Vai al contenuto

Roba da pazzi

Messaggi raccomandati

Salus ma se ci mettiamo a fare ostruzionismo anche tra noi è finita...

Il "neofita" invogliato all'acquisto da te citato potrebbe benissimo visitare siti come hairsite dove lo stesso webmaster si sta mettendo a disposizione di chi ha una prescrizione per acquistare il farmaco nelle farmacie della sua città e poi spedirglielo.

Ora non stiamo chiedendo a Salusmaster di andarci a prendere Avodart a NewYork, ci stiamo organizzando in forma privata, o meglio una forma privata allargata agli utenti del forum, di ciò che scriviamo o facciamo siamo responsabili solo e soltanto noi stessi...

In un forum come questo mi sembra del tutto fuori luogo chiudere un thread di quel genere, poi fai tu...

Infine se proprio vogliamo fare i "precisini" dovremmo chiudere tutti i post in cui si parla del proscar visto e considerato che un"neofita" potrebbe benissimo farsi prescrivere il farmaco senza sapere che lo deve spezzare in 4 per assumere la dose corretta (o almeno la più diffusa).

Sono estremamente perplesso, invece di aiutarci ci mettiamo i bastoni tra le ruote? Non dimentichiamoci che ci sono persone per le quali 6 mesi possono fare la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che, secondo me, se un neofita è comunque in grado di maneggiare una carta di credito e di farsi fare una prescrizione medica, è anche cosciente dei rischi che può correre assumendo un farmaco di cui si sa poco niente. Rischi che comunque dovrebbero essere segnalati anche dallo stesso medico curante nel momento in cui effettua la prescrizione.

Ho letto in questo forum di gente che prende una dose giornaliera di finasteride pari a quella per il trattamento dell'ipertrofia prostatica, anche questo è controindicato!

Bloccando questa discussione si crea un precedente molto pericoloso, quindi attenzione!

Io sono dell'opinione che si debba aspettare, in perfetto accordo con salus, quindi. Però credo anche che se qualcuno voglia provare ad ogni costo e prima possibile questo farmaco, debba poterlo fare utilizzando questo forum, che è essenzialmente il luogo in cui si possono confrontare i problemi legati alla condizione che ci accomuna.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente trovo l'intervento di Salusmaster, nel post chiuso, corretto e adeguato (anche se forse non era necessario chiuderlo). E' opportuno infatti che non venga assolutamente incentivato, tramite il Forum, l'uso di farmaci che addirittura non sono nemmeno registrati in Italia.

Come ho spiegato in precedenza, un medico italiano che prescriva farmaci non registrati ha l'obbligo di avere il consenso informato del paziente e di notificare il trattamento al Ministero della Salute. Questo per auto-tutelarsi nel caso sopravvengano effetti collaterali non graditi a danno del paziente stesso.

Io personalmente non farei mai una simile prescrizione se non in casi eccezionali ove vi sia pericolo di vita per il soggetto qualora il medesimo non assumesse il farmaco in questione.

Ma non mi sembra questo il caso dell'Avolve e/o Duagen.

In Svezia non mi risulta che sia stato registrato per l'alopecia ma solo per la IBP e quindi, anche se ignoro la legislazione di quel paese, presumo che il medico avrebbe dei problemi per la prescrizione.

Credo che la registrazione negli altri paesi CEE sia imminente in quanto con le nuove procedure la registrazione è automatica.

Il vero problema è quello di capire a quali dosaggi la dutasteride sarà efficace per combattere l'alopecia senza provocare effetti collaterali gravi.

Non dimentichiamo che si tratta sempre di un farmaco e che la durata della terapia che si prospetta non è di qualche giorno ma.............a vita!!!!

Beijinhos............Careca.

P.S.: Ola o Docalinho como 'tas? Onde ficas? Um abrazinho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salusmaster ha fatto bene a chiudere il topic in questione. Condivido in pieno questa sua presa di posizione.

Presa di posizione necessaria a tutela dell'intera community oltre che del sito stesso,il quale potrebbe anche beccarsi una denuncia da parte di qualcuno.

Avodart è un farmaco per la cura dell'ipertrofia prostatica, non è un farmaco anticalvizie. La Glaxo non ha ancora terminato gli studi in merito all'alopecia androgenetica e nessuno è in grado di dire con certezza se verranno ultimati e quali risposte daranno per quanto riguarda i possibili effetti collaterali.

A tal proposito mi sarei aspettato interventi decisi e responsabili, con un invito rivolto alla razionalità, da parte di figure carismatiche come quelle di Sarchi, Gigli, Marliani.

Solo Careca ha tentato di fare qualcosa in questo senso. Per il resto hanno prevalso i posts incoscenti, a cominciare da quelli del più incosciente di tutti: Macchianera.

Non nascondo che mi ha lasciato perplesso

leggere, tra i nick name, anche quello di un utente del quale ho sempre avuto profonda stima: Docale.

Mi associo all'invito fatto da Salusmaster ad attendere risposte più chiare riguardo a Dutasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo detto che la calma è la virtù dei forti! smile.gif

Calma..non penso che aspettare 1 mesetto o poco più sia una tragedia nazionale!

Sono contrario alla censura..ma in questo caso capisco Salusmaster.. che essendo un forum pubblico aperto a tutti ..può andare incontro a delle begarelle poco piacevoli!

Già quando la duta sarà in italia sarà un altra cosa..xchè avrà l'autorizzazione del Ministero della Salute..potrà essere venduta ..e soprattutto prescritta in quelle ricette bianche x le medicine che si pagano!

Al mi dott gli ho chiesto se si può fare..e non ci son problemi..xchè tanto la pago..eppoi sa x quale motivo io la prendo!

Aspettiamo un pò..almeno vediamo come si evolve la situazione..eppoi a quei prezzi è veramente una ladrata!!

Non penso che 2 mesi in più con fina la nostra situazione peggiori drasticamente!

X quanto riguarda la dogana..tempo fa..quando bloccavano fns..si diceva che se fosse stato un farmaco..non l avrebbero bloccato..però non son certo di ciò..perchè penso che ci debbano essre dei motivi straordinari x prendere un farmaco non presente e quindi non approvato in Italia!

Duta..we are waiting for you!(Wait!)

Ciao!

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Geronimo!

Io credo che non vada troppo condannato il topic chiuso da salumaster.

Comprendo molto quel topic,xchè è stata una reazione determinata alle solite prese in giro delle multinazionali farmaceutiche, insomma apprezzo una rezione rabbiosa come per dire"non c'è la date" bè noi ce la prendiamo ugualmente.

Perchè tanto rimaniamo solo dei cojonati, prima ci fanno illudere, poi sognare e nel finire ci spengono come sigarette!

Io ho le palle piene!!!!

Fosse per me di questi post ne raccoglierei mille,milioni e li spedirei a quella maledetta Glaxo dicendogli: O VI SBRIGATE VOI,O FACCIAMO ARRICCHIRE GLI ALTRI.

Sta comunque di fatto, che,lo stesso discorso varrebbe anche per chi prende dose superiori di finasteride.Andrebbero bloccati anche quei topic, e poi OZZAC, scusate il tono rabbioso, ma lasciateci sfogare la nostra euforia ***** eva.

Tra breve arriverà la cantonata anche dal FLEX, e dall Dott GHO(come ***** si chiama nn lo ricordo)

Una vita di prese per il **** ! ci fanno vedere lucciole per lanterne.ADESSO BASTA è ORA CHE MOSTRANO TUTTE LE LORO CARTE! E IN MODO CHIARO, CRISTALLINO altrimenti facciamo da soli.

Stiamo diventando sempre di più(grazie a salus)è ora che diventiamo un peso,un sostegno,uno schieramento....insomma una vera forza!

FACCIAMOCI VALERE

COLONIZZIAMOCI E FACCIAMO GIUSTIZIA!

Con rabbia veleno ed affetto.....MALA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, innanzitutto la sperimentazione di Duta fino a questo momento sia per BHP che per AA ha ampiamente stabilito quali siano gli effetti, collaterali e non, del farmaco.

La fase III dei trials per AA doveva servire semplicemente, oltre che al protocollo di approvazione, a verificare quali fossero i massimi risultati ottenibili.

Ma per sapere tutto ciò basta andarsi a leggere in dettaglio i report dei trials e la documentazione di Avodart per BHP.

Quindi finché si parla di misure di "sicurezza" per evitare noie burocratiche ci posso anche stare (anche se IMHO non vi sarebbe fondamento per un eventuale attacco ai danni di Salus), però per piacere non diciamo bestialità...

Ora Avodart non è sicuro, mentre tra due mesi quando arrivarà in Italia (solo per BHP ovviamente) diventerà un farmaco a prova di bomba?

E magari si comincerà a parlare dei dosaggi, 0.5, 1.5, 2.5, senza che nessuno abbia qualcosa da eccepire...mentre l'unico post veramente utile (info sui dosaggi si troveranno a bizzeffe sui vari siti americani) viene chiuso per un problema di "etichetta".

Ma io mi chiedo non sarebbe meglio un bel disclaimer nella pagina principale del forum in cui si declina ogni responsabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco...aspettare un mesetto o due non penso sia la fine del mondo!

Però..se c'è qualcuno che pensa sia una questione di vita o di morte..fa bene a comprarla subito dagli Usa!

Anche io sono impaziente..però non vado mica a cercare il buio!(detto del mio paese!)

Ciao! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Malandrino,

capisco il tuo sfogo ma devi renderti conto che la Glaxo non ha illuso nessuno.

L'illusione ce la siamo creata noi stessi sul forum, tirando conclusioni affrettate su questo farmaco senza alcun elemento sicuro.

La Glaxo ha deciso per il momento di immettere sul mercato un nuovo farmaco che ha, come unica finalità terapeutica, la cura della prostata ingrossata.

La Glaxo non ha mai detto ufficialmente che Dutasteride funziona anche contro l'alopecia androgenetica. Non l'ha mai detto poichè non è ancora sicura di questo non avendo ultimato i test clinici.

Le variabili in gioco sono molte, te ne elenco solo alcune:

Dutasteride potrebbe non funzionare contro l'alopecia.

Dutasteride potrebbe mostrare risultati brillanti contro l'alopecia ma avere effetti collaterali troppo pesanti.

Dutasteride potrebbe mostrare risultati brillanti contro l'alopecia e zero effetti collaterali. Tuttavia la Glaxo potrebbe valutare non conveniente il fatto di investire del denaro per la produzione e commercializzazione di un farmaco anticalvizie.

Una cosa è sicura...per il momento il

farmaco in Italia non è ancora approvato ed il Ministero della Sanità non lo riconosce.

L'unico modo per far arrivare Dutasteride

in Italia pertanto è quello non-legale.

Chi tenta di organizzare spedizioni congiunte potrebbe anche incorrere in problemi a livello giuridico. Non trovo giusto quindi che questi ordini congiunti vengano organizzati su questo sito.

Chi vuole rischiare (non solo legalmente ma anche sulla propria salute) dovrebbe farlo a mio parere al di fuori di questa sede,

assumendosi da solo le proprie responsabilità, evitando di coinvolgere anche Salusmaster in eventuali guai giudiziari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geronimo, scusa se ti rispondo solo ora, purtroppo gli impegni di lavoro mi concedono pochissimo tempo.

La volta scorsa sono stato un pò emotivo, ma anche con calma e riflessione confermo quello che penso:

-salus non ha motivo di chiudere quel post, altrimenti ne dovrebbe chiudere tanti altri, sempre se l'intenzione è per la nostra cara salute.

-in pratica sono vietati anche gli ordini di prophixen senza ricetta, a me sembra che si facciano,quindi non regge neanche il discorso di"responsabilità"

-Ovviamente la glaxo in prima persona non dirà mai, finchè non le conviene, la verità assoluta su un qualsiasi farmaco.Certamente, come fanno tutte le multinazionali, conoscono il modo per diffondere notizie esplosive per propaganda del farmaco stesso.Questo in un certo senso lo definirei terrorismo psicologico.

Ma che credi che tutte quelle splendide notizie sulla Duta, le ha diffuse un qualsiasi pinocchio del web? Ovviamente NO!

Noi ci illudiamo, loro conoscono il modo per renderci fragili.

Come dice RENATO ZERO.....Manichini senza volto senza età,manichini nelle mani, di chi è manichino già.

A presto baci....MALA

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Caro Geronimo,

spero che il tuo stupore nel vedermi interessato a duta non sia completamente negativo...

Da qualche mese sto attraversando un periodo estremamente difficile,il cui peso va a riversarsi sui miei poveri e sparuti capelli.

A Febbraio 2002 ho deciso di interrompere la mia cura di minox e a Marzo-Aprile 2002 quella di fina.

Volevo rendermi conto se ed in quali modalità i farmaci sopraddetti avevano recato giovamenti al mio scalpo.

Dalla fine dell'estate mi sto accorgendo quanto fossero stati efficaci nel rallentare e migliorare la mia Alopecia Androgenetica.

I vellus non esistono più e laddove si era manifestato un reinfoltimento,vi rimane soltanto il suo ricordo.

Da mesi leggo e mi informo riguardo a duta.

Non è tanto da demonizzare come si sta facendo!

Ha gli stessi effetti collaterali di finasteride, leggermente aumentati di alcuni punti percentuali per quanto riguarda libido e capacità erettile.

Personalmente io non ho mai accusato problemi in questo campo delicato e ritengo che anche se assumessi duta non cambierebbe nulla.

Parlo per me comunque.

Coloro che avessero lamentato problemi di questo genere con fina, senza dubbio ne ricaverebbero di nuovi con duta.... come sempre tutto è soggettivo!

Concordo sul fatto e l'ho pure scritto che un mese in più non ci cambia la vita.

Tuttavia chi volesse provare a procurarsi questo farmaco, non deve essere certo ostacolato.... deve essere altresì consigliato: il farmaco ha questi possibili effetti e controindicazioni, ma sembra essere efficae... lo vuoi o no?!

Naturalmente questi signori dovrebbero essere persone che come me o altri veterani di cure per capelli abbiano già passato un po' della loro vita in cura con fina e che quindi sappiano come gestire il prodotto.

E'ovvio che un ragazzo di 20 anni che inizia subito con duta, si mangia l'arma finale, l'ultima soluzione possibile in caso di non riuscita delle altre terapie.

Il nostro scopo è prolungare il più possibile il periodo di non-caduta, in attesa di nuove soluzioni mediche.

Sconsiglio a chiunque di iniziare con duta.

Sono d'accordo nel consigliare di attendere poi un po' di tempo, per vedere come reagiscano le cavie americane.

Resta cmq il fatto che proverò ancora duta e poi vxxxxxxulo a tutto.

Mi son rotto di regalare soldi a un branco di ciarlatani che continuano ad esordire sul mercato con prodotti tipo: la cremina per fare cadere una squama in meno di pelle, la cremina per l'idratazione( che pure fà crescere misteriosamente i capelli), la cremina coadiuvante, la cremina così, la cremina colà, il cortisonico di qui il cortisonico di lì, la soietta di su, l'arginina di giù, il folligen che ha i fucxxr peptides.... BASTA!

Minoxidil, finasteride e dutasteride!

Non c'è altro che sia efficace.

Altro che dottor Proctor$ o dr.Lee$ o mr.X$...

Questi sono i motivi personali della mia voglia di dutasteride.

Non invito nessuno a fare come me.

Vi invito ad aspettare ed ad avere pazienza.

Io stesso la comprerò solo quando sarà disponibile in Italia e non prima.

Ai novizi consiglio vivamente di iniziare con prodotti meno sperimentali come minoxidil 5% in prima battuta e poi finasteride 1mg/die.

PS: olá Carequinho! É há muito tempo que não te encontro na net. Tudo bem contigo? Assim espero! Já voltei há alguns tempos na Italia e agora 'tou a acabar o curso... falta a serio pouco! Sinto muito a saudade do Portugal... quantos amigos tenho deixado alí...

A minha proxima esperiencia vai ser com certeza o quente Brazil: daqui áum ano e meio espero de partir e de alcançar uma qualquer missão "anti-capitalista/multinacionais".

Um abrazinho e fica legal, cara!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx non bollatemi come l'orco cattivo o come colui che fa ostruzionismo;

Ci sono passato anche io nello stato d'animo in cui si trovano molti di voi e fortunatemente ne sto venendo fuori piano piano e credo con accortezza e intelligenza.

Qualche anno fa se mi fosse stato proposta "la nuova terpia anticalvizie a base di nitro-glicerina! mettitene un po' in testa ed accendi la miccia! il gioco è fatto!"

Beh, forse sarei partito in quinta con gli esiti che vi potete immaginare...

Scherzi a parte, capisco l'ansia di risolvere tutto e subito, però non siamo privi di armi!

abbiamo fina e minoxidil, proxiphen e folligen, ecc.. che nella peggiore delle ipotesi ci congelano la caduta ancora per qualche mese; perchè rischiare ora la dutasteride i cui effetti sembrano essere molto seri e su cui si sa ancora troppo poco?

Facciamo andare avanti gli Yankee che in queste cose hanno un po' più di pelo sullo stomaco di noi (vedi trattamenti bomba a base di flutamide ecc) e stiamo a vedere cosa succede; nel frattempo mi auguro che anche la Glaxo condurrà qualche studio in più e tutto ciò sarà a nostro favore.

Ascoltatemi per favore.

al riguardo ho appena pubblicato sul sito un interessante notizia sull'uso di dutasteride

Link al commento
Condividi su altri siti