Vai al contenuto

Parliamo Di Cosmetici 'seri'?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

si è discusso varie volte di fiale e lozioni da mettere sullo scalpo che al 98% dei casi vengono bollati come 'Cosmetici' quindi non efficaci per la calvizie androgenetica. ma, mi son detto non è che chi soffre di perdita di capelli per un motivo o per un altro non abbia diritto a mostrare una bella chioma?

anzi, spesso chi soffre di androgenetica o di telogen effluvium c'ha pure capelli fragili, aridi o troppo grassi, con forfora che soprattutto MANTENGONO POCO LA PIEGA.

leggevo tempo fa credo sul Sitri corregetemi se sbaglio che proprio Te e AA hanno in comune il fatto che i capelli non tengono bene la piega e questo è bruttissimo perchè ti guardi allo specchio e sembri un gatto sfxxxto che ha appena preso un acquazzone.

dunque, volendo usare un buon cosmetico cosa consigliereste? io reputo di essermi trovato davvero bene con l'aminexil solo che a 48 euro la confesione.....è un po caruccia. l'ho fatta per 2 mesi e i capelli ne hanno giovato ma a parte l'aminexil (che il derma attuale mi ha prescritto proprio per il TE e sembra aver funzionato bene), mi chiedevo cos'altro usare per migliorare lo stato dei nostri capelli.

a) lozioni varie acquistabili in farmacia (cen'è un elenco interminabile, quali???) facciamo un sunto delle migliori per volume, phe tenuta della piega.

B) cheratine da deglutire come integratori o come lozioni (io le ho usate ma non mi hanno fatto onestamente nulla

c) alimenti particolarmente indicati per la salute dei nostri capelli?

d) lacca o gel quale? io mi trovo molto bene con studioline fisaggio forte lacca.

in conclusione cosa fare per migliorare, al dilà della patologia che ci affligge, la bellezza dei nostri capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi prima di tutto shampoo ristrutturanti veramente efficaci ed in questo caso secondo me sono Tricomin e Folligen. Poi io consiglio sempre l'olio ristrutturante Homocrin della Specchiasol acquistabile in farmacia o in erboristeria, oltre a ristrutturare realmente i capelli può fare anche da gel per tenere la piega, secondo me è ottimo.

Come integratori dire Lievito di Birra o integratori di Biotina, però sono convinto che a livello di alimenti si possa fare poco per ristrutturare capelli già danneggiati, mentre penso che invece si possa fare qualcosa a livello interiore per evitare che si danneggino. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sugli integratori anche la mia esperienza purtroppo non ha registrato grandi risultati, ma forse ho mancato di costanza (credo si debbano prendere per un bel po'...minimo un annetto no?)

comunque sono d'accordo con castano, se un prodotto cosmetico aiuta anche 'solo' l'aspetto dei nostri capelli non mi pare per niente poco, quindi largo ai consigli! ;)

intanto voglio provare anche io quest'olio ristrutturante che consiglia Run... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Run sulla Biotina in particolare ecco uno dei motivi per cui continuo ad assumere Biomineral Plus perchè ne contiene oltre a ferro, zinco ed altri aminoacidi importanti. ne assumo 3 capsule al giorno per due mesi poi mi fermo per un mese. c'è uno studio che sostiene che la biotina favorisce la crescita di capelli sani e inoltre previene l’incanutimento e la calvizie (quest'ultima da dimistrare), ma posso dire con certezza che quando assumo biomineral i capello sono molto migliorati nella loro struttura e la velocità di crescita è un po aumentata. non voglio fare pubblicità al prodotto ma ai suoi elementi perchè feci un esperimento su me stesso sospendendolo per due mesi e la differenza si è vista poi a terapia ripresa i risultati sono ritornati.

non dimentichiamoci che la caduta dovuta a effluvio che comunque spesso si associa anche all'Androgenetica, può ottenere dei benefici con l'assunzione di vitamine del complesso B, soprattutto B6, biotina, inositolo e acido folico, o di magnesio, zolfo, zinco e ferro nonchè vitamina c per migliorare l'assorbimento del ferro.

al dilà di ciò che si assume per bocca anche nell'alimentazione e nello stile di vita ritengo per la mia esperienza che i capelli vadano trattati anche dall'esterno.

prendete ad esempio ogni persona sopra i 25 anni che se usasse una buona crema idratante riuscirebbe a mantenere il viso molto piu disteso e giovane, quella è una sorta di terapia l'essere costante con le creme per il viso. allo stesso modo i nostri capelli sono un'annesso cutaneo e possono giovare di certi trattamenti.

vorrei concludere dicendo a scoiattolo: stirare i capelli è una cattiveria notevole come fare le permanenti e le decolorazioni. è un trauma forte. mi chiedo chissà perchè (ne conosco tanti), che da ricci vogliono esser lisci, i lisci fanno la permanente! i biondi voglioni diventare scuri, gli scuri biondi! a mia sorella che li stirava la dermatologa consigliò un prodotto chiamato 'Testanera' che è un ristrutturante. cmq ce ne sono molti. ti consiglierei di tagliarli un po per dargli un po di vitalità, i capelli sono un po come le piante ogni tanto vanno potati anche se di poco (punte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per migliorare l'aspetto dei capelli e renderli più lucidi e all'apparenza meno sfibrati è sufficiente ungerli con qualche goccia di olio di oliva, lasciare agire per 3-4 ore e poi una volta lavati appaiono senz'ombra di dubbio più in salute.

Ho letto tutto ciò da qualche parte in internet, ho provato e devo dire che almeno su di me sembra funzionare.

Un metodo sicuramente poco costoso e molto naturale.

Tentar non nuoce, fatemi sapere.

Ciao :P

Link al commento
Condividi su altri siti