lucorla Inviato: 3 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2005 salve, c'ho pensato molto in questi giorni, e sono certo che la mia perdita di capelli è iniziata con l'aumentare del mio peso. ad oggi ho circa 15 kg di troppo...e molti meno capelli.. c'è una correlazione??? grazie luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annalaura Inviato: 3 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2005 Ciao lucorla, non so se negli uomini ci puo' essere un legame ma nel mio caso, se ci dovesse essere una relazione fra le due cose, direi piuttosto il contrario... non ne sono sicura ma mi sembra che proprio dopo essere dimagrita ho cominciato a perdere molti piu' capelli di prima :( :( :( eppure non sono dimagrita tanto, solo 5 kili... forse piu' che del peso mi preoccuperei dell'alimentazione: frutta e verdure ne mangi abbastanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 3 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2005 se prendi fina il peso aumenta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2005 Secondo me i tempi sono coincidenziali. Sentiamo che dirà il dottore. In ongi caso 15 kg. di troppo meglio non averli per la salute generale piuttosto di quella dei soli capelli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2005 L'unica cosa che mi viene in mente e' un ipotiroidismo fatti gli esami della tiroide poi facci sapere. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 3 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2005 dott gigli ma c'è una relazione tra fermento ormonale (inizio della pubertà) e aumento di peso negli uomini? grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 3 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2005 se prendi fina il peso aumenta! <{POST_SNAPBACK}> ma nn le raccontiamo ste cose per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 3 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2005 se usi fina il peso aumenta questa theoria la posso smentire io grazie a dio, dato che io assumo proscar e propecia da piu di 6 mesi ormai e in questo tragitto sono calato di 7 kg in tutto passando da 77 a 70 kg pur alimentandomi sempre piu o meno uguale. con cio non dico che ci sia un legame con la perdita di peso e la fina, ma credo appunto non cene sia nianche con un eventuale aumento. mangiate verdura cari miei, velo consiglia un prossimo esp. nutrizionista (cioe e la facolta univ. che sto frequentando tuttora) :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2005 No0 amio paree non c'e relazioone tra assunzione di fina ed aumento di peso e nemmeno con la puberta'. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2005 ciao e benvenuto. sono anch'io in lista per un'ecografia tiroidea (devi cmq fare le analisi del sangue per valutare i valori degli ormoni della tiroide). a te come si manifesta la calvizie, cioè che zona colpisce, sei diradato o hai zone calve? ciao aggiungo, ho un diradamento da diversi anni che è presente in tutta l'area superiore del capo, non sono stempiato e non ho la chierica. il mio diradamento è presente solo nell'area centro-superiore della testa e si dirama fino alla fronte ma in questa zona va e viene aumentanto e diminuendo. proprio di recente ho avuto un aumento di peso e di ritenzione idrica (non per le feste natalizie, ma da prima), e faccio un'alimentazione non ipercalorica. all'aumento ponderale si è manifestato un maggior diradamento della zona frontale dove però non ci sono assolutamente capelli miniaturizzati, anzi tutti lunghi e abbastanza forte. fammi sapere se ci sono analogie con la tua situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2005 Le testimonianze di aumento peso in seguito ad uso di Finasteride sono molte. Non a tutti succede ma ad alcuni sì. Quindi è inutile dire che è falso che la Finasteride non fa aumentare la massa che sia grassa o muscolare non so, anche se credo che sia grassa. Non siamo tutti uguali. Personalmente subito dopo l'inizio di assunzione di Finastaride sono ingrassato notevolmente, e pensare che ero uno che si abbuffava e non crescevo per niente. Sono arrivato a fare la fame, credendo che fosse che mangiavo troppo, eppure non calavo di un grammo. Smessa la Finasteride e riiniziando a mangiare come una balena, "magicamente", in soli 10 giorni ero a meno 5 Kg. Non è strano? Mangio molto di più e invece di ingrassare dimagrisco :blink: A molti altro che se la Finasteride ingrassa, se cercate nel forum ci sono tanti altri che lo testimoniano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2005 Personalmente nessuno dei miei pazienti e non sono pochi ha mai riferito problemi di aumento di peso con finasteride, a volte purtrtoppo si dimenticano altri cofattori che posson ofar ingrassare( non ultimo il tipo di alimentazione) e magari si pensa solo ai farmavci. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucorla Inviato: 4 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2005 direi di si! ho inserito due mie foto nellaa scheda personale. Se hai tempo dagli un occhiata! io nel frattempo mi organizzo per le analisi che già da tempo avevo programmato! dai un'occhiata alle foto e ammi sapere luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucorla Inviato: 4 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2005 salve dott gigli, il mio aumento di peso non è affatto coincidente con l'assunzione di finasteride. uso questa terapia da neanche un mese!! la questione è che la perdita di capelli è iniziata con l'aumentare del peso... grazie molte per il supporto luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucorla Inviato: 4 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2005 ciao annalaura, di verdura e frutta ne mangio quanto basta...ma non con costanza... vado a periodi!! eppoi lavoro chiuso in un ufficio davanti al computer... magari ora mi sparo :) grazie luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2005 Si come ti ho detto uno screening ormonale tiroide compresa sarebe utile per valutarte meglio la situazione. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2005 Dott. Gigli, lei in questo thread che avevo aperto riporta che qualcuno riferisce di aumento di peso in seguito ad assunzione di Finasteride: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...1&st=&p=entry Personalmente non ho mai cambiato abitudini alimentari da almeno 15 anni, l'unica diversità nel periodo in cui mi era cresciuta la pancia è stata proprio l'assunzione di Proscar. Per di più ero arrivato a non mangiare quasi nulla eppure il mio peso non scendeva di un grammo. Non credo che sia casuale che la pancia sia calata proprio a pochissimi giorni di distanza dall'interruzione di Finasteride (ben 5 kg. in 10 giorni) e tornando a mangiare come al solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2005 Infatti , riferito sul forum ma mai successo in miei pazienti, poi abbi pazienza ma un oscillazione di peso di 5Kg in 10 giorni n on la producono farmaci "dedicati" come gli anoressizzanti figuriamoci la finasteride,.Come ripeto probabilmente ci sono altri cofattori inutile accusare il singolo farmaco. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tyler Durden Inviato: 10 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2005 Prendo fina da 4 anni nei giorni feriali, ma facendo sport 5 giorni alla settimana il mio peso è rimasto lo stesso. Devò però constatare che ho sempre il viso gonfio cosa che non succede durante il weekend quando non assumo fina. A che di voi succede? Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaandrea Inviato: 11 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2005 Prendo fina da 4 anni nei giorni feriali, ma facendo sport 5 giorni alla settimana il mio peso è rimasto lo stesso.Devò però constatare che ho sempre il viso gonfio cosa che non succede durante il weekend quando non assumo fina. A che di voi succede? Saluti. <{POST_SNAPBACK}> Ritieni l'assunzione di fina come un lavoro? Dato che la assumi dal Lunedi al venerdi' magari dalle 8 alle 20 ! :lol: Scherzo... saluti :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati