Vai al contenuto

20 Anni , Piccole Stempiature

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...
  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sono nuovo. Provo a darti anche io un parere.

Direi che non hai nessun problema di calvizie (potrei giurarci).

Io sto un pò meglio di te (ho 34 anni). Ma siamo sempre dentro quel gigantesco calderone che si chiama Secondo Norwood.

Ora ti dico ciò che so sul NW2.

E' la normalità. il 97% dei maschi caucasici tra i 18 e i 25 anni maturano questo stadio (bada che è una percentuale altissima quasi la normalità)

La mia particolare idea sul NW2 è che la sua normalità è legata alla razza europea-caucasica.

In altre razze i messaggi genetici circa la conformazione dell' HL e dell'attaccatura sono stati veicolati in modo diverso. Prendo sempre ad esempio Adriano dell'Inter. Hai visto la sua attaccatura? corrisponde ad un NW1 (assoluto).

La seconda idea è che nonostante per la donna (sempre caucasica) vengano utilizzate scale diverse (Ludwig se non erro), alcuni caratteri della Norwood sono insiti e applicabili anche alla donna. Ho notato ragazze con attaccatura arretrata e moltissime donne che presentavano una leggera M. Certo meno marcata, più ampia e ondulata. In molte donne l'attaccatura poi è più arretrata. Anche questo ricorre in Hamilton-Norwood.

Scusate sono solo congetture.

Cmq, tornando a noi....stai messo bene. Hai una frontoparietale fisiologica destinata a stabilizzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste NW 1,5

O si è NW 1 o si è NW 2

Se non si è Nw1 per esclusione si ricade sempre nel NW2 (ed è quasi il 100% dei casi statistiche alla mano).

Poi NW2 non ha nulla a che fare con la calvizie. E' una tipologia di attaccatura che prevede una fisiologica recessione bitemporale. Come dire che uno ha gli occhi neri e un'altro blu. Sono caratteri somatici. E non riguardano la perdita di capelli.

Detto ciò le scale sono solo riferimenti. Perchè vedi paradossalmente ( ma ci sono anche di questi casi) uno può anche stare in un NW1 ma avere l'androgenetica (la calvizie). Dipende infatti dalla progressiva miniaturizzazione del capello da riduzione della fase anagen.

Si vedono in giro persone diradate ma con attaccature dritte. Quindi attenzione alle scale sono fuorvianti in certi casi .

Cmq tu sei Nw 2 ( ma perchè non sei Nw 1) ; ripeto il Nw 2 ha una gamma estesissima che va da gente con recessione quasi nulla come Fiorello a gente più "stempiata" come Vieri o Prandelli (quest'ultimo forse è già un Nw3).

Ma insomma ci siamo capiti.

Vai tranquillo stai apposto. Un controllo ogni sei mesi mi pare eccessivamente ravvicinato forse non so...magari annuale fino ache non raggiungi i 27 28 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...dallo spessore localizzato ...non da quello generale clifford

Cioè la natura del capello può essere fina, spessa,di medio diametro. Gli orientali si dice abbiano la sezione del capello ovoidale talchè sembrano più spessi di quelli degli occidentali.

Ci sono soggetti con grande densità e capelli fini; altri con capelli spessi ma non c'entra con la aa.

Se invece sulle tempie o al vertex si nota uno sbiadimento e un assottigliamento allora si.. quello è un indizio importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che invece il nostro amico abbia un tipo di capello più fino che spesso. Folto e fino. Il tipo di capello che se si allunga tende a gonfiarsi. Bello perchè fa volume e non ricade giù come uno spinacio (capello spesso). Ma difficile da domare e che tende al gonfio e tende a fare il c.d "capoccione"o "testa a fiammifero". Capelli fini se sono fitti meglio portarli corti (esperienza personale :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente dovrei passare meno tempo su sto forum... e piu a studiare !!! <_< :innocente: :P

ma cm si fa a studiare cn sto caldo.... :unsure:

mi prende gli attaccchi improvvisi di sonno e bonaaaaaaaaaaaaaaaaaa :dorme: :D

grazie per le risposte :fiorellino: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

pure io ho la tua stessa attaccatura, io però ho quasi 25 anni e da 10 mesi uso il minoxidil al 5% a volte con tretinoina 0,03%, direi che qualcosa fa ricrescere, ma spero vivamente che rimango e anche tu rimanga così voi cosa ne dite usando solo il minoxidil i capelli si riescono a preservare?

Ciaoe buon week-end

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...