Vai al contenuto

Discussione Sul Minoxidil

askanio

Messaggi raccomandati

Salve,

So dell'efficacia del minoxidil per l'a.a. , dato ke l'ho provato sulla mia testa con discreti risultati e sto continuando ad usarlo... Ho letto 1 miriade di documenti sul minoxidil.. Ho letto ke l'efficacia del minoxidil si vede nei primi due anni di cura e ke poi i risultati tendono a diminuire.. Questo vuol dire ke dopo i 2 anni di minoxidil solo la calvizie riprende il suo corso e quindi è molto probabile ke perdo i capelli anke continuandolo a usare???? Se, è così, questo discorso vale anke per propecia? :cry: Grazie per le vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

No una perdita di tempo no! Puoi rallentare anche di parecchio quindi penso che, tanto per fare un esempio NON veritiero, se rimani calvo del tutto ha 60 anni è sempre meglio di rimanerci a 30, quanto meno hai tenuto i capelli altri 30 anni, cosa che non avresti avuto se non ti curavi. Almeno così la penso io. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che generalmente anche prendendo fina minox e balle varie non si tornerà mai ad avere una ricrescita ma al max un rallentamento dell' evoluzione della calvizie e quindi:

Meglio imbottirsi di farmaci con il risultato che praticamente al 100% dei casi la Calvizie si nota ugualmente o rassegnarsi, rasarsi smettere di prendere medicine e cercare di superare il problema capelli dimenticandoselo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che generalmente anche prendendo fina minox e balle varie non si tornerà mai ad avere una ricrescita ma al max un rallentamento dell' evoluzione della calvizie e quindi:

Meglio imbottirsi di farmaci con il risultato che praticamente al 100% dei casi la Calvizie si nota ugualmente o rassegnarsi, rasarsi smettere di prendere medicine e cercare di superare il problema capelli dimenticandoselo?

allora nn curarti e diventa pelato...ma dai!!!!!!le cure rallentano di moltissimo l'aa e adirittura danno anche un risultato estetico migliore di prima a volte.curati e col passare degli anni il dht diminuisce quindi chissa' che i tuoi capelli nn rimangano.fai te'..

Link al commento
Condividi su altri siti

X dido:

Sinceramente io preferisco rasarmi piuttosto che diventare un semipelato imbottito di pastiglie.

Se le medicine non avessero effetti collaterali allora tenterei e le prenderei, ma non essendo certo dei risultati ( possono essere ottimi per 3 anni e poi possono collassare in 3 mesi ), non essendo certo di eventuali danni futuri ( spero non ce ne siano ma sono provati in % anche relativamente alta ), essendo certo solo dell' elevato costo ( alla fine si spende una botta tra shampi, fina, integratori, soluzioni).... allora preferirei farmene una ragione, rasarmi e vivere senza il dramma di vedere quanti capelli mi cadono ecc.

E' un' opinione personale!

Opinione nata dal fatto che io non vedo differenza tra uno stempiato che tenta in tutti i modi di non far vedere il diradamento frontale, e uno pelato completamente, quindi dato che nessuna medicina mi farà tornare allo stato di partenza allora mi raderei punto e basta.

salut

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dire una cosa a proposito delle cure....

è come per qualsiasi malattia....

bisogna vedere lo stato in cui si è quando uno inizia a curarsi....

i miracoli non esistono...se uno parte da uno stato iniziale buono LE CURE FUNZIONANO.....

se già l'alopecia ha divorato un pò i capelli, le cure funzionano ugualmente ma non si devono avere grosse pretese....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono solo parzialmente daccordo con RunDLL e spiego xkè, se un individuo riesce (in qualke modo) a partarsi buona parte dei suoi capelli dopo i 30 anni è + ke probabile ke l'aa si stabilizzi questo xkè la carica ormonale tende a diminuire quindi anke la nostra sensibilità ai bastardi ormoni, in ciò la terapia medica può avere il suo peso.

con listanozze non sono daccordo affatto x la semplice ragione ke un conto è recuperare le tempie (con 1 autotrapianto e/o una futura terapia rivoluzionaria), e un altro conto e recuperare l'intero cuoio capelluto con le posibilità di cui sopra :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro che la finasteride fa ricrescere eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che dite è giustissimo, se si interviene in tempo e con una cura completa (per cura completa intendo nell'uso mirato di ciò che ha realmente effetto su di noi) ci sono delle possibilità di poter rallentare o ancor meglio bloccare per anni la malattia. :okboy:

Quello che vorrei precisare, ed è una mia personalissima opinione,

Non conta solo il momento in cui ci si inizia a curare e il tipo di cura, ma ha un ruolo fondamentale il tipo di a.a. che abbiamo, insomma se è aggressiva e veloce io credo che nessun tipo di farmaco ora in commercio sia in grado di poter nemmeno rallentare il processo, ho un amico della mia età "1982" che nel giro di 4 anni è diventantato un Norwood 7, ha avuto un tracollo totale e velocissimo;

se la nostra a.a. è lenta e poco aggressiva allora con le cure attuali possiamo contrastare la malattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se una persona ha un problema minimo allora le cure attuali possono fare e anche molto. Ma invece se il diradamento è visibile ( non intendo dire completamente pelato ma anche appena visibile ) allora se va bene le cure possono arrestare il continuo della calvizie ma agli occhi degli altri non penso che si noti un miglioramento.

Almeno io conosco molte persone con problemi di capelli e penso che almeno un buon 50% faccia di tutto per non perderli, però, sinceramente, una involuzione non l' ho ancora vista.

Se a voi capita perchè non postate delle foto del prima e del dopo nella sezione apposita?

Il trapianto è la più valida soluzione ma la vedo per gli over 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono solo parzialmente daccordo con RunDLL e spiego xkè, se un individuo riesce (in qualke modo) a partarsi buona parte dei suoi capelli dopo i 30 anni è + ke probabile ke l'aa si stabilizzi questo xkè la carica ormonale tende a diminuire quindi anke la nostra sensibilità ai bastardi ormoni, in ciò la terapia medica può avere il suo peso.

Anche io dicevo che la terapia farmacologica ha il suo peso determinante sul mantenimento, ed a volte anche ricrescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero nn capisco ancora se in futuro anche facendo la terapia di fina+minox2% con buoni risultati(blocco totale della caduta e spessimento dei capelli)io dovrò aspettarmi una nuova caduta,secondo voi???

Oggi sono quattro mesi che sono entrato in guerra con A.A,gli unici effetti collaterali sono i peli del corpo un po' più piccoli (per me è una grande cosa) pero per il resto procede tutto bene,per quanto riguarda il minox ho notato che facendo due applicazioni da un 1ml insieme mi rende un po' nervoso(ipersensibile), adesso li faccio in orari separati e mi sembra che nn ci siano problemi!!

Grazie a tutti!! :60: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a non far confusione, nell'Alopecia Androgenetica non vi è caduta o meglio c'è ma non è cospicua come si crede, di solito. In questa malattia i capelli si miniaturizzano fino a diventare invisibili ma generalmente non cadono molti capelli. Con le cure attuali, almeno da quello che si è evidenziato negli studi, puoi mantenere una buona capigliatura anche per molto tempo, purtroppo però non puoi bloccarla totalmente ma rallentarla, a volte anche di molti anni. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti