Vai al contenuto

Buchi

Messaggi raccomandati

Perchè certe alopecie androgenetiche non avanzano uniformemente formando buchi in qua e in la, creando diradamento non uniforme?

Altre invece preoseguono in maniera più lineare, peggiorano si ma in maniera volendo più classica (vertice o tempie).

Modificato da Kill Jill
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ancora una cosa che non capisco, a volte sento parlare di queste cure, ma si può sapere che diavolo di effetti possono avere sull'organismo, mi sembra che molto spesso si parli degli effetti collaterali superficialmente, mi piacerebbe che qualcuno abbia la capacità di illustrarmi che effetto dannoso possono avere l'utilizzo di sostanze come minoxidil ed altri farmaci dei quali fatico a ricordarne il nome

Modificato da crist1976
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so bisognerebbe vedere il tipo di diradamento, non sempre segue la scala hamilton o ludwig con precisione. Ad esempio quando la progressione nelle tempie è minima ci sono zone come la riga centrale,specialmente davanti che sono piu' a rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli effetti collaterali di Minoxidil e Finasteride sono ben conosciuti: il Minoxidil può dare tachicardia, irritazione dell'occhio, irritazione cutanea, mal di testa, i cardiopatici sarebbe meglio che ne stiano alla larga. La Finasteride da calo della libido (che comunemente molti la prendono come, erroneamente, per impotenza) e liquido spermatico meno denso. Alcuni hanno segnalato ingrassamento e ginecomastia. A lungo termine non lo so e secondo me ancora non lo sanno nemmeno medici e sperimentatori ma non vedo di buon occhio l'uso di farmaci a vita o per decine di anni di seguito. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il minox non ho avuto effetti collaterali, o meglio nessuno tranne il mal di testa perchè avendolo costantemente da quando ho 9 anni non saprei proprio dire se il minox lo ha causato...si è mescolato al massimo al mal di testa che avevo già :D

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti