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 io avevo il commodore 16.... che bazza e i cartoni o meglio gli anime japan di quei tempi? stupendi... che nostalgia!!! Io ero molto piccolo e sono figlio degli anni ottanta quindi me li ricordo solo verso la fine ma ne ho tanta nostalgia... anche perchè ho avuto una bellissima infanzia... :) D'estate guardavo sempre dei telefilm che davano frequentemente LA DONNA BIONICA :) QUELLO CHE SI TRAMUTAVA IN ANIMALI :P SUPERCAR SUPERVIKI I VISITORS... CHE NOSTALGIA... DICONO SIANO ANNI BAROCCHI, PACCHIANI MA SECONDO ME SONO STATI RICCHISSIMI DI ARTE, FANTASIA CHE NOSTALGIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 manimal :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 Secondo me gli anni '80 e i primi anni '90 son stati forse gli ultimi anni che possono trasmettere ricordi. Ora i bambini di oggi che ricorderanno...la de filippi, amici e il GF?? :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 non essere patetico gatsu...ognuno ha i suoi ricordi legati al proprio tempo...i bambini di ora cosa dovrebbero fare ....deprimersi xchè in tv c'è la de filippi?!!!!parlate di ricordi legati alla televisione(drive-in una delle prime st.ronzate industriali televisive) .... è squallido che abbiate così tante emozioni legate al mondo televisivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 9 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 e vero franky c'era molta piu creativita e fantasia guarda come hai detto tu i telefilm ei cartoni animati erano ben fatti e non parlavano solo di sesso e storie d'amore come quelli di oggi vedi dawson creek,melrose place e noie varie.si puo dire che in tv si poteva ancora apprezzare una cultura di maggior respiro rispetto a quella degli anni successivi. in pratica sono state tolte tante cose che potevano rimanere benissimo e ne sono state inserire tante che sono insensate e non dicono niente . e dei videogiochi di quel periodo nessuno si ricorda niente?delle mangiate di nutella che facevo ,le pettinature delle donne che oggi nessuna si rifarebbe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 9 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 non e cosi squallido dire che si hanno bei ricordi della tv ma e squallido invece come oggi abbiano rovinato facilmente decenni di buona televisione solo per businness... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 non essere patetico gatsu...ognuno ha i suoi ricordi legati al proprio tempo...i bambini di ora cosa dovrebbero fare ....deprimersi xchè in tv c'è la de filippi?!!!!parlate di ricordi legati alla televisione(drive-in una delle prime st.ronzate industriali televisive) .... è squallido che abbiate così tante emozioni legate al mondo televisivo... <{POST_SNAPBACK}> Non e' una questione di mondo televisivo. Ma di mentalità. Ora i bambini vogliono tutto e subito....e spesso lo hanno! I bambini di oggi stanno cercando di crescere prima del tempo (quanti hanno il cellulare gia a 10 anni?), i bambini son portati a seguire dei modelli distorcenti della realtà. Tutte cose che nella nostra infanzia...fortunatamente non abbiam avuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 (modificato) Già che spelndidi anni..ricordo ancora la bionda e la mora di daitan 3 e il mio amore per loro, per non palrare di candy candy..e quando a 14 anni mi dicevano che asomogliavo a simon le bon e poi al cantante dei Bros..quamnto pulzelle che si rimorchivano co sta scusa... Propio dei bei tempi..ricordo ancora le serere di estate in croazia e la musica degli Alphaville "Big in Japan" che mi accompagnava..ed ora invece? Mi sembra a volte che il meglio se ne sia andato..e che i ricordi abbiamo profumi che non ho piu sentito cosi come gli amori che anche se piu ingenui erano piu veri .... BAsilio Modificato 9 Maggio 2005 da basilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 e poi cavolo cerano i mitici film d'orrore che ora non vanno pi u come Nightmare,la casa , poltergaist,haloween ecc... Ciao Basilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 Tutte stronzate, glia nni 80 sono belli per i 25 enni come gli anni 70 erano belli per i 35enni, come gli anni 60 per i 45enni, gli anni 90 per i 15enni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 gli anni dell infanzia,dell adolescenza per molti restano gli anni piu belli. A me gli anni 80 sono rimastinelcuore per il campionato del mondo di calcio vinto dall italia,gli anni di maradona,la prima cotta e soprattutto per la musica leggera di quel periodo !!!In questo momento ascolto billi idol!!Ma ki se lo ricorda...?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 io me lo ricordo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 Flash for fantasy.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 l'unica canzone accettabile.bravo khil :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 (modificato) ....bei tempi gli anni ottanta...le prime cotte....la febbre del sabato sera e la disco...i kiss...l'heave metal....la mia prima vacanza solo con gli amici.....e poi x finire e nn ultimo l'esuberante chioma folta !! che ricordi ... che nostalgia :cry: Modificato 10 Maggio 2005 da chioma folta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 10 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 film come flash gordon con le musiche dei queen.lo zio tibia chi se lo ricorda?le serate a giocare a nascondino ,le bici come le bmx o le grazielle ,i giochi in scatola come Dragon,Hotel,hero quest,la casa dei brividi ;i mascheroni di gomma di carnevale nonche le fialette che emanavano un odore orribile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 Si si il grande zio tibia io me lo ricordo..per non paralre delle mitiche serate horror....poi chi si ricorda careless wishpers di george micheal, kelly dei Marillion..il mitico billy idol il mio idolo :) .. Azz...che bei tempi.... Basilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 pensate che Brasileiro aveva già 30 anni allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 non essere patetico gatsu...ognuno ha i suoi ricordi legati al proprio tempo...i bambini di ora cosa dovrebbero fare ....deprimersi xchè in tv c'è la de filippi?!!!!parlate di ricordi legati alla televisione(drive-in una delle prime st.ronzate industriali televisive) .... è squallido che abbiate così tante emozioni legate al mondo televisivo... <{POST_SNAPBACK}> DRIVE IN UNA STR.ONZATA? tette a parte è stato un capolavoro della comicità demenziale!!! non diciamo eresie curva! e poi cavolo cerano i mitici film d'orrore che ora non vanno pi u come Nightmare,la casa , poltergaist,haloween ecc... Ciao Basilio <{POST_SNAPBACK}> la casa è stato un capolavoro di regia!!! le prime riprese dall'alto...angolazioni mai viste prima!!! ma scusate!!!! e il duo BUD SPANCER E TERENCE HILL??? gli ottanta sono il massimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 ma quale capolavoro.....ha introdotto refrain morti già prima di nascere ha reso un prodotto di consumo l'alienazione dei giovani delle metropoli del nord(il paninaro...)...basta così torna a riempire provette...!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 gli stereotipi enfatizzati nella comicità ci sono sempre stati! vedi un ranzani di oggi ad esempio! se poi vuoi parlare dei tormentoni...bè...un "ce l'ho qui la brioche" è sicuramente allo stesso livello di un "chi è tatiana" di oggi! fanno ridere perchè stupidi ed oggi, come allora, la gente ha bisogno di non pensare a nnulla in alcuni momenti della giornata! e allora perchè preferisco gli 80? perchè i comici di allora erano dei pionieri del tormentone dopo le classiche comiche dei 60-70 hanno iniziato una nuova dimensione della comicità che è stata rielaborata sino ad oggi. ti ricordo che la prima ironia sulla politica la abbiamo vista proprio su drive-in...ancor prima di striscia, ancor prima di zelig..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 al solito..non è il problema di cosa fai ma di come la fai....la satira è un concetto....quella che si vede in tv proprio da drive-in in poi è un succedaneo demente suo malgrado + che "demenziale"x scelta tattica!!!...certo che la gente ride....l'indirizzo culturale che provenga dal basso mai è esistito...ma non è vero che "la gente ha bisogno di non pensare a nulla.."la gente ha bisogno di impegnarsi in qualcosa che implichi senso profondo...per riuscire a trovare lo stesso senso anche nel resto della propria esistenza,..meno ne trova e meno ne troverebbe.....la gente spesso non ha bisgno di preoccuparsi se pensare a nulla o a qualcosa,essendo già essa stessa 'nulla'..... la vita è dura e breve.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati