Vai al contenuto

Come Vedo L'amore...

Lobo

Messaggi raccomandati

Lobo e sua moglie sono dei grandi...e io mi commuovo (non ho alcun pudore a dirlo) leggendo queste cose e vedendo quella fotografia, perche' mi richiama alla mente immagini e storie che ho vissuto in prima persona.

Questi atti derivano dalla sensibilita' che uno sviluppa stando in Brasile e vedendo le tante facce della vita che questo paese meraviglioso ti porta davanti.

Dopo aver visto certe cose con gli occhi e averle toccate con le mani, la tua vita non puo' essere piu' la stessa.

E' semplice.

Se qualcuno di noi vuole seguire l'esempio di Lobo puo' essere utile sapere che la spesa per aiutare bambini nello studio e in altre necessita', in Brasile come in altri paesi e' assolutamente ragionevole.

E' un piccolo gesto che puo' dare tantissimo bene.

Se qualcuno di noi vuole farlo puo' contattare Lobo in pvt, e credo che Lobo sara' contento di darvi tutte le informazioni.

Grazie Lobo, dopo tante discussioni insulse, un thread che meriterebbe di essere messo in evidenza.

Ciao :okboy:

Brasi

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho nessun problema a dire la spesa anche qui e a spiegare due cose:

pagare la retta a qualunque scuola in brasile (escusa università) costa ca 300 euro l'anno, comprensive di pulmino che porta il bambino a scuola. non mi sono affidato a nessuna associazione (la mia diffidenza è troppa e non mi è stato neanche necessario per come è nata la cosa), mi è bastato andare in brasile conoscere un pò di gente e pagare direttamente la scuola per andare a prendere il bambino a casa.

la situazione in brasile è strana, è considerato 3° mondo ma è nettamente diverso dall'africa. non ci sono vie di mezzo una volta adulti, ho si ha uno stipendio ottimo andando a lavorare per multinazionali straniere oppure si tira a campare. la differenza tra queste due classi è l'istruzione. chi ha i soldi per pagare le scuole (private nella quasi totalità, e comunque le più valide) va avanti , gli altri non riescono ad emergere e non possono aspirare ad una vita migliore di quella dei genitori.

con questa piccola somma si riesce a dare una educazione di base a dei bambini che, incredibile, sono tanto contenti da sembrare andare in una sala giochi quando è ora di andare a scuola!!!

secondo me, riallacciandomi ad altri 3d, è questo il divino! vedere dei bambini lasciati liberi di esprimersi culturalmente, farsi da soli nella vita. il mio non lo considero un aiuto...è solo rompere una catena della normale consequenzialità familiare in brasile, in cambio posso godere di quei sorrisi e, credetemi, non c'è cortisonico che tenga, è la miglior cura per la mio stress (neurodermite).

il mio sogno come già detto (spero di farcela) è a 45 anni andare a vivere là e gestire quello che ho guadagnato ora per mettere su una famiglia aperta.

mi spiego...a quell'età avremo sicuramente almeno un lobo junior e mi piacerebbe continuare ad aiutare i bambini che ho ora in brasile anche più avanti, all'università, magari vederli venire a mangiare da noi dopo le lezioni e vederli riuscire crescere con le loro forze...l'università costa parecchio, ma a volte i sogni si avverano.

devo dirvela tutta...il mio è un modo di vedere egoista...questa cosa mi provoca piacere...il riuscire a dare una sicurezza econimoca a dei bambini che mancano da questo punto di vista mi fa sentire veramente, veramente invincibile! non credo riuscirei a mantenere i miei ritmi senza quei sorrisi.

vi lascio dicendo a tutti quelli con cui ho avuto discussioni divergenti qui sul forum....noi in italia siamo fortunati, possiamo pensare di raggiungere qualunque cosa, viviamo spesso nell'agio e la nostra preoccupazione a volte è quella di comprare un jeans che magari ci modella il sedere e ci fa abbordare di più...questo tra qualche decina d'anni non ci basterà più e per non cadere in depressione l'unica maniera è costruire qualcosa di eccellente ora, eccellente per noi. a volte qualche amico mi dice che 30 anni si hanno una volta sola ed è meglio divertirsi di puù piuttosto che correre come faccio io....credo che sia molto meglio correre, magari tutta la vita, senza fermarsi mai, ma viverla completamete senza sprechi, umani, sentimentali...culturali.

scusate il post prolisso,

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo mi associo ai complimenti degli altri,la tua è un opera davvero nobile !

Ank io faccio,nel mio piccolo,qualcosa del genere;lo faccio per sentirmi colla coscienza pulita,forse per sentirmi importante,non saprei...L importante è farlo,operare in modo concreto per migliorare la vita di qualcuno.

Resto però della convinzione ke sarebbe altrettanto utile chiedersi i motivi per cui la maggioranza vive nella miseria,la maggior parte tira a campà..,molti invece di giocare o studiare lavorano.bisognerebbe kiedersi come mai molti imprenditori amano "investire"in certi paesi,sulla mano d o p era rappresentata dai bambini o dai grandi che a stento riescono a campare con quello stipendio!

Altrettanto utile convincersi che situazioni estreme nonle trovi solo in brasiel o in africa,ma molto molto piu vicini a te.

Solo ragionando in questi termini,si potrebbero salvare i bambini di domani,senza ke questi aspettino dall alto la mano,l intervento del ricco e benevole occidentale che con una mano ti toglie ogni diritto basilare,con l altra (se hai c u l o e se per uno scherzo del destino sei il fortunato )ti mostra la sua benevolenza,la sua pietà(non è il tuo caso,ke rappresenta un esmpio da imitare,in bocca al lupo per tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

che bel trehad pero'........ a leggerlo mi viene da pensare che senzo ha nel mondo perdere i capelli oppure no......

ci sono delle cose che ti possono riempire il cuore veramente solo che a causa di un ingrato gioco della realta' sociale rimangono confinate ai bordi della nostra vita e solo raramente o di sfuggita vengono prese in considerazione (quando capita, proprio come in questo caso) per poi ricadere nel dimenticatoio, presi dalla frenetica vita di tutti i giorni dove un capello puo' assumere un importanza quasi morbosa...

che vita beffarda..

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Gordon...è proprio questo il punto!

pensa io come mi posso sentire a vivere "questo" trehad tutti i giorni ormai da 3 anni....e potreste viverlo anche voi, basta volerlo, basta mettere in chiaro le cose con se stessi.

buona serata xxxxx/e... :60:

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

grande Lobo! e grande anche tua moglie (bellissima oltretutto :fiorellino: ) !

io e mio marito abbiamo adottato un mese fa una bambina coreana per permetterle di studiare, la spesa è davvero risibile rapportato a quello che si può fare per loro :fiorellino: il bimbo che avevamo adottato a distanza prima ha trovato adozione reale in una famiglia :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti