Vai al contenuto

Pessimismo?

Messaggi raccomandati

• Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il fatto che i cosiddetti grandi vecchi delle protesi non scrivano da tempo credo sia dovuto al fatto che, una volta risolti in mdo soddisfacente i problemi relativi alla capigliatura, si siano rigettati nei problemi ordinari della vita.

A me, seppur non mi considero un grande vecchio, è capitato così..e penso anche a molti altri

Piu' o meno è cosi'.

Anche il tempo ora è molto meno (almeno per me), però è vero che una volta risolto in modo soddisfacente il problema, non si vive piu' come un problema e quindi si è molto piu' "distaccati".

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero a 20 anni la cosa non si vive con serenità

personalmente ho sempre avuto la paranoia dell'aspetto fisico e con l'aumento della stempiatura anche la paranoia è aumentata.

Anche perchè la mia non è stata una cosa lenta come per molti,ma improvvisa.

non si tratta di A.A ma di qualche effluvio o qualche problema legato a una dermatite che mi ha fatto perdere una miriade di capelli in pochi mesi. Nel mio caso purtroppo non ho nemmeno l'assistenza dei genitori e quindi economicamente fare tutto solo non è semplice,non posso certo spendere milioni in visite dermatologiche che poi portano a sborsare altri soldi per farmaci che non serviranno a niente(ho seguito una cura,zero risultati).

ormai sono a limite e fra un pò non potrò nascondere più una bella e vistosa stempiatura che nella mia capa è antiestatica al massimo.

la vivo male,molto male perchè come detto già da kintaro fra i coetanei si avverte la diversità.

del resto il discorso che:"se a una ragazza non piaci perchè sei pelato lei è una cretina" non mi convince molto. se una persona ha delle preferenze a livello estetico non è detto sia cretina. Per dire,io posso incontrare la ragazza interiormente più bella della terra ma se pesa 150 kili e non passa tra le porte,riconosco la mia debolezza,non potrò MAI starci.

non so se significa essere cretini questo,io non credo. Il senso estetico è insito nell'uomo ,per forza di cose esso gioca molto a favore nella scelta di un partner.

o ancora,fra due ragazze simpatiche e intelligenti,una cicciona e brutta e l'altra snella e carina è normale che io mi vada a scegliere quella snella e carina,non significa essere stupidi,significa essere umani ,è la natura.

a 20 anni avere pochi capelli significa anche avere parecchi punti in meno.

sei a una festa,insieme a alcuni amici tuoi(TUTTI con i capelli )che parlate del più e del meno.

le ragazze tue coetanee ovviamente per prime saranno attratte da quelli più carini esteticamente. Così come in discoteca e ovunque e non lamentiamoci di questo,è normale che la stra grande maggioranza delle ragazze della nostra età badi molto al corpo. E quindi? la soluzione quale sarebbe? Non andare in discoteca che sono tutte cretine,non andare alle feste che sono tutte cretine e non troverai mai quella giusta?Vai solo nei cineclub o nei club intellettuali perchè li sono tutte intelligenti.

e non è forse una limitazione enorme alla nostra vita sociale?

Crescendo forse l'aspetto estetico passerà in secondo piano,ma quando si ha 20 anni è fondamentale.

Riguardo alla protesi:

per ora non sono ai livelli di calvizie tale da metterla,ma se l'andazzo del mio effluvio o quello che è non cambierà,fra un mesetto teoricamente ne avrò bisogno anche io e non so se avrò il coraggio di metterla.

capita che qualche amica mi accarezzi i capelli o se li passi fra le dita ogni tanto,anche perchè i miei erano(SONO-___-)molto lisci e morbidi,e se ricapiterà e avrò una protesi,cosa farò?

allontanerò la mano della ragazza che si è avvicinata?

e lei giustamente cosa mi dirà:"che caratteraccio...era solo una carezza..." e io:"oh si ma io sono un duro e odio le carezze".

che bella cosa.

a questo punto davvero non so,rimango più perplesso di prima,L'unica soluzione che mi sovviene è inventare da me,in un mese, un rimedio infallibile per far ricrescere tutti i capelli,ma la vedo dura :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un effluvio normale dovrebbero ricrescere da soli.

E comunque "calvo" non è sinonimo di "brutto". è più difficile essere dei figoni triturafike se si è calvi, perchè si chiede un pò di più a tutto il resto (cura del proprio corpo, personalità, vestiario, carisma,... etc. etc.), ma questa è una cosa molto diversa, il gap è più che colmabile. Il paragone con l'obesità non regge, perchè l'obesità annichilisce tutto il resto (buon per noi, un pò meno per gli obesi.... :( )

Se la calvizie è qualcosa di brutto, non necessariamente deve esserlo chi la porta.

Su, su, un pò di OTTIMISMO e BALD-PRIDE!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

le ragazze guardano di primo acchitto la bellezza,ma poi se sei piu' simpatico e ci sai fare,la mettono in secondo piano e scelgono te anche se sei meno carino,credimi nella maggioranza dei casi e' cosi',mentre l'uomo guarda molto di piu' all'aspetto fisico.

Hai colto nel segno Doroteo!

Un mio amico che ha una MAREA di capelli sani, lunghi, grossi e biondi ha una passione per una ragazza, che a sua insaputa, ha un'insana passione per me, un pelato ! :60:

Caxxo! Se non fosse che ci soffrirebbe glielo direi:

ma che ci fai coi capelli, se l'amica tua... :34:

Modificato da capslock
Link al commento
Condividi su altri siti

per me alla fine non serve generalizzare niente nè in un verso,nè nell'altro..sembra che alla fine si parla sempre per auto convincersi di qualcosa,che la strada intrapresa (protesi,pelata,ecc) sia quella giusta....

metto? ok

non metto? ok

fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

le ragazze guardano di primo acchitto la bellezza,ma poi se sei piu' simpatico e ci sai fare,la mettono in secondo piano e scelgono te anche se sei meno carino,credimi nella maggioranza dei casi e' cosi',mentre l'uomo guarda molto di piu' all'aspetto fisico.

Se sei simpatico ti tengono come amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè condannati...

Qualcuna la trovi comunque sempre dai... :D

Comunque cos'è una novità che i bruttini sono considerati meno dei carini?

E' questo che non vogliamo ammettere secondo me ma è la realtà.

Se sei carino sei più considerato da tutti. E' la realtà.

E' un mondo difficile, schifoso se volete ma gira così.

Se sei bruttino ma interessante susciterai la considerazione di molte persone e

ragazze non c'è dubbio. Se uno è bello e interessante susciterà la considerazione

delle persone molto più che il bruttino interessante. :dorme:

Le identità

BRUTTO=INTERESSANTE

BELLO=DEFICIENTE

le hanno create i brutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady avevi letto il mio messaggio che ho tolto.

L'ho tolto perchè avevo frainteso il post di raiden

Mi sento palloso proprio perchè a volte sembro tenerone...

giuggiolone...

Il fatto è che sembro ma invece sono molto rigido con me

soprattutto...

Mi piacerebbe poter essere un galletto o un bel tenebroso

o un affascinante gentleman ma il più delle volte vengo considerato

il bonaccione della compagnia...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...uno deve essere quello che è

anche io con me stessa sono molto dura,e pretendo sempre di più,mentre con le altre persone sono molto più comprensiva,incoraggiante,alcuni mi dicono che sono dolce,ma in realtà non è assolutamente così! se trattassi tutti come tratto me stessa...eheh non è il caso vah

però in ogni caso con le altre persone mi piace essere così,mi viene spontaneo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa dici franky?prova a far ridere una ragazza, a dargli l'impressione di sicurezza in te stesso,e considerala il giusto,e poi vedi che fine che fa il ragazzo carino,e se poi si sparge la voce vedi quante ti ronzano intorno.uno carino e uno bruttino entrambi normali,la scelta va sicuro su quello carino,uno bello e uno bruttino,il bello normale,il bruttino simpatico e sorridente,con la giusta dose di irriverenza,60 per cento scelgono il simpatico, 40 per cento scelgono il bellone.questo per estremizzare.se poi sei mooolto simpatico,le percentuali salgono vertiginosamente.simpatico non significa lo scemo del villaggio eh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè nella mia compagnia siamo tutti tra i 20 e i 24

la pensiamo così... magari dopo cambiano le cose... speriamo

cmq io ho una ragazza molto carina e particolare e ci sto

male quando vedo che xxxxx molto piu belli di me la guardano...

e ultimamente la mia gelosia l'ha un po' infastidita...

in più ora non riusciamo a vederci tantissimo e sono sempre a pensare

a lei che può essere marpionata...

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh io ho un approccio molto diverso

quando guardano il mio ragazzo,che è carino :) io me la tiro proprio! tanto è mio :lol: sbavate pure!

invece lui no,è geloso..purtroppo

il mio consiglio franky è di non essere geloso,perchè comuque lei ha scelto di stare con te,quindi non gliene dovrebbe fregare se anche il più superfigo dei fighi la guarda,cioè è una cosa che le può far piacere come a tutti,però si ferma lì

tanto se le cose non devono andare bene non vanno bene per ben altri motivi!e non è il tuo caso!

Link al commento
Condividi su altri siti