Google Inviato: 28 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 Ho gia' ripetuto un migliaio di volte di aver fatto anche lo spermiogramma, tra le altre analisi, e che la mia situazione e' assolutamente tranquilla e scevra da ogni vostra possibile illazione (maligna). La mia prostata sta benissimo, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 28 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 Dico la mia,posso prenderci oppure no: la dose è 1mg di finasteride questo viene prescritto di solito dai dermatologi,qualche utilizzatore si ritiene soddisfatto qualche altro meno.Nel proscar ho sentito che puo' esserci un problema con la frammentazione per questo a volte i dosaggio sono di poco piu' alti,5mg è tanto è la dose per il tumore della prostata che altrimenti deve essere operato. Se per caso si nota qualche disturbo con la dose classica è meglio avvisare il medico, puo' essere che faccia sospendere l'assunzione. Ci sono varie testimonianze non penso siano del tutto casuali. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryger Inviato: 28 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 Ciao Google, non voglio alimentare polemiche ma proprio non riesco a credere a quello che dici, o sei un marziano o più semplicemente l'autosuggestione ha colpito te in maniera inversa ( qualcosa tipo la mancata conversione mi fa essere più carico di T quindi...) hai provato a vedere senza fina come andrebbero le cose?..secondo me ancora meglio. Poi vabbè se non è autoseggestione, se non assumi altri integratori o altra roba allora che ti devo dire..avrai un organismo alieno, tu e tutti quei pochi che, come te, hanno riscontrato qusto effetto collaterale, neanche la MERCK l'ha inserito negli effetti colaterali se non sbaglio. In orgni caso da come scrivi sembra che tu ti faccia le analisi ogni sei mesi o quasi e fai bene, continua così se continui ad assumere fina. Ho intenzione, quando avrò tempo e voglia oltretutto perchè non è che la considero una missione salvare il mondo degli spelacchiati dalla fina, di postare un pò di roba che ho trovato in passato sui forum americani. Alcune notizie che ho letto purtroppo non sono più capace di reperirle, me ne ricordo di una dove si affermava che il DHT addirittura era coinvolto nella qualità STRUTTURALE del PENE, cioè in quel post si asseriva che alla lunga erano le cellule che costituiscono il pene stesso a venire danneggiate, non so se in maniera revrsibile o meno, dalla mancata conversione in DHT. RIPETO, sono notizie che non sono capace di ritrovare quindi magari le avrà citate un pazzo, ma sapete come la penso....nel dubbio! Qui sotto vi posto qualcosina sul DHT, ciao. ................................................................................ ............... Merck says that for Propecia these short-term side effects are experienced by less than one percent of users. (If you read the messages on the hair-loss forums, you’ll think it’s much higher.) Some professionals speculate that the potential for side effects with Avodart will be at least twice as high as those with Propecia. This is because both isoenzymes are inhibited with this drug. These side effects are: impotence (you can’t get an erection or keep one), decreased sexual desire or drive, decreased volume of semen, and a less satisfying orgasm. If a person experiences these side effects, all he has to do is quit taking the drug. In a few weeks the side effects should disappear. Things To Consider DHT should not be demonized in the thinking of men concerned with hair loss. It is definitely a misconception to believe that all that DHT does is cause your prostate to swell up or your hair to fall out. DHT does much more than that. DHT plays an important role in the functioning of the central nervous system (the brain), the testicles and prostate, and almost everything but muscle tissue. In muscle tissue testosterone is the dominant hormone. (Some bodybuilders inject testosterone derivatives to gain muscle fast.) When a man decides on a lifetime commitment to a 5-alpha reductase inhibitor like Propecia or Avodart, he should consider several factors besides the possible stabilizing of hair loss. And, by the way, a lifetime commitment is recommended because if you stop using the drugs, all that was gained will be lost in a matter of months. 1. Propecia and Avodart cause a rise in testosterone levels. Since these drugs inhibit the enzyme 5-alpha reductase, the testosterone that would normally be converted into DHT by this enzyme is not so converted. Continual high levels of testosterone in the body could possibly have negative side effects. 2. Artificially low levels of DHT in the body could cause some unwanted conditions. DHT is an antagonist of estrogen. Men’s bodies also produce the female hormone estrogen in the adrenal glands although this is just one-tenth of the estrogen that premenopausal women produce in their ovaries. By reducing DHT with drugs a man’s protection from the effects of estrogen may also be reduced. Gynecomastia could be one result of this. Gynecomastia is abnormally large breasts in a male. 3. Even though both finasteride and dutasteride were developed to combat benign prostatic hyperplasic (BPH) by reducing DHT in prostate tissue, some scientists question the wisdom of using these 5-alpha reductase inhibitors in younger men who have no problem with their prostates. This quotation is from a research chemist, Pat Arnold - “Evidence is mounting that the existence of a high estrogen/androgen ratio - a condition common in older men - is highly correlated with the development of BPH.” Conclusion An FDA-approved systemic drug like Propecia has helped many men to combat hair loss, especially in the crown area. It does this by altering certain hormone levels in the body. I hope people who are experiencing hair loss will do some intensive reading before committing to the lifetime use of this drug though. Taking Propecia is not like taking a vitamin pill. It’s a serious decision that should be based on a careful study of some of the excellent literature out there on various hair-loss web sites and discussion forums. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryger Inviato: 28 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 Inoltre il DHT è la forma ATTIVA del T, qualcosa significherà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 28 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 Inoltre il DHT è la forma ATTIVA del T, qualcosa significherà. <{POST_SNAPBACK}> significa che ha un rapporto doppio quasi, in efficacia sulla creazione del muscolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 28 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 Nel proscar ho sentito che puo' esserci un problema con la frammentazione per questo a volte i dosaggio sono di poco piu' alti,5mg è tanto è la dose per il tumore della prostata che altrimenti deve essere operato tumore alla prostata??? ti sei sbagliato. intendevi sicuramente ipertrofia prostatica. la prostata si ingrossa e occlude l'uretra. va quindi fatta diminuire di volume se si parla di carcinoma prostatico la questione è molto più complessa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 28 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 Frankie ha ragione (una volta tanto!): la finasteride 5mg e' indicata primariamente nel trattamento dell'iperplasia prostatica benigna, detta anche ipertrofia prostatica, in quanto induce la regressione dell'ingrossamento prostatico. Tale indicazione e' con evidenza riportata sul bugiardino del suddetto farmaco. Bravo Frankie, stavolta mi sei proprio piaciuto! :lol: ;) ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 28 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 Ehm sorry mi sono confuso.Giusta precisazione! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cioran Inviato: 29 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2004 Dopo tanti anni di sperimentazione mi sorprende che si metta ancora in discussione il fatto che il beneficio di Finasteride sia proporzionale al dosaggio. Valutare poi se questo più ampio margine di beneficio, a cui corrisponde inevitabilmente una maggiore incidenza percentuale di possibili effetti collaterali, giustifichi la scelta di 5 Mg è tutt'altro discorso. Nel quale non mi cimento... Sull'incremento della libido ho anch'io segnalazioni di comportamenti analoghi a quelli descritti da Google. Ma sono persuaso che si verifichino con una frequenza percentualmente inferiore al fatto opposto (diminuzione della libido). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 29 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2004 se leggi accuratamente vedrai che io NON HO MESSO IN DUBBIO CHE UN MAGGIOR DOSAGGIO POSSA ESSERE PIU' EFFICACE (AUMENTANDO IL RISCHIO DI EFF COLL) ho solo detto che gli inibitori enzimatici non creano assuefazione e non è corretto dire che bisogna aumentare nel tempo il suo dosaggio per mantenere gli effetti... non credo che l'organismo si possa asuefarre. ecco è ovvio che se prendi una quantità maggiore di molecola di fina la concentrazione di DHT si abbassa di una percentuale maggiore. direi che l'argomento è chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 4 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2005 Assumo fina da più di un anno e per quanto riguarda questo fantomatico decremento della libido nemmeno a me è successo ed anzi credo che sia un'effetto collaterale piuttosto raro (fenomeni di autosuggestione a parte). L'unica cosa certa che ho riscontrato è una lieve diminuzione del volume dell'eiaculato che in teoria non dovrebbe però riflettersi sulla conta degli spermatozoi. x Google: Hai riscontrato anche tu una diminuzione del volume dell'eiaculato? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duff beer Inviato: 4 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2005 ciao a tutti anch'io uso proscar diviso in 4 parti da quasi 6 anni ed ho fatto svariate visite di monitoraggio non ho mai riscontrato problemi o almeno non considerevoli pero' temo anch'io che alla lunga qualche effetto negativo possa darlo se non altro all'organismo (E' PUR SEMPRE UN FARMACO) infatti pensavo di sospenderla e usare un altro anti dht tipo serenoa qualcuno saprebbe consigliarmi ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 4 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2005 No IzzyStradlin, nessuna diminuzione del volume dell'eiaculato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati