Vai al contenuto

La Mia Storia

Marcyx

Messaggi raccomandati

Per prima cosa saluto tutti, ho trovato dopo qualche tempo il coraggio di scrivere qui, spero possiate aiutarmi perchè sono veramente a terra.

Ho incominciato a perdere i capelli molto presto, verso i 17 anni, restavano sul cuscino e non sapevo come fare, ho passato tutto il mio tempo a chiedermi perchè, a piangere, e a non uscire la sera perchè mi sentivo insicuro e sfxxxto.

Avevo una vita fantastica, ho un bel viso, ero sempre stato considerato carino, bravo a scuola, estroverso brillante. Ora tutto questo è cambiato. Le battute sui miei capelli mi feriscono come una lama di coltello. Ora ho 20 anni e sono limitato in molte cose. Mi vergogno ad affrontare il mondo la fuori, mi sento come vulnerabile, spogliato di tutte le mie certezze. La mia è una calvizie che si aggrava ogni giorno e mi ha letteralmente distrutto la vita.

Fino a 17 anni avevo una vita da sogno, una ragazza che ho perso e che vedo oggi con un altro, io che le ho dato il mio amore fino all'ultimo e che anche oggi ogni volta che la vedo mi sento un pugno allo stomaco. Ero pieno di amici che oggi ho lasciato io, come mi sentissi inferiore a loro , inadatto, patetico.

Mi vestivo sempre con una certa cura, ora ho lasciato perdere perchè qualsiasi cosa mi metto mi sento ridicolo e vecchio.

Eppure sono sempre io, con il mio carattere, i miei sogni, le mie aspettative, dentro di me c'è sempre il ragazzo brillante di un tempo, che ha fatto la maturità con il massimo dei voti , che è simpatico, disponibile, entusiasta.

Ma ho le ali tarpate, mi sento legato.

So che al mondo esistono cose peggiori, dio solo sa quanto sono fortunato, io ragazzo benestante con l'amore di chi mi vuole bene. Ma cosa posso farci se ormai la mia testa è ridotta ad un ammasso di peli e non riesco più ad uscire se non con un berretto in testa.

Non voglio sprecare la mia vita per questo, rischio di andare in depressione.

Aiutatemi vi prego.

Marcello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo subito: innanzitutto ho 22 anni e sono messo maluccio.

Io stesso pensavo che le ragazze valutassero in negativo questo problema:

invece non ci guardano, oppure quelle poche che ci guardano sono delle poverette mentali e sono la minoranza...

sono più i maschi che sfottono quelli che stanno perdendo i capelli....

purtoppo ho capito che il problema è puramente nostro, quello che ci facciamo noi quando ci guardiamo allo specchio...

li sta a noi a essere forti e cercare di fregarsene.

Inizia a vestirti come si deve, se hai un bel fisico fallo vedere con l'abbilgiamento adeguato.

Ma ti curi, prendi finasteride? a 20 anni , per mia esperienza, la finasteride ti fa ricrescere i capelli, non ritornerai mai come una volta, però si ottengono risultati strepitosi.

Inizia subito fina perchè per fare effetto ci mette minimo 8 mesi, e in quei 8 mesi continuerai a perderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amico! anche io ho passato quello che stai passando tu.

a 19 anni ho iniziato a perdere vistosamente i capelli...

Pensa che i capelli mi aiutavano a coprire un po' la mia super fronte alta...

Persi quelli mi sono trasformato in un macrocefalo spelacchiato dalle sembianze

frankeinsteiniane... (con una fronte troppo alta e brutta e una testa grossa)

nei primi anni ho mascherato il diradamento con il toppik

e spesso mi sono sentito dire però: "ma te li lavi i capelli qualche volta?"

oltre che la solita carineria "rasati, ne hai tre incroce"...

Ho risolto con la protesi a 24 anni.

Nella sezione protesi puoi forse trovare qualche consiglio che fa per te.

Se sei molto diradato le cure non ti daranno risultati.

Se vuoi riavere i tuoi capelli forse potresti cominciare a pensare di

comprare una protesi.

Comincia a leggere il forum sulle protesi magari..

ciao e su con la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solo detto che se i capelli sono molto diradati

e se rivuole la capigliatura perfetta

i farmaci non gliela danno.

nella seziona protesi ci sono molti xxxxx di 20 anni

(io 24) che indossano una protesi.

riavere tutti i capelli è una gioia immensa! dopo 4 anni l'ho riprovata

grazie a un lace finissimo...

dico che il ragazzo dovrebbe pensarci.

ovvio che prima deve consultare un dermatologo, cosa che avrà

sicuramente già fatto...

io dico questo perchè avevo una testa di capelli miniaturizzati e dopo 4

anni di fina non si erano rinvigorizzati per nulla. in più

dopo 4 anni ho avuto dei disturbi e ho dovuto smettere perdendo anche i

pochi che avevo mantenuto=UNA AGONIA

Ora sono contento

Link al commento
Condividi su altri siti

marcello..prima le cose più "pesanti"...credo che tu sia già in depressione....anzi ne sono sicuro...ed è questo l'unico elemento che ti tarpa le ali.

ora, come s'è detto mille volte nel forum l'unico problema è dentro di noi (mi riferisco ad ogni forma di insicurezza non solo legata ai capelli) e sta solo a noi risolverlo, prima ancora che con finasteride o minox o altri 100 unguenti puzzolenti, con la forza interiore che ci viene dal mettere in risalto quel qualcosa che ci fa speciali.

dal tuo modo di scrivere ho visto subito che sei un ragazzo con le p a l l e , devi solo tirarle fuori!!! vedi, ognuno di noi ha sfighe +- pesanti ma alcuni cercano sempre di puntare in alto, fregandosene delle difficoltà (per te la calvizie) e cercando di sentirsi unici, di fare qualcosa di unico....è questo che devi ritrovare...il tuo punto di forza che farà scomparire quelle stupide battute perchè tu hai qualcosa di molto più prezioso di quegli idioti...

hai un bel viso? tagliateli a zero, sii sicuro di te, creati un tuo stile di vita...se sei come credo tra qualche anno sarai invidiato da quelli che ora ti sfottono.

ti lascio con una frase che mi ha dato molta forza nei momenti di sconforto:

"io non so volare....per questo per arrivare cosi in alto il mio arco deve essere sempre teso al massimo"

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo perso i capelli e non l'intelligenza!!

quindi concentrati su altri punti del tuo aspetto, vesti elegante curato, studia e fatti una cultura..ecc.ecc.

insomma fai come le donne, che se hanno un cxxx grosso, mettono in evidenza il seno, oppure diventano simpatiche ed affascinanti...

il tutto è abbastanza banale..ma vedi solo di prendere spunto

saluti e al diavolo la depressione..

luca

p.s. ho i tuoi stessi problemi ma li sto superando

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello siediti di fronte allo specchio e guardati.

Stai ingigantendo il problema.

Sei un ragazzo bello come qualsiasi altro.

Guardati allo specchio.

Magari dimostri qualche anno di più ed è probabile

che tu sia apprezzato da donne più grandi di te.

Guardati allo specchio.

Non sei così male.

Se in questo momento non riscuoti successo è solo

per il tuo attegimento sconfitto e depresso.

Guardati allo specchio.

La maggior parte delle donne cerca uomini

che abbiano una personalità, non cercano capelli.

Guardati allo specchio

E tirala fuori la tua pesonalità,

che ce quella se ce l'hai non cade.

Mai.

jen

Link al commento
Condividi su altri siti

mah

mi sembra che qui la si sta facendo un po' troppo semplice

il problema è che spesso un difetto fisico ha grosse ripercussioni sullo stato d'animo, sulla personalità stessa, e ahimè anche quella cade

inoltre scusate ma voi cosa guardate prima in una donna...la personalità?

aleX

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcello,ti scrive un ragazzo che può capirti davvero molto bene… un raga che ha la tua stessa età,che ha cominciato a perdere i capelli ad un’età molto ma molto giovane (mi ricordo che già in prima superiore mi prendevano in giro per i pochi capelli che io mi pettinavo corti e sparati) e che sta vivendo,come te,quello che dovrebbe essere uno dei momenti piu belli della propria vita in modo orrendo…(mi riferisco ai classici 20 anni che non ritorneranno mai piu!)

Non posso e non voglio, proprio data la mia posizione, confortarti inutilmente con le solite frasi di circostanza,non perché siano false o sbagliate ma perché sono sicuro che in te provocherebbero lo stesso effetto che ho provato io quando sono state rivolte a me… è facile per molti,cercare di aiutare dicendo che esistono mali molto ma molto peggiori o che bisogna fare lo stesso o chissà cos’altro… ma non è cosi semplice, soprattutto nella società del benessere e dell'apparire in cui siamo cresciuti e che ci ha plasmato…ci troviamo cosi a non poterci fare una ragione del fatto che per cosi poco (basterebbero infatti un po di piu peletti sopra quella zucca) non possiamo goderci a fondo, come la maggior parte dei raga a vent’anni, un età fantastica che il tempo pian piano ci porta via… :34: (assieme ai nostri capelli!! :cry: )

Ma allora che fare? Non possiamo di certo rifiutarci di vivere o farcene una malattia… Prova a visitare un derma, se non l’hai gia fatto… sperando poi, di non cadere ancora piu in confusione come sta succedendo a me, dato che il derma ti dara delle cose di cui nel forum troverai pareri negativi (anche catastrofici) o positivi: e a questo punto, sempre la solita domanda: si o no?!

Magari prova a postare le tue foto che forse si puo capire qualcosa in piu e qualcuno con buona esperienza potrà darti qualche buon consiglio…

Saluti Fly ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx!!! mi scuserete il modo brusco ma nella vita ci vogliono sempre e dico SEMPRE i testicoli!!! ok?? adesso....

Fly se la società ti ha plasmato allora significa che sei un debole!! non dare la colpa a nessuno ma solo a te stesso!!! ci si deve tirare sempre su ed è inutile e da perdenti piangersi addosso....

avevo promesso di non parlare più del mio privato nel forum perchè ero stato additato come quello che voleva fare il super uomo (che non sono assolutamente perchè tutti abbiamo punti deboli) ma....in un anno mi è morta mia madre, uscivo malamente da una storia con una schifosa drogata maledetta che ha preferito al mio amore quello del suo exragazzo spacciatore incolpandomi che i 2 anni trascorsi con me erano stati i più brutti della sua vita perchè aveva sofferto il non potersi fare, avevo perso il 95 % dei capelli (prolattina) a causa dello stress..... che cxxxx c'entra la società? scusate ma come si fa a piangersi addosso con tutto quello che c'è da fare? l'anno successivo avevo iniziato a programmare il mio matrimonio, avevo aperto con 0 euro (incentivi regionali) una ditta che adesso mi permette di vivere bene e ho di nuovo i capelli. okok adesso mi si dirà tu non avevi A.A. ma porca eva fregatevene il giusto!!!la vita va VISSUTA e GODUTA con o senza capelli!!! lo specchio usatelo..e da vicino, curate i particolari del volto e fatevi un VOSTRO stile di vita e non quello dei mentecatti della tv come costontino e CO!!!!

e su cavolo..siate UOMINI!!!

lobo

p.s. per carnera!!! in una donna guardo prima la stabilità che può darmi poi l'aspetto!!! cosi almeno ragionano le persone con la testa...guardate che della bellezza ci si stanca presto e , anche se mia moglie è una stupenda brasiliana, se non manchiamo una sera è perchè ci basta guardarci negli occhi e capire quanto valiamo!! tu cosa guardi carnera? le tette? il cxxx? o cosa? guarda pure, ma dopo aver trovato una ragazza con la testa buona!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no assolutamente LOBO, forse mi ero spiegato male

troppo sintetico

io sono fidanzato con una ragazza carina, ma se sto con lei è perchè mi ci trovo molto bene, mi piace caratterialmente, la amo molto

prima parlavo + di impressione a prima vista

non di fidanzarsi (è chiaro che in questo caso ci voglia una conoscenza approfondita)

non mi metterei mai con un paio di t***e :wink2: meglio la testa

aleX

Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo, non ho mai detto di non essere un debole, anzi, molto probabilmente lo sono...è solo che secondo me la cosa per un ragazzo di 20 anni è molto difficile da mandar giù!! Tutte le cose che hai detto e gli esempi che hai fatto sono giustissimi,hai pienamente ragione... cioè so che hai ragione e che è cosi, ma ti giuro,sarò anche un debole, ma non riesco a mettere in pratica quello che hai detto (e che a suo tempo molti mi hanno detto) anche se so che è la cosa giusta...è una cosa piu forte di me, chiamali problemi psicologici o come vuoi...

Abbiamo una cosa in comune cmq, anch'io sono assieme ad una ragazza brasileira! fly

Link al commento
Condividi su altri siti

Fly...c'hai pure la ragazza Brasileira..e che vuoi di più??? le brasiliane sono belle e gentili,lo so da fonti certe :)

cmq per un ragazzo di 20 anni è dura,ok,pensa per una ragazza(non necessariamente di 20 anni,anche meno o anche di più,o anche a una donna adulta) e comincia a tirarti su il morale...

coraggio,finchè continuerai a dire che è più forte di te non arriverai mai da nessuna parte,inizia a dire è forte ma che tu puoi essere più forte,sei un ragazzo,se vuoi i capelli li puoi anche fare a zero completo e nessuno ti dice più di tanto...e me dicono che sono scema anche se solo lo accenno,quindi hai dei vantaggi

poi non è detto che tu peggiorerai più di tanto,e magari quelli che adesso ti prendono per il cu lo perchè hanno i capelli,tra 3 anni saranno messi peggio di te...il 90% degli uomini soffre di alopecia androgenetica,non sei un caso a parte o raro,quando andavo al liceo..anni e anni fa ahimè...c'erano xxxxx che avevano già la chierica in vista,quindi non pensare di essere una eccezione... è un difetto estetico,hai scritto di essere un bel ragazzo,fai conto che anzichè magari perdere i capelli potevi avere il naso storto,ecco è un difetto alla pari,almeno per un uomo

dovunque io mi giri vedo persone di sesso maschile che perdono i capelli,ne hanno pochi o non ne hanno per niente,giovani e vecchi,e non ci faccio caso,non puoi farti influenzare l'esistenza da un ciuffo di capelli in meno,cosa cambierebbe se tu lo avessi? dai,cambierebbe solo il fatto che tu saresti più aperto alla vita,ma per il resto,per le cose che non dipendono strettamente da te non cambierebbe niente,gli amici li avresti lo stesso,la ragazza brasiliana anche, a scuola o a lavorare ci andresti lo stesso,in vacanza anche,la sera andresti al pub a farti una birretta lo stesso...è solo la tua visione che è alterata!

non rovinarti la vita per questo,fai quello che puoi per curare l'alopecia,ma vivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure sono sempre io, con il mio carattere, i miei sogni, le mie aspettative, dentro di me c'è sempre il ragazzo brillante di un tempo, che ha fatto la maturità con il massimo dei voti , che è simpatico, disponibile, entusiasta.

Ma ho le ali tarpate, mi sento legato.

So che al mondo esistono cose peggiori, dio solo sa quanto sono fortunato, io ragazzo benestante con l'amore di chi mi vuole bene. Ma cosa posso farci se ormai la mia testa è ridotta ad un ammasso di peli e non riesco più ad uscire se non con un berretto in testa.

Non voglio sprecare la mia vita per questo, rischio di andare in depressione.

Aiutatemi vi prego.

Marcello.

Marcyx,

quoto questa parte del tuo intervento perchè è questa consapevolezza che ti farà uscire psicologicamente dalla sofferenza che stai provando. Il problema che stai vivendo lo abbiamo vissuto in molti qui dentro, e a 20 anni sicuramente provoca grande disagio.

Perchè stai male?

1) Perchè la tua immagine sta cambiando e non corrisponde più a quella che ritieni giusta per te.

2) Perchè senti che essa influisce sulla percezione che una ragazza può avere di te.

3) Perchè senti che qualche amico potrebbe ferirti con una battuta cattiva e insensibile .

4) Perchè ti senti a disagio a stare con chi il problema non ce l'ha.

Perchè devi farti forza e uscire da questa situazione?

1) Perchè anche se hai un momento di umano sconforto e disperazione dentro di te sei

" sempre il ragazzo brillante di un tempo, che ha fatto la maturità con il massimo dei voti , che è simpatico, disponibile, entusiasta"

Questa ricchezza interiore è una dono troppo bello e importante perchè tu non lo debba porgere alle tante persone sensibili e intelligenti che potrai incontrare sulla tua strada.

Questa ricchezza interiore può produrre affetto, stima, amore amicizia. nei tuoi confronti e non puoi permetterti di perdere questi tesori insieme ai capelli, e seppellirli sotto metri di angoscia, di tristezza e di depressione. Questi tesori meritano di essere visibili, meritano di essere trovati ed apprezzati.

E, soprattutto, meritano di essere ricambiati.

2) Perchè se hai amato con tutto il tuo cuore una ragazza (come si ama a 18 anni, ossia di un amore totalizzante e profondo, quando veramente prendi coscienza della potenza che un sentimento e un'altra persona possono scatenare in ognuno di noi) che adesso è con un altro, questo non deve mutilare la tua capacità di amare e donare te stesso con passione e spontaneità.

Il grande Fabrizio De Andrè nella "Canzone dell'amore perduto" dice

Ricordi sbocciavano le viole

con le nostre parole:

"non ci lasceremo mai,

mai e poi mai"

Vorrei dirti, ora, le stesse cose

ma come fan presto, amore,

ad appassire le rose

così per noi.

L'amore che strappa i capelli

é perduto ormai.

Non resta che qualche svogliata carezza

e un po' di tenerezza.

E quando ti troverai in mano

quei fiori appassiti

al sole di un aprile

ormai lontano li rimpiangerai.

Ma sarà la prima

che incontri per strada,

che tu coprirai d'oro

per un bacio mai dato,

per un amore nuovo

E sarà la prima che incontri per strada,

che tu coprirai d'oro

per un bacio mai dato,

per un amore nuovo.

----------------------------------------------------------------------------

"e sarà la prima che incontri per strada che tu coprirai d'oro per

un bacio mai dato...e per un amore nuovo""

-----------------------------------------------------------------------------

anche se ti sembra impossibile ora...amerai e sarai amato di nuovo e con più forza e più maturità. Incontrerai altre persone, altre ragazze a cui ti donerai e che ti doneranno qualcosa di loro.

E' dura la sofferenza - ma passa - passa - e rimarrà un ricordo vivido

nella primavera della tua vita.

Forza e coraggio, sono sicuro che ce la farai. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcyx a questa età è dura pensare di diventare calvo lo so, per molti anche in età avanzate è dura lo stesso. Spesso tutto quello che ci dice la gente:"Dai c'è di peggio", "Sù con la vita" ecc. le consideriamo cose giusto ma nel nostro profondo non vogliamo lo stesso accettarlo perchè viviamo una situzione di disagio che non ci fa vedere oltre. Ciò nonostante è giusto che qualcuno di dica qualcosa. Gli utenti del forum ti hanno detto molte cose belle e si stanno impegnando per tirarti sù il morale. Anche da questo vedi che ci sono cose che vanno molto al di là dell'estetica, che si tratti di capelli o di altro, come ad esempio l'amicizia, l'amore, la famiglia. Pur non conoscendoti molti utenti hanno cercato disinteressatamente di darti una mano. Fuori troverai molte persone che se ne fregano se hai i capelli o no, anche ragazze mature che sapranno accettarti per quello che sei indipendentemente dall'aspetto. Penso che te stesso non ambisci di trovare delle persone ed anche un ragazza che ti apprezzo per il numero di capelli ma bensì per quello che vali. Quanso si chiude una porta si apre un portone, non essere tu a chiudere la porta, soprattutto agli amici ed a chi ti sta intorno e ti vuole bene. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate i post super stringati degli ultimi giorni ma sono straoccupato!!

1)marcyx dove sei finito? noi ce l'abbiamo messa tutta...dacci un segno!!confrontati con noi.

2)fly...voglio dire...hai una ragazza brasiliana e sei giù? ma vaaaa secondo me non ci vuoi dire che sei super adulato e ci racconti le fregnate del perdente....scherzi a parte...se vuoi bene alla tua ragazza dimenticati i capelli e lavora per rendere forte il tuo carattere. cosi solo potrai farla felice e avere un bel futuro insieme a lei.

in bocca al lupo

3) mitico bras...ma che è? un forum di filobrasiliani? chi se la sente di affrontarmi nella capoeira? cintura verde-oro xxxxx....mica c....i (che rimona!!)

4) grande carnera....

5) run...mi stai QUASI :ok2: diventando simpatico....certo che ti ho proprio malmenato allora.....ahahah dai scherzo :60: ...è che mi sembri cosi diverso!

w il brasile, w le churrascarias, w la gnocca che ho qui di fianco e che mi chiede perchè gnocca :supersorriso: !!!ahahah

ciao, Lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ei... io ho 18 annie sono in stempiata andante..... ma che fai?, solo per l' apparenza ti butti giu', apaprte ke ci siamo qui noi.....

1 delle lezioni ek hai imaprato e' che la vita non e' rosa e fiori

2 e' uan sfida che devi superare... quella ke oltre l'aspetto c'e' qualcos'altro che nessuno potra' eguagliare.... te stesso.. mostrati al mondo.... ti apprezzeranno per quello che sei e non per quello che appari...... e son queste le eprsone che meritano te... tutto il resto e' da pattumiera....

3 scusa sai quanti pelati o cmq calvi esistono? eppure hanno moglie e figli.. eprcui potrai anche te averne.... percui fatti forza

"i limiti dovrebbero essere solo nella tua testa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire.. Non sono l'utente che ha aperto la discussione ma sono nelle sue stesse condizioni per cui tutti i messaggi aiutano anche me..

Guardate io ho 24 anni e mi reputavo una persona forte se non molto forte. A 19 anni me ne sono andato di casa per mia libera volonta' per andare a vivere a Londra e i primi tempi (vita dura) ho fatto il lavapiatti ed ho stretto la cinghia per non chiedere niente ai miei genitori. Ho vissuto la 2 anni e mezzo, ho imparato l'inglese e mi sono integrato nella societa' facendo molti sforzi e traendo molte soddisfazioni; ho sempre voluto dimostrare di poter essere piu' responsabile e di poter fare di piu', di vivere la vita immergendomi nelle situazioni piu' disparate per poter assaporare ogni cosa del reale. Ho sempre voluto mettermi in discussione e dimostrare di potercela fare. Dopo 2 anni di Londra ho fatto un viaggio da solo lungo 9 mesi tutto con i miei soldi. Ho girato mezzo mondo, sono partito verso oriente e sono tornato in Europa dall'America. Tutto da solo. Un esperienza semplicemente unica. Sono tornato in Italia un anno e mezzo fa a 23 anni e mi sono iscritto all'universita' insieme ai xxxxx di 19. Mi sentivo un pesce fuor d'acqua. Erano 4 anni che non aprivo un libro e dopo aver vissuto tutto quello che avevo vissuto mi ritrovavo in mezzo a xxxxxni appena diplomati..mi sembrava di essere ritornato nel passato.. Ho avuto paura di fallire ma invece anche quella volta ce l'ho fatta.. Ho studiato ed ho sudato ed ho avuto buonissimi rislutati cosa che nessuno si sarebbe aspettato..

Dopo tutto questo ora mi trovo a combattere la depressione perche' vedo la mia immagine cambiare ogni mese che passa. E sto male semplicemente per il fatto (oltre che per l'imbarazzo che puo nascere con la gente) che quello che vedo non sono io; io non sono mai stato cosi, per 20 anni sono stato con quei bei capelli neri lucenti che ora scompaiono e mi lasciano nudo senza appello... senza poter dire: "Aspetta...". Ogni superfice riflettente e' buona per specchiarmi, per vedere se si vede chiaro tra i capelli, e' una ossessione.. Studiare e' quasi impossibile, il pensiero dominante sono sempre loro: i capelli.. E poi ore e ore su internet e sui forum.. un vero stress .. E il bello e' che nessuno sa di questo tormento giornaliero, sono sempre simpatico e allegro, maschero tutto anche se nell'ultimo periodo mi sono accorto che non ce la faccio piu' molto bene ed e' accaduto che piu' di una persona mi abbia chiesto : "Che hai?"

E pensare che sono anche considerato generalmente un "bel ragazzo" per cui non dovrei stare a lamentarmi piu' di tanto (pero' con le ragazze niente da fare ora, mi manca proprio la voglia). Poi non capisco.. anche perche' mi sono messo sempre in discussione nella vita e ho voluto affrontare un casino di difficolta' sempre superandole piu' o meno brillantemente e ora mi ritrovo a terra come mai mi era successo a causa dei capelli... Cosa dovrei pensare di me stesso a questo punto?? Sono una finta persona forte?? Penso proprio di si a questo punto.. in verita' sono un debole.. e non lo dico per auto-commiserarmi, lo dico perche' e' cosi', perche' sento la debolezza dentro.

Mah...di certo c'e' che la perdita dei capelli mi sta causando una pesante perdita di identita' in quanto non mi rendo conto che un giorno non lontano saro' calvo. Se saro' calvo non saro' io. Sara' qualcun altro.

PS. La vita puo' essere piena di sorprese che a volte nemmeno ci potremmo mai immaginare. Possono essere brutte o belle ma una cosa e' sicura: mai adagiarsi sulle certezze perche' di cetezze non ne esistono.

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

gordon se ti avessi qui ti stringerei la mano!!! veramente!! sei un bravo ragazzo!

ognuno di noi ha dei punti deboli amico e anche se dirò cose che magari sarebbe meglio dire in pm mi voglio mettere in gioco per farti capire il mio rispetto per te.

come te anche io ho sempre perseguito la strada del "ce la faccio da solo e basta" forse ,non lo nego, forzato dal fatto di aver perso entrambi i miei genitori da giovane in una casualità molto pesante. ritengo di aver fatto molto, di aver fatto felici, se mai possano vedermi, i miei genitori....eppure ho le mie paure, non legate ai capelli certo ma sciocche al pari. qualunque cosa mi capiti durante la giornata riesco a fare fronte velocemente perchè mi accanisco contro quel qualcosa, è come voler dire "si? adesso ti rispondo come si deve destino di xxxx"....si potrebbe dire che sono di carattere, forte, molto forte. eppure no! toglietemi la mia juliana e sarei un miserabile che striscia per cercare lavoro. sembra assurdo lo so ma la mattina quando mi alzo alle 5, tutte le sante mattine, mi ripeto che con quello che guadagnerò in quel giorno potrò farle qualcosa di carino. magari mi sbaglio, magari riuscirei ad essere cosi forte anche senza di lei...ma questa è la mia paura...svegliarmi e dire "perchè andare a lavorare?".

psicologicamente mi analizzo spesso...credo che questa mia voglia di dargli la vita sia dovuta al fatto di essere stato per anni senza poter dare amore a nessuno di caro....ed ora...mi rifaccio colmandola di mille attenzioni...ma la mia paura resta!

bada bene, non ho paura che se ne vada! ho paura di non poter reagire io alla vita, ancora una volta! lei lo sa...ogni volta che dico tutto questo mi guarda,mi fa una carezza e sorride...e tutto torna sicuro e bello!

forza amico...il mondo è tuo!

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono mai stato cosi, per 20 anni sono stato con quei bei capelli neri lucenti che ora scompaiono e mi lasciano nudo senza appello... senza poter dire: "Aspetta...". Ogni superfice riflettente e' buona per specchiarmi, per vedere se si vede chiaro tra i capelli, e' una ossessione.. , il pensiero dominante sono sempre loro: i capelli.. Mah...di certo c'e' che la perdita dei capelli mi sta causando una pesante perdita di identita' in quanto non mi rendo conto che un giorno non lontano saro' calvo. Se saro' calvo non saro' io. Sara' qualcun altro.

Pensa a chi e' stato pieno di capelli fino a 30 e da un giorno all'altro inizia,con grande stupore,a vedere che c'e' qualcosa che non va...........

pensa che magari quel qualcuno fino a pochi mesi prima prestava la sua faccia con i suoi capelli ingellati alla pubblicita'

pensa che quel qualcuno,fino a pochi mesi prima,aveva una bellissima ragazza che voleva sposarsi,e dopo pochi mesi conviveva con un'altro

pensa che quel qualcuno doveva essere una promessa economica del mondo del lavoro ed invece non lo e' stato

MA PENSA ANCHE che c'e' qualcuno talmente gnucco di testa che come la celebre frase del generale dell'ariete ad el alamein ore 15.30 del 3 novembre 1942:

""Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri nordovest Bir el Abd.

CARRI "ARIETE" COMBATTONO!

Gnucco come l'ariete!!!!!!!

AVANTI SEMPRE AVANTI......VINCERE O MORIRE!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti