Vai al contenuto

Sesso E Tempie

ZpeppeZ

Messaggi raccomandati

• Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Partiamo dal concetto che le tempie ed il frontale sono zone più di difficili da recuperare. La Finasteride può essere utile ma non è certa come potrebbe esserlo per il vertex proprio perchè non è il solo DHT a creare scompensi ma anche il Testosterone. Sia il DHT che il Testosterone sono androgeni. Per un miglior recupero della zona frontale, qualora ci fosse, bisogna utilizzare degli antiandrogeni quali Minoxidil ma ancor più Spironolattone e Progesterone, più efficaci. Parlo di recupero, per il mantenimento la Finasteride può avere la sua efficacia anche sul frontale.

X willy^: il dott. Gigli è sempre presente, darà il suo parere quanto prima e comunque se cerchi nel forum troverai vari post del dott. Gigli dove dice che attività fisica e sessuale non porta a nessuna calvizie o peggioramento, anche in questo se leggi la sua risposta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non Sauron, non è che più Testosterone c'è e più rischi che diventa DHT, dipende dalla concentrazione degli enzimi che trasformano androgeni deboli in androgeni più pesanti. Questi enzimi sono presenti nel bulbo pilifero, di conseguenza se hai dosi massicce di Testosterone ma bassa concentrazione di enzimi, la trasformazione in DHT (che non è l'unico androgeno dannoso) è bassa perchè c'è poca trasformazione in androgeni dannosi, inversamente se hai poco Testgosterone ma molta concentrazione di enzimi cè maggiore trasformazione di Testosterone e quindi più danni. Per il prurito che provi dovresti anche prendere in considerazione una visita, potrebbe anche essere dermatite, tra cui nervosa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusami se sono un po' ignorante ma continuo a non capire bene

Dunque,ho compreso che potrei avere anche traccie di sangue nel testosterone (tutto testo sugno....eh eh eh)ma senza enzimi questo non si trasforma e non danneggia il follicolo........gli enzimi sono la 5alfa reduttasi (li mortacci sua) che trasforma il testo in DHT e ammazza i capelli che hanno nel loro patrimonio genetico la morte per dht......chi non ha nei bulbi questo patrimonio lasciato in eredita'(si spera oltre a questa sfxxx a nche qualche euro perche' se no non vale)puo' avere 6migliardi di testo e 100milamila miliardi di 5alfa reduttasi che tanto i capelli non gli cadono perche' non ha A.A.

E FIN QUI SONO BRAVO

MA

sul frontale dite che il dht centra meno,centra di piu' direttamente il testosterone da solo (e questa frase gia e' un dictat un po' oscuro),appunto perche' non e' solo il DHT ad ammazzare il capelli......ma allora sul frontale hanno ragione loro,piu' trombo piu testo ho in giro piu' ammazzo i capelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Alopecia Frontoparietale, un po' differente dalla vera alopecia che è quella androgenetica, è causata da azione diretta del Testosterone, su questo non vi è dubbio, il Testosterone stesso è un androgeno, come non vi è dubbio che gli androgeni sono dannosi solo per chi è geneticamente esposto e quindi malato, in quanto il sistema immunitario riconosce i bulbi piliferi quali corpi estranei, e potenzialmente dannosi, quindi manda i globuli bianchi ad attaccarli. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta alla maggior concentrazione di Testosterone dovuta ad un'ibizione come ad esempio assumendo Finasteride, si avrà da parte dell'organismo una maggiore conversione del Testosterone in estrogeni attraverso il processo dell'Aromatasi, ecco anche perchè avviene il calo del desiderio. Ma il Testosterone in un modo o nell'altro viene convertito che sia in DHT od estrogeni e non circola così tanto liberamente quale Testosterone come si pensa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora,mi parre il discorso si faccia interessante,mi chiedo

Dato che il testosterone lo produciamo da dopo la puberta',direi dai 14 anni in poi,come mai a qualcuno l'A.A. e la stempiatura inizia a 18 anni,a qualcun'altro a 30???

quello di 30 il testo l'ha sempre avuto no??e allora perche' da li in poi cominncia a dar fastidio???

2 domanda:

IL PILLOLO,cioe' l'anticocnezionale maschile,riduce la produzione di spermatozoi abbassando il testosterone...........allora il pillolo dovrebbe invertire il processo di A.A. ??

e allora riempiamoci di pillolo

Gradirei anche il parere del DOC

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè quello di 18 anni soffre di Alopecia, quello di 30 no, inoltre esistono anche stempiature fisiologiche ed i casi di organismi differenti sono un numero enorme. Sarebbe da chiedere allora anche perchè a Tizio il Minoxidil fa riavere un numero spropositato di capelli mentre a Caio manco uno? Differenza di organismi e quindi di effetti.

Imbottirsi di pillolo non mi pare un'ottima idea, poi fai te. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è pieno di gente che fino ai 30 anni ha avuto un'ottima capigliatura e poi è diventata "pelata" nel giro di pochi anni(quindi colpita da A.A.). ma cosa vuol dire, che fino ai 30 anni i capelli non erano sensibili al dht e lo sono diventati solo successivamente?

(credo fosse questo che intendeva raffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti,e' questo che volevo sapere,che spiegazione ci puo' essere per questo fenomeno.........infatti anche io pensavo che arrivato a 29 anni con una tempesta di capelli sulla tesat non avrei mai e poi mai manifestato A.A:,invece nel giro di pochi mesi si e' manifestata con violenza ..........e non e' solo il mio caso..........eppure sono certo di avere in circolo testosterone da un 16 anni almeno .........

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente i sintomi di Alopecia Androgenetica si manifestano dai 18 ai 25 anni ma non è da escludersi che si possano manifestare anche dopo questa età per alcuni come non è da escludersi che sia qualche altra patologia ad aver fatto perdere i capelli tipo un'Alopecia Aerata o un Effluvio Cronico.

Mel perchè non conosci nessuno che abbia recuperato capelli col Minoxidil non significa che non ci siano, non credo che tu conosca tutti i 6 miliardi di abitanti della terra. Cerca nel forum, testimonianze ce ne sono. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho riavuti, dopo 10 mesi di applicazioni costanti, certo non quelli che avevo a 12 anni ma comunque una bella quantità.

dopo 6 mesi di stop alle applicazioni la situazione è regredita, ma riprendendo a usarlo con costanza (di nuovo) ho avuto nuovamente grandi vantaggi :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io sto applicando minox5% e sto riavendo tanti vellus nelle tempie che vanno diventatndo sempre più lunghi e consistenti.. Sono 3 mesi che lo applico... spero di continuare con questi risultati... Anzi a breve introduco qualche antiandrogeno topico nella cura..

Link al commento
Condividi su altri siti

x raffa: solitamente ki comincia a perdere i capelli dopo i 30 anni li perde x normale Invekkiamento... se invece gli si forma 1 stempiatura, si tratta di 1 stempiatura fisiologica.. x es. io ho la stessa stempiatura fisiologica di mio papà... l'ho ereditata da lui.. come ho anke ereditato l'A.A. :cry:

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sì, il sesso peggiora le tempie: bastava guardare mio fratello alla fine dell'estate scorsa... per la gnocca che aveva per le mani ne è valsa la pena! :D C'è da chiedersi se gli effetti sono temporanei, lo vedo meglio adesso. Si era sciupato parecchio, non c'è che dire. :) Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti