Vai al contenuto

Se Doveste Diventare Imprenditori......


Messaggi raccomandati

Lobo ha scritto:

 

insomma...la barca se vi costa 50 mila euro è tanto. un piccolo mutuo ed è vostra.

considerando che ad affitto ci tirate su in una stagione ca 90.000 euro + servizi di bordo quali alcool ecc ecc...direi che è una idea ottima.

nel frattempo vi fate un corso da skipper (500 euro in capitaneria) et voilà!

in 3 anni avete pagato la barca e potete portare voi stessi i turisti (ci vogliono 2 anni di pratica per legge per guidare una barca di quella stazza).

se dopo tre anni vi siete rotti la rivendete a 190 mila euro e via.

mi spiace solo avere un'unica vita....potessi sdoppiarmi....ma prima o poi riuscirò ad avere anche questo potere!

 

Lobo, a parte i guadagni, la stagione dove una barca si fitta è quella dei mesi estivi, diciamo di media 3 mesi l'anno se il clima va bene.

 

non hai considerato che una barca di quella stazza durante i rimanenti 9 mesi va tenuta in ormeggio e in rimessaggio e forse non sei ben informato sui prezzi!

 

mediamente un 26 metri ti costa sui 200 euro di media giornalieri tra tutte le spese (incluso assicurazione) che per un anno fa una cifra blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

no castano sei tu che non sei informato! e poi come al solito non leggi con attenzione quello che scrivo.

1)le spese tra assicurazione charter per una barca da 16 metri (26???? ahahaha ci vogliono almeno 6 persone di bordo per maneggiare una cosa del genere...hai mai visto un 26 metri in vita tua???non sparare cazzate) + l'ormeggio in marina ti costano 3000 euro l'anno.

 

2) nei mesi invernali la affitti per patenti nautiche (leggimi per favore) a 150 euro a persona a lezione.

 

3) chi ti ha detto che con un 16 metri ci devi andare solo in croazia o in grecia? perchè non la puoi noleggiare per la pesca sportiva???

 

quindi con l'inverno ci guadagni poco è vero ma te la mantieni per tutto l'anno aspettando il boom estivo.

 

p.s. non so chi ti ha dato i prezzi dell'assicurazione di un 26 ma un 16 della beneteau non costa molto perchè nata proprio per charter.

 

xxxxx, prima di rispondermi dovete pensare che MOLTO DI RADO scrivo senza sapedre di ciò che parlo....quindi se mi si deve contraddire mi si portino delle motivazioni coerenti.

 

lobo

Modificato da Lobo
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi riferisco a VIAGGI in barca a vela non a sborate per miliardari...parti da un posto ed arrivi in grecia, croazia...località piene di una miriade di isolette...tu guidi, i passeggeri dicono "oggi vogliamo andare li" e tu vai....prova a destreggiarti con un 26!!!! te l'ho detto..con un 26 necessiti di un equipaggio!

il discosro iniziale verteva poi su come fare soldi partendo da poco...se uno ha disponibilità economiche fa investimenti ben diversi, purtroppo fuori dalla mia e anche dalla tua portata...quindi che parlarne a fare?

su un 16 ci vanno 10 persone comede comode, hai mai visto uno janneau o un bennetau dentro? non devi guardare la lunghezza ma il volume che sprigiona la barca sotto...se poi consideri la bellezza di scivolare nell'acqua nel massimo silenzio....

oltre al costo del "biglietto" dovresti pensare anche agli introiti degli optional...dimmi quante di quelle 10 persone berrebbero solo acqua per 7 gg...non ci vuoi mettere una bottiglia di vino? non vuoi organizzare una serata romantica per i tuoi passeggeri che prenderanno per fare i galli davanti alle loro donne una bella bottiglia di champagne di cui la tua cambusa è ben fornita?

te lo ripeto...purtroppo per me quando mi appassiono ad una cosa mi informo come se la volessi iniziare il giorno dopo ma...ho una sola vita!!!

 

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...