capslock Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 Ciao a tutti..sono Capslock e quindi se a volte URLERO' non vi dovrete preoccupare...scherzo, ovviamente. HO letto tutti i post in materia di protesi e quindi non vi tediero' con richieste tipo: "meglio la dermo o meglio il lace? " o altre cose del genere. La mia curiosita' riguarda l'estetica. Ho visto sull'osannato sito della Toplace questa foto: e sarebbe identica e precisa a quel che voglio io (colore a parte) La domanda e' questa: il risultato si raggiunge facilmente oppure bisogna sottostare ad interminabili sedute di aggiustamento "parrucchinifero" ? Grazie a tutti CAPSLOCK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 Mandi un calco tuo e dici che vuoi una protesi uguale a questa!!! Invii una serie di foto della tua capa e un campione dei tuoi capelli ed il gioco è fatto! Dopo questa procedura non servono molti altri aggiustamenti parrucchiniferi, a parte l'incollaggio e un taglio da un parrucchiere :D :D Credimi è tutto molto più semplice di quanto si possa pensare! ciao :P un risultato così è ottenibile solo con un lace sottilissimo. secondo me meglio il lace!!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 Ciao! Le foto rappresentano in genere il miglior risultato ottenibile; in realtà è necessario sempre armonizzarla alla propria testa, soprattutto ai nostri capelli parietali superstiti. Ci vuole anche fortuna xkè spesso nonostante la precisione nel calco e tutto il resto le factory sbagliano, mettendo capelli troppo spessi, con orientamento sbagliato, ecc. Una volta che ti arriva è + facile a farsi e che a dirsi; la tagli e la incolli. Se è un lace ci sono buone possibilità che dovrai fare lo scolorimento dei nodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 ciao capslock, ma nn ti conviene chiedere una maggior densità?? la foto sembra che il tizio stà cominciando a xdere i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 Ciao e ben venuto... :) Se decidi di usare il gel o robaccia simile ti converrebbe prenderne una con densità maggiore, non di tanto però :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fante di cuori Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 Buon giorno a tutti. Si secondo me la densita della foto e molto bassa. Io ho fatto un ordine alla toplace e spero di aver indovinato il parametro per la densita un po piu alta. Oh io penso cosi. E' vero che uno non deve semrare una scimmia ma indossare un hairpiece per sembrare in via di calvizia mi sembra veramente bizzarro. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fante di cuori Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 Ah a proposito dello scolorimento nodi.Io ho espressamente scritto nelle note del modulo dell ordine che venga gia fato da loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 anche io lo scrissi ma nella protesi che mi è arrivata c'erano diversi nodi colorati... dovrai adoperarti per scolorirteli da te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 indossare un hairpiece per sembrare in via di calvizia mi sembra veramente bizzarro. invece su un uomo di una certa età magari completamente pelato credo sia la soluzione migliore... però anche io la prossima volta chiederò una maggior densità: ho preso alla fine 85% front e resto 90% proverò anche un 100 % ciao ciao ciao i capelli della toplace sono belli e fini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capslock Inviato: 1 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 Il discorso e' semplice: io non ho i capelli. Tutto d'un tratto non posso diventare il "figlio dell'Uomo Lupo" per il solo fatto che i capelli li pago e ne posso mettere un vagone. Ad oggi li tengo abbastanza corti.. un centimetro, li faccio crescere altri due e mi metto in testa "l'idea meravigliosa". Non mi vedo capellone, poi, magari col tempo... ma vorrei evitare il ridicolo, sempre ammesso che mettersi un posticcio sia dignitoso, perche' senno', come lo compro lo butto...senza problemi Eppoi un taglio come quello in foto mi sembra corretto, per me che mi approssimo ai 40anni e "reversibile". Per dire in estate con i problemi di colla, salsedine, sole..facile che se vado in vacanza la tolgo e prendo un po' di sole in zucca. E la pelle respira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 ma vorrei evitare il ridicolo, sempre ammesso che mettersi un posticcio sia dignitoso <{POST_SNAPBACK}> beh certo se la tua dignità arriva dal fatto di mettersi in testa i capelli, parti col piede giusto... :D perche' senno', come lo compro lo butto...senza problemi <{POST_SNAPBACK}> qui stai cercando di convincere te stesso... e cosa farai per verificare se ti sentirai dignitoso? te lo incollerai e farai un giro in mezzo alla gente per vedere se ti sgamano!? o andrai dai tuoi amici a chiedere se ti saluteranno ancora dopo che avrai messo la protesi in testa? ...scusa ma sinceramente non capisco cosa ci fai su questo forum, se pensi di essere ridicolo indossando una protesi ti conviene restare calvo forse ti sentiresti più "dignitoso". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capslock Inviato: 1 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 qui stai cercando di convincere te stesso... e cosa farai per verificare se ti sentirai dignitoso?te lo incollerai e farai un giro in mezzo alla gente per vedere se ti sgamano!? o andrai dai tuoi amici a chiedere se ti saluteranno ancora dopo che avrai messo la protesi in testa? ...scusa ma sinceramente non capisco cosa ci fai su questo forum, se pensi di essere ridicolo indossando una protesi ti conviene restare calvo forse ti sentiresti più "dignitoso". <{POST_SNAPBACK}> E' ovvio che parlarne è un po' convincersi... Sto rileggendo tutti i vecchi post sulle "pippe mentali" di mettersi in testa la protesi e mi sembra che parecchi oscillino da tempo. Ad esempio Chris. Forse non mi sono spiegato, un conto e' acquistare un look piacevole, verosimilmente da 40-enne, un altro e' andare in giro con una capigliatura da lupomannaro. Se poi hai 40anni ed usi una densità da gatto soriano , fai pure , ma per me e' ridicolo. E non c'e' bisogno di fare un giro tra gli amici. Ti sgami da solo. Cerco di spiegare - con un esempio - il mio approccio: benche' frequenti una palestra, il mio obiettivo e' di rendere il mio fisico, nei limiti, armonioso, senza pancia e/o mollezze varie. Ossia un fisico ben tenuto di un 40-enne e non emulare, senza riuscirci, il fisico di un 20enne. Quindi per i capelli non vorrei strafare. Understatement, direbbero gli anglosassoni, discrezione. Ed una densita' 130% non e' discrezione. Inizia ad essere comico e forse ancor piu' comico sostenere che a 18 i capelli partivano due dita dalle sopracciglia e quindi è giustificata quella densita'. Armonizzare un aiuto estetico e non mettermi in testa un qualcosa che si noterebbe proprio per la sua stranezza. L'idea della protesi (ma prima ancora del trapianto leggi piu' sotto) mi e' venuta dopo aver visto un mio amico che si e' fatto un trapianto, anzi due. Ha sistemato il frontale (che poi sarebbe quel che mi serve). A parte che a suo dire dovrebbe fare un terzo trapianto per rifinire i lavori precedenti, io non sopporto proprio il dolore fisico e stare qualche ora a farmi levare i capelli che poi dovranno essere reinstallati sul davanti, gonfiori per una decina di giorni, punti da mettere e togliere... No, non mi interessa, vorrei una soluzione un po' piu' rapida e meno dolorosa. Giuro che se avessi una pelata meno brutta e spelacchiata la lascerei così com'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 x caps... in testa "l'idea meravigliosa". l'idea meravigliosa è un copertone di plastica con densità 200% :D :D :D :D indossare un hairpiece per sembrare in via di calvizia mi sembra veramente bizzarro. Invece su un uomo di una certa età magari completamente pelato credo sia la soluzione migliore... Ribadisco che la penso così e secondo me stai facendo la cosa giusta. vorrei evitare il ridicolo Sì mi sembra il caso :D :D :D Per dire in estate con i problemi di colla, salsedine, sole..facile che se vado in vacanza la tolgo e prendo un po' di sole in zucca.E la pelle respira Hai detto bene: infatti sotto la protesi e la colla, la pelle NON respira affatto. Dottorzero e Capslock ma vorrei evitare il ridicolo, sempre ammesso che mettersi un posticcio sia dignitoso beh certo se la tua dignità arriva dal fatto di mettersi in testa i capelli, parti col piede giusto... perche' senno', come lo compro lo butto...senza problemi qui stai cercando di convincere te stesso... e cosa farai per verificare se ti sentirai dignitoso? te lo incollerai e farai un giro in mezzo alla gente per vedere se ti sgamano!? o andrai dai tuoi amici a chiedere se ti saluteranno ancora dopo che avrai messo la protesi in testa? ...scusa ma sinceramente non capisco cosa ci fai su questo forum, se pensi di essere ridicolo indossando una protesi ti conviene restare calvo forse ti sentiresti più "dignitoso". E' ovvio che parlarne è un po' convincersi... Sto rileggendo tutti i vecchi post sulle "pippe mentali" di mettersi in testa la protesi e mi sembra che parecchi oscillino da tempo. Ad esempio Chris. CHE ACIDUME... L'idea della protesi (ma prima ancora del trapianto leggi piu' sotto) mi e' venuta dopo aver visto un mio amico che si e' fatto un trapianto, anzi due Se vuoi capirne di più sui trapianti c'è una sezione dedicata a questi. Secondo me se ricerchi una densità così scarsa dovresti tenerne conto, data anche la tua età e la progressione della calvizie. (quasi sicuramente stabilizzata) No, non mi interessa, vorrei una soluzione un po' piu' rapida e meno dolorosa. Giuro che se avessi una pelata meno brutta e spelacchiata la lascerei così com'è Sul fatto che la protesi sia una soluzione meno dolorosa non ci piove, idem anche sul fatto che sia più rapida PERO' HAI RIFLETTUTO BENE SU COSA SIGNIFICA AVERE UNA PROTESI? SULLE LIMITAZIONI CHE QUESTA TI PUO' PORTARE? SULLA ESTREMA CURA CHE DEVI AVERE DEL TUO GATTINO? :D Facci sapere che farai... Ciao in bocca al lupo x tutto franky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fante di cuori Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 invece su un uomo di una certa età magari completamente pelato credo sia la soluzione migliore... però anche io la prossima volta chiederò una maggior densità: ho preso alla fine 85% front e resto 90% proverò anche un 100 % ciao ciao ciao i capelli della toplace sono belli e fini <{POST_SNAPBACK}> Ciao.Anch io ho scelto 85 % Com e? Sono contento che siano fini i capelli,perche quelli che mi restano sono davvero sottili. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Usano capelli fini perchè sono i migliori: i pali fanno parrucchino. 85% è una foltezza medio-alta. Adeguata a dei parietali con capelli fini. (un po' miniaturizzati: ma è importantissimo IL COLORE!!!!!!!!!!!) L'effetto è un soddisfacente ripristino di capelli. Poi se li porti cortini come i miei è veramente uno spasso... Vorrei provare fino al 100% per vedere che effetto fa. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 tu franky a quanti cm li porti? anche io ho il problema dei parietali che sono piu radi e sottili. non so se sarei un candidato magari in un futuro alla protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 4 cm!!!! e per ora si cammuffa bene tutto, non si nota stacco tra i miei e quelli della protesi. Non sono foltissimi ma caspita rispetto prima!!!!!! Stavo meditando di farli anche più corti. Però già in passato mi sono state illustrati i pericoli di un taglio cortissimo. cmq Mi piacciono troppi i capelli corti e folti... spero di riuscire a capire come posso ripristinare al meglio la mia vecchia capigliatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Sto rileggendo tutti i vecchi post sulle "pippe mentali" di mettersi in testa la protesi e mi sembra che parecchi oscillino da tempo. Ad esempio Chris. (capslock) Allora... Innanzitutto ciao e benvenuto CAPSLOCK (rigorosamente in maiuscolo ehehe). Dici bene sul mio conto indicandomi come fortemente indeciso, questo non è però necessariamente un comportamento da emulare... Considera che qui i senatori, in passato, si mostravano piuttosto duri con coloro i quali tentennavano sconsigliandogli la soluzione protesica adducendo motivazioni del tipo : "significa che non sei pronto, non sei predisposto etc ect". In realtà molto probabilmente, anche se è banale dirlo, penso che ogni individuo sia un caso a sè e l'esperienza di BoyRM76 ci insegna che è invece possibile impiegare parecchio tempo prima di passare all'azione. Lo stesso frank ha maturato la sua scelta con il tempo , poi l'ha abbandonata e poi l'ha rivalutata, quindi... di schemi non sembrano esisterne. Personalmente mi sono convinto che passare all'azione sia molto più illuminante di qualsiasi discorso, anche se mi rendo conto che detto da me appare piuttosto curioso. Resto in ogni caso convinto dell'utilità di un certo perido ,non quantificabile, in cui edificare la propria roccaforte psicologica, in cui prepararsi innanzitutto mentalmente all'idea... Il tuo "la butto senza problemi" penso significhi che ti concedi un tentativo ma tieni giustamente aperta una porta per ritornare senza patemi sui tuoi passi ,giusto? L'evitare il ridicolo invece è una legittima aspirazione secondo il mio punto di vista perchè, al di là di tutto, non vogliamo destare troppa "curiosità" anche in coloro che mai ci hanno visto prima. Non penso ,in definitiva, che il tuo sia un approccio sbagliato, anche e soprattutto per quanto attiene la scelta della densità misurata. Non solo , trovo anche niente male l'idea di togliersi la protesi ogni tanto, quando ti va, ad esempio in estate. Penso che questo sia concedersi una grossa libertà e sia la giusta interpretazione dell'accessorio che abbellisce ma minaccia di schiavizzarci psicologicamente. Non so quanto sia facile e se sia possibile ma il tuo approccio mi piace, davvero! Ecco se posso muoverti una critica ti muoverei quella di avere rinunciato al trapianto come ha già peraltro fatto notare franky. Ma perchè? Guarda che è un dolore sopportabile, a quanto dicono, ed è un fastidio che viene ricompensato da un risultato definitivo. Non conosco la tua situazione di partenza e le tue aspettative ma penso tu abbia scartato quella che è la migliore soluzione, per chi se la può permettere (ancora una volta: NON intendo economicamente, sebbene anche quest'ultimo aspetto non sia del tutto irrilevante) In conclusione , parlando un pò di me (egocentrico?), fà piacere notare come ormai sia diventato l'emblema degli indecisi, il vessillo dei perplessi, l'icona dei meditabondi. E come un pendolo oscillo tra l'entusiasmo di una ritrovata opportunità e lo sconforto di una amara illusione. Ecco perchè dico che forse è meglio fare un tentativo, perchè poi ci si riduce così, eheeh... PS un saluto a dottorzero!!!! Chris PPS Frank, ormai mi sa che sei un figo! Cosa dice LA marcela??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 fai bene chris a scrivere LA in maiuscolo, perchè è femmina tutta... non è mica un viados. cmq è contenta perchè mi vedeva soffrire... e poi ho il viso più maschile dice... :wub: :wub: :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capslock Inviato: 2 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Ecco se posso muoverti una critica ti muoverei quella di avere rinunciato al trapianto come ha già peraltro fatto notare franky.Ma perchè? Guarda che è un dolore sopportabile, a quanto dicono, ed è un fastidio che viene ricompensato da un risultato definitivo. <{POST_SNAPBACK}> Prima di scartare completamente il trapianto, lo farei cmq in Italia i risultati che ho visti sono accettabili. Ho parlato proprio oggi con il mio amico: alla prima sessione gli hanno messo qualcosa tipo 1000-1200 capelli. Non so se siano motli o pochi. La tecnica utilizzata è che hanno estratto i capelli uno per uno e chiuso il buco creato con l'estrazione con i punti. Da quel che ho letto credo sia la cd FUE, aseptto correzioni. Certo il trapianto ti leva parecchie fisime e paranoie, pero', insomma è sempre un'operazione. CIAO ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Non è la FUE, è la STRIP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capslock Inviato: 3 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Non è la FUE, è la STRIP. <{POST_SNAPBACK}> riporto teswtuale le parole del mio amico.. "non mi hanno levato una fetta di pelle" deduco non sia la strip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 PSun saluto a dottorzero!!!! Chris PPS Frank, ormai mi sa che sei un figo! Cosa dice LA marcela??? <{POST_SNAPBACK}> Ciao Cris! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Forse non mi sono spiegato, un conto e' acquistare un look piacevole, verosimilmente da 40-enne, un altro e' andare in giro con una capigliatura da lupomannaro.Se poi hai 40anni ed usi una densità da gatto soriano , fai pure , ma per me e' ridicolo. E non c'e' bisogno di fare un giro tra gli amici. Ti sgami da solo. <{POST_SNAPBACK}> su questo sono d'accordo, ma non era quella la parte della frase che dava fastidio era la seconda parte , ma probabilmente non ti sei reso conto di averla scritta e del senso che gli hai dato, capita... spero che ti metterai la protesi con dignità. Per frenky: si l'altro giorno quando ho risposto avevo in mano la bottiglia dell'HCl.... devo smetterla! :ok2: :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRiNo Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Wa anche io ho i capelli radi sulle tempie :° e continuano a cadere :° e ora??.. io ho preso 100front 110back secondo voi ci saranno dei problemi ?? :° :cry: :) anche a me piacciono tantissimo i capelli corti quasi rasati , pero' devono essere molto densi devono essere :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati