Duncan Inviato: 17 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2002 Salve xxxxx, qui il tempo passa, la smania di veder ricrescere una volta e x sempre i nostri capelli aumenta e la duta?? Io credo che visto che rimarrà l'ultima (spero proprio di no) nostra spiaggia xchè non vediamo una volta e x tutte quando arriverà il fatidico giorno della sua entrata in commercio?? Se qualcuno ne sa gia qualcosa (di concreto ovviamente) lo tenga presente in questo sito!THANKS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 18 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2002 Il dr Alfredo Rossi del Policlinico Umberto I ambulatorio di dermatologia,durante la mia triste visita(aa sicura al 100%), mi ha detto che la testerà da ottobre. Credo di aver sentito anche in queste altre 2 città/ambulatori Bologna e Milano, ma non sono sicuro. Abbracci Miao nerissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duncan Inviato: 19 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2002 Ottimo xxxxx, diamoci dentro con nuove ricerche!! Se DIO vorrà potrà essere la fine di un brutto incubo.Avanti con le news.THANKS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 19 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2002 bè che significa "testare"? una sperimentazione?? e intanto se n'è andato un anno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duncan Inviato: 19 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2002 Credo che tutti noi saremmo molto lieti di ricevere interventi da parte di esperti x avere utlime delucidazioni.Leggevo nella home del sito di un'intervista della Dott. Tosti anche in materia di Dutasteride.La invito a darci ulteriori delucidazioni in materia.THENKS !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 19 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2002 Credo che nessuno degli "addetti ai lavori" del nostro sito abbia notizie certe riguardo alla Dutasteride. Oppure le hanno ma per motivi di riservatezza non possono divulgarle sul forum. Soltanto Careca è stato in grado di fornirci qualche striminzita informazione in questi ultimi mesi senza illuminarci più di tanto sulla questione, ha fatto quel che poteva! E' da oltre un anno ormai che si parla del suo imminente arrivo, voci di corridoio e chiacchere da bar ne ho sentite alla nausea. A tutt'oggi ancora nulla. La verità probabilmente è racchiusa dentro le mura della Glaxo, alle quali nessuno qui è in grado di accedere. Dopotutto la cosa è anche comprensibile. Una multinazionale farmaceutica di livello mondiale, che stà per lanciare sul mercato un nuovo farmaco, si guarda bene dal mettere in giro troppe informazioni. Inoltre Salusmaster già da tempo ha deciso di chiudere la sezione riservata esclusivamente alla Dutasteride, dirottando le discussioni verso la più generica "Trattamenti futuri". Interessante l'ultima velina che ci arriva da boro, al quale chiedo (se possibile) di approfondire l'argomento con il dott. Alfredo Rossi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci Inviato: 19 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2002 A proposito della riservatezza mi viene in mente la misteriosa novita' alla quale il Dottor Sarchi ha piu' volte fatto cenno e tutte le volte ci ha tenuto con il fiato sospeso senza una precisa risposta!!! Ricordo la sua frase "...spero che la speranza non sia del tutto perDuta...". C'e' forse connessione con le novita' dell'ultima ora? Non ci resta che sperare, chi piu' ne sa piu' ne dica!!!! Un salutone a tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 19 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2002 Leggete la news della Tosti sulla home-page! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 19 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2002 Ho pensato abbastanza prima di scrivere quel post,non sono il tipo che s'informa sulle novità e cose simili ma le ho sentite da uno dei + grossi(??) esperti,quindi ho pensato di dirvelo con la speranza che prendiate le mie parole con le "molle". Ciao Gerò, non ho ben capito cosa dovrei fare? Dovrei sentire,chiamare o andare in ambulatorio x parlarci ed avere + notizie in merito? Quello mi sputa subito e mi manda affanc..... Lo rivedrò a febbraio x la terza visita, ossia quando sarà già iniziato(??)il tentativo con dutasteride.Allora sì che a quel punto chiederò e vedremo se me la farà provare. Se invece intendevi che io avrei dovuto spiegare meglio la mia discussione col dr avuta giovedì mattina,sappi che è stata la + lunga visita che io abbia mai fatto da quando sono seguito da(i) dermatolg(i),penso circa 4 anni. Si è conclusa pure con 2 foto sulla mia capoccia e sarà confrontata con le nuove della prox visita. Il tutto x un costo di circa 13 euro. Mi ha detto le stesse cose che già sappiamo, che sanno ancora pochissimo sulla caduta dei capelli,che il minoxidl 2% o 5% sulla parte frontale non serve(ecco perché non me lo dà) ,che su internet girano delle boiate incredibili anche da parte di illustrissimi dr che noi virtualmente conosciamo benissimo,che gli intrugli fatti col minoxidil ed altre sostanze varie non servono a niente,etc..... Tutte sue risposte alle mie domande, che io sono venuto qua da lei tramite il sito,che conosco x sentito dire il dr Campo che lavora con lei e che prescrive la fina galenica e che lei invece è contrario,etc.... poi mi fa :"Guardi ma lei mi spieghi dove vede il problema"? "Ha una normalissima aa,c'è chi la becca dal vertice e chi la becca dalla fronte,no so se se lei tra 2,4,10,20 anni perderà i capelli, io NON POSSO SAPERLO,lei sappia che sta facendo la migliore cura con la finasteride,sta cercando di tenere fermo il + possibile un carro in salita"..... Ok, ma cristo, io mi vedo peggiorato sulla fronte dopo 6 mesi di galenica,lui mi dice ok forse non sarà quello fortunato che risponde alla fina ma cmq sappia che sta facendo la migliore cura. Poi alle mie insistenti domande se vedrò ricrescere i capelli nelle zone ormai vuote,se cresceranno nuovi capelli, lui mi dice no. Che ne sappiamo noi,io non posso dirle nulla sul suo futuro andamento. Non ci pensi, stia tranquillo, è un 3ham(??????),esattamente 7 mesi fa mi disse un 2ham( e che so' peggiorato così tanto?) Se vedo le scale,mi piacerebbe trovarmi tra un 1 ed un 2(dietro non mi guardo +). Mi indica un suo collega,32enne che stava lì con lui, che mi ha controllato,mi ha fatto le foto,un 3 ham da lui stesso affermato. E io dovrei stare come lui? Durante il discorso il dr Rossi se ne esce così:"Tanto poi ad ottobre testeremo la duta". E io chiedo ma a chi?(domanda scema eh?) E lui risponde un po' sorpreso:"A voi pazienti". OK!(io) Poi prima di uscire chiedo al collega 3ham:" Ma a lei non gliene frega nulla di pedere i capelli, non si cura"? Lui mi fa:" No, ora no, però dopo chissà, eppure io potrei fare qualsiasi cosa, ma ora no"! OK!(io) Esco ed uscendo mi dice di star tranquillo ,prendere propecia x 6 mesi e vedremo se otterrà dei buoni risultati. Finito,scusatemi x l'off TOPIC Ora se volete rompere le palle voi o se volete farvi visitare in questo centro ecco dove andare: CENTRO X LA RICERCA SULLA FISIOLOGIA E PATOLOGIA DEL CAPELLO AMBULATORIO TRICOLOGICO VIALE DEL POLICLINICO 155 00151 ROMA DR ALFREDO ROSSI TEL 0644740728 MARTEDì E GIOVEDì 15.30-16.30 X LA PRESCISIONE IL DR ROSSI è IL CENTRALE SORRIDENTE CON I CAPELLI NELLA HOME PAGE http://www.ortodermico.it/ ABBRACCI MIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci Inviato: 19 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2002 xxxxx ma queto vuol dire che uscira' ad ottobre? Sarebbe fantastico...oppure alcuni dottori avranno in esclusiva il prodotto per provarlo? Comunque Grazie della notizia da molta speranza...GRAZIE CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci Inviato: 19 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2002 dimenticavo...perche' non proviamo a chiedere ai nostri dottori del forum se hanno qualche informazione piu' precisa su questa notizionaaa Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dog Inviato: 19 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2002 caro boro..confermo le "perplessita'" espresse sul doc. Rossi in un precedente post. io gli avrei chiesto xche' prescrive fina visto che neanche quella e' testata x la zona frontale..booh a me ha prescritto minox 2% e sono stempiato. vabeh ribadisco che secondo me a Rossi "non gliene po' frega' de meno".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 20 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2002 Ciao Dog e che si fa?Da chi andiamo? Abbracci Miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 20 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2002 E' un mondo difficile...... Finasteride non sortisce un grande effetto nella zona frontale. Stessa cosa vale per il Minoxidil. Allora cosa cxxxx deve fare uno come me, che ha un problema di arretramento frontale e di stempiatura? Caro boro: se hai occasione di tornare dal Dott. Rossi (che da quanto ho capito è una persona abbastanza schietta) potresti rivolgerle alcune domande del tipo: Cosa ne pensa della Dutasteride per la cura dell'alopecia? Cosa dobbiamo realmente aspettarci da questo farmaco? Che relazione esiste tra il Tipo 1 della 5-alfa-reduttasi e la caduta frontale dei capelli (se mai esiste qualche relazione)? La Dutasteride dovrebbe essere in grado di inibire anche il Tipo 1. E' quindi ragionevole ipotizzare che, chi ha un problema di arretramento fronte-tempie, possa trarre un giovamento con Dutasteride? A che punto sono le prove della Glaxo? Quali problemi sono stati riscontrati durante i test clinici per qunto riguarda gli effetti collaterali? Cosa potrebbe accadere all'organismo umano maschile, in particolare alla nostra cara prostata, una volta innescato un meccanismo che inibisce quasi completamente il DHT? La sperimentazione che prenderà inizio a quale scopo viene fatta? E' un'iniziativa del tutto autonoma dell'Umberto I°? Oppure c'è alle spalle la Glaxo, che magari vuole raccogliere gli ultimi dati sul campo prima di cominciare a produrre il farmaco in versione anticalvizie ed immetterlo sul mercato? Quando potremmo trovare Dutasteride in farmacia? Facci sapere........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra Inviato: 20 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2002 ..e io che avevo appena comprato il minox per la zona frontale!!!..ma che roba è sta storia che il minox non funziona ..allora sulla zona frontale non funziona nulla a quanto pare..che tristezza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triatleta Inviato: 20 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2002 Confermo quanto detto da Boro.Il Dr. Rossi è stato allievo del Prof. Calvieri, lo scopritore della fina.Ora è lui il delegato in termini di sperimentazione scientifica sulla patologia del capello.E' professionale e molto bravo.Chi è di Roma farebbe meglio a farci un pensierino.ciauzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 20 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2002 Scopritore della Fina??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 20 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2002 Ma allora da OTTOBRE possiamo tutti provare la duta?? ho capito bene? mancano due mesi circa al lancio???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie Inviato: 20 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2002 tutti i dermatologi da cui sono stato mi hanno riferito che l'unico prodotto valido è la finasteride che ha ovviamente dei limiti(vedasi zona frontale).Secondo loro il minoxidil non servirebbe a un cxxxx!!!!io lo sto usando da circa un mese e mezzo a settembre valuterò. eddie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie Inviato: 20 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2002 comunque non è che i dermatologi se ne infischino, sono soltanto onesti!!!Non credete? eddie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duncan Inviato: 20 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2002 E ci mancherebbe pure che non siano onesti.....dopo tutto quello che si prendono x una visità ci mancherebbe.Cmq è sempre aperto l'invito verso i dott. del forum a fare chiarezza su tutto quello che sanno.....solo ed esclusivamente x il nostro bene.....il che non è poco.Allora xxxxx sembra che il nostro primo dubbio , oltre all'efficacia o meno del farmaco, sia quando potremmo aquistarlo in farmacia.Beh invito chi ne abbia quasi certezza del periodo in cui uscira.Ringrazio tutti!THANKS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duncan Inviato: 20 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2002 xxxxx, DATE UN'OCCHIATA!!!http://www.prescriptionssense.com/consent.asp?drug=Dutasteride&Q=30+Count&Price=%2452%2E00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duncan Inviato: 20 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2002 Allora xxxxx, a parte il sito che vi ho appena mesnionato dove si puo ordinare la DUTA (non so fino a che punto sia vero), vi posso assicurare che la DUTASTERIDA uscira x la fine dell'anno( è lo stesso sito della GLAXO che lo afferma), si parla insistentemente di ottobbre.Invito e dico INVITO tutti coloro che parlano l'inglese di andare sul forum della Dutasteride sul sito della hairsite7.com.Quelli ne sanno davvero molto + di noi e possono vanater anche di qualche test fattocon la duta.Mi raccomando, confido in tutti voi.CIAOOOOOOOOOOOO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xandro Inviato: 20 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2002 Ma questi sono dermatologi statali ?? Non privati ?? Se così è, ha ragione Dog: "non gliene pò fregà de meno".... di quattro peli che cadono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANNIMIX Inviato: 21 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2002 Ma non si puo' sperimentare in p. persona la duta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati