Vai al contenuto

Tatuaggi

Juno

Messaggi raccomandati

sarà che ho appena fatto il mio secondo tatuaggio e ho sentito una valanga di "ma sei fuori? ma poi lo sai che ti resta addosso a vita?" (ma và? pensavo fosse un trasferello ...tze....che modi scemi per dire che non ti piace :radioattivo: ) cosa ne pensate? io ho sentito un pò di tutto , da chi lo considera una "fxxxta" perchè "di moda" (ma siamo fuori? adesso sto a farmi un tatuaggio per moda...TZE di nuovo), a chi lo considera una cosa deturpante, visto che ultimamente siete tra quelli con cui parlo di più sono incuriosita dalla vostra opinione :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

mi piacciono i tatuaggi,preferisco quelli non colorati,ma neri/blu mi piacciono i tribali

credo che un tatuaggio lo si debba fare se ha un significato particolare per noi in quel momento,un motivo insomma, qualcosa che vogliamo rimanga impressa anche esteriormente

io ne farò uno celebrativo per la mia tesi :) il fratello di una mia cara amica è un bravissimo tatuatore! anche carino eheh,ma sposato...quindi... :lol:

non so se disegnarmelo io o farlo creare a lui con la mia collaborazione o sceglierlo dal catalogo....faticaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

appena sarà a posto del tutto prometto la foto Willy :fiorellino:

nel frattempo te lo descrivo: quest'ultimo è sulla parte alta e destra della schiena ed è una tigre basata sul disegno "vecchia tigre nella neve" di Okusai.

quello che già avevo è un Triskel formato da serpenti e si trova sotto e a sinistra dell'ombelico

bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho sul petto,si intravede...è la classica rosa rossa!!!Credo come molte cose ,anke il tatuaggio deve sposarsi con l insieme della persona.Si può essere volgari col tatuaggio ma anke senza si può essere trash!!Però quelli tribali sul bicipite mi fanno cagare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però quelli tribali sul bicipite mi fanno cagare!!!

^_^ grande Billo!!!!!! ;) una donna con il tatuaggio x me parte molto svantaggiata,il tatuaggio è una forma banale e alienante di omologazione,le persone più pallose che conosco sono quelli con i piercing su ogni-dove,con i loro riferimenti "tribali",la loro musica "etnica",l'anello al pollice della mano,le feste "rave"........... :dorme: :dorme:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe Curva, un tatuaggio non lo fai per partire avvantaggiata, e non ti interessa se per qualcuno sei "svantaggiata" :fiorellino:

lo fai, o almeno io lo faccio, per me, solo per me ed esclusivamente per me, diventa parte di me, quanto un mio braccio o i miei occhi, ha un significato che va troppo al di là del fine estetico per interessarmi se agli altri può piacere o meno.

è una parte viva della mia persona, non solo un ricordo, un disegno, un simbolo, è un qualcosa inscindibile come se fosse sempre esistita :fiorellino: non è un'esibizione per gli altri, è un legame con me stessa :)

d'altra parte i modaioli che lo fanno per "omologarsi" ben presto si troveranno addosso un qualcosa di alieno e fastidioso, nel giro di un paio di anni cambierà la moda e saranno "antiquati" ;)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

No Silvia,il tatuaggio è x chiunque essenzialmente un 'atto' espressivo e ammesso che si possa voler comunicare a sè stessi qualcosa facendosi un disegno addosso(tipo nodo al fazzoletto epocale o del lungo periodo!!!!) è un atto che và inequivocabilmente verso gli altri,così come tutte le altre operazioni riguardo annessi e connessi propri della nostra immagine.Altrimenti si cade nella stessa contraddizione di quelli che si fanno il trapianto solo x sè stessi( :D !!!)o di tutti quelli che operano 'intorno' alla propria figura solo per sentirsi 'a posto con sè stessi'.Anche ammettendo la buona fede di costoro(non è il tuo caso.. :60: )siamo però di fronte ad 'ingenuità' imbarazzante che davvero andrebbe tatuata per legge ma in mezzo agli occhi e a fuoco:i valori del sè estetico introiettati sono inscindibili da implicazioni di 'rifrazione' sociale...tutto il resto sono novelle.....un tatuaggio su una donna come pare tu sia da quello che scrivi è come un'insegna pubblicitaria sulla cupola del duomo(di Firenze ovvio,la cupola x antonomasia.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che dici curva? stai stereotipando un qualcosa che non può esserlo sia per come storicamente l'idea di tatuaggio è nata sia per la diversità dei perchè si fanno i tatuaggi!!!

l'esempio del trapianto è ridicolo!!!! il trapianto te lo fai perchè socialmente non riesci ad adattarti a causa di una tua vergogna, il tatuaggio IO me lo sono fatto per ricordarmi la chiusura di un periodo della mia vita!!! la mia schiena era bella senza ulteriori disegni....

sono del tuo parere riguardo al fatto che molti si fanno i tatuaggi per esibirsi ma non tutti!!! il tatuaggio per me, ma anche per molti altri, è un ricordo indelebile di un qualcosa che ti ha segnato profondamente l'animo, un qualcosa di rassicurante che è lo specchio di ciò che hai dentro ma che pur sentendo non riesci a vedere....per questo ognuno si sceglie un disegno! io ho un tribale al centro del trapezio...ma un tribale che è un simbolo per una popolazione, un simbolo che rispecchia perfettamente il mio dolore nel periodo in cui me lo sono fatto...ora è un ricordo che mi dice "sei riuscito a cadere in piedi e ad uscire, puoi farlo ogni volta che vuoi".

Link al commento
Condividi su altri siti

ma smettila Lobo..."un disegno che mi ricorda.." ma non raccontiamoci caz.zate...tu hai fatto il disegnino xchè la gente te lo guardi.punto.lascia perdere come è nato il tatuaggio.....le interpretazioni e il vissuto estetico cambiano ogni 10 anni!!!!ma tutto ciò che attiene all'immagine veicola una evidente e profonda valenza comunicativa....torna a riempire provette!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....torna a riempire provette!!!!!!!!

e due...alla terza divento scortese....

curva sai...non è che io mi metta olio di semi di girasole sulla schiena e me ne vada in giro a dorso nudo per mostrare il mio tatuaggio....e al mare? se parlo con una persona non è che gli do le spalle mentre discuto...

secondo me di caz.zate ne stai dicendo tu...e molte...dall'esempio sul trapianto che ancora mi sollazza a quello de "le interpretazioni e il vissuto estetico cambiano ogni 10 anni". riguardo quest'ultimo, ti ripeto che il vissuto estetico nel mio caso non esiste....è una rappresentazione di una parte del mio carattere, del dolore che ho passato e un modo per farmi forza quando ho delle paure. per me è questo, per Juno è altro, per chioma ancora dell'altro...insomma...tutti abbiamo un motivo, un motivo che credo dia fastidio deva essere lordato dalle tue certezze da saccente.

Link al commento
Condividi su altri siti