Vai al contenuto

Consiglio Spassionato

MarcoG

Messaggi raccomandati

Come molti sapranno a Dicembre ho fatto un trapianto da Alvi Armani sulle tempie abbondantemente diradate.

Al ritorno ho iniziato a usare il minox per accelerare la ricrescita(almeno spero)

Sopra le tempie avevo una zona leggermente diradata che Alvi si era rifiutato di includere nell'are ricevente perchè aveva comunque una buona densità e questo un po' mi aveva rotto perché io la vedevo comunque diradata.

Ho iniziato a usare il minox anche in quell'area e ad oggi l'ho vista perfetta, senza il minimo diradamento e con capelli molto belli.

Mi è nato subito il dubbio:cosa sarebbe successo se avessi usato per un anno il minox o altre cure con costanza anche sulle zone che ho trapiantato?

Secondo me avrei recuperato molto e forse non avrei sentito la necessità di fare un trapianto.

In conclusione quello che voglio dire è che prima di buttarsi sul trapianto bisogna tentare minimo per un anno con costanza la via farmacologia.

Io non ho mai creduto ai farmaci ma avuto dimostrazione contraria, specie se siete solo diradati o il vostro grado di calvizie è basso tentate prima una cura seria.

Molti diranno che non vogliono prendere Fina e minox o altro per tutta la vita ma guardate che a maggior ragione dovrete prenderli se fate il Trapianto a meno che non vogliate farne altri dopo per rincorrere la calvizie.

Lo so che ai più esperti queste considerazioni sembreranno scontatissime ma io mi rivolgo ai xxxxx più giovani che hanno un grado di calvizie basso o magari sono solo un po' diradati.

Fate prima una cura con grinta e costanza per almeno un anno, vi assicuro che su molti funzionerà.

Il trapianto non è uno scherzo e deve essere tenuto solo come ultima possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d' accordo con MarcoG. Io prima del trapianto ho fatto 6 mesi di Fina e Minox 5%. Dopo aver ottenuto i primi risultati ho dovuto smettere il minox per l'intervento. Ebbene, dopo soli 2 mesi ho visto una certa regressione tanto che adesso ho deciso di ricominciare, spero di recuperare il risultato che avevo raggiunto in precedenza. Il trapianto di per sè non è un grande intervento ma è sempre un atto chirurgico che va fatto solo se strettamente necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Il problema e' tanto serio quanto, secondo me, poco diffuso.

La mia impressione e' che quasi nessuno veda il trapianto come primo rimedio contro una stempiatura o un diradamento.

Il trapianto ha un certo grado di invasivita' in quanto a metodologia e post-operazione e lo sanno tutti.

Penso che almeno il 99% di chi perde i capelli si rivolga - con molta piu' facilita' - alla farmacologia prima che alla chirurgia...

Quindi questo suggerimento e' sicuramente utile, ma - ripeto - cerca di risolvere comportamento che sembra tutto tranne che comune.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,in teoria,a meno che la situazione nn sia stabile da moooolto tempo, ci si deve sottoporre ad una terapia farmacologica per stabilizzare tutto prima che a un trapianto

se inizi a perdere i capelli nn fai subito un trapianto,ma prima ti curi,questo è il concetto

poi se nn ti stai curando e da anni nn peggiori puoi trapiantarti senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro smmrjfm,

non sono d'accordo che sia così scontato per tutti, se guardi le foto di molti trapiantati vedi che lo fanno anche xxxxx di 20-21 anni con lievi diradamenti sulle tempi,

a una persona poco esperta puo' sembrare l'unica soluzione eficace e la più veloce, cose false entrambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto a maggior ragione vivi dipendente da Fina e Minox a meno che tu non voglia tornare più volte in Canada (con dispendio di soldi, energie e nuovo posttrapianto) o avere zone diradate nonostante abbia fatto un trapianto.

Penso che non ci sia un trapiantato che non fa alcuna cura, solo chi si opera dal grado 7/8 norwood non ha bisogno di cure

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una cosa a cui ho pensato spesso; dal mio punto di vista le foto di quasi tutti i risultati più strepitosi che si vedono in rete a distanza di 10/12 mesi dal trapianto, sono per un 40% merito dei farmaci, dove funzionano, per il resto miglioramenti si, ma non certo miracoli. :( .

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che pero' l'applicazione del minox 2 volte die è proprio una gran rottura di balls... tra l'altro a me da anche effetti collaterali :wacko: quindi anche se dovessi sottopormi ad un trapianto potrei continuare solo con la fina ma col minox proprio no... nemmeno nel post-operatorio.

PS: Marco fatti vedere ogni tanto in MSN ^_^

Bye

Modificato da Franz_k
Link al commento
Condividi su altri siti