Vai al contenuto

Peli Da Cura Per Capelli

charly80

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono un ragazzo di 32 anni e dopo una cura per i capelli (fallita)datami da un dermatologo c......e, mi sono ritrovati con i peli vellus e invisibili del corpo e del viso trasformati in peli neri.

nelle altre parti del forum non mi hanno saputo dare un aiuto anche perchè i prodotti che ho preso li faceva il medico e quindi non so cosa stava dentro.

Qualcuno di voi sà se l'epilazione laser è veramente definitiva?

la macchinetta one touch che si vende su internet è veramente utile?

Chi può darmi una mano, visto che il medico che mi stava curando se nè lavato le mani?

in questa storia ci ho rimesso i capelli, mi sono cresciuti tanti altri peli (già ce ne avevo tanti) e in più ho dato a quel ciarlatano di medico un mare di soldi per rovinarme ancora di più.

povero me!

Link al commento
Condividi su altri siti

One touch dimenticatelo se vuoi eliminare in zone ampie i peli, perche' lavora un pelo alla volta quindi puo' andar bene solo per piccole zone!

Il laser funziona pero' costa anche molto ed e' doloroso, devono essere peli scuri e pelle chiara quindi non abbronzata per dare i risultati!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti che mi ha dato erano a base di minoxidil e pasticche contenenti cistina, tiamina, molibideno ecc

Comunque i prodotti li faceva lui e al minoxidil aggiungeva altri prodotti almeno così mi ha detto lui.

Il dottore che mi sono rivolto lo trovate al sito www.pastoreandrea.it

è lui lo stregone.

accetto qualsiasi consiglio (comunque per quanto riguarda il laser i risultati non sono incoraggianti almeno cosi ho saputo postando su internet)

ciao atutti

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere il minoxidil che ti ha stimolato la crescita pilifera!

Per quanto riguarda il laser bisogna andare da chi ha il laser che sia veramnete efficace perche' ne esistono svariati modelli! In genere e' il dermatologo che possiede quello potente e quasi risolutivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha detto solo che lui sconsiglia in modo più a soluto di prendere medicine di cui non si sa il contenuto e la provenienza, ne di prendere medicine non comprate in farmacia.

mi ha detto solo che se si è trattato di estrogeni i peli cadranno prima o poi.

mi ha detto inoltre che il minxidil difficilmente crea un aumento di pelosità come nel mio caso.

non ha voluto sapere il nome di pastore, è difficile che un dottore parli male di un altro.

per la calvizia comune mi ha confermato che oltre al minixidol e finistereide non c'è niente, e chi riuscira a scoprire qualcosa di veramente efficace diventerà ricco come paperon de paperoni.

a me mi ha prescritto per il mio telogen effluvium solo un idrocortisone allo 0.5% di nome scalpocin lozione idrocortisone (da usare due volte la settimana) e uno schampoo extra delicato della ducray.

il dermatologo nuovo si è preso 40 euro (visitandomi anche per altri problemi della pelle) invece delle 130 di pastore

come ti sembra come terapia?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la terapia base piu' semplice per telogen effluvio idrocortisone scalpicin o locoidon,per caduta intensa passeggera,diradamento è un'altra patologia.

Ognuno prescrive quello che a suo parere si ritiene utile.

Modificato da ilcalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa...estrogeni che fanno crescere i peli?????? ma allora le donne dovrebbero essere più pelose degli uomini..(in alcuni casi è vero :lol: )

non è possibile...tu non sei a conoscenza della % di minox delle sue lozioni vero? forse se la percentuale è molto alta,tipo 15% non so, è possibile che dia degli effetti collaterali al resto del corpo perchè viene assorbita per via sistemica...ma gli estrogeni...che facciano crescere i peli...al massimo te li fanno andare via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli estrogeni possono causare caduta dei peli!

Mentre con il minoxidil sento vari casi che hanno problemi di ipertricosi, giacche' va cmq in circolo e non rimane esclusivamente nella zona dove si applica!

Il minoxidil e' un ritrovato che veniva dato per via sistemica a coloro che hanno problemi cardiaci e casualmente si sono accorti che ricrescevano i capelli e i peli sul corpo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe.. gavin la prova si trova sotto la palpebra dell'okkio sinistro mio... sai ke bello quando ti tirano i peli cresciuti in quella zona? :) sembrava 1 film horror... ti lascio immaginare quello ke mi alzava la palpebra e quello ke tirava i peli con la pinzetta.. :)

mi dispiace x la gente ke ha assistito ma hanno dovuto sentire le mie parolacce...

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile la zona ti sono cresciuti! Sto minox va in circolo proprio dappertutto!

Io non lo usero' maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Figurati i peli mi fanno talmente schifo e mi immagino cosa mi accadrebbe, tipo uno del pianeta delle scimmie! Orrore!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me a differenza di ascanio con la cura pastore i peli vellus sono ingrossati dopo un mese e mezzo. quindi oltre al minox ci doveva essere per forza qualche altra cosa, molto probabilmente nelle capsule.

infatti quando io feci vedere i peli che da fini erano diventati neri e grossi al dott. pastore lui mi tolse dalla terapia la capsula verde quindi e li dentro che ci doveva essere qualcosa.

chi mi sa dire quali sono le sostanze che fanno ingrossare i peli e crescerli a parte il minox?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'era la composizione nella confezione?

Non prendere mai sostanze che non sai quali sono!

E' normale che se ti da cure ormonali i capelli possono ricrescere tranquillamente durante la cura!

Ad esempio un ormone che potrebbe stimolare la crescita pilifera e' il progesterone!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se presa per via orale la crescita dei peli causata dal minox hnno solo un effetto momentaneo e poi ricadono?

aspetto qualche altro mese e poi se i peli non tornano alla normalità mi rivolgerò di nuovo a pastore sperando che mi dica quale è stata la sostanza che mi ha causata questo.

x gavin

a me i capelli sono incominciati a cadere a fine agosto dopo un periodo di stress fisico (dieta dimagrnte squilibrata con molta attività fisica) a novembre sono caduti ancora di più come se cadevono tutti insieme, ora fortunatamente tutto è cessato (almeno spero).

io in preda al panico, mi sono rivolto all'esperto dermatologo più vicino a casa (citato anche da molti siti), in quel periodo non sapevo più che fare, per la violenza con cui il fenomenoaveva esordito, per questo mi sono lasciato convincere a prendere quelle medicine... in quel periodo avrei accettato qualsiasi cosa. me ne pento ogni giorno

ormai il danno è fatto, stò solo cercando di uscirne in qualche modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nei casi maschili sara' difficile che cadano da soli e molto piu' facile nelle donne!

Mimmos cosa ti hanno diagnosticato? se non e' a.a. i capelli si riprendono! e' sufficente un alimentazione equilibrata e meno stress!

Non fare diete drastiche, se vuoi dimagrire devi sempre mangiare regolarmente un po' d tutto devi solo diminuire le dosi dei cibi calorici come grassi, legumi e cereali elimini fritti, dolci da forno e gradualmente si dimagri, non bisogna calare piu' di un chilo al mese!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno diagnosticato telogem effluvium.

anche lo stesso pastore mi ha diagnosticato che la caduta non dipende da A.A., ma da altre cause (stress fisico).

la caduta è cessata ne perdo appena una decina quando faccio lo shampoo, a novembre ne perdevo 200 o 300.

comunque ore non mi interessa più dei capelli, mi interessa solo liberarmi dei peli.

a me non sono ricresciuti dei peli nuovi, sono quelli invisibili che stavano che sono diventati neri e grossi, anche sulle orecchie.

che faccio li tiro io i peli?

maledetto pastore!!!!! mi ha rovinato ancora di più

Link al commento
Condividi su altri siti