ZpeppeZ Inviato: 11 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2004 Il mio problema sono solamente le tempie, per il resto tutto é intatto! Si tratta di A.A, il mio derma é scettico sull'uso degli antiandrogeni. Mi ha detto che se voglio mi prescrive il minox al 2 % ma poi dovrò usarlo a vita. Che faccio comincio a usare il solo minox al 2% nelle tempie? Mi può causare un diradamento maggiore? GRazie anticipatamente per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 11 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2004 Quanti anni hai? Certo ogni farmaco o cosmetico per i capelli va usato a vita contro l' AA per il semplice motivo che attualmente non siamo in grado di sconfigerla ma solo di rallentarla.. Tieni presente che dall' AA sicuramente non si guarisce da soli per cui qualcosa per ostacolarla prima o poi dovrai prenderla a meno che non ti rassegni. Per quanto riguarda la caduta indotta...tieni presente che non a tutti succede(è uan risposta soggettiva) e comunque se ti cadono è una prova che il farmaco funziona e ti ricresceranno più forti. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO1 Inviato: 11 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2004 devi avere una visione della situazione diversa:il tuo problema nn sono le tempie che in nessun modo potrai recuperare ma riuscire a farti rimanere in testa il resto dei capelli.inzia con il minoxidil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 11 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2004 sulla firstline (fronte e tempie) il disastro lo crea il testosterone ragion x cui bisognerebbe castrarsi x aver risultati :cry: :cry: :cry: ha ragione antonio inizia con minox a basso dosaggio :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2004 Il Minoxidil potrebbe provocarti non un diradamento maggiore ma un peggioramente di effluvio qualora il problema sia un Effluvio Telogen. In caso di Alopecia Androgenetica a volte riesce ad invertire il processo di miniaturizzazione, va usato a vita e non sempre ha dei risultati positivi, raramente sulle tempie. Inoltre, come tutti i farmaci esistenti ad oggi, non blocca l'alopecia ma la rallenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 12 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2004 RunDLL l'aa è 1 processo irreversibile ho in alcuni casi si arresta e se si quali sono i segni? arresto della macrocaduta o cos'altro? tanks :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2004 Purtroppo a tutt'oggi non esiste una cura che arresti totalmente l'alopecia androgenetica ma anche le migliori cure servono solo a rallentarla, in alcuni casi anche per molto molto tempo. Nell'alopecia, solitamente, non cadono molti capelli, si affinano talmente tanto da diventare nemmeno visibili. Al contrario invece, in genere, cadono pochi capelli in presenza di alopecia androgenetica ma sono facilmente riconoscibili perchè sembrano più peli che capelli, non sono lunghi e piuttosto fini. Di solito quando c'è una macrocaduta il problema è un Effluvio Telogen, in questo caso i capelli sono capelli sani, lunghi e normalmente grossi e hanno il bulbo attaccato (una piccola pallina bianca). I capelli col bulbo sono capelli che cadono per normale ricambio quindi sani, il problema è se questo "normale" ricambio diventa troppo frequente perchè c'è un'accellerazione della fase Anagen non normale, generalmente è duvuto ad effluvio che può essere anche cronico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 12 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2004 senti a me... usa un galenico in crema con progesterone e spironolattone al 2% se noti ke sul resto della testa comincia una caduta aggiungi anke minoxidil 2%.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 13 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2004 E' molto scettico sull'uso di antiandrogeni.. Che devo fare ? Altri derma a palermo non ne conosco.. Ho chiesto in tutte le sezioni del forum ma nessuna risposta. Che devo fare puntargli la pistola per farmi una ricetta per un galenico spiro e pogest? :D MA PERCHE SONO COSI SCETTICI SULL'uSO DEGLI ANTIANDROGENI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 13 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2004 prendi il treno e vieni qui a messina dal dermatologo dove vado io... si kiama Puglisi... c'è numero di tel nel post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 13 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2004 Ma secondo te se utilizzo lo spironolattone ottengo maggiori risultati rispetto al minox 2%?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 13 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2004 Purtroppo a tutt'oggi non esiste una cura che arresti totalmente l'alopecia androgenetica ma anche le migliori cure servono solo a rallentarla Mi permetto di dubitare di questa frase....se è una frase dettata dall'esperienza personale o cmq dalle esperienze generali di persone sul forum sono d'accordo. Se bisogna attenersi agli studi fatti su finasteride (studi che purtroppo non vanno piu in la di un 5-7 anni) allora in una percentuale di circa un quarto dei pazienti i capelli non erano ne diminuiti ne aumentati di numero, aumentati pero di spessore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 14 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 solo un quarto di chi usa fina ha mantenuto io suoi capelli?? beh mi sembra un po' poco!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 14 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 Sarò piu preciso per quanto lo si possa essere: uno studio di 5 anni su pazienti che assumevano finasteride ha mostrato che: 3% ha avuto peggioramenti 42% situazione stabile 22% buon aumento di capelli 21% aumento moderato 5% grande miglioramento 7% non pervenuto (?) Il tutto pero con una precisazione, la crescita dei capelli diminuisce con gli anni e alla fine del 5° anno si hanno 40 capelli in piu per pollice quadro rispetto all'inizio della cura. Questo fa sensatamente pensare che con il passare del tempo i capelli che ricrescono sono sempre meno e piu si risponde bene al farmaco piu capelli si avranno inizialmente piu i risultati saranno a lunga scadenza. Ora non ho mai letto e quindi non potrei dire se a lungo andare diciamo 10 anni i capelli ricominciano il ciclo di involuzione, oppure se solamente i capelli ricresciuti si perdono ma cio che si aveva all'inizio permane. Il parere di alcuni dottori e che a lunghe distanze entrano in giocho anche altri fattori (tra cui la vecchiaia) che determinano una naturale perdita di capelli: anche un uomo di 50% non affetto da una precoce A.A. non ha i capelli di un ventenne. La mia frase frettolosa e imprecisa (chiedo perdono) 'un quarto mantiene i capelli' è basata su questo studio dal presupposto che se sei un buon risponditore al farmaco e rientri nelle percentuali del 5%+22%=27% (circa un quarto) hai buone possibilita di avere risultati per un tempo (a mio parere) abbastanza lungo e (sempre a mio parere) soddisfacente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 NON esiste una cura che arresti definitivamente l'Aalopecia Androgenetica ma solo cure che la rallentano anche se di molti anni e sempre che funzionino. Questo è quello che dice la scienza, che ovviamente si avvale anche delle esperienze personali (chiamasi sperimentazione), non le esperienzae delle persone del forum o mie. Il blocco totale dell'Alopecia NON esiste! Mai letto ne sentito esperti che dicono che l'Alopcia è arrestabile totalmente. Esistono anche post dei nostri meidci che dicono questa cosa in questo forum, basta cercarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO1 Inviato: 14 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 l unica cura è castrarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 14 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 La cosa più assurda sapete qual'è?? La mia tempia sinistra sembra quasi normale, si puo notare un piccolssimo arretrramento di pochi millimetri, mentre la tempia destra ha un arretramento molto più esteso. Ma come mai? Ma non poteva restare come la sinistra!!!!!!!! La cosa che mi butta ancora più giù é che la mia raga o i miei amici se ne sono accorti... Che tristezza.. Quindi voglio solamente cercare di stabilizzare la mia situazione, non cerco riscrescite che sò che non esistono! Ora più tardi telefono al derma e fisso con lui un altra visisita! Il bello che mia ha detto: vista la sua non gravità le prescrivo solamente delle fialette alla melatonina, che già sono tre mesi che le uso ma la tempia destra é arretrata di 1 o 2 mm!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 14 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 Ora lo obbligo a farmi un galenico! Oltre lo spironolattone e il progesterone faccio aggiungere anche del minox al 2%? Ma sicuramente non me lo farà! Il minox al 2% mi ha detto che se voglio me lo prescrive, quindi mi accontento solo del minox o insisto per il preparato galenico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 14 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 Allora pur partendo sfiduciato e pensandola come te Rundll sull'arresto dell'A.A. devo dire che tu parli di scienza, ma la scienza consiste in sperimentazioni a lungo termine e queste non ce ne sono. O almeno quelle che ci sono (sulla fina) NON AFFERMANO che la A.A. non si arresta. Quindi se parli di scienza cortesemente riporta le fonti scientifiche ovviamente e non cose sentite o scritte. Anch'io ho sentito di dottori che dicevano che la fina blocca l'avanzare della A.A., la Tosti lo scrive in un suo libro ma le opinioni personali di un esperto e le sperimentazioni hanno due pesi diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 Riporta te le fonti dove viene detto che l'alopecia è arrestabile, i libri di medicina (le mie fonti) non dicono che è arrestabile ma solo rallentabile con Finestaride e con qualsiasi altra cura. Cerca i post del dott. Gigli e del dott. Marliani dove dicono che l'alopecia è solo rallentabile mai bloccabile e con nessuna cura, non solo Finasteride, il forum ne contiene abbastanza. Si presuppone che i medici, soprattutto se eseprti e specializzati in un determinato campo dicano certe cose perchè le sappiano, altrimenti chi le sa?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 14 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 ma se la finasteride è in commercio da pochi anni, come fanno a dire che non è arrestabile??? Si basano certamente su teorie, non sulla pratica! Certo se uno prende la fina dopo 12 anni di alopecia è normale che non si blocchi, ma questi esperti cosa ne sanno che ad un ragazzo di 18 anni che prende la fina da subito non blocchi la caduta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 Forse perchè a molti o non fa niente o perchè in nei pochi anni hanno visto un avanzamento dell'androgenicità anche se di poco o pochissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 14 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 forse...cmq è fondamentale la rapidità nell'intervenire, prima la prendi meglio è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 14 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 Non so sembra che ci sia un problema di comprensione tra di noi RundLL. :okboy: Le fonti io le ho trascritte e parlano di studi lunghi 5 anni o poco piu. In questi studi NON SI AFFERMA CHE IN 5 ANNI CI SIA STATO UN PEGGIORAMENTO NEL 27% dei pazienti. Questo non significa ne che l'a.a. sia stata bloccata, ne che l'a.a sia progredita. Quindi conclusioni dello studio dicono che in 5 anni la situazione in una ristretta percentuale è rimasta immutata come progredirà non si sa. Ora ciò che pensano i dottori sono sicuramente voci da ascoltare vista la loro esperienza ma cosi come ci sono dottori che affermano che l'a.a è inarestabile cosi ci sono dottori che affermano il contrario. Gli studi non danno una soluzione alla domanda quindi non capisco come puo essere padrone di una verità certa sfidando gli studi compiuti. Io alla domanda l'a.a. è arrestabile rispondo 'non lo so' e aggiungo 'credo di no', tu hai dato delle sentenze ben precise ma basandoti su post precedenti e pensieri di dott. il che mi sembra non sufficiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 14 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2004 usa un galenico con progesterone e spironolattone al 2% abbinato al minoxidil 2% o 5%... solo con questi prodotti puoi fare qualkosa sulle tempie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati