ridick Inviato: 20 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2005 :P Un calorso saluto a tutti....io sono uno dei due pazienti che ha fatto il trapianto ...anzi due a santo domingo e ne sono felicissimo. Ho incontrato Guiterrez e mi ha parlato del forum e della necessità di condividere le esperienze vissuto. Leggendo i messaggi me ne sono convinto. Devo dire che l'approccio con l'operazione e soprattutto con la decisione di farla è stato poco traumatico. Mi spiego meglio: perdevo capelli in maniera evidente e la cosa mi preoccupava alquanto...ma ero altresì convinto che la cosa fosse irreversibile e pertanto non risolvibile. Niente di più inesatto. Ho incontrato in uno dei miei viaggi a santo domingo (mia moglie è dominicana) un ragazzo che aveva fatto esperienza sul campo (operazione a miami e a santo domingo) e che mi ha fatto vedere che tutto era possibile. L'amico mi ha messo in contatto con la Dott. ssa Reyes che mi consigliò due trapianti al fine di recuperare quanto perso negli anni. Devo dire che le maggiori preoccupazioni erano quelle di tutti voi: a. naturalezza dell'intervento; b. rischiosità dell'intervento; c. sicurezza della clinica; d. capacità del medico; e. costi. Dopo vari colloqui e visite a persone operate dalla dottoressa in loco, tutto era chiaro. Dovevo farlo e presto. Detto...fatto ....la prima operazione durò sei ore e devo dire che non è stata una passeggiata...dolore, gonfiore etc. Ma tutto era a posto dopo 1 mese circa e pertanto ero felicissimo (by the way: capelli trapiantati nella prima sessione 4810) Dopo circa 1o mesi ho fatto la seconda operazione (3500 capelli trapiantati) che invece è stata molto tranquilla e poco dolorosa. Mi sembra di essere rinato e soprattutto ringiovantito. Sono a Vostra disposizione. saluti :ph34r: ridick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuri77 Inviato: 20 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2005 Scusami riddik....siccome un pensierino ce lo farei pure io...volevo chiederti. Tu hai fatto 2 interventi strip giusto? Hai visto dei risultati della dottoressa con tecnica fue? (senza taglio sulla nuca) Secondo te, la dottoressa reyes in 2 passate riesce a raggiungere una densita' simile a quella naturale? (diciamo 60/70 unita' follicolarixcmquadrato). Scusa se ti ho subito mitragliato di domande, ma sai , essendo operaio e avendo bisogno al massimo di 2500 uf eviterei di lasciare tutti i miei risparmi al bravissimo ma caro Cole :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ridick Inviato: 21 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2005 ciao yuri77, Si ho fatto due interventi strip. Sinceramente credo che lei faccia solo quel tipo di intervento. Secondo me, visto i miei risultati, sono sicuro che riesca a farti avere la densità da te richiesta. Da quello che ho visto sul forum, il prezzo è molto concorrenziale (3200a 3500 dollari). fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jmmy76 Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 Scusa ridik potresti postare qualche foto pre post operazione sarebbe davvero utilissimo per noi tutti anche per conoscere un po meglio questa dottoressa domenicana.Sarebbe meglio vedere dal vivo ma anche le foto aiutano a valutare stato della cicatrice, naturalezza del risultato etc etc...Grazie comunque :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ridick Inviato: 22 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 :60: sarà fatto....non sono un genio del computer...ma mi impegnerò. un salutone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ridick Inviato: 23 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 EccoVi le foto.... ridick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ridick Inviato: 26 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 xxxxx, :blink: sinceramente mi aspettavo almeno qualche commento (positivo o negativo) visto e considerato che ho fatto lo sforzo di mettere le foto su internet........ Un salutone e spero a presto Ridick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jmmy76 Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 Dalle foto non si capisce molto...in queela pre op non sei molto diverso da quella post op. è difficile valutare l'intervento....anzi gli interventi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ridick Inviato: 26 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 cerco di metterne altre di foto..anche se non so come fai a non vedere la differenza pre e post op (confronta la fronte, la hairline etc). Una precisazione: chiaramente si tratta della prima op visto che per l'altra non ho scattato foto...comunque sono a disposizione per un incontro ridick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elnes Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 la differenza si vede ma non è macroscopica anche se si tratta della foto del 1 intervento non ho capito se capelli trapianti = UF oppure no ? Se sono 4810 UF c'è una differenza notevole con quanto pubblicato da altri. Se invece si tratta di capelli e quindi in teoria anche 2000 e passa UF allora già diventa normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ridick Inviato: 26 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 :60: si tratta di 4810 capelli trapiantati e la foto risale a 4 mesi fa, pertanto vi farò avere delle foto più recenti. comunque considerate che la dott. ssa Reyes promette un ottimo risultato ad un prezzo, a mio avviso, assolutamente onesto. Se poi vedo le cicatrici ed i racconti del forum, mi spavento e sono soddisfatissimo del risultato. presto, comunque, avrete un feedback da parte di Guiterez che sono certo sarà buono. sempre a vostra disposizione se volte essere confortati di persona. ridick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elnes Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 Penso che uno che faccia un intervento del genere non badi al rapporto qualità-prezzo ma soprattutto al rapporto qualità-risultato Non si tratta di operazioni che fai tutti i giorni ma di scelte importanti e con risultati visibilissimi a tutti ogni giorno per cui io sono del parere che se uno non ha attualmente la disponibilità economica è meglio che attende un pochino e poi sceglie i migliori sulla piazza. Questa naturalmente è la mia opinione dato che non escludo che vi sia chi preferisce spendere meno ed accontentarsi del risultato non eclatante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ridick Inviato: 27 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 ciao elnes, sono d'accordo con te. Ma il mio risultato è ottimo (attendete le foto aggiornate) e io ne sono felicissimo. Tieni conto del fatto che ho un lavoro abbastanza importante e pertanto l'aspetto estetico dell'operazione è di fondamentale importanza (per non dire essenziale). Infatti Guiterrez era sorpreso dall'esito dell'intervento. Ma il bello di questo forum è la libertà di informarsi su tutto, attingendo dalle esperienze più svariate. Trovo strano però che nessuno di voi mi abbia chiesto di vedere di persona i risultati, ma ha invece cercato di mettere in dubbio l'operato della Reyes. Ma va bene cosi. Io il problema l'ho risolto e non posso dirvi quanto ne sono felice. Salutoni Ridick :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elnes Inviato: 27 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 Infatti attenderemo le foto e di sicuro chi sarà interessato dopo averle viste chiederà di vederti di persona dato che le foto sono utili ma non forniscono informazioni sicure come l'esame dal vivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jmmy76 Inviato: 27 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 Scusami ridik non avevo capito che le foto postate si riferivano al primo intervento e non anche al secondo...non volevo criticare assolutamente ne i tuoi risultati ne tantomeno la dott. domenicana anzi ogni volta che qualcuno porta novità sul forum sono feliciss. attendo con ansia altre foto :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giò- Inviato: 6 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 caro Ridik qui l'unica cosa certa è che se parli dei canadesi non sbagli mai io ho riportato risultati di interventi fatti in turchia con tecnica fue a 3.5 € per uf e nessuno mi ha c. ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 7 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2005 i mei due cents. Cercate di vedere i risultati sui pazienti della Dottoressa, dal vivo, perche' secondo me vale veramente la pena. Potrebbe essere un'ottima alternativa - ottima dico - a prezzi ragionevoli. Non esistono solo Hasson e Wong anche se io sono felicissimo di esserci andato e tornato, ma con i prezzi attuali farsi fare adesso 2000 uf da Hasson e Wong costa piu di 7000 euro, e 4000 uf circa 11.000 euro. Credo che non si debba rinunciare alla qualita' ma chi pensa che la qualita' sia solo con H&W commette un errore. Per una serie di ragioni i prezzi della Dottoressa pur bassi sono ragionevolissimi se inseriti nel contesto territoriale dove opera. Non rifiutiamo a priori il confronto con professionisti che sembrano avere ottime referenze e qualifiche. E di cui e' possibile soprattutto avere adesso una verifica diretta sui risultati. E' questo atteggiamento che ha permesso di sviluppare le conoscenze sui migliori chirurghi, quindi penso che per voi che il trapianto lo dovete fare sia giusto mantenerlo. passo e chiudo. Brasi ps: grazie a Riddik per la sua testimonianza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 7 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2005 Riddlik il risultato che hai ottenuto è più che buono. Se il mio trapianto dovesse raggiungere questo esito mi riterrei soddisfatto. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gutierrez Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 Ecco un breve resoconto della mia esperienza a santo domingo. 24/1 partenza da milano ore 11 arrivo a santo domingo ore 20 (609 USD). Prendo un taxi e mi faccio portare a boca chica (15 USD), il taxista mi consiglia un residence abbastanza buono per 40 USD a notte. La capital (santo domingo) è a circa 30 km. 25/1 mi alzo presto vado in centro di boca chica e chiedo a degli italiani informazioni su di un taxi per santo domingo, mi indicano un ragazzo napoletano, si chiama bruno, che lavora come guida turistica e taxista, per 30 UDS si offre di accompagnarmi alla clinica, aspettarmi e farmi se necessario da interprete, accetto anche perché i taxi locali sono più costosi. Ore 11 appuntamento in clinica per visita pre operatoria con colloquio su aspettative mie e su quanto può offrire il trapianto che a dire della dottoressa reyes dovrebbe rinfoltire di molto il precedente trapianto effettuato in italia dal sottoscritto, successivamente mi manda presso uno laboratorio di analisi per le analisi del sangue e successivamente mi fa visitare da un cardiologo. 26/1 ore 7 inizio trapianto, ore 13.30 termine. Nessun dolore, mi dicono che mi sono stati trapiantati 2100 uf per un totale di 5000 capelli. Costo 3400 USD. Il post operatorio, a parte un po di gonfiore causato dall’anestesia e che mi è durato 4 giorni è stato abbastanza piacevole, potevo prendere il sole con un cappellino da baseball la sera passeggiavo o andavo al casinò anche senza capellino. Ottime mangiate di pesce a costi accettabili. Sono rimasto a santo domingo altri 14 giorni il tempo giusto e necessario perché si staccassero tutte le piccole crosticine che il trapianto mi aveva creato, al mio rientro nessuno si è accorto di niente, neanche i miei familiari che non ne sapevano niente e non ne sapranno niente se non dopo 7, 8 mesi secondo la dottoressa il tempo necessario per una buona ricrescita. E’ prematuro tirare conclusioni, però posso affermare di essere soddisfatto della scelta che ho fatto in quanto ho potuto constatare la differenza fra l’organizzazione e l’attrezzatura della clinica dominicana rispetto a quella italiana (dove avevo effettuato il primo trapianto) a vantaggio della prima. Il bisturi ad esempio era molto più sottile e la densità dei capelli trapiantata molto più elevata. Air-line (50uf x cm). Staremo a vedere. Parlando, la dottoressa reyes diceva di conoscere a livello di chirurghi italiani solo rosati e rinaldi in quanto vanno spesso ai convegni, secondo lei il migliore al mondo è hasson seguito da tykocinski, anche lei modestamente si ritiene fra i migliori con shapiro e altri, alvi armani secondo lei è grande soprattutto come manager. Questo è tutto, un ringraziamento a ridik per la sua disponibilità saluti a tutti. Gutierrez. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobinWood Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 GRAZIE GUTIERREZ DELLA TUA PREZIOSISSIMA TESTIMONIANZA. Grazie poer essere stato preciso, senza fronzoli e molto sereno e obbiettivo. Sono certo che avrai i risultati sperati perche' la dottoressa sembra davvero in gamba! quindi inbocca al lupo! Parlando, la dottoressa reyes diceva di conoscere a livello di chirurghi italiani solo rosati e rinaldi in quanto vanno spesso ai convegni, secondo lei il migliore al mondo è hasson seguito da tykocinski, anche lei modestamente si ritiene fra i migliori con shapiro e altri, alvi armani secondo lei è grande soprattutto come manager. A beneficio delle chiacchiere...il parere disinteressato e competente della dttoressa. ce ne' per rispondere a tutti i vari utenti, che per un verso o per un'altro...dicono cose che non stanno nè in cielo nè in terra circa il "ranking ideale"... quello suddetto dalla dottoressa mi sembra MOLTO SERENO e CONDIVISIBILE. :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 (modificato) Ciao Gutieriezz, sono contento di leggere il tuo resconto, ti auguro un eccellente post operatorio. La dottoressa ti ha parlato anche di Tykocynsky? puoi dare qualche informazione in più? Ho avuto anche da Hasson un feedback positivo su di lui, e anche Tykocynsky ha dei prezzi molto competitivi. ciao e in bocca al lupo :) Brasi Modificato 17 Febbraio 2005 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 io non voglio essere pettegolo ma la dottoressa reyes,se non erro,utilizza la FUE?? e come caspita ha fatto ad infilare 2100UF in 7 ore tirate?? o hai fatto una strip? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 Raffa La Dottoressa Reyes fa la FUE e la Strip, con Gutierezz ha fatto quest'ultima. 7 ore con una equipe sufficientemente dimensionata sono un tempo adeguato per completare l'operazione. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 (modificato) 26/1 ore 7 inizio trapianto, ore 13.30 termine. Nessun dolore, mi dicono che mi sono stati trapiantati 2100 uf per un totale di 5000 capelli. Costo 3400 USD. <{POST_SNAPBACK}> 3400 USD = 2615 euro al cambio attuale. Se la Dottoressa lavora bene, e potete verificarne i risultati, valutate molto attentamente questa possibilità. ciao Modificato 17 Febbraio 2005 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 18 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 Se devo essere sixxxxxero, dalle foto postate non mi pare un grande risultato pensando all'enorme numero di UF che dovrebbero essere state trapiantate, cioè oltre 4000.. :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati