Giemme66 Inviato: 6 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2005 Ciao xxxxx, tra meno di 2 settimane farò il trapianto a Milano dal Doc Tesauro. Sino ad ora è stato molto disponibile e cortese, spero che continui così. In un primo tempo avevo pensato di farlo all' estero ma alla fine ho deciso di farlo in Italia perchè ritengo che questa non sia la miglior condizione per affrontare un volo transoceanico nè i disagi dovuti all' intervento, specie quando valenti professionisti sono reperibili anche qui in Italia. Dopo l' intervento vorrei postare le foto pre e post. Nel frattempo scrivo per qlc consiglio da parte di chi l' ha già fatto: a cosa serve il massaggio nucale ? E' consigliabile bendare l' area ricevente dopo il trapianto ? Ed è possibile coprirla con un cappello (per il viaggio di rientro, io vengo da Messina) o si rischia di danneggiare le grafts ? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeffe Inviato: 6 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2005 il massaggio può essere utile...il bendaggio è una menata; il cappello lo puoi sicuramente mettere, ma se non lo metti è forse meglio...(se pero' ti da' fastidio la situazione...usalo senza riserve...)in bocca al lupo! :quadrifoglio: m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeffe Inviato: 6 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2005 ovviamente, se lo usi, fallo attenzione, in modo tale che non tocchi la recipient area...comunque il dottore ti farà vedere come metterlo...don't worry. il massaggio serve ad aumentare la lassità e l'elasticita' della donor...importante per minimizzare la cicatrice e connsentirti di prendere il maggior numero possibile di graft.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 6 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2005 Basta vedere i risultati del doc per capire che hai fatto la scelta giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 6 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2005 In bocca al lupo!!Andrà bene! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 7 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2005 Ok xxxxx grazie per l' incoraggiamento, ne ho bisogno. Vi faccio sapere; sperem tutto bene... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 7 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2005 :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanga Inviato: 7 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2005 ALLA GRANDISSIMA FACCI SAPERE :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 21 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2005 Ho fatto il trapianto il 18, il doc mi ha impiantato 2040 UF in circa 7 ore e mezza di intervento. L' indomani ho fatto lo shampoo e sono tornato a casa. Mi sembra tutto ok ad una prima valutazione. Adesso faccio la terapia che mi ha prescritto ed aspetto. Unico neo: se lo fai all' estero è una cosa normalissima, mentre in Italia se decidi di metterti quattro peli in testa sembra che stia commettendo un delitto !!! <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 21 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2005 che terapia ti ha preschitto il dott? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 21 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2005 prescritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 22 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 Un antiedemigeno me lo ha somministrato per via sistemica dopo l' intervento (Bentelan). Per os assumo le cpr da 0.5 mg di Bentelan e continuo per un totale di 5 gg la copertura antibiotica (Augmentin). Poi un prodotto topico da nebulizzare circa ogni ora per 5 gg ed uno shampoo da eseguire ogni gg seguito da un balsamo apposito. Spero di esserti stato d' aiuto ed in bocca al lupo anche a te ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 grazie giemme 66,buona ricrescita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 qualcuno saprebbe darmi un link di un buon forum che parla della chirurgia plastica??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Devo dire che il tuo è stato un gran bel trapianto. Non avevo letto questo post prima d'ora altrimenti avrei scattato qualche foto supplementare da pubblicare senza dover poi eliminare le possibilità che la privacy sia in qualche modo lesa. Andrebbero precisate alcune scelte fatte altrimenti si leggono pre e post di interventi che sembrano sempre uguali. Appena avrò tempo arricchirò un po' questo post con alcune precisazioni. Un cordiale saluto Dott. Piero Tesauro PS Per Liam il mio sito di chirugia plastica che ho redatto con il Dott. Alia è un buon punto di partenza www.plasticsurgery.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 27 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 Doc cosa intendi esattamente con 'precisare le scelte fatte ?'. Se mi dai qualche chiarimento in merito posso cercare di essere più esaustivo nell' esposizione dell' intervento. Riguardo le foto, ti pregherei di concordare in pvt l'eventuale pubblicazione. Ribadisco che l' intervento è andato bene a parte una riduzione della sensibilità della cute della regione occipitale sn al di sopra della 'donor zone' che mi auguro sia come da te affermato transitoria; per la valutazione dei risultati preferisco aspettare qualche mese. Un salutone. :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 7 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2005 Posto un rapido aggiornamento al 20° giorno per chi mi ha chiesto privatamente come va il decorso post-op: i capelli trapiantati sono in buona parte caduti, credo inizieranno a ricrescere tra un mesetto (almeno spero!). La cicatrice è buona, permane l' insensibilità al di sopra del prelievo ed una modica dolenzia nell' area circostante. Continuo la terapia topica con tricomin shampoo, balsamo e spray. Non ho mai smesso la Finasteride, mentre conto di riprendere il Minox 5% (che avevo smesso 3 settimane prima) intorno al 40° gg dall' intervento. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati