Vai al contenuto

Attenzione!

Messaggi raccomandati

Se acquisti questi prodotti riempi le tasce di Berlusconi!!!!

io voglio convincere un sacco di persone che invece di usare la violenza si puo tranquillamente usare il famoso boicottaggio.

Basta stamparsi questo articolo e cosi facendo quando si fà la spesa basta limitarsi a nn comprare questi prodotti!!

Alimentazione

Sottaceti Peperlizia, Asiago formaggio, Frutta Yo Valfrutta, Valle degli Orti, Riso Scotti, Surgelati Orogel, Patasnella, Grana Padano, Prodotti Nestlè, Legumi Bonduelle, Hard discount LIDL, Palmera Tonno, Novi Cioccolato, Casa Modena, Mulino Bianco, Kit Kat, acque Vera / San Benedetto / Ferrarelle / Levissima / Panna / Uliveto / Rocchetta / Vitasnella.

Articoli per la casa

Soft Lavatrice, Dash, Anitra WC, Svelto, Calfort, Smac detergenti, Pronto Detergenti, Hoover Elettrodomestici, Pril 3 in 1 Perfect, Vernel ammorbidente.

Per lei e per lui

Oil of Olaz, prodotti l'Oreal, Tena Lady Mini, Bilba Cadey, Cosmetici HQ, Lines Idea Petalo Blu, Nivea Creme, Calzedonia Calze, Garnier prodotti di bellezza.

Prodotti editoriali

Corriere della Sera, Espresso, Panorama, Cosmopolitan, Il Giornale, Vanity Fair, Donna Moderna.

Auto

Renault, Fiat.

Carburanti

Q8

Telefonia

Tele2, Wind, Tre Videofonia.

Grande distribuzione

Supermercati LIDL, Unieuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!! e hai pensato alla gente che ci lavora: impiegati, operai, ecc. che sono padri di famiglia e che percepiscono uno stipendio ,magari monoreddito, per mantenerla?

Questa del boicottaggio è prorpio una c a z zata inventata da voi cattocomunisti.

Ti premetto che io non sono pro-berlusconi ma sono per il popolo italiano che lavora e manda avanti la famiglia.

Così ti spengo ogni polemica sul nascere.

Prima di leggervi "il manifesto " e sparare s t r onzate a catena fate funzionare il cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu FabioCapello ci hai pensato a tutti i disoccupati che troverebbero posto nelle imprese che aumenterebbero i propri fatturati grazie alla crisi di quelle citate da Francesco? li vuoli lasciare in mezzo alla strada?

ma che discorso è?

piuttosto i boicottaggi servono a poco sia perchè i capitali sono ormai finanziari e si spostano come mosche da una cacca all'altra, sia perchè tutto è connesso a tutto e sono pochi i capitalisti che si salvano (e la Nestle? e la Esso? e... e...)

poi francamente non ho capito che centra la Fiat, il gruppo rcs... da dove viene questa lista?

non ti sei dimenticato di dire di spegnere la televisione, e boicottare tutti gli inserzionisti pubblicitari? non andare al cinema, e poi visto che che anche il ministero della sanità è in mano al governo perchè non boicottare anche la sanità pubblica?

lo so... mi sono svegliato male

jen

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i prodotti citati fanno parte quasi tutti,del mio vivere quoitidiano.LEggo anke io il manifesto,ma non mi sembra di colgiere simili inviti!Perkè boicottare Silvio??Mi sembra piu democratico e civile combatterlo sul piano politico,proponendo qualcosa di concreto.Un alternativa seria,convincente.Anke se finora vedo poco in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu FabioCapello ci hai pensato a tutti i disoccupati che troverebbero posto nelle imprese che aumenterebbero i propri fatturati grazie alla crisi di quelle citate da Francesco? li vuoli lasciare in mezzo alla strada?

La risposta, in parte, te la sei data da solo: non è che si riduce il fatturato di un azienda per migliorare le altre, altrimenti il benessere dove sta?.

Si devono creare le condizioni tali che le aziende operino correttamente in un mercato concorrenziale e tali mercati devono essere allettanti per i capitali privati, in modo da aumentare il benessere sociale del paese. Lo stato poi dovrà sostenere direttamente tutti beni/servizi di prima necessità con lo scopo di sostenere l'utilità sociale.

Concordo perfettamente con billo, l'alternativa è la terza via!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il boicottaggio serve solo a convincere queste società di cambiare aria,noi facendo cosi facciamo solo diminuire leggermente i bilanci di queste società, in queste societa alla fin fine ci lavorano sempre dei lavoarotori come noi e quindi nn è giusto ucciderle

queste iniziative vengono dall'america!!! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella lista dove l'hai trovata.......è opportuno quando si riportano frasi o altro citarne la fonte in modo tale da renderlo attendibile.

Ad esempio...parliamo di nestlè...io ho dei grossi dubbi che il Berlusca ci sia in mezzo e se così fosse, a quella lista dovresti aggiungere un paio di pagine di prodotti...le acqua che hai inserito non fanno parte dello stesso gruppo (nestlè possiede 150 fonti in tutto il mondo) e ad esempio la guizza non menzionata esce dallo stesso stabilimento(stessa linea di toccaggio :D ) della san benedetto ma con prezzi differenti...e come questa tantissime altre hanno la stessa filosofia di vendita.........

...il grana padano non credo prorpio sia un azienda :P

Riporta la fonte dai

:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero boicottaggio è quello che avviene naturalemente, se un'azienda si ritrova ad avere una cattiva immagine la gente acquisterà meno i suoi prodotti, per questa ragione un sacco di aziende hanno iniziato a darsi un immagine migliore dal punto di vista etico investendo in campagne sociali, alcune si sono schierate esplicitamente (anche nella recente campagna Bush-Kerry)

questo per dire che gli inviti al boicottaggio non servono, serve invece fare inchieste serie e rendere pubbliche le condizione dei lavoratori, le scelte ambientali, i finanziamenti alla politca... poi ognuno si regola con naturalezza

il problema è che queste inchieste è difficile farle perchè cìè poca trasparenza ed ancora più difficile renderle pubbliche

le liste Francesco servono a poco

jen

p.s. per FabioCapello: perchè secondo te esiste ancora una differenza tra politica ed economia (non parlo solo del caso italiano)

p.p.s. per luca1965: ma cosa sono questi inviti alla censura? se hai opinioni diverse esprimile (questa è un area off-topic!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la politica nn ancora scopriva l'economia dominante in america si faceva la costituzione in canapa e un presidente americano conservatore era a favore della società multiraziale!!!

la costituzione in canapa?

e con che l'hanno rollata con il the inglese usando come cartine la costituzione francese?

:-)

jen

Link al commento
Condividi su altri siti

X Amministratore [cut]

Caro luca ... quanto chiedi non è possibile per i seguenti motivi:

1. Siamo in una sezione off-topic dove non sono stabilite regole precise per gli argomenti di discussione;
  2. Gli argomenti espressi sono legittimi sebbene a quelli di questo o quello schieramento politico possano sembrare scomodi
  3. Non definirei propaganda politica l'invito ad un boicottaggio del genere.

Purtroppo di questi inviti sono piene, ancora prima che il forum (questo o altri), le nostre caselle postali e davvero c'è poco da fare.

Al buon senso di ognuno credere nella validità o meno di questi strumenti che con la lotta politica hanno poco a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la canapa si possono salvare tanti alberi,la carta fatta di canapa e la migliore carta del mondo.

Con questa pianta un signore di nome ford ci fece una macchina fatta interamente di canapa.(tranne le parti meccaniche) Questa macchina(fatta nel 1930) usava come combustibile l'olio di canapa!!!

Il boicottaggio e solo un modo per riprenderci tutto! :D :D :D :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

In tempi non molto lontani,forse vent anni fa credo o poco meno,l avvento per esempio della tv privata significò opportunità lavorative in piu, paradossalmente rappresentavano la fine,anke se parziale,della MONOpolizzazione dell informazione.Questo processo ahimè è degenerato col tempo.Quel ke una volta erano strumenti attraverso i quali piu voci esprimevano liberamente(almeno questa era la sensazione)la loro opinione,adesso sono mezzi di rincoglionimento generale del popolo.Di offuscamento delle menti di molti italiani.Insomma qualcosa di positivo nelle attività imprenditoriali del berlusca onestamente,le vedevo.Allora,a quei tempi.Ecco perkè forse qualcosa di buono c è...(a parte il Milan :diavoletto: ).Poi arrivò Forza...,la discesa in campo e tutte ste brzellette :34: .meglio ke se ne stava a casa,meglio soprattutto per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

a scanso di equivoci......vi prego di non boicottare anche me...

non scambiate il mio avatar con il simbolo della Mediaset....il simbolo che vedete comparire nel mio avatar non ha nulla a che fare con Berlusconi ..si tratta solo dell'emblema della mia città.....il biscione che inghiotte un bambino...o forse un musulmano (sembrerebbe ai tempi delle crociate)...il significato si perde nella notte dei tempi. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti