Vai al contenuto

Aloe Vera in succo da bere


Messaggi raccomandati

Dopo aver girato il lazio in lungo ed in largo ho trovato in un'erboristeria dalle parti di grottaferrata una bottiglietta di Aloe Vera in succo poco piu' grossa di un succo di frutta, mixata con miele e l'ho pagata la cifra allucinante di 10 euro.

97% aloe, 3% miele.

 

Molto denso...quasi una marmellata, l'ho trangugiato un po' per sera in tre giorni...

 

Sapore discretaccio dell'aloe, bevanda dolciastra, ma a me fa schifo il sapore del miele. Quindi nel complesso la bevanda mi ha fatto tanto schifo.

 

Risultati:

 

Sensazione di benessere pressocche' immediata (ma forse e' suggestione?), riposo ottimale per tutta la notte (generalmente ho problemi) ed il gonfiore mostruoso che avevo per il morso di una zanzara tigre che non voleva mollare, si e' finalmente sgonfiato.

 

Qualcuno sa dove comprare i bottiglioni diluiti di un litro dell'aloe ferox a prezzi umani?

 

 

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo! Ho trovato l'aloe in succo della ESI alla mitica erboristeria dei granai...ormai sono convinto che abbia tutto, di recente anche roba della Solgar, tranne il Saw.

 

Il sapore e' uno schifo ed il prezzo e' un delirio 15 euro a bottiglietta da mezzo litro...speriamo almeno che faccia bene come si dice.

 

 

Ciaux,

 

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ai comunicati di farmacovigilanza molti sono "pilotati" dalle lobby farmaceutiche per dirottare i consumatori del naturale in farmacia: quasi che solo loro siano i detentori della salute. Se volete informazioni interessanti sull'Aloe cercate sul sito www.aloeclub.it : ben fatto e con informazioni di tutto rispetto. Ciao e occhio wink.gif alla disinformazione confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle informazioni Fagrant.

Ti ho votato.

 

Ho sempre il sospetto che avvengano questo tipo di manipolazioni, e non credo affatto nei casi di dermatite ed ustione CAUSATI da Aloe Vera.

 

cit.Romeo d.f. 1997 f.da New York:

 

"Capsule di cianuro?

SONO TUTTE puxxxxxTE!"

 

 

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate se intervengo,

Fagrant e Jyned, ma l'avete letto tutto l'articolo segnalatoci premurosamente da Chang?

Se guardate attentamente, si tratta di un articolo che si limita semplicemente a riportare gli esiti di STUDI APPROFONDITI compiuti da MEDICI LAUREATI, e presenti in note RIVISTE MEDICHE SPECIALIZZATE.

Ritenete che tutti questi studi siano dei falsi?

Se poi vi fidate più dei siti degli erboristi..

Non fidatevi troppo delle erbe, compreso il SAW PALMETTO, almeno finchè sulle stesse non vi siano degli studi che ne valutino i risultati e gli effetti collaterali A LUNGO TERMINE.

Io non sono medico e nemmeno erborista, quindi non appartengo a nessuna delle due lobby, ma posso soltanto segnalarvi che miei conoscenti che hanno fatto uso prolungato di erbe come il ginseng, il guaranà, il kawa kawa, sia pur nelle dosi prescritte, hanno avuto seri problemi di salute.

Questo perchè sulle erbe non vi sono studi approfonditi da parte della medicina.

Lo stesso articolo sul saw palmetto, scritto da medici, conclude affermando che:<<CONCLUSION: beta-sitosterol improves urological symptoms and flow measures. However, the existing studies are limited by short treatment duration and lack of standardized beta-sitosterol preparations. Their long-term effectiveness, safety and ability to prevent the complications of BPH are unknown.>>.

Ovvero, i suoi effetti a lungo termine sono SCONOSCIUTI, mentre quelli della finasteride sono stati studiati per l'arco di 5 anni.

Chiarito questo, a voi la scelta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già dobbiamo dire viva gli esperti: chissà però come mai tutte le case distributrici segnalate in modo così "accurato" dal sito di farmacovigilanza sono TUTTE erboristiche: nessuna menzione di prodotti farmaceutici..... sono forse troppo sospettoso?!?!? fie.gifeek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io preferisco fidarmi piu' di quello che ci offre la natura piuttosto che preparati chimici; l'aloe l'ho provata anche io e noto che ha degli effetti molto buoni a livello di rigenerazione dei tessuti sia interni che esterni, applicato su ferite, arrossamenti guariscono in breve tempo, ha quindi un effetto rigenerante; per uso interno per chi ha problemi di gastrite etc... anche li' ho riscontrato buoni effetti. ho provato sia l'aloe che ho comprato ai granai e sia dell'equilibra tutti e due buoni anche se equilibra e' in compresse ed in proporzione cosat molto di meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...