smmrjfm Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Ciao a tutti, vi descrivo la mia situazione onde ricevere un consiglio: Ho 32 anni. Sono affetto da A.A. dall'eta' di 20 anni. Per i primi 6 anni ho usato Minoxidil 2%, per gli ulteriori 6, invece, Minoxidil 5% + finasteride. Ciononostante, le tempie sono completamente andate. La chierica e' piuttosto estesa. Penso di essere al terz'ultimo stadio della scala di "Hamilton". Il dermatologo ha dovuto ammettere il fallimento della cura farmacologica e mi ha consigliato, come ultima ratio, un autotrapianto per limitare il danno estetico. Pare che la parte "donatrice" del capo sia sufficientemente folta ed elastica. In questo forum ho notato che gli unici chirurghi ritenuti validi sono quelli canadesi o americani in generale. Tuttavia, a me non va di fare un viaggio in Canada per fare l'operazione, sono aero-fobico. Quello che vorrei chiedere e': a vostro avviso, chirurghi come Buttafarro, Gambino, Tesauro sono semplicemente MENO efficaci di quelli esteri, o non sono efficaci per NIENTE? Possibile che ci sia tale differenza fra l'Italia e l'estero? Ciao e grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DADOMAGICO Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 questi 3 chirurghi che hai nominato sono tutti ottimi professionisti,ma se devi sottoporti a una megasession e non vuoi un cruciverba dietro la testa meglio che vai all'ESTERO. questo e' un mio parere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 se la parte da ricoprire con l'intervento è molto estesa forse l'intervento in sè non è la soluzione migliore, nel senso che o copri tutta la testa con una densità decisamente bassa, o ricostruisci l'hairline e tenti di reinfoltire il più possibile sapendo già in partenza però che le UF potrebbero non bastare e quindi ti rimarrebbe un "buco". in entrambe i casi il risultato estetico non sarebbe dei migliori, valuta tu se potrebbe valerne la pena. anche perchè un intervento non basterebbe sicuramente, dovresti farne minimo due, per cui hai la prospettiva di una "battaglia" (contro la calvizie intendo) lunga almeno un paio di anni. questo non lo dico per scoraggiarti, scusami se l'ho fatto, ma è per renderti consapevole di quello che potrebbe aspettarti. i chirurghi migliori sono probabilmente i canadesi e gli americani, sono quelli con più esperienza, ma secondo me non è vero che i chirurghi italiani non sono efficaci per niente. hanno meno esperienza, hanno raggiunto dei buoni livelli solo in questi ultimi anni (mentre in quelli precedenti ci sono stati diversi casi di persone che hanno ricevuto dei lavori insoddisfacenti o addiritura dei danni), ma secondo me adesso non sono da disprezzare, non tutti perlomeno. io ho avuto una buonissima esperienza con Gambino e replicherò a fine marzo con quello che sarà il mio secondo e spero ultimo intervento. leggiti i post su Tesauro e sui suoi interventi, cerca i pazienti degli "Italiani" e chiedi. vai dai doc e chiedi di persona, e mettiti d'accordo con i pazienti per vedere dei lavori dal vivo (non fidarti troppo delle foto). cerca di raccogliere più informazioni che puoi su tutti i medici che ci sono (anche non italiani, e tra gli stranieri non ci sono solo i canadesi) e poi valuta di conseguenza, senza fare scelte affrettate. saluti cox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elnes Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Vai da chi ti fornisce le migliori garanzie in termini di risultato e qualità e non badare ne a risparmiare pochi soldi ne allo stress del viaggio perchè il risultato sarà visibile a tutti in ogni momento della tua vita ed un errore loro potrà risultare un danno permanente per te. Se dovessi optare per un chirurgo italiano fatti dare la garanzia per iscritto sulla percentuale di attecchimento innesto e possibilmente evita i consensi informati capestro che tenteranno di farti sottoscrivere ( se non vuole garantire nulla evitalo al 100% perchè è certamente un asino). Se vuoi il mio consiglio leggiti i report di tutti gli operati e prova a contattare qualcuno di loro per vederlo. Naturalmente intendo i report di persone vere e comuni documentati con foto non quelli dei troll e di gente prezzolata da medici e cerca se puoi di andare a vedere dal vivo operati dell'uno e dell'altro dottore da poter raffrontare i risultati. Non fidarti delle affermazioni di gente interessata e dai credito solo alle testimonianze di persone comuni tenendo conto in particolare nelle eventuali visite dal vivo i rapporti tra quantià di UF innestate -situtazione di partenza-risultato finale mi sono autoquotato perchè è la stessa risposta che ho da darti e ti aggiungo che che se hai una buona donor con due megasession ( vai fuori non rimanere qui) riacquisti un'ottimo aspetto. Se ti dicessi che ho visto un calvo con tutta la parte superiore e mezzo crown( CON MAX 20 CAPELLI) riavere con una sola passata 3/4 del vertex fino ad arrivare al crown mi crederesti (DENSITA' 35 uf X CMQ circa 5300 e passa UF innestate )? E' vero ci vorranno due sessioni ma avrai una garanzia sul risultato finale se scegli il chirurgo migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 Cerca che ci sono ottimi professionisti anche in Italia. Hasson& Wong sono bravi chirurghi ma fanno troppo marketing specialmente sui forum (nn mi dite che nn è vero perchè è palese) questo perchè in Canada il problema capelli è poco sentito e hanno bisogno di cercare potenziali clienti altrove (vedi il mercato Italiano). Ora ci saranno orde di gente che sparera' sulle parole che ho scritto ma a me poco importa................ Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elnes Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 Luchino mi dici cosa devo aggiungerti in più se i migliori sono e restano quelli della Hasson and Wong. Ti avrò delucidato 48 volte ma hai una grave forma di rigetto verso i canadian che è dura da debellare e malgrado sbatti sempre contro il muro dei loro risultati e ti fai male non accenni a cambiare . Non lo dico io lo hanno detto i pazienti nel 2003 e lo continuano a dire i moltissimi pazienti in tutti i forum americani e non . Sei una voce fuori dal coro tu e qualche altro che la pensa come te e malgrado io rispetti le minoranze devo per forza dissentire dalla tua analisi italica . COSA POSSO FARE IO PER RIPORTARTI ALLA RETTA VIA E FARTI RAGIONARE IN MODO CORRETTO ? Nulla poichè anche se lo ripeto altre 20 volte e anche se te lo dicono altre 40 persone non cambia nulla per te . Quand farò l'intervento anche io in canada ci incontreremo così ti faccio vedere le differenze tra chi usa il bisturi in qualità di bisturi e chi invece il bisturi lo usa per tagliare lechianine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 9 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2005 Ma quale muro dei risultati quale retta via ................ Ti ringrazio per l'incontro in futuro ma nn ho bisogno di vedere niente che nn abbia gia' visto ........... Il lavoro dei canadesi l'ho visto di persona cosi come quello di altri chirurghi stranieri e ripeto che nn si sono inventati niente sono interventi piu grandi niente piu' i risultati rimangono quelli............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 ti sbagli luchetto nessuno in Italia ti fa avere con una sola passata le densità raggiunte da Hasson e nemmeno con 2 (80FUxcm2),nessuna hairline fatta in italia da me vista finora è paragonabile per naturalezza alle molte viste su interventi fatti da canadesi,nessuno in Italia garantisce per iscritto la ricrescita. dopodichè non precludo nessuna possibilità in modo pregiudiziale,anzi. però nessuno sano di mente sarebbe andato in Canada se avesse potuto avere lo stesso risultato con 2 ore di automobile. come ti ho detto un anno fà se sei contento bene per te,ma non puoi dire che chi giudica ottimi i lavori di Hasson e Wong sia in malafede. porta il tuo contributo che possibilmente nn sia solo quello di dire che sei contento anche se nessuno può obbligarti a mettere le foto.Ma ti domando quale sia mai il problema di mettere foto anonime della tua chioma che fornirebbero dati più concreti su cui basarsi e risulterebbero di grande utilità a chi vuol valutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 Curvadong nn per niente ma le persone che mi hanno operato gia' 20 anni fa' erano sul campo e se ci sono rimasti un motivo ci sara'........... L'esperienza è una cosa fondamentale le tecniche variano da chirurgo a chirurgo ma le quantita' per cm2 rimangono quelle poi c'è chi le chiama uf chi le chiama capelli chi graft ma la sostanza nn cambia. Dire di posizionare 80 uf al cm2 è come dire che possono riposizionare 20 cm2 di donor area in 20 cm2 di recipient area = ricreare la natura. Vi ostinate a credere alle cose impossibili e nn realizzabili ma se l'illusione vi fa sentire meglio bhe!!!!! peggio per voi........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 11 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2005 nessuna illusione ma semplici ed esaustivi report. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 11 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2005 Si ok pero' curva quello che hai scritto nn è una risposta mirata al discorso ma ci gira intorno............. Te la ripropongo a carattere colorato: Dire di posizionare 80 uf al cm2 è come dire che possono riposizionare 20 cm2 di donor area in 20 cm2 di recipient area = ricreare la natura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni61 Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 Ciao a tutti, Luchetto entro un mese saro' a Roma,se vuoi protremo vederci cosi vedrai con i tuoi ochhi il mio trapianto da Hasson. Ora se dopo aver visto e evidenziate le sostanziali differenze dall'ultima volta che ci siamo visti (ad agosto se ricordo bene) non crederai nei canadesi a questo punto che vuoi che ti dica? Fai quello che vuoi, se ritieni che sia giusto farsi operare in Italia fallo pure, d'altronde purtroppo in questo forum si parla piu' di opinioni personali che di risultati certi, da parte mia ho ottenuto un risultato impensato ,quindi mi ritengo soddisfatto in pieno,per chi non e' convinto beh viva l'Italia con i suoi Tesauro,Buttafarro,Morselli,Rosati ,etc. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 Bene, bene, fatemi sapere quando vi incontrate che vengo anch'io. L'unica cosa se è possibile di sabato, perchè nei giorni lavorativi sono impegnatissimo. Verro' tranquillamente, e se il tuo intervento sarà buono, comunque essendo passato del tempo, ora si può giustamente giudicare, non avrò nessun problema a postarlo caro GIOVANNI. Per chi si fosse messo in onda da poco in questo Forum, di tutte le persone con cui ho postato, e sono molte, in privato si intende, nessuno poi ha risposto al mio semplice invito nei mesi scorsi. Se poi si ricomincia con la solita canzone, privacy e puxxxxxte varie, allora è meglio che ognuno se ne stia a casa. Ora è inutile stare a chiacchierare inutilmente, ci si vede tranquillamente, ci si va prendere una cosa da bere e basta. Le polemiche non servono a nulla. Magari organizzati con qualche altro che è venuto con te, e anche quelli che lo hanno fatto oltre un anno fa e poi ci confrontiamo. Nell'occasione mi taglio anche i capelli, che se pettinati in un certo modo, se lunghi, possono sembrare più densi. Allora fatemi sapere. Buona Domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 12 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2005 giovanni,dovrebbe arrivare a roma pure under un lunedì di questo mese :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati