Vai al contenuto

E'riesploso Il Mio Dramma

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

p.s. io amo gli animali...mi piacciono molto...soprattutto il mio gatto carlito!!pensa come si inkazzerebbe se gli dassi da mangiare solo insalata e cereali...

quindi tu dici che per esempio il leone non ama gli animali?che il puma non ama gli animali?che il coccodrillo dovrebbe magiare canna da zucchero?

ma ti rendi conto che il tuo estremismo ti rende ridicola?

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

" CIBI ACIDI (possibilmente da ridurre)

I cibi che ingeriamo possono dare reazione acida, alcalina o neutra, il pH va da 0 molto acido a 14,14 molto alcalino, l'acqua pura che è neutra ha un pH 7,07, la frutta ha in genere un pH acido, l'ambiente dello stomaco è acido da 1 a 1,6 molto acido L'alcalinità favorisce la proliferazione batterica, mentre l'acidità la contrasta Quando ingeriamo un determinato cibo, questo può dare una reazione acida e quindi tende a sottrarre sali minerali all'organismo, mentre un alimento alcalino basico, è mineralizzante non sottrae sali minerali all'organismo e bilancia o neutralizza gli effetti degli acidi. Quando il sangue è in salute è basico-alcalino, una alimentazione naturale tende al cibo mineralizzante e cerca di ridurre il cibo adicificante Sarebbe bene equilibrare nella alimentazione l'ingestione di cibi sia acidi che alcalinizzanti

I cibi che danno reazione ACIDA sono i fagioli, i cereali ed alcune noci, zucchero bianco, arachidi, uova, crackers integrali, noci, pane e farina integrale, formaggi, ricotta, pane bianco, riso cotto, frutta secca. Gli alimenti acidi che contengono l'acido citrico sono il limone ed il ribes nero, l'acido malico è conenuto nella prugna, nel ribes, nella cotogna e nella mela, altri tipi di acido sono il tartarico, l'ossalico, il succinico, il fumarico, l'acetico, l'amilico. La frutta e le verdure contengono questi acidi in grande quantità che se non sono in eccesso sono benefici per la salute e mineralizzanti."

come vedi non tutti i vegetali sono toccasana.tra gli acidi sono presenti anche carne ed altre deliziosi manicaretti quali salami e prosciutti vari. quello che voglio dire è che come sempre la ragione sta nel centro...ovvero mangiare carne e verdure...come molti di noi fanno...da anni ed anni...percorrendo la naturale strada degli esseri che la natura chiama "uomini".

Link al commento
Condividi su altri siti

gatsu ma chi sei toki di kenshiro? ahahah scusa ma la tunica bianca m'ha ricordato sto scorcio di infanzia!

io al contrario di te vorrei proporre un suicidio comune per denunciare la nostra insulsa esistenza di mangiatori di carne! se vuoi possiamo metterci insieme a raccogliere firme.

:fiorellino:

Ahah pensavo na cosa simile proprio a lui! Per il suicidio di massa ci sto, oppure se diventa troppo burocratico, potremmo optare per la via scelta da una congrega new-age del modenese (Ary NEW AGE L'HO DETTA IO!) che per entrar piu in contatto con la natura, decisero di cibarsi dei frutti che la natura dava spontaneamente quali bacche,mirtilli,foglie,funghi etc.

Peccato però che i funghi erano velenosissimi e non se ne e' salvato uno! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

castano secondo me non dovresti sottovalutare il consiglio datoti da Lady .. i disturbi alimentari si possono risolvere ma si devono affrontare. Forse negli ultimi mesi hai avuto momenti di forte stress (se non ricordo male avevi terminato un lavoro e ne hai comiciato un altro) .. non cado in ipotesi di interpretazione psicologica ma ti dico solo che se affrontate (anche e sopratuuto con l'aiuto di una persona professionalmente adeguata) queste situazioni si risolvono e si rispolvono anche i motivi più profondi che le fanno esplodere.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

castano castano...

a forza di ostinarti a fare il figo, a palestrarti e tirarti a lucido per piacere alle donne (o almeno cosi' ci racconti) ora non riesci piu' neanche a strozzare la minestra della nonna...

vedrai che muscolacci che ti verranno adesso..

comincia ad usare il cervello e vedrai che poi tornerai a mangiare normalmente...

(scusa per la schiettezza)

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

castano castano...

a forza di ostinarti a fare il figo, a palestrarti e tirarti a lucido per piacere alle donne (o almeno cosi' ci racconti) ora non riesci piu' neanche a strozzare la minestra della nonna...

vedrai che muscolacci che ti verranno adesso..

comincia ad usare il cervello e vedrai che poi tornerai a mangiare normalmente...

(scusa per la schiettezza)

che superficialità disarmante!

non ho la distrofia muscolare, solo un problema alimentare che per quanto serio non mi limita nella mia vita di tutti i giorni, mi frega dal punto di vista nutrizionale e nel sociale ed anche nel piacere del mangiare.

per la cronaca sono Figo, so di esserlo, vado in palestra e mi 'tiro a lucido' e i capelli stanno meglio di prima! :D

ma cosa mi significa questo intervento del cazz.o? cosa vuoi dirre? il fatto che io abbia questo problema cosa c'entra con la mia personalità, il mio carattere e il mio modo di fare scusa? chi cazz sei tu per giudicare? sei figo? hai piu' capelli di me?

poi non vedo nessuna relazione tra l'essere figo (che se permetti ci si nasce) e il mio problema e vorrei che mi spiegassi cosa diamine c'entra l'andare in palestra e il curarsi con l'avere un disturbo alimentare legato all'infanzia.

tu hai scherzato su un mio problema serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

castano se vuoi ne parliamo su msn di sera di sto tuo problema...mi incuriosisce il fatto che vorresti mangiare ma non riesci...solo se vuoi eh!

p.s. ultimamente faccio un tot di errori grammaticali...heheh va be...trovo delle scuse...ho parlato per un mese brasiliano..sono stanchino...c'ho 1000 cose da fare e non ho voglia...asino d'un lobo!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho Msn Lobo non so nemmeno cosa sia una chat? il mio problema in sintesi è uno schifo nel vero senso del termine, un senso di ribrezzo verso tutta una serie di alimenti che si manifesta all'atto di doverli mangiare mentre prima immagino di mangiare carne, pesce etc. senza nessun problema.

la carne coi nervi e in grasso, l'olio sulla pizza, le vongole acquose quasi vive mi fanno un senso di schifo come la mollica molla e umidiccia del pane, come l'interno dei pomodori da insalata che io mangio solo la scorza togliendo in blocco tutta la parte interna coi semi.

in pratica tutti i cibi animali ad eccezione non so perchè del tonno forse perchè compatto, non risco a mangiarli e se ci fai caso c'e sempre di mezzo qualcosa di liquido o umido (vedi le uova o la mozzarella ad esempio).

l'assurdo è che tutto ciò non è minimamente legato a fattori estetici assolutamente. sono capace di mangiare 3 pizze margherita di fila o 10 briosches da colazione con la nutella, piatti di pasta a volontà conditi solo col parmigiano, tutte cose che come quantità fanno sicuramente ingrassare infatti quando nacque questo problema io anzicchè dimagrire sono ingrassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

scuasa casty dici di riuscire a mangiare 3 pizze margherita di fila ma di non riuscire a mangiare le mozzarelle (è 1 bene) ma nella pizza oltre all'impasto fatto con il latte non c'è la mozzarella?

se con la pizza riesci a mangiare la mozzarella prova a mettere sopra anke tutto il resto ke tu ritieni vitale e il tuo problema è risolto :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho un momento tranquillo e mi posso dedicare solo a quello ti rispondo in privato. se riesco questa notte, domani notte al max...magari riesco a trovare qlc sui libri che ho a casa.

ciao

nb. non lo faccio per te sia chiaro!!! io voglio il kg di vongole a casa tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Lobo, già so che il mio è un problema psicologico di una certa serietà, ad ogni modo mi fa piacere sentire un parere come il tuo, dico sinceramente, è molto gradito.

per Dht: il motivo per cui riesco a mangiare la mozzella della pizza è che è cotta quindi non è acquosa e non caccia latte perchè è piu' secca e quando ti portano la pizza per quanto calda e filante la mozzarella non è come quando la mangi fresca.

alla fine tra un integratore e delle verdure/frutta/soia/latte, riesco ad assimilare il necessario, purtroppo ciò che perdo è il piacere della tavola: vongole, bistecche, pesce al forno nemmeno a parlarne. quest'estate ero a Ponza tutte le sere a cena fuori perchè mia madre ci tiene e non immagini cosa mi sono perso e dopo mi andavo a fare la crepe con la nutella! metto il punto esclamativo così ma non c'è da ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano,te lo dico sinceramente di cuore,anche se non mi viene facile

MANGIA UNA cxxxx DI BISTECCA AI FERRI!!!che ti frega a te di come ammazzano le galline??spera per loro che sia veloce,daltra parte sono buone specialmente arrosto.........

e poi la pasta con le vongole,le capesante,l'astice........vivi per le fighe......bene ,portane una a mangiare le capesante e una pasta con l'astice,guarda come s'impegna a succhiagli dall'esoscheletro la polpa......

invitane una a cena

crostacei

prosecco di valdobbiadene bello freddo

scarta il dolce che appesantisce e anche la grappa che fa l'alito un po cosi'....e poi zompale addosso,piu zompi piu' mangi.........piu' vai fuori a cena piu' zompi.......e' una regola,e mi raccomando,pesce con le fighe,bisteccazze con gli amici........

eppoi cxxxx,non vorrai spendere soldi dallo psichiatra per farti semplicemente mangiare??sai quante capesante costano quei tipi li??

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti