Vai al contenuto

Un Aiutino...


Messaggi raccomandati

e allora cari amici del forum, avrei qualche domandina semplice semplice da porVI!!!

Salve a tutti!!!

Leggendo le discussioni mi è venuta la voglia di avvicinarmi alle protesi, ma chiaramente ho un bel pò di dubbi!

 

1) Ho ancora un pò di capelli. Dovrei rasarli obbligatoriamente?

 

2) Quanto dura una protesi?Ogni quanto si deve cambiare?

 

3) Ogni quanto devo fare la manutenzione?

 

4)Se mi accarezzano o tirano i capelli, rischio di fare una sonora figura di ..... ??

 

5)Posso fare lo shampoo, il bagno al mare, e sport senza il rischio che il segreto venga scoperto?

 

6)Posso levarla a casa per fare respirare la cute e poi rimetterla?

 

7)QUAL'E' LA MIGLIORE????!!!!

 

Come al solito sono sicuro che mi sarete di grande aiuto

Ciao!!! :D e grazie :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di risponderti. Forse sono uno tra i meno indicati, ma vediamo se ho imparato la lezione dei maestri. Che mi correggeranno, nel caso.

 

P.S. Sarebbe importante sapere se hai bisogno di una protesi totale o parziale: o parziale per il solo front (o tempie) o parziale per il solo back.

 

1) Ho ancora un pò di capelli. Dovrei rasarli obbligatoriamente?

 

SI

 

2) Quanto dura una protesi?Ogni quanto si deve cambiare?

 

Dipende dalla protesi e da come la tieni. Di solito dai 3 (lace) ai 6 mesi (protesi con base in poly)

 

3) Ogni quanto devo fare la manutenzione?

 

Dipende dal sistema di fissaggio che usi. C'è anche chi la fa una volta al mese. Ma, mediamente, una volta a settimana.

 

4)Se mi accarezzano o tirano i capelli, rischio di fare una sonora figura di ..... ??

 

Se ti accarezzano no se è una buona protesi messa bene. Se te li tirano? Chi dovrebbe farlo? Potresti avere dei problemi nei giorni in cui la colla sta cedendo.

 

5)Posso fare lo shampoo, il bagno al mare, e sport senza il rischio che il segreto venga scoperto?

 

NI. Shampoo si, bagno al mare si (magari un bagno tranquillo). Sport si ma calcola bene i tempi della manutenzione

 

6)Posso levarla a casa per fare respirare la cute e poi rimetterla?

 

Si, ma tieni conto che i primi tempi per rimetterla ci vuole una vita e meno la stressi e meglio è

 

7)QUAL'E' LA MIGLIORE????!!!!

 

Domanda da 100 milioni di dollari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della sgamabilità è essenzialmente sul front. Per il back andrebbe bene anche un xxx (scusate, ma ogni tanto mi scappa qualche bestemmia!).

 

1) Per avere il front meno sgamabile possibile è NECESSARIO un LACE.

 

2) Non credo che tu non possa non rasarli. La colla non avrebbe presa.

 

3) La Toplace è ottima. Se è la migliore o no, questo non saprei dirtelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...