castano_chiaro Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 ciao, da un paio di settimane mi sono accorto di provare una specie di dolore quando tocco i capelli (mi sembra che ciò avvenga soprattutto quando sono sporchi). è una sensazione strana da spiegare che avviene soprattutto alla base dei capelli e come se il dolore (che poi è un dolore tenue), si diramasse anche alla cute circostante. ne avevo già sentito parlare ma non ricordo in relazione a cosa. qualcuno può darmi delucidazioni? soprattutto se è qualcosa che può essere messo in relazione ad AA o ad Effluvi. grazie come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 Potrebbe essere tricodinia sintomno di telogen effluvio sia acuto che cronicoi. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 Potrebbe essere tricodinia sintomno di telogen effluvio sia acuto che cronicoi. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 l'ho avuto anche io..... per un pò.... poi è scomparso da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 grazie, ho ulteriori domande! tre donande dottore! (se si trova) 1) questa tricodinia di solito PRECEDE o POSTICIPA un TE?? no xchè visto che ne ho già sofferto tanto. 2) la Tricodinia appare anche nelle Androgenetiche o SOLO nei Telogen Acuti e Cronici? 3) conviene adottare qualche terapia (esempio locoidon nel caso di sinonimo di effluvio)? grazie ancora. grazie anche a te Mel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 1)e' concomitante 2)Solo nei telogen 3)si. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 a me fanno spessissimo male i capelli,coraggio castanoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 Io l'avevo,poi è scomparso.Adesso i capelli sono belli radi :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jen65 Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 anche io ogni tanto ho questa sensazione anche se l'ho sempre attribuita alla sofferenza dei capelli a causa del fatto che spesso li tumolo nel casco da motociclista... può essere anche questo? jen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 grazie a te castano! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 grazie ancora dottore. infatti proprio in questo periodo noto maggior caduta proprio nella zona destra della tempia mentre l'altra è rimasta uguale quindi stavo effettivamente pensando a riprendere il locoidon anche perchè sono stato tranquillo per diversi mesi ed ero contentissimo. collego un po la cosa con la primavera. tempo fa un farmacista mi disse che i capelli 'anticipano' come se sentissero un po prima l'arrivo della nuova stagione ed effettivamente qui il caldo lo sta facendo già. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 il locoidon che farebbe di preciso? vuole ricetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 (modificato) mel nn serve ricetta.. cmq nn lo usare se usi il minox.. è un cortisonico Modificato 14 Marzo 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati