Vai al contenuto

Riavere I Capelli Improvvisamente

Messaggi raccomandati

Bene xxxxx dopo due settimane di protesi e dopo aver incontrato

quasi tutte le persone che conosco ecco il resoconto. :bacio:

2 sett fa, prima della protesi avevo i capelli di 5 cm, normalmente folti nei parietali

e diradati sopra. :cry:

Ora ho una omogenea massa di capelli di 4 cm, un po' più lunghi nella zona fronte.

:)

X RAIDEN :bacio:

i miei capelli sono lucidi e naturali e uguali ai miei. Dalla toplace ti mandano

bellissimi capelli veri... non ti preoccupare troppo, l'importante è che non compri

capelli cinesi secondo me. :ok2:

LE FACCE STUPITE. :o

tante, soprattutto dei parenti che non mi vedevano da un po' e che a Natale

mi avevano preso un po' in giro per la palata.

LE FACCE INCREDULE :supersorriso:

i miei compagni di corso che hanno visto all'ultimo esame una persona nuova, diversa.

Nessuno e dico nessuno ha fatto domande indiscrete del tipo:

MA HAI UN PARRUCCHINO? :blink:

A parte i miei amici stretti, la mia morosa e i miei genitori che sanno tutta la verità (e che leggono salus!!!!) agli altri che mi hanno chiesto cosa avevo fatto x ottenere un risultato così ho risposto ridacchiando: HO CAMBIATO PETTINATURA...

[nessuno ha insistito con altre domande PER ORA :sudato: ]

(grazie BoyRM... ho seguito i tuoi consigli)

Un mio parente ha voluto sapere di cosa si trattava e credo che presto

si informerà anche lui di questa meraviglia di lace... :bacio:

-LA MIA ATTACCATURA E' NATURALE: NIENTE SCALINO NIENTE BASE IN VISTA :ok2:

-NON SI VEDE DIFFERENZA TRA CAPELLI VERI E INIZIO BASE :rolleyes:

-I CAPELLI PRENDONO DELLE DIREZIONI NATURALI E COL GEL SONO MOLTO

BELLI :fiorellino:

SONO CONTENTO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

franky ,

credimi,sono immensamente contento per te.

E cmq sia,io credo che la cosa che conta è essere contenti e che la gente non ti dica niente.Se poi loro pensano altro,chi se ne frega.Liberi di farlo.Basta che nel rapportarsi con te non te lo fanno notare e sopratutto non ti fanno pesare la cosa (per dire,io posso anche sospettare che un mio amico ha una protesi,ma se poi quando lo vedo mi comporto normalmente e vedo in lui un ragazzo come tanti e non una protesi che cammina...bhe,è questo che conta).

Cmq sono contento per te e mi lusinga che tu mi abbia citato nel tuo post.

Hai avuto il coraggio di tentare,e sei stato ampiamente ripagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice.

Lo sono anche per me, lo ammetto, e penso di poterlo fare senza risultarti egoista, caro QFDC, dato che ormai un pò ci conosciamo.

Per quanto sia possibile applicare questo termine al contesto di un forum...

Esperienze positive come la tua danno anche la possibilità , ad altri come me, di affrontare con più ottimismo un cambio d'aspetto delicato per via della "radicalità" del mutamento (nel nostro caso) ma anche per i tanti piccoli o grandi problemi tecnici che i lace si portano dietro.

E' bello leggerti contento e soddisfatto ,poi, perchè pur avendo tu scritto sempre o quasi con taglio simpatico/scanzonato/ironico/auto-ironico è ben diverso immaginarti libero dai complessi, colmo di una felicità piena. grin.gif

Hai sganciato il freno a mano frank, ora a te inserire la marcia giusta...

-Chris-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo franky!

Ricordati però di evitare di diffondere il ns. grande segreto (se non vogliamo essere spuxxxxxti in futuro) se non alle persone + fidate.

Sii sempre evasivo sul discorso, non ti soffermare sui dettagli.

Lascia che la gente rimanga perplessa e stupita; tanto ci sarà sicuramente a chi non frega nulla, chi "rosica" e chi con occhio molto esperto capirà senz'altro di cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono felicissimo x te frankye! Non ti consco bene ma sentire che almeno qualcuno risolve (in qualsiasi maniera) questo dannato problema e si dichiara soddisfatto e' per me motivo di grande gioia :okboy:

L'unica cosa che non mi torna e' questa:

non so voi ma io ho un rapporto molto aperto con tutta la grande maggioranza dei miei amici o quelli che almeno considero tali e penso proprio che se un giorno mi presentassi con tutti i capelli a posto automaticamente tutti mi chiederebbero che cosa sia successo perche' la spontaneita' penso sia fondamentale nei rapporti ed io considero stretti molti amici anche quelli che non vedo piu' da tempo. Di conseguenza penso che quasi tutti verrebbero, prima o poi, a sapere del trucco.

In secondo luogo mi sembra di aver capito che la protesi non si porta "x tutta la vita" e mi chiedo cosa succeda e come ci comporti nel momento in cui dai capelli folti si ritornera' ad una pelata addirittura peggiore di quella originaria.

Grazie x le risposte :fiorellino:

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

Gordon, io dalla protesi non ci sono ancora passato, tuttavia provo a ipotizzare qualcosa, e perdonami la superbia di parlare di qualcosa che non conosco appieno, ok?

Secondo me se hai un rapporto aperto con i tuoi amici, non ci dovrebbe essere alcun problema, proprio perchè negli anni hanno imparato a conoscerti ed apprezzarti, e non vedranno in te una parrucchetta che cammina (per usare una bellissima immagine di Raiden, applausi a lui). Poi, vedo che i resoconti della gente qua dentro sono tutti positivi, alla fine. Perchè? Forse è che la gente non ci guarda poi tanto in testa. Forse invece è che in fondo il mito della parrucca condannata lo vediamo un pò alterato... Io penso che la parrucca sia veramente ridicola se è la tipica parrucca ultrafolta senza un capello bianco riga laterale sul volto di un uomo che ha superato gli anta, perchè in un uomo che ha superato gli anta si cerca la maturità, la concretezza, non l'effimera vanitosità di un ragazzo più giovane in cerca di pollastrelle con cui accoppiarsi e/o mettere su famiglia (fermo restando che la maturità e la concretezza sono doti apprezzate in chiunque). Ma al di là di tutto, credo che un buon lace (che a differenza della parrucca "storica" offre un risultato ottimo, e non è cosa da poco) capace di migliorare il tuo aspetto sia più che tollerato anche se per caso qualcuno te lo sgama, proprio perchè non ti fa apparire ridicolo. Credo che con gli anni e i capelli abbiamo perso la capacità di immedesimarsi nel prossimo. Io ricordo che, anche quando l'a.a. non ce l'avevo, non mi facevano ridere i calvi (così come i grassi, i bassi, i brutti, etc.), se mi dicevano che uno aveva una parrucca neanche ci facevo caso e, beh, si, ridevo di quelle proprio ridicole. Ma non crediate, lo faccio ancora. Non vorrei, ma mi viene spontaneo. Forse il problema vero sono le parrucche ridicole, e il fatto che "là fuori", gli altri, una parrucca non ridicola non l'hanno mai vista e quindi collegano per forza l'idea di "parrucca" all'idea di "ridicolo".

Per la questione "tutta la vita", beh... boh. Io sto pensando alla protesi perchè ho 20 anni, e il trapianto te lo fanno solo dopo i 30, ed è una soluzione esteticamente accettabile solo dopo i 40 (per il momento... tra dieci anni chissà! Non credo nell'HM, ma magari migliorano le tecniche, la qualità dei chirurghi in italia etc. etc. etc.). Non è detto che la metterò, un pò perchè sono terrorizzato dalle colle e un pò perchè voglio vincere l'alopecia da dentro, fregarmene e dimostrare a me stesso che posso raccogliere delle soddisfazioni anche senza 'sti pelazzi in testa. Comunque se dovessi passarci non ho intenzione di tenerla tutta la vita, magari le farei seguire un trapianto una volta raggiunta l'età... anche se ho paura che passare dalla protesi al trapianto sia più difficile che passare dalla protesi alla pelata! :huh:

Modificato da Corgan
Link al commento
Condividi su altri siti

UNA COSA!!!

STI CAPELLI SONO PROPRIO BELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E SI PUO' MIGLIORARE ANCORA TANTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LACE FINE= BASE INESISTENTE!!!!!!!!!!!!!!=CAPELLI ESCONO DALLA CUTE!!!!!

="PSEUDOVERI"!!!!!!!!1 :D :60:

;) ^_^ :wacko: :wacko:

:supersorriso:

:gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

UNA COSA!!!

="PSEUDOVERI"!!!!!!!!1 :D   :60:

;)   ^_^   :wacko:   :wacko:

Scusa franky esattamnete di che tipo di protesi si tratta? Dove l'hai acquistata dammi qualche indicazione in piu semmai vorrei seguire il tuo passo

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

UNA COSA!!!

="PSEUDOVERI"!!!!!!!!1 :D   :60:

;)   ^_^   :wacko:   :wacko:

Ecco, questa è la prova del 9 che la protesi fa male alla salute... :lol: Scherzo, mitico Franky! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

'cidenti franky! che fico pero' sarebbe riavere i capelli....... io ho 25 anni e per i 30 saro' di sicuro calvo! la fina purtroppo non ha funzionato con me..

Cmq non sapevo che il trapianto te lo facevano solo dopo i 30.. e xche mai scusa?? secondo me se uno lo vuole se lo fa fare no?

Cmq riguardo al parrucchino hai veramente ragione Craig.. E' un miglioramento estetico e per cui perche non farlo se e' veramente bello come i tuoi veri capelli??

Gli unici 2 problemi sono la gente che puo essere tremendamente superficiale e considerarti uno "sciocco" solo perche' hai messo una protesi e la tua autostima (che penso sia il problema piu' grande) poiche invece di superare il problema ed accettarti ti rifugi in un trucchetto..

Che dire? penso che non ci sia giusto o sbagliato in quanto ognuno e' libero di fare le proprie scelte in ogni senso e va rispettato. Per cui rispetto chi si fa la protesi perche lo fa stare meglio e quindi fa benissimo (tipo franky) e rispetto chi si tiene la pelata perche' affronta e supera il problema dignitosamente..

certo questi ultimi non posso fare altro che apprezzarli davvero tanto perche vivo su me stesso quanto tutto questo sia difficile e a volte sembri addirittura impossibile l'idea di vivere una vita da calvo...

Link al commento
Condividi su altri siti

GORDON

non so voi ma io ho un rapporto molto aperto con tutta la grande maggioranza dei miei amici o quelli che almeno considero tali e penso proprio che se un giorno mi presentassi con tutti i capelli a posto automaticamente tutti mi chiederebbero che cosa sia successo perche' la spontaneita' penso sia fondamentale nei rapporti ed io considero stretti molti amici anche quelli che non vedo piu' da tempo. Di conseguenza penso che quasi tutti verrebbero, prima o poi, a sapere del trucco

Io ho molte conoscenze e pochi amici veri. Questi ultimi sanno tutto di me e quindi anche della protesi. Siccome mi rispettano tanto e mi stimano come io stimo loro non si azzarderebbero mai a prendermi in giro. E poi non c'è nulla da prendere in giro... mi sta proprio bene la protesi, non c'è che dire!!!! Non c'è nulla di ridicolo o farlocco... il mio aspetto è naturalissimo.

A tutti gli altri conoscenti non ho intenzione di dire la verità, non credo siano affari loro e francamente credo che a loro non interessi affatto.

Ti assicuro che i commenti sono più che altro: MA COME DIAVOLO hai FATTO?!?

E nessuno ha riso o ride, te lo assicuro.

In secondo luogo mi sembra di aver capito che la protesi non si porta "x tutta la vita" e mi chiedo cosa succeda e come ci comporti nel momento in cui dai capelli folti si ritornera' ad una pelata addirittura peggiore di quella originaria.

Guarda per adesso non ci penso proprio. Magari farò un trapianto nel futuro più remoto, ma non ci penso. I capelli che sono sotto la protesi sono morienti e morituri: e sicuramente la colla della protesi accelererà la loro triste agonia...

un futuro che è scritto comunque nella loro genetica...

Con una protesi non mi privo della possibilità futura di un autotrapianto:

i capelli che soffocheranno sotto la protesi non sono buoni nè ora nè prossimamente per essere trapiantati nè per essere in via teorica clonati.

La mia scelta è stata molto meditata e studiata... non sapete quanto tempo ho passato a pianificare tutto quello che sto vivendo ora... e sono pronto a tutte le difficoltà che questa scelta obbligatoriamente porta nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

CORGAN

voglio vincere l'alopecia da dentro, fregarmene e dimostrare a me stesso che posso raccogliere delle soddisfazioni anche senza 'sti pelazzi in testa.

Sarebbe una grande conquista. Te lo auguro di cuore

Forse il problema vero sono le parrucche ridicole, e il fatto che "là fuori", gli altri, una parrucca non ridicola non l'hanno mai vista e quindi collegano per forza l'idea di "parrucca" all'idea di "ridicolo".

E' esattamente quello che succede ed è anche per questo motivo che non si accorgono della MIA PARRUCCA e se lo sanno RIMANGONO A BOCCA APERTA increduli.

Lasciamo pur credere agli altri che essere parruccati significa avere un topo morto folto in testa... in questo modo mai nessuno si accorgerà dei lace...

Link al commento
Condividi su altri siti

HARLEY70

Ciao max! Finalmente hai fatto una capatina qua nel settore protesi.

Come te ho smesso con la fina per i problemi che mi dava e ora ho una protesi.

Scusa franky esattamnete di che tipo di protesi si tratta? Dove l'hai acquistata dammi qualche indicazione in piu semmai vorrei seguire il tuo passo

Grazie

Max

E' una protesi in lace superfine nel front e il resto è un lace tipologia 64#

L'ho acquistata alla top lace.

Se vuoi seguire il passo mio e degli altri xxxxx comincia un po' a leggere il forum.

Se hai bisogno ti possiamo indicare i links delle recenti discussioni topiche riguardo gli acquisti alla toplace.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una protesi in lace superfine nel front e il resto è un lace tipologia 64#

L'ho acquistata alla top lace.

Se vuoi seguire il passo mio e degli altri xxxxx comincia un po' a leggere il forum.

Se hai bisogno ti possiamo indicare i links delle recenti discussioni topiche riguardo gli acquisti alla toplace.

Ho provato gia a dare una lettura a vari thread pero ho solo una gran confusione in testa... ho dato un'occhiata al sito della toplace pero con l'inglese me la cavo male quindi non mi e facile comprendere la miriade di informazioni, sopratutto mi e difficile capire come bisogna riuscire a fare un calco. Si ,se mi indichi qualche thread particolarmente significativo te ne sarei molto grato :)

Mi fa davvero piacere vederti tanto entusiasto della tua scelta :okboy:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che essenzialmente ci voglia solo coraggio.

Se si vuole,si può..........cmq ,per quanto riguarda il fatto che dopo tanti anni si rovina la pelata...vero?

Nel senso:se indosso per 20 anni e poi tolgo,si vedranno i segni per sempre e non potrò sfoggiare la mia pelata?

cmq forse questi problemi li avevano i portatori anni fa.............mi ricordo di aver letto di metodi di "incollaggio" davvero assurdi.........addirittura cucita in testa con un filo,qualcosa del genere...

Modificato da Raiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune domande veloci veloci dal vostro svenevole Chris:

-Raiden ha sollevato una questione, trattata anche in una altro recentissimo thread, che incuriosisce anche me: Come si presenterebbe il cranio se si dovesse togliere la protesi dopo anni che la si è portata? spelato? rosastro? altro di che? situazioni comunque reversibili? Troppo individuale per poterne discutere?

-In considerazione dei dubbi di cui sopra:

Esiste per quanto possiate saperne qualcuno che indossa protesi sotto il controllo di un dermatologo? O è impensabile in quanto un dermatologo mai e poi mai avallerebbe una simile decisione? O forse non è nemmeno questo quanto piuttosto il fatto che per andarci la protesi andrebbe lasciata a casa...?

-Franky:

Sul front hai l'SFS quindi? Pensavo avessi scelto la configurazione 18front e 64 per il resto...

Cribbio essì che ti leggo sempre, ma questo mi era sfuggito!!!

La cosa più soprendente è il tuo entusiasmo se accostato a quella impressione che invece ricavasti mesi fa proprio indossando un lace che però ti deluse enormemente.

Buona continuazione A.!!!

-Chris-

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti