Renato Inviato: 2 Marzo 2001 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2001 xxxxx questo e' un post che copio direttamente da alt.baldspot, che parla dei risultati della fase 2 di DUTASTERIDE: ebbene, se non ho capito male, la dose 2,5 mg di Dutasteride, che NON e' la dose ideale per i capelli, e' effettiva al 50% in piu' di propecia, vale a dire: se propecia ti fa crescere 100 capelli, 2,5 mg di dutasteride te ne fan crescere 150. A me non pare male, ma su alt.baldspot ci sono malumori da parte di chi si aspettava il farmaco totalmente risolutivo, specialmente perche' la dose prevista per i capelli e' di 0,5 mg e NON 2,5 mg. Trovate uno studio in formato power point all'indirizzo indicato nel post che riporto qui sotto. >This is quite a find. >It shows that dutasteride grows only about >50% more hair >than finasteride, unfortunately: --------------------------------------------------------------------------------------- >Well, I think the data is average news. It >is possibly not as good as >most people wish it to be but better than >what Proctor and Bryan said. >Go to: >http://corp.gsk.com/financial/inaugural->palmer.htm >Download the presentation. If you download >the Powerpoint presentation >it's the 32nd diagram out of 60 in which >to finasteride after six month of treatment >in hair counts. >If you cannot download the data, then the >important data is: After six >month of treatment, hair counts measured in >1 inch diameter increased >by about ~72 hairs to baseline with >finasteride, the increase with 0.5mg >dutasteride was about ~96 hairs and ->finally- the increase with 2.5mg >dutasteride was about ~108 hairs to >baseline. In conclusion it's ~72 hairs >vs. ~108 hairs or so. That is 1.5 as much >as with finasteride respectively. >A big problem with this data is that the >biggest increase in hair counts was >achieved with a dose of 2.5 mg. However, >phase III trials for dutasteride >(BPH) were conducted with a dose of 0.5 mg, >so that is the dose that >will hit the market this year. Assuming >that dutasteride will roughly cost >as much as finasteride, about 50§ per >month, then this stuff taken in the >recommended dose would cost me 250$ PER >MONTH. Huh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depeche Inviato: 2 Marzo 2001 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2001 SE LA DOSE INDICATA E' 0,5 PER ICAPELLI QUELLA DEVE RIMANERE ALTRIMENTI LA STESSA COSA ERA PER PROSCAR, ANZICHE TAGLIARLO LO PRENDEVAMO INTERO....CAPITO?!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salusmaster Inviato: 2 Marzo 2001 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2001 I dati relativi alla fase II di sperimentazione sono disponibili su un articolo nuovo in salusmaster. La notizia più importante, al di là della % maggiore di incidenza rispetto a finasteride è che questi miglioramenti sembrano completamente dovuti all'inibizione del tipo I di 5-alfa-reduttasi (sul quale finasteride non ha assolutamente alcun effetto) e quindi dutasteride potrebbe veramente essere risolutiva nei soggetti in cui la caduta è maggiormente causata dal tipo I. incrociamo le dita guyz! speriamo sia la volta buona.... ad ogni modo, non se ne parla almeno fino alla fine dell'anno. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Inviato: 3 Marzo 2001 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2001 Specifico: il confronto non era con propecia, ma con finasteride 5mg, vale a dire Proscar. Piuttosto, Depeche, c'e' qualche problema? Oggi e' il secondo post che leggo da parte tua che mi pare leggermente ostile. Impressione, oppure c'e' qualcosa da chiarire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depeche Inviato: 3 Marzo 2001 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2001 Caro Renato io non sono ostile con nessuno...siamo solo fratelli di sventura! se pensi che sia stato troppo secco nelle risposte di prego di scusarmi non e' prorio mia intenzione....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Inviato: 4 Marzo 2001 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2001 Meno male Depeche! E' stata colpa mia, ero incazzato l'altro giorno per i fatti miei, e vedevo complotti dietro ogni cosa! Spero che non ti sia offeso per la mia assurda richiesta! Alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depeche Inviato: 4 Marzo 2001 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2001 No non ti preoccupare....spero solo che noi ,come in nostri amici di forum ,insieme riusciamo a battere questo maledetto problema!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorny Inviato: 27 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2001 visto che la novità della duta è di annullare l'effetto del DHT tipo 1, come mai il revivogen che dicono abbia efficacia su entrambi i DHT non è risolutivo? Forse perchè non basta annullare completamente il DHT, xxxx? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 27 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2001 Ciao Gorny..... il Revivogen ha dimostrato di inibire i due tipi di 5-a-r in una percentuale molto alta.......ma questo solo in vitro! Nel complesso organismo umano gli effetti potrebbero essere molto diversi:ecco secondo me perchè il Revivogen non è la soluzione definitiva....unita al fatto che ci sono altre cause(oltre il dht...) ancora sconosciute che determinano la caduta di capelli.... -Dep- [This message has been edited by Dep (edited 27 May 2001).] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tristan Inviato: 28 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2001 Be xxxxx io ritengo ke principalmente la causa dell'alopecia andro... sia il dht, quindi visti i risultati di duta con soli 0.5 mg è superiore a 5 dico 5mg di fina!!!! Pensate usandola insieme al ravivogen, cavolo il dht è fregato . Pero perkè 0.5 mg e no 1????? Forse con 1 gli effetti collaterali sono tanti !!!!!!!!!!!!!!! Pero di contro la variazione rispetto a 2,5 dico 2,5!!! è poca, quindi... speriamo ke Glaxo paghi per la 3° fase ke a noi serve la dutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 28 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2001 Esatto tra il "vitro" e il "vivo" il salto è enorme! L'ho ribadito più volte in molte occasioni, ma non mi sembra di essere molto creduto. Evidentemente le notizie che si reperiscono nei vari siti internet dove ognuno dice la sua e dove non c'è nessun filtro sull'informazione, sembrano avere maggior credito! Questo è internet dove tutti possono dire ciò che credono meglio. In campo medico però le cose non si possono ridurre solo a "chiacchere da salotto". Anche perchè dare un'informazione non corretta può essere assai più deleterio che non darla! Questo è anche uno dei motivi che mi hanno spinto a inserirmi nel forum di discussione. I miei giudizi saranno "trancianti" ma la scienza (mi ripeto all'infinito) non è un dogma ma nemmeno una opinione! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADSUN Inviato: 29 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2001 raga, una curiosità, quanti di voi, qualora gli effetti collaterali si dimostrassero accettabili e reversibili tipo fina, pensano di iniziare a prendere la duta appena esce nella versione per la prostata? Sono l'unico? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku77 Inviato: 29 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2001 Ragà, tanto qui mesà che la duta nonostante sia un farmaco che per noi potebbe farci riscoprire la luce, sarà messa in vendita molto tardi. Perché non facciamo un colpo nel U.S.A. Forse è l'unica soluzione che scavalca la solita burocrazia e politica commerciale. Naturalmente io scherzo, però qui l'attesa è troppa. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati