Vai al contenuto

Integratori

Messaggi raccomandati

tra pochi giorni farò il mio secondo intervento, e probabilmente una decina di giorni dopo inizierò ad assumere un po' di integratori, per agevolare la salute della pelle, del cuoio capelluto e rinforzare i capelli.

pensavo di prendere msm3-4grammi al giorno, lievito di birra in compresse6-7al giorno alternando 15 giorni si e 15 no, bioscalin1compressa al giorno e aloe vera in compresse3al giorno. questo per un paio di mesi, poi pensavo di diminuire decisamente tutto, tipo msm continuare ma 1-2grammi al giorno, lievito di birra 2-3compresse, e magari del biofoltil o del diagram minerale.

dite che è troppo? potrebbe fare male? io faccio anche moltissimo sport, e quest'anno in palestra sto cercando di fare massa muscolare, un "programma" di integratori del genere potrebbe aiutare anche in tal senso?

consigliate altro?

grazie a tutti!

cox

Link al commento
Condividi su altri siti

per la palestra non serve a niente,non e' troppo,ma msm io mi attesterei a 2 grammi non di piu',perche' una dose superiore rischia di essere inutile.io come antiossidanti ti consiglio di prendere semi di uva rossi,e sod,che sono degli antiossidanti molto potenti,molto piu' della vit e.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie doroteo, sempre gentile e prezioso. non ho mai sentito i semi di uva rossi (e sod?), dove li hai trovati, su internet? avresti mica qualche link per informarmi?

rundll, gavin e gli altri esperti cosa ne pensano? consigli?

cox

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sod e' un potente antiossidante che preso per via orale non ha grandi benefici perche' viene distrutto durante la digestione e cmq e' l'organismo stesso che lo crea da solo seguendo naturalmente un alimentazione corretta ricca di frutta e verdura.

Il sod ha dei benefici se applicato per via esterna e sembra che abbia benefici sia per la pelle che per i capelli!

Cmq rimango del parere che i migliori antiossidanti sono la frutta e la verdura fresca da consumare tutti i giorni, questi integratori che prendi servono e non servono, l'unico del quale ho fiducia e' il lievito di birra ricca del complesso B!

Volendo puoi aggiungere olio di germe di grano ricchissimo di vitamina E

La vitamina C la puoi ricevere tranquillamente dagli agrumi!

La vitamina A dalle verdure di colore verde in particolare dalle carote e dalla frutta di colore gialla e rossa!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gavin!!!!!!

Vorrei chiederti un info se puoi darmela:

ho letto che tempo fa tu facesti una cura con ciproterone acetato e verso la fine del trattamento l' hai integrata con etinilestradiolo, hai detto che durante quel periodo ti era sparita la seborrea giusto?

la mia domanda è: la seborrea ti è sparita con ciproterone acetato o solo dopo che l' hai integrata con etinilestradiolo?

questa domanda te la faccio perchè stò prendendo in considerazione l' idea di provare duta sulla seborrea, e voglio sentire da te il ruolo del diidrotestosterone sull' iperseborrea........

fammi sapere presto per favore

grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gavin sono parzialmente d'accordo con te,certamente mangiare verdura fresca e frutta tutti i giorni e' meglio che prendere integratori,ma in caso di carenze,questi sono antiossidanti utili,e il sod per via sistemica puo' essere utile,magari non specificamente per i capelli. allora perche prendere olio di germe di grano e lievito di birra?come tu hai detto con una corretta alimentazione vit e,e,vit b,sono largamente presenti,ma chi segue oggi una alimentazione variegata e corretta?penso non molti,per cui,se uno vuole integrare , i semi di uva rossi-activin,e il sod,sono tra gli antiossidanti piu' potenti,quindi perche'non usarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i semi di uva vanno bene mi erano sfuggiti!

Per quanto riguarda olio di germe di grano e il lievito di birra li consiglio perche' hanno dei dosaggi elevati delle relative vitamine e sono specifici per problemi di pelle e di capelli!

Certo chi ha un alimentazione ricca di tutti i nutrienti e' perfettamente inutile assumerli, pero' vedo che l'alimentazione al giorno d'oggi e' ricca di tante schifezze come dolci da forno, cioccolato etc... pero' non e' molto ricca di frutta e verdura, cereali integrali e legumi biologici!

Cmq quando parlo di integratori devono essere esclusivamente ricavati dai vegetali e non da sintesi come sono questi integratori che vendono oggi giorno!

In sintesi se sono integratori naturali possono andare sempre bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'activin e' un prodotto naturale,che contiene semi di uva rossi ricco di bioflavonoidi tra cui le opc e inoltre contiene un'estratto vegetale con una concentrazione di transveratolo 1000 volte superiore agli estratti di semi di uva rossi,questo e' pari pari quello che e' scritto sulla confezione.il tutto con una altissima titolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di vitamina E, ma se non la si assume attraverso l'olio di germe di grano, da dove è possibile prenderla attraverso la comune alimentazione? L'olio extra-vergine d'oliva? Deve essere crudo? E la frutta secca che compriamo al supermercato (in busta sigillata) ne contiene abbastanza? Grazieeee :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha ragione Doroteo in particolare ad esempio la lattuga romana e' ricca di vit.E!

Pero' l'olio di germe di grano contiene un quantitativo altissimo, anche 10/20 volte diciamo di quasiasi pianta a foglia verde!

La vitamina E essendo liposolubile i maggiori quantitativi sono negli alimenti oleosi, anche altri oli in particolare olio di girasole spremuto a freddo!

Link al commento
Condividi su altri siti