Vai al contenuto

Matrimonio

Lobo

Messaggi raccomandati

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

anche io sono PRO se sicura della persona giusta nella stessa vostra percentuale :) (d'altra parte sono sposata ;) )

per la convivenza : il mio carattere non la prevede, se sono certa della persona allora matrimonio, se non sono certa non mi prendo la grana di provare :D

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

per la convivenza : il mio carattere non la prevede, se sono certa della persona allora matrimonio, se non sono certa non mi prendo la grana di provare  :D  

un bacio

mi sembrava una cosa intelligente cosi ho rafforzato....sai...c'è molta gente che non capisce alla prima....anzi sai che faccio? la metto per la terza volta..tiè

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non si è pro o contro per definizione o per indole. Sicuramente dipende dalla affinità con la propria partner ma c'è anche un altro fattore importante: l'eta'.

Io ho quasi 38 anni e sono, oggi, molto meno disposto a "sacrificare" (notare le virgolette) i miei ritmi, le mie abitudini, le mie ambizioni di quanto non lo fossi 15 anni fa. E tanto più passa il tempo tanto più l'eventuale persona "giusta" dovrebbe essere "meravigliosa": tanto da rendere minore o trascurabile qualsiasi, seppure minima, rinuncia.

E' facile capire come a lungo andare si scada nel sogno utopico, irraggiungibile che ti rende impossibile anche la sola gestione di un piccolo screzio quotidiano senza commettere uxoricidio.

Insomma ... sono un tantino rigido: tu a casa tua ... io a casa mia, stasera non rompere. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe capisco il tuo discorso,hai ragione,razionalmente diventa sempre più difficile trovare la persona giusta,ma alla fine se ti innamori di qualcuno e probabilmente di una persona un po' diversa da quella ideale che cercavi, sei disposto ad accettare dei piccoli compromessi,e ti piacciono anche i difetti proprio perchè altrimenti nn sarebbe più la stessa persona,magari ti fanno girare le scatole lo stesso,ma nn rinunceresti per niente al mondo a lei.

chiaro che i compromessi nn devono essere troppo grandi (e soprattutto non deve essere solo uno ad accettarli),altrimenti non c'è equilibrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sono assolutamente contro...non mi sento abbastanza 'folle' per questo 'contratto'!!

Poi, per favore, non diciamo che si preferisce convivere solo perchè non si è sicuri dell'altra persona e che con la convivenza, appunto, si può scaricare l'altro con meno rogne.........

Ma sicuri di che????

Scusate ma oggi mi frullano un tantino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace sta cosa del matrimonio.Beh mi sposerei solo ,ahimè,per essere sicuro di invekkiare e non ritrovarmi solo,quello si.So ke è squallido ma alla fine si giunge al matrimonio perkè ad un certo punto la solitudine ti fa davvero paura.

In verità mi piacciono le donne(moltissimo)ma non le sopporto,non le tollero.

Dopo un ora che ci esco,TUTTE,dico TUTTE,turbano in qualke modo il mio equilibrio

oppure squilibrio psichico!!Sono destabilizzanti,noiose,complessate e tremendamente BUGIARDE!!!!Il guaio,è che sono convinte di non esserlo!!

Lapidatemi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

IO sono a favore della convivenza perchè prima di firmare quel contratto chiamato matrimonio, bisogna conoscere e accettare senza troppi sforzi la natura femminile nel rapporto quotidiano che è ben differente dal ci vediamo e poi trombiamo al quale si è abituati da morosi.

La donna cambia e quei 5/6 giorni mensili di insolenza diventano la normalità...tanto che a volte ci rimane male quando tu rimani sulle tue(non la trombi) a seguito di una frantumata di cocones :60:

Quelle tipiche frasi da donna sulla pesantezza della gestione e pulizia della casa, sono tutte retoriche ma verissime. Provate a origliare un gruppetto di donne accasate......pelle d'oca :( :( :( .....soliti discorsi:

-se non gli compro qualcosa da vestire io, si vestirebbe sempre nello stesso modo...e poi me la mena pure perchè non gli piacciono!!! :34:

-non fa mai un complimento alle leccornie che gli preparo :huh:

-mi tromba sempre meno :dorme:

-e' contento solo quando esce con i suoi amici :60:

-al sabato e alla domenica non gli va di fare mai una mazza :okboy:

-gli devo ripetere le cose 40 volte :fischietto:

-il marito della xxxx, lui si che è bravo :visitor:

-ti dovresti baciare i gomiti ad avere una come me :cry:

....mi fermo qua ma ce ne sarebbero tante altre ma ve le lascio aggiungere a :D :D voi :D

Modificato da mr. marte
Link al commento
Condividi su altri siti

La frase classica che mi sento dire da una donna e che fa "franare" ogni mio rapporto:

"La differenza tra me e te è che io penso sempre a "noi", tu invece ... "

(in genere non ce la fa a terminare la frase perchè esattamente 5 secondi dopo sono dalla parte opposta della citta')

Link al commento
Condividi su altri siti