Vai al contenuto

Inutilità Antiandrogeni

ZpeppeZ

Messaggi raccomandati

curva dong son contento che tu ameno ci porti testimonianze positive...ma xchè ti incxxxx tanto quando scrivo che si vedono i 50enni con le tempie apoosto?...sei invidioso o non li hai maivisti?...ad ogni modo calmati...

Che altro vedo che usi roba tosta ad alti dosaggi...ma tu anni?

e poi altra cosa...vai da entrambe i dottori o solo da uno dei due?

Io ho iniziato da poco con marliani...

tu scrivi: una patina impercettibile di sudore e smog può diminuirne e di molto l'assorbimento della lozione.

sarà per questo che il dott marliani mi ha detto di metterlo dopo ogni shampoo?

Ad ogni modo ma tu in totale da quanti anni ti curi?....

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curvadong ha scritto:

Non ho foto del prima tutto lì

Ecco, lo vedi :D

comunque a me fa piacere che tu abbia avuto questi risultati proprio perchè se non altro sei da sprono per tutti coloro che spesso sono delusi in partenza perchè ci sono persone che parlano sempre del fallimento di certe terapie magari solo per il fatto che su di loro non hanno funzionato e così come ogni androgenetica ha la sua storia ogni persona ha un percorso con delle risposte differenti alle terapie e le stesse terapie per quanto standard possono essere variate nelle dosi e nell'utilizzo permettendo delle varianti nella risposta, come a dire che mi alleno grosso modo con gli stessi esercizi in palestra eppure variandoli riesco sempre a sentirli.

non è che non ti credo e non mi va nemmeno, a parte le battute e le risse da forum, contestarti perchè dopo tutto non ti ho mai visto e alla fine mi dico: ma Curvadong che vantaggio ha a venirci a dire che ha recuperato da una Hamilton 4 a una 2??? alla fine lui non ci guadagna niente! tuttavia il tuo recupero è un avvenimento abbastanza eccezionale e fuori dagli schemi.

per quanto detto dallo stesso dr.Gigli e per quanto ho letto da numerosi altri pareri di dermatologi quotati, 'le terapie per la calvizie androgenetica che conosciamo servono a bloccare la calvizie che tuttavia è una patologia lenta e inesorabile che prosegue il suo corso negli anni', a sottolineare che le terapie che conosciamo ci aiutano molto nel bloccare e mantenere una situazione se presa in tempo ma con più difficoltà ci permettono di avere dei grandi recuperi altrimenti ti chiederei come mai tutti i trapiantati sono in media persone che nel 90% dei casi provengono da logoranti terapie a botte di minoxidil e finasteride e alla fine non soddisfatti dalla propria capigliatura decidono di fare il grande passo.

se non erro era stato proprio lo stesso dr. pastore a parlare ad alcuni forumisti che ci erano stati di recuopero garantito di 2 stadi della scala hamilton, ma di questo successo non c'è mai stata una ola nei forum italiani che conosco, ora arrivi tu che dici di aver ottenuto gli stessi risultati. ti dico che il motivo della mia critica è basato sul fatto che conoscendo lo stadio 4, pensare che una persona abbia recuperato lo stadio 2 mi sembra solo un tantino incredibile, ad ogni modo mi fa piacere per te che hai avuto questo successo anche perchè vuol dire che manterrai la capigliatura molto più a lungo di un 'comune mortale'.

tu scrivi: una patina impercettibile di sudore e smog può diminuirne e di molto l'assorbimento della lozione.

certo, ma non penso che tu il minoxidil lo metta al mattino prima di scendere, suppongo piu alla sera rientrato a casa o prima di andare a nanna in modo di lasciarlo agire come molti fanno durante la notte anche perchè immaginare di metterlo prima di uscire significa ad esempio col caldo che ti sgocciola sudando negli occhi e sulle sopracciclia e lamenterai sopraccicli aquilini :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No,assolutamente...il minox galenico che mi faccio preparare io si assorbe con massaggio dei polpastrelli in circa 1 minuto e mezzo...non rimane nulla...asciuttissimo ..considera poi che io porto i capelli a mm2 quindi nn ho grossi problemi di acconciatura.

shampoo la mattina,poi spiro +proge +proscar 1/3,la sera minox +estrone+acido salicilico.A mesi alterni uso psorinase da Dicembre tutte le sere(poco e ben massaggiato).2 volte la settimana locoidon :mi curo così da due anni.

I 2 gradi promessi da pastore sono in 5 mesi e per quasi tutti a sentire lui(tra l'altro follollo si offre di farsi veder da chiunque....io cmq nn andrei mai da pastore).Mi rendo conto di esser non certo un'eccezione,ma diciamo un caso non frequentissimo.

ma ripeto,possiamo chiedere a Gigli se non ha pazienti dei quali vedendo le foto a due anni da inizio cura non rimanga a bocca aperta.Ti dirà di sì,più d'uno...

Il problema è anche che quà posta chi ha problemi e spesso chi li ha risolti nn posta più.

x dabi...ho 38 anni..nn sono incazzato...de chè??????ma la domanda veniva spontanea a leggere quello che hai scritto.....

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

allora leviamo di mezzo gli studi e mettiamola cosi:

mai vista una foto (anzi forse una) di un paziente con un sostanziale recupero. Capisco che chi risolve i problemi non scrive ma ci sara pure un santo che scopre il forum per i suoi problemi si cura e posta i risultati....invece no.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora leviamo di mezzo gli studi e mettiamola cosi:

mai vista una foto (anzi forse una) di un paziente con un sostanziale recupero. Capisco che chi risolve i problemi non scrive ma ci sara pure un santo che scopre il forum per i suoi problemi si cura e posta i risultati....invece no.

vai su salus se nn lo hai già fatto e guarda le foto del nick anferri(credo sia lui)paziente di Campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma curvadong scusa una domanda...anzi due:

usi psorinase per un mese intero tutte le sere?poi fai una pausa di un mese e riprendi la pomata il mese dopo?

spiro e proge li usi in lozione o crema??contemporaneamente, cioè nella stessa lozione (o crema) te hai 5% di spiro e 3% di proge?

complimenti per i risultati...

inoltre hai detto delle cose verissime che nessuno sottolinea mai in un cura:

non è meticoloso ad ex:

-prendere la fina ad orari ogni giorno diversi.

-prenderla 4 volte la settimana.

-darsi il minox 4 volte la settimana.

-lavarsi i capelli 1 volta la settimana:una cosa è la pulizia più o meno effettiva dei capelli,altra cosa è lo stato in cui il cuoio capelluto si trova per ricevere ed assorbire le lozioni...una patina impercettibile di sudore e smog può diminuirne e di molto l'assorbimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dal minoxidil ho avuto molti miglioramenti, di netto e senza finasteride (sono donna e la derma non me l'ha prescritta). ho applicato il minox con estrema costanza per 10 mesi consecutivi e il mio diradamento, in zona frontale, è quasi del tutto sparito.

dopo 5 mesi di sospensione ho iniziato a rivedere il problema ed ho ripreso con il minox, ad oggi, dopo 4 mesi di nuovo costanti la situazione è di nuovo quasi perfetta :fiorellino:

un baico

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo androgenetica :cry: ma sarò sfxxxta? l'unico in famiglia con il problema è un nonno, neppure mio padre :cry:

ho utilizzato da subito il minox al 5% perchè la derma diceva che il 2% avrebbe fatto ben poco.

comuqnue non sono poi tornata da lei perchè mi aveva dato molto fastidio: dovevo iniziare la cura appena prescritta e lei mi fa " vabè in ogni caso c'è una buona zona per un eventuale trapianto " ma porca p...... alla faccia del togliere ogni speranza....meno male che nonostante la Sua di fiducia la cura ha funzionato :innocente:

sabato andrò dalla Cappio vediamo cosa ne pensa lei, se anche lei confermeà la diagnosi ti potrò confermare la A.A. :34:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, comunque è proprio dai nonni che si ereditano di solito i 'geni della calvizie'. ho un dubbio e una certezza: da un lato la diagnosi di Androgenetica sarebbe giusta rispetto alla tua buona risposta al minoxidil, dall'altro però tu parli di una ricrescita ottima cosa un po strano perchè di solito quando c'è un'androgenetica i capelli recuperati non sono mai come i precedenti in termini di lunghezza e spessore. se da donna porti i capelli lunghi ad esempio puoi dirmi se il recupero è stato di capelli che sono cresciuti come gli altri oppure no?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante hai 38anni..insomma un 40enne che ha guadagnato così tanti capeli è un buon segno...certo bisogna vedere che geni hai e considerare che prendi un sacco di prodotti...

per juno..interessante hai riacquistato i capelli quando la dermatologa già ti aveva stroncato in partnenza?...che strana la vita...

certo il fatto che dopo smesso hai ricominciato a perderli mi ha fatto male.5 mesi di sospensione sono pochi...!

Ma il tuo problme aè solo frontale o anche sulle tempie?...

io mi curo da 4mesi soli col minox2%...bah spero al 10mese di aver ritrovato unpo' di pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

dabi, meno male che la vita è strana ;) i primi risultati visibili al "primo giro" minoxidil li avevo visti dal quarto mese in poi :fiorellino:

il mio problema è esclusivamente frontale, per provare a descrivere un diradamento in una zona subito dietro quella che sarebbe la "prima linea" di capelli delle dimensioni un pò più grosse di una moneta da 2 euro. non enorme come zona ma in piena vista (...boia :ph34r: ) .

ti dico, la diagnosi mi ha lasciata perplessa, Marliani dice che se non ci sono casi anche femminili in famiglia col problema per una donna è impossibile avere A.A., tuttavia il minox funziona... sul colore dei capelli a livello di pigmentazione posso dire molto poco, sono bionda naturale quindi non riesco a capire se il "nuovo nato" è chiaro perchè anoressico o chiaro perchè normale, sullo spessore anche non vado bene , sono comunque molto sottili tutti, i nuovi in ogni caso sono più sottili dei "buoni". tuttavia crescono e crescono benino, come gli altri, ci vorrà un pò di tempo perchè possa dire se crescono esattamente quanto e come gli altri perchè prima che raggiungano i 50 e rotti centimetri dei loro simili comunque ce ne vorrà.

tuttavia quelli che nel primo "giro" minoxidil erano cresciuti avevano raggiunto alla fine del periodo in cui avevano iniziato a lasciarmi la spanna , probabilmente avessi continuato sarebbero ancora a tenermi compagnia.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma curvadong scusa una domanda...anzi due:

usi psorinase per un mese intero tutte le sere?poi fai una pausa di un mese e riprendi la pomata il mese dopo?

spiro e proge li usi in lozione o crema??contemporaneamente, cioè nella stessa lozione (o crema) te hai 5% di spiro e 3% di proge?

complimenti per i risultati...

inoltre hai detto delle cose verissime che nessuno sottolinea mai in un cura:

non è meticoloso ad ex:

-prendere la fina ad orari ogni giorno diversi.

-prenderla 4 volte la settimana.

-darsi il minox 4 volte la settimana.

-lavarsi i capelli 1 volta la settimana:una cosa è la pulizia più o meno effettiva dei capelli,altra cosa è lo stato in cui il cuoio capelluto si trova per ricevere ed assorbire le lozioni...una patina impercettibile di sudore e smog può diminuirne e di molto l'assorbimento.

Link al commento
Condividi su altri siti