Vai al contenuto

Dolore Ai Capelli Che Sintomo È?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

ciao,

da un paio di settimane mi sono accorto di provare una specie di dolore quando tocco i capelli (mi sembra che ciò avvenga soprattutto quando sono sporchi).

è una sensazione strana da spiegare che avviene soprattutto alla base dei capelli e come se il dolore (che poi è un dolore tenue), si diramasse anche alla cute circostante.

ne avevo già sentito parlare ma non ricordo in relazione a cosa.

qualcuno può darmi delucidazioni? soprattutto se è qualcosa che può essere messo in relazione ad AA o ad Effluvi.

grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ho ulteriori domande! tre donande dottore! (se si trova)

1) questa tricodinia di solito PRECEDE o POSTICIPA un TE?? no xchè visto che ne ho già sofferto tanto.

2) la Tricodinia appare anche nelle Androgenetiche o SOLO nei Telogen Acuti e Cronici?

3) conviene adottare qualche terapia (esempio locoidon nel caso di sinonimo di effluvio)?

grazie ancora. grazie anche a te Mel.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora dottore.

infatti proprio in questo periodo noto maggior caduta proprio nella zona destra della tempia mentre l'altra è rimasta uguale quindi stavo effettivamente pensando a riprendere il locoidon anche perchè sono stato tranquillo per diversi mesi ed ero contentissimo.

collego un po la cosa con la primavera. tempo fa un farmacista mi disse che i capelli 'anticipano' come se sentissero un po prima l'arrivo della nuova stagione ed effettivamente qui il caldo lo sta facendo già.

Link al commento
Condividi su altri siti