castano_chiaro Inviato: 8 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2005 salve a tutti, dottore come vede Asatex con Melatonina per i Telogen Efflivium?? mi sto facendo una mania del prossimo ricambio stagionale perchè l'anno scorso ne ho risentito e onestamente vorrei arrivare all'estate in una situazione di capelli forti e vigorosi. per quanto mi direte che il ricambio stagionale è una cosa fisiologica posso affermare che in me la differenza si è notata tra il prima dell'estate e l'autunno. siccome sono stufo di questi passaggi da meglio a peggio e ripetizione voglio provare a dare diciamo un 'supporto'. ci sono due prodotti in circolazione nelle farmacie. Asatex Hair Care Melatonina e SP-94 della Dercos. Asatex Hair Care Melatonina - fonte del sito: Un diradamento eccessivo dei capelli è la conseguenza di un'alterazione nel loro ciclo vitale, aumenta quindi la loro caduta e contemporaneamente ne diminuisce la ricrescita. Asatex è un trattamento innovativo nella caduta dei capelli grazie alla presenza di Melatonina, che agisce a livello di cute e di follicolo pilìfero, coadiuvata dall'azione di Biotina e Ginkgo Biloba. - 'un diradamento eccessivo' mi viene da collegarlo subito al telogen Effluvium SP-94 della Dercos - fonte del sito: SP94 0,10% per favorire la costruzione della fibra.Arricchito di Vitamine PP & B6: rivitalizzano e donano bellezza al capello. Efficacia anti-caduta dopo 6 settimane; favorisce la crescita naturale dei capelli. SP94 si trasforma in elementi costitutivi del capello per costruire all'interno una fibra densa, spessa e forteE'addizionato con Aminexil che si oppone alla rigidificazione del collagene per conservare elasticità e morbidezza al tessuto che circonda la radice permettendole di ancorarsi più solidamente nel cuoio capelluto. - ho usato l'Aminexil con discreti risultati ma nei forum parlano molto bene di questo SP-94 soprattutto in termine di inspessimento dei capelli. il primo va messo tutti i giorni, l'SP94 3 volte alla settimana. i prezzi sono 55 euro per 20 fiale di melatonina, 47 per 18 di Sp94 con Aminexil dottore e amici cosa pensate tra i due, chi è secondo voi migliore per il Telogen Effluvium. info prodotti http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....62?OpenDocument Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 8 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2005 (modificato) costosi... ti costa meno la lozione revivogen o il tricomin penso... Modificato 8 Aprile 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2005 può anche darsi ma del revivogen e tricomin mi sono letto abbastanza nell'apposita sezione e siceramente non ho letto pareri così confornanti. poi c'è da dire che la melatonina e il Ps-94 sono prodotti nuovi ed infine non devi ordinarli ma li compri in farmacia. non per ultimo il vantaggio nel caso del Ps94 del suo utilizzo non quotidiano che per chi perde capelli tra asciugatura e lavaggio è molto confortante infatti 3 applicazioni settimanali vanno d'accordo con 3 shampo settimanali fatti 5 ore dopo l'applicazione. hei forsi tu a darmi la news del Ps-4 alcuni mesi fa,lo ricordo. comunque se ne parla bene in entrambe i forum (questo e jeson). questa frase mi ha colpito, ah la pubblicità è l'anima del mercato. SP94 si trasforma in elementi costitutivi del capello per costruire all'interno una fibra densa dottore lei che posizioni assume nei confronti di questi nuovi prodotti considerandoli per gli effluvi? in particolare so che lei era parecchio documentato sulla melatonina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 Castano mi meraviglia che un assiduio frequientatore del forum come te posa solo pensare che dermocxosmetici di quel tipo possano curare un effluvio.... saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 beh te l'avevo mandata la notizia xkè tu stavi usando l'aminexil e ti stavi trovando bene e poi xkè se ti registravi al sito potevi provare la lozione gratis... cmq nn metto in dubbio i risultati ke hai avuto xò penso ke x l'a.a. nn faccia molto rispetto a minox e fina... forse solo x ki è all'inizio.. staremoo a vedere.... :) xò costa 1 bel pò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 (modificato) Grazie del parere dottor Gigli, avevo pensato che soprattutto la Melatonina potesse dare il suo contributo all'effluvio, tuttavia non l'ho nemmeno trovata e alla fine il destino ha voluto che dopo aver girato tante farmacie ho preso l'SP-94. comprendo il suo scetticismo sui cosmetici tuttavia mi sono detto perchè non provarlo, dopo tutto l'Aminexil 'vecchio' mi aveva dato un'ottima forma dei capelli che mantenevano per 3 giorni di fila l'acconciatura quindi anche se non utile per un Effluvio cmq anche l'aspetto estetico conta. magari questi cosmetici molti sono davvero inutili ma l'Aminexil mi ha dato un senso di morbidezza e volume che senza ho perso perciò l'ho comprato così per mettere qualcosa in più. sto applicando nuovamente anche il Locoidon (solo 2 volte a settimana però). ed ho acquistato anche il Bioscalin Giuliani con Biogenina che rispetto al Biomineral Plus della Biochimici Psn non ha il Ferro ma è ricco di Vitamina E ed ha l'Acido Folico (300mg), che nella precedente terapia si dimostrò utile, forse uno dei componenti più importanti inzieme alla Biotina. tra l'altro l'SP94 non è piu in quelle odiose ampolle in vetro ma in flaconcini in plastica che durano per 3 applicazioni con un dosatore che si avvita su, davvero comodo. costo: 47 euro per 18 fiale (senza sconto!). Bioscalin 23 euro. la farmacista voleva propinarmi delle cose inutili alchè io le ho fatto tutto un discorso su androgenetica ed effluvi e lei ci è rimasta e mi fa: ma lei è uno studente di medicina?...ehhm la lascio nel dubbio poi lei mi guarda e fa: ecco perchè ha questa bella chioma! :D anvedi ho fatto corpo pure sulla farmacista (che poi ste farmaciste spesso so delle bonone!) :wub: Grazie comunque dei suoi consigli dottore e buon week end anche a lei. :okboy: Nb Askanio, spesso leggo il forum su Minoxidil e sicenramente tutti questi pareri positivi non li ho visti per cui dico, se uno deve diventare 'schiavo' di una lozione e spendere soldi per dei risultati che spesso sono disattesi, preferisco almeno qualcosa che mi dia un risultato accettabile in termini di volume e qualità dei miei capelli, percià abbino un 'buon cosmetico' alla mia cura. idem per l'apporto degli integratori. anche qui ci sono pareri differenti. alcuni sostengono che essi andrebbero aggiunti solo in caso di effettive carenze accertate tuttavia diversi dermatologi convengono sul fatto che apporto supplementare di ferro, zinco e gruppo b sia utile a migliorare lo stato generale della capigliatura. posso testimoniare che pur provenendo da un regime alimentare molto povero l'ho abbastanza migliorato negli ultimi mesi (mangio la carne, bevo latte e mangio frutta), ma posso assicurare che quando sospendo per un paio di mesi l'extra di aminoacidi solforati e vitamine la qualità dei capelli peggiora a vista. forse sarà ahnche dovuto al fatto che alla fine non mi alimento proprio correttamente, ma allo stesso tempo non ho mai ecceduto negli integratori, assumendone sempre le dosi consigliate e purtroppo chi di noi riesce davvero a rispettare le tabelle nutrizionali sulle 'razioni giornaliere' di tutti i nutrienti?? pochi. buon week anche a te :okboy: Modificato 9 Aprile 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 io nn riesco ad aumentare di peso senza proteine... anke se mangio 5-6 volte al giorno nn aumento proprio... mangio di tutto (latte,formaggi,carne,pesce,frutta,verdura) xò nn voglio più usare quelle skifezze della palestra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 ciao. 2 risposte: per i prezzi devi considerare che quei 47 euro danno 18 flaconi ed ogni flacone ci fai 2 applicazioni effettive per settimana quindi ci fai 2 mesi e 1 settimana che non è poco! sono 47 euro divisi per un po più di due mesi quindi una media di spesa di 24 euro al mese. mentre gli integratori più o meno siamo attorno ai 18-23 euro per le marche note. sulla palestra, il tuo è un problema di metabolismo. gli amonoacidi ramificati (leucina, isoleucina e valina rapporto 2 a 1) sono utili per rare massa come nella definizione dove un metabolismo come il tuo che ha difficoltà a fare massa magra può perde risultati quando si mette a dieta più ferrea anche se non ne hai proprio bisogno ma anche il caldo fa la sua parte. gli aminoacidi non sono farmaci, bene ricordarlo ma sono un po cari. tutti gli sportivi che si allenano a un discreto livello ne assumono. gli agonisti li fanno addirittura in flebo. comunque sempre sulla palestra ad un mio amico il medico ha dato un ottimo gruppo b con arginina, si chiama Rekord B12, è un'ottima fonte di vitamine b molto adatta a chi fa sport. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleuna Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 hem.....non vorrei infierire , ma vedi che io il bioscalin giuliani (integratore vitaminico) lo pago 18 euro!!! sta attento!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 hem.....non vorrei infierire , ma vedi che io il bioscalin giuliani (integratore vitaminico) lo pago 18 euro!!! sta attento!!!! non so a quale Bioscalin ti riferisci e se hai sconti comitiva te! sul sito Saninforma che ha i prezzi abbastanza buoni mi trovo in linea con quanto proposto dalla mia farmacia, 22,50m euro per il Bioscalin con Biogenina. puoi verificare tu stessa http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....A3?OpenDocument se ti fanno 4.50 euro di sconto (alias 9000 vecchie lire), fammi sapere chi è questo benefattore :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati