Vieri Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 nonostante sia stato fin dall'inizio un sostenitore del toppik come miglior anti diradamento,in questi ultimi mesi mi sono ricreduto. giudico il dermMatch migliore perchè: 1)innanzitutto,passando il pennellino sui capelli,questi ottengono un maggior spessore.Applicando il toppik,invece,i capelli non hanno maggior spessore,e la fibre,per la maggior parte,si vanno a depositare sulla cute,e ben poche,come reclamitizzato,rimangono sospese fra capello e capello per effetto elettrostatico. 2)il dermMatch dura veramente tantissimo!Un tubo di toppik medium mi dura circa 3 mesi(messo ogni giorno),mentre il dermMatch mi dura anche 7 mesi!Gran risparmio,dunque. 3)secondo me,il dermMatch si sgama meno rispetto al toppik...dà un effetto piu naturale insomma....se uno applica il toppik e poi mette su il casco,fa sport....l'effetto che avrà sarà quello di avere i capelli radi come prima,ma con l'antiestetico effetto di avere la cute tutta scura,notando cosi il "trucco" adottato. Invece,il dermMatch,anke stressando i capelli,garantisce un ottima tenuta:i capelli inspessiti rimarranno tali anche dopo l'uso del casco,dopo lo sport etc.. queste sono le mie opinioni,non pretendo che le condividiate! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombardier Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 nonostante sia stato fin dall'inizio un sostenitore del toppik come miglior anti diradamento,in questi ultimi mesi mi sono ricreduto. giudico il dermMatch migliore perchè: 1)innanzitutto,passando il pennellino sui capelli,questi ottengono un maggior spessore.Applicando il toppik,invece,i capelli non hanno maggior spessore,e la fibre,per la maggior parte,si vanno a depositare sulla cute,e ben poche,come reclamitizzato,rimangono sospese fra capello e capello per effetto elettrostatico. 2)il dermMatch dura veramente tantissimo!Un tubo di toppik medium mi dura circa 3 mesi(messo ogni giorno),mentre il dermMatch mi dura anche 7 mesi!Gran risparmio,dunque. 3)secondo me,il dermMatch si sgama meno rispetto al toppik...dà un effetto piu naturale insomma....se uno applica il toppik e poi mette su il casco,fa sport....l'effetto che avrà sarà quello di avere i capelli radi come prima,ma con l'antiestetico effetto di avere la cute tutta scura,notando cosi il "trucco" adottato. Invece,il dermMatch,anke stressando i capelli,garantisce un ottima tenuta:i capelli inspessiti rimarranno tali anche dopo l'uso del casco,dopo lo sport etc.. queste sono le mie opinioni,non pretendo che le condividiate! ciao! <{POST_SNAPBACK}> PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE INVECE!IL TUO COMMENTO NON FA UNA GRINZA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 mi dareste dei consigli pratici per una buona applicazione del dermatch? il pennellino dev'essere bagnato? per cui mentre lo applico almeno un po' si bagnano i capelli? va a finire anche un bel po' sulla cute? poi bisogna asciugare col phon? ...praticamente, che tecniche usate? grazie! saluti cox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombardier Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 Io faccio cosi:bagno il pennellino con poca acqua lo passo sul dischetto e applico il prodotto sulle ciocche di capelli (non sulla cute).Lo lascio agire qualche minuto,poi asciugo col phon.Poi pettino i capelli normalmente,L'EFFETTO COPRENTE E' MOLTO BUONO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 13 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2005 Il dermatach va messo sulla cute anche senza bagnare la spugna basta un leggero spruzzo di lacca, metterlo sui capelli non ha senso anzi si ha un effetto capelli grassi. Il top è una passata di dermatach, leggera spolverata di toppik e una spruzzata di lacca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dipterus Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 Io ho sempre utlizzato Toppik.... ma il mio dubbio direi più che altro paura è che durante il giorno ne respiriamo e forse va anche negli occhi. Poi la notte sul cuscino si deposita e probabilmente entra anche in bocca. Voi cosa ne pensate ??? avete visto le scagliette che si staccano dalla cute o dai capelli .Bohhhhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 sono un po' confuso a sto punto, sto facendo dei tentativi per il dermatch ma probabilmente non sto ancora riuscendo a metterlo bene. ho provato col pennellino molto bagnato e si è colorata parecchio la cute dando un effetto un po'...finto. ho provato anche a bagnarlo poco e passarlo più che altro sui capelli, ma da un effetto tipo toppik...ma che alla fine probabilmente viene meglio col toppik. :34: tra l'altro dopo il dermatch mi sembra che il toppik si attacchi di meno, ma forse è un'impressione. peccato perchè sono convinto che l'interazione dermatch-toppik potrebbe dare un gran bell'effetto. per quanto riguarda il toppik, io lo uso da mesi e non ho mai avuto nessun problema, nè di cuscino, nè a livello respiratorio, se metti della lacca, del gel, o un buon fissante non si stacca niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 17 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 fa cosi: passa in maniera energica il pennellino sul dischetto di dermMatch. Per far in modo di "catturare" abbastanza prodotto picchietti con un oggetto appuntito il dischetto cosi da formare piccole schegge di dermMatch facilmente catturabili dal pennellino. Poi strusci il pennellino,sempre energicamente sulla cute,in modo da renderla scura.Infine lo passi sui capelli. P.S:io non bagno il pennellino :mellow: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 Buona a sapersi :) io ho finito il toppik dopo 6 mesi di utilizzo e per provare ho preso una di nano e una di hair....beh li preferisco perchè i frammenti sono più grandi e si sporca meno il lavandino :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombardier Inviato: 22 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2005 Il dermatach va messo sulla cute anche senza bagnare la spugna basta un leggero spruzzo di lacca, metterlo sui capelli non ha senso anzi si ha un effetto capelli grassi.Il top è una passata di dermatach, leggera spolverata di toppik e una spruzzata di lacca. <{POST_SNAPBACK}> Che non ha senso lo dici te!!!!io passando il pennellino sul dischetto senza bagnarlo (come ha detto Vieri) e applicando il prodotto sui capelli sto avendo ottimi risultati!ognuno ha poi la propria situazione e mi sono accorto che applicando il Dermmach sulla cute,alla prima ventata,si sarebbe scoperto il trucco alla grande!!!Personalmente mi trovo meglio col Dermmach che con il toppik, e dura anche un eternita' peccato che sporchi un po' ma una volta seccato tutto ok! Poi sono a posto fin quando non rilavo i capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 22 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2005 (modificato) Che non ha senso lo dici te!!!!io passando il pennellino sul dischetto senza bagnarlo (come ha detto Vieri) e applicando il prodotto sui capelli sto avendo ottimi risultati!ognuno ha poi la propria situazione e mi sono accorto che applicando il Dermmach sulla cute,alla prima ventata,si sarebbe scoperto il trucco alla grande!!!Personalmente mi trovo meglio col Dermmach che con il toppik, e dura anche un eternita' peccato che sporchi un po' ma una volta seccato tutto ok! Poi sono a posto fin quando non rilavo i capelli! Non lo dico io!!! il giorno dopo il trapianto da Shapiro c'era un rappresentante della Dermatach per delle dimostrazioni del prodotto, per il suo ottimo rendimento consigliava il sistema da me sopra citato anche se sul depliant in lingua inglese consiglia si di bagnarlo ma non di passarlo sui capelli per evitare di ingrassare e quindi appiattire i capelli. Shapiro regala a tutti i suoi clienti delle confezioni di dermatach e anche lui consiglia di non bagnare. Cominque se ti trovi meglio a bagnarlo va benissimo, non intendevo contraddirti per niente, si stà solo dando dei consigli se poi uno si trova meglio in un'altra maniera ben vengano questi suggerimenti. passa in maniera energica il pennellino sul dischetto di dermMatch. Per far in modo di "catturare" abbastanza prodotto picchietti con un oggetto appuntito il dischetto cosi da formare piccole schegge di dermMatch facilmente catturabili dal pennellino. Poi strusci il pennellino,sempre energicamente sulla cute,in modo da renderla scura.Infine lo passi sui capelli. Non mi sembra sia il caso di arrivare a questo, se ti serve tanto prodotto usa il Toppik. Modificato 22 Febbraio 2005 da linux51 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 dopo vari tentativi sto cominciando a trovarmi decisamente bene col dermatch, non bagno il pennellino, lo passo sui capelli cercando di andare in profondità, nel senso che cercando di non colorare troppo la cute (per non dare un effetto che sembrerebbe finto) applico il prodotto alla base dei capelli. l'effetto è ottimo, i capelli non sembrano sporchi (perchè il prodotto è soprattutto alla loro base, non lungo tutto il capello) e la cute non sembra colorata e innaturale (anche se probabilmente un po' di prodotto sopra ci va). poi una spolverata di toppik, un po' di lacca e il risultato è fantastico. il mio dubbio è che sotto tutta sta roba la cute respiri bene, non rischierà di essere un po' soffocata? ora ho fatto da poco il trapianto (una decina di giorni), non so quando potrei cominciare ad applicare sto "trucco", non vorrei rischiare di soffocare la cute che è già un po' arrossata e stressata dall'intervento, però sarà proprio in questi primi mesi che avrò bisogno di camuffare...consigli? esperienze? cox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2005 (modificato) il mio dubbio è che sotto tutta sta roba la cute respiri bene, non rischierà di essere un po' soffocata?cox <{POST_SNAPBACK}> Dubbio legittimo...la prima cosa che ti dice un derma e quello di tenere il cuio capelluto pulito in maniera tale che i buldi si possano ossigenare bene...mettendo toppik o prodotti simili questo non avviene, ne ho esperienza personale dopo l'uso del toppik ho avuto un netto peggioramento solo nella zona in cui lo applicavano e che ne se dica il mio peggioramento è reale (l'ho potuto constatare confrondando delle foto) non è solo un fatto di stacco d'immagine.Quindi concordo pienamente con quello che dici. Mi piacerebbe avere anche un parere del dott Gigli a proposito di questo Modificato 3 Aprile 2005 da harley70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palladabiliardo Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 (modificato) CAro harley il diradamento si è accentuato nella zona dove applicavi toppik semplicemente perchè era la zona più esposta ad alopecia. D'altronde è per questo che lo mettevi proprio in quel punto. :60: Sono anni che mi diletto con toppik e dermatch e vi diro' : un loro uso moderato e coscienzioso è un toccasana psicologico. LA mia vera àncora prima della boccia rasata a zero. :cry: ....... la traspirazione del cuoio capelluto...mah!!! A parte che è molto poco rilevante il fattore esterno , l'ossigeno arriva al vostro capoccione lo stesso con derm e toppik e lo schifoso sebo misto a sudore non avrà problemi a spurgare e rendere il vostro capo una lampada da 100 Watt sotto il sole. Modificato 4 Aprile 2005 da palladabiliardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 (modificato) CAro harley il diradamento si è accentuato nella zona dove applicavi toppik semplicemente perchè era la zona più esposta ad alopecia. D'altronde è per questo che lo mettevi proprio in quel punto. :60: <{POST_SNAPBACK}> La mia situazione era stabile.....lo messo solo sul frontale e dopo 15 gg ,diradamento alla grande! Fidati il toppik fa cadere i capelli forse per chi è gia in una situazione di ampio diradamento non lo nota, nel mio invece che stavo lievemente diradato il peggioramento e stato palese. Modificato 5 Aprile 2005 da harley70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 ehi harley, falso allarme, mi han confermato il dottor Gambino, il dermatologo e il mio medico che il toppik e cose varie non soffocano niente, i capelli traggono nutrimento e ossigeno dall'irrorazione sanguigna, quindi dall'interno. se mangi bene e fai sport non c'è assolutamente nessun problema simile e puoi mettere tutto il toppik che vuoi con la massima tranquillità! ciao! cox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 (modificato) Grazie Cox la cosa mi rincuora.....pero io in ogni caso ne limitero l'uso solo in occasioni speciali :gatto: Modificato 9 Aprile 2005 da harley70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati