Vai al contenuto

Minoxidil

ZpeppeZ

Messaggi raccomandati

Incredibile il minox mi sta facendo crescere peli dovunque: braccia, petto e ora mi stanno spuntando anche sulle spalle...!! Che disperazione..!! :( (( Che faccio?? Ceretta!?! Non se ne parla nemmeno !! Ma hanno un effetto estetico di merd.!!! Consigliatemi anche a voi ha portato crescita di peli nel corpo??

Un altra cosa,ho 20 anni, quando si dovrebbe arrestare la crescita dei peli sul corpo e stabilizzarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assolutamente IMPOSSIBILE.

Ti spiego perché: il minox agisce favorendo il nutrimento dei capelli e basta (a meno che veramente tu non lo metta anche altrove oltre che in testa).

Inoltre se lo associ alla finasteride, lei al contrario aiuta i capelli e danneggia i peli, per il periodo in cui la assumi ti accorgerai che diminuiranno tutti i peli del corpo.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero invece è possibile la crescita di peli con l'uso del minoxidil topico cio' vuol dire che hai un assorbimento sistemico del farmaco che ti causa questo effetto...ci sono persone che hanno piu' assorbimento perchè ad esempio hanno una cute piu' sottile o perchè il farmaco reagisce in maniera diversa da persona a persona..comunque anche io da tanti anni che uso il minoxidil e ho notato il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti anche io sinceramente hoo notato sti effetti...non è che mi crescono peli da lupo ma ho notato che certi peli superflui crescono più velocemente forse...la cosa che mi colpisce è che non crescono dove dovrebbero...son cose strane...cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente dovrebbero crescere peli superflui sulla zone dove viene applicato solamente ma se c'è un assorbimento a livello sistemico, per una qualsiasi ragione visto che l'assorbimento a livello sistemico del Minoxidil dovrebbe (evidenzio dovrebbe) essere nullo, allora potrebbero crescere peli ovunque. Non escluderi a priori la possibilità. Comunque alla tua età potrebbero cescerti nuovi peli, ipotizzo solo, potrebbe essere anche una coincidenza. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti