Visitatore capellopazzo Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 Ciao xxxxx, finalmente posso annunciare l'arrivo della mia nuova cara amica...è una dermo per sola zona frontale prime impressioni a caldo: -sono stupito,non immaginavo che riuscissero a fare dei capelli cosi simili ai miei per colore e spessore!!!! -forse dovevo scegliere ungrado in meno di ondulazione,ma spero che tagliando i capelli siano meno ondulati all'inizio -i capelli son molto schiacciati alla protesi e pettinandola subito ho notato che si strappano facilmente...proverò con shampoo e balsamo e vediamo se aquistano volume!!! Mi rimando a domani,quando l'avrò osservata meglio,ciao!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conan Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 bella schiavitù, capellopazzo :cry: ma chi te l'ha consigliata? penso che tu sia al corrente della manutenzione di cui abbisogna il "parrucchino". per non parlare dei problemi connessi alla sudorazione, alla ricrescita.... e poi...quanto hai speso? non so quanti anni hai e se la tua A. A. è stabilizzata, ma penso che , avendo una buona predisposizione all'intervento e una capiente zona donor, avresti potuto risolvere ampiamente il tuo problema DEFINITIVAMENTE E CON CAPELLI TUOI affidandoti addirittura ad uno dei migliori centri al mondo. secondo il mio parere, col tempo la tua scelta si rivelerà sconveniente sotto molpeplici punti di vista. se vuoi scoprire altri pareri degli amici forumisti puoi cercare in questa sezione digitando come parola chiave "xxxxx xxxxx" :visitor: o ricercando tra i post frequentati dal forumista "quasifregatodacesare" in definitiva: prima abbandoni la protesi, prima cesserà questa rendita negativa!!! ascolta il consiglio: valuta seriamente la possibilità di una soluzione chirurgica ps scusami per la schiettezza delle mie affermazioni. ti ho palesato un MIO punto di vista, condiviso comunque da quasi tutto il resto della comunità ciao conan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 avendo una buona predisposizione all'intervento e una capiente zona donor, avresti potuto risolvere ampiamente il tuo problema DEFINITIVAMENTE E CON CAPELLI TUOI affidandoti addirittura ad uno dei migliori centri al mondo. Non ho visto le foto di capellopazzo ma questa, scusa il parere, mi sembra un pò un'esagerazione di ottimismo. Il trapianto risolve definitivamente le cose in tre casi: 1) Hai il sedere di Jotronic 2) Hai il conto in banca di Whoops 3) sei abbastanza maturo d'età, per cui anche se non hai una chioma foltissima e perfetta non stai male (ma se hai 20, 30 anni la cosa è diversa...) se vuoi scoprire altri pareri degli amici forumisti puoi cercare in questa sezione digitando come parola chiave "xxxxx xxxxx" o ricercando tra i post frequentati dal forumista "quasifregatodacesare" Dall'entusiasmo che traspare dal suo post non mi sembra che si sia rivolto a quelli lì! ;) ti ho palesato un MIO punto di vista, condiviso comunque da quasi tutto il resto della comunità Scusa se sono pignolo, probabilmente il resto della comunità la pensa come te, ma in questa sezione no, e abbiamo i nostri motivi. Se vuoi ti elenco i miei, specificando che non sono un protesizzato (forse un giorno potrei diventarlo ma adesso sono impegnato in una "battaglia psicologica per accettare l'A.A. che avanza" :okboy: ): 1- Cicatrice. 2- è un TRAPIANTO. Un intervento chirurgico. Può andare bene come andare male, anche se vai da Hasson&Wong. 3- I migliori centri del mondo, come li chiami tu, sono appunto i migliori centri del mondo. In Italia puoi affidarti solo a Tesauro, un'artista in mezzo ai macellai (e avercelo non è affatto poco, anzi), ma il meglio del meglio sta a parecchie ore di viaggio da qua... E non tutti hanno la disponibilità di viaggiare. 4- Il prezzo. è vero, il trapianto lo paghi una volta sola e la protesi "a rate", ma forse pagare 100 euro ogni sei mesi è per alcuni più abbordabile che pagare quelli di un trapianto (+eventuale viaggio) tutti in una volta. 5- Per i giovanissimi (under 25, credo) di trapianto non se ne parla. Insomma, quello che voglio dire è che di "soluzioni" (virgolette d'obbligo...) ce ne sono tante, ma spetta ad ognuno scegliere la propria in base alle proprie disponibilità, di tempo, economiche, etc.... Fai bene ad esporre il tuo punto di vista, però tieni presente che il peso dei vari "pro" e "contro" varia da individuo a individuo, e tra le "soluzioni" presenti, ahimè, una che riesca davvero ad essere universale non esiste... :mago: Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 ma daiiii uno posta che gli è arrivata la protesi,tutto felice, e tu,conan,lo demoralizzi subito??? Lascia che si stufi da solo,non serve che gli metti in testa strane idee tu prima del tempo..... Smettiamola con queste cose perchè ,ripeto,è tutto ESTREMAMENTE soggettivo...c'e chi si trova male con la protesi e la toglie subito,chi ci passa 30 anni...... Sono d'accordo che probabilmente alla fine la protesi non è certo la soluzione definitiva,ma lasciamola provare a chi vuole provarla no????? Se mi dicono"non andare a vedere quel film ,fa schifo",che faccio ,non lo guardo??? Sai quante volte ho visto film che gli altri mi sconsigliavano trovandoli interessanti e gradevoli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore capellopazzo Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 ciao corgan, ho 20 anni,ho perso molti capelli,per motivi di soldi e anche per il fatto che la mia calvizie non è per niente stabilizzata non posso nemmeno pensare lontanamente al trapianto, ma scherzi?? Ma io rivoglio i miei capelli e subito...ho letto pressochè tutti i post della sezione protesi prima di fare la mia scelta,ti ringrazio per l'avviso,ma io non la vedo cosi proprio come una schiavitù del resto non la metterei. Mi sono affidato all'HR che son stati di grande aiuto e molto disponibili, mi hanno fatto le dovute raccomandazioni prima della mia decisione, e solo alla fine ho scelto IO!! Ovvio che è una cosa a cui devi star dietro,ma benvenga se questo mi farà riavere i capelli!!!! e poi un domani,la potrò togliere e fare l'autotrapianto a suo tempo e in tranquillità.... per ora la vedo cosi! Poi posso metterla o levarla,tagliarli a zero se mi stanco come e quando voglio... se non la provassi mi sentirei uno stupido, è una possibile soluzione a portata di mano,se c'è chi si trova bene allora può essere che mi trovi bene anch'io!!!! Beh,vado a fargli il suo primo bagnetto,ciao ragà!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRiNo Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 Grande capellopazzo, siamo coetani , e io oggi faccio il calco , sono anzioso di preparare baracca e barachella e spedire tutto .. Pero' mi sa che per capodanno non mi arrivera' :° .. Comunque io apparte che il sono giovane per il trapianto e poi la caduta non e stabilizzata , ma non la farei mai . Ho visto certe foto che facevano paura , poi t restano cicatrici , gente che si fa impiantare tanti capelli e dopo 6 mesi se ne ritrova con la meta', poi per piu di un'anno giri con croste buchi capelli xhe fanno senso :\ :D .. E per ultimo il "piccolo" costo dell'intervento ... Per me : W la protesi :°) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conan Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 sarà ma comunque resta il fatto che secondo me: 1 - si vede che è una PROTESI. :supersorriso: 2 - non è quasi mai definitiva 3 - a detta di molti che l'hanno avuta, quando sudi e hai prurito la soluzione non è affatto pratica :34: 4 - dopo un intervento con i controc....ni la cicatrice di max 2 mm con i capelli ad 1 cm non si vede nemmeno; se si dovesse vedere troppo, c'è sempre la soluzione fue :60: 5 - se offri garanzie di rimborso puoi sempre chiedere un prestito alla tua banca e pagare in contanti il dottore 6 - è vero, è sempre un intervento chirurgico; anche la rinoplastica è un intervento chirurgico. ma vi siete chiesti come può cambiare la vita di una persona dopo u n intervento ben riuscito? e poi, chi non risika....... 7 - girino, le foto che hai visto sicuramente sono di persone affidatesi a qualche macellaio di basso taglio. prima di farsi mettere le mani sulla capoccia bisogna informarsi bene e guardare dal vivo i risultati di più di un intervento ad almeno un anno di distanza 8 - un volo andata e ritorno per il canada in bassa stagione non costa moltissmo. in buona sostanza, se la PROTESI può aiutare l'individuo a superare problemi psicologici o ad essere più sicuri di se ben venga, ma per me rimane sempre un rimedio provvisorio in attesa di un futuro trapianto :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRiNo Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 in buona sostanza, se la PROTESI può aiutare l'individuo a superare problemi psicologici o ad essere più sicuri di se ben venga, ma per me rimane sempre un rimedio provvisorio in attesa di un futuro trapianto :okboy: [/b]ma per me rimane sempre un rimedio provvisorio in attesa In attesa che maturiamo e capiamo che i capelli non sono importanti , ma l'essere è importante. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO1 Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 nn critico chi fa questa scelta ma chi crede che possa indossare le protesi senza dirlo alle persone che gli sono piu vicine o fa una vita d eremita o si sta illudendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore capellopazzo Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 io non mi illudo di niente: voglio avere i capelli in testa, l'insgamabilità mi interessa si, ma se mi sgamano amen, mi interessa cosa dice lo specchio su cui vedo la mia immagine e basta!!!! Beh, tornando in tema con il titolo di questo post, le ho appena fatto il bagnetto,l'ho asciugata e tagliata un pò: i capelli si son gonfiati abbastanza,come fanno i miei naturali. Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che alla base hanno il verso in avanti troppo accentuato...non riesci a pettinarli in altri modi che in avanti o mandandoli in parte con la riga.Secondo me se fossero stati impiantati con il verso un pò piu verso l'alto sarebbe meglio. Questo si nota sopratutto sull'attaccatura,che è praticamente invisibile perchè i capelli stanno sempre verso il basso,non so se mi capite... Questa sera ci sarà la prossima prova: l'incollaggio (con pochissima colla ovviamente,tanto che stia ferma) sulla gamba,cosi vedo come si comporta da "montata", senza fare il passo più lungo della gamba tagliando subito i capelli che ancora ho,poi vi farò sapere...a dopo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusky Inviato: 8 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2004 sarà ma comunque resta il fatto che secondo me: 1 - si vede che è una PROTESI. :supersorriso: Che coraggio!! Ho visto certi trapiantati che xxxxx ve li raccomando; d'altro lato ho visto dei protesizzati che manco ad uno sguardo ravvicinato si vedeva. Comunque basta fare un saltino nella sezione trapianti per far passare la voglia...di trapianto dico. In questa sezione mi pare ci stiamo dando da fare per trovare la soluzione più adatta ed esteticamnete accettabile. Mi pare ci siamo molto vicini. Penso che chi dice il contrario parli senza cognizione di causa e perchè non ha mai visto nè toccato con mano una protesi dell'ultima generazione ed ha invece in mente il classico parrucchino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 9 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 ciao secodo me non si vede affatto che è una protesi.........nn dimentichiamoci che la gente normale(quindi non noi ^_^ ) non sta certo a guardare i capelli di una persona...o meglio,fino ad un certo punto. Io prima di avere la "fissa" dei capelli,mica scrutavo le teste altrui..ancora un pò manco mi accorgevo se uno era calvo o meno..nel senso che lo guardavo nel suo insieme,mentre molto spesso chi ha il problema quando una persona guarda prima la pelata/testa diratada,e poi il resto della figura... Anche il mio vicino di casa,alla fine,ha una protesi.Ma nonostante sarà simil xxxxx,quando lo guardo,non mi salta mai all'occhio la protesi. SO della protesi solo perchè(purtroppo) qualcuno deve aver fatto la spia e si sa che i pettegolezzi ....però probabilmente non me ne sarei nemmeno accorto. Riguardo al fatto della vita da eremita...bhe,a questo punto sarebbe interessante che chi non ha mai detto a nessuno che ha una protesi,ci dica ceh tipo di vita fa... Perchè in effetti se poi si viene a scoprire che chi non lo dice fa una vita da eremita (pochi contatti sociali) qualche dubbio lecito viene...(cmq si parla di contatti ravvicinati....una protesi per essere sgamabile nella vita di tutti i giorni deve essere proprio orrenda..ancora un po nemmeno certi xxxxx sono sgammabili alla vista). Anche perchè non so fino a che punto una insgamabilità può essere soggettiva o meno. Alla fine basta parlare chiaro,non serve schierarsi da una parte o dall'altra per partito preso. Se alla fine salta fuori che per non essere sgamato devi fare una vita abbastanza solitaria,bhe li bisogna vedere se il gioco vale la candela.... Si sa che non tutti hanno il coraggio di dire alle persone che ci stanno vicine di indossare un parrucchino. Anche perchè,paradossalmente,il parrucchino credo sia nato per nascondere la calvizie,no? Parliamoci chiaro allora....siamo qui per questo no??Mica per raccontarci le favolette,quelle le racconta chi ti vuole fregare.... Per quanto mi riguarda,in base a quello che so e ho visto sulle protesi,sicuramente a livello estetico è insgamabile (ovvio poi ci sono protesi di tutti i tipo,ma è possibile ottenere un risultato estetico insgamabile). Della serie,se la vita fosse solo un guardarsi ad una certa distanza senza contattti ravvicinati tipo carezze,ecc,sono sicuro al 100 per 100 che nessuno si accorgerebbe mai di un parrucchino fatto come dio comanda... Ora è da vedere come si comporta la protesi in rapporti + ravvicinati(sesso con ragazza ,carezze in testa,ecc). Perchè anche dire "ho la ragazza" vale fino ad un certo punto..se poi la vedo una volta al mese e ci trombo 6 volte l'anno....facciamo chiarezza allora. Anche perchè alla fine credo che la maggior parte di voi l'abbia detto alla compagna. Voglio sentire testimonianze di gente che non l'ha detto a nessuno. A questo punto non nascondiamoci dietro ad un dito e parliamo chiaramente.Io ad esempio adesso come adesso,anche se non ho una protesi,non ho una vita sociale soddisfacente.Non dico eremita,però.... Di conseguenza,ad esempio,se io avessi una protesi,la mia testimonianza avrebbe un valore pari allo zero,perchè è ovvio che nessuno mi sgama se non mi faccio vedere più di tanto e toccare + di tanto. Parliamoci chiaro gente -_- comunque ovvio,ed inutile negarlo,che se un domani ci sarà una soluzione definitiva che darà buoni risultati estetici (i trapianti danno risultati ancora un po altalenanti,nn sono ancora tempi maturi secondo me..ma molto presto le cose potrebbero cambiare),sicuramente chiunque abbandonerà la protesi. Non è che la protesi è la soluzione,o una soluzione definitiva. E' l'unica soluzione che c'e adesso come adesso per avere una capigliatura che sia veramente una capigliatura e non 4 peli radi .Poi dipende dalle aspettative di una persona. IO ho visto foto di trapianti ben fatti,ma la densità dei capelli è sempre quello che è. E' ottima per un 35-40 enne,ma dubito che vada bene per un 20enne che vuole avere i capelli...perchè a quell'età se proprio dobbiamo averli,li vogliamo consistenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusky Inviato: 9 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 A proposito Raiden, è arrivata :mago: ...Mercoledì è il gran giorno. A me sembra perfetta e per perfetta intendo una cosa sola: INSGAMABILE :mago: :mago: :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 9 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 Bè non facciamo il madornale errore di considerare tutti quelli che sposano l'idea di mettersi in testa una parrucca come dei pazzi. Se lo sono, forse non lo sono proprio del tutto. Intanto andrebbe ancora capito il perchè debba essere stigmatizzata una scelta che, in definitiva, non vuole nuocere a nessuno(altro?), ma questo è un altro discorso... Tornando invece all 'argomento inerente la bontà di una decisione così vituperata ,vi chiedo solamente di non giungere a conclusioni affrettate. Stavolta non stiamo analizzando personaggi del tutto disinformati che, attirati dalla gigantesca cartellonistica verde e bianca (mi pare...) di xxxxx xxxxx, investono tutte le loro aspettative in una soluzione poco chiara e ,diciamolo pure, volutamente ingannevole. Dobbiamo avere bene in mente, secondo la mia opinione, invece, che i xxxxx che frequentano quest'area hanno accesso anche a quella dei trapianti, e con tutta probabilità hanno ponderato la propria scelta anche in virtù delle informazioni lì ricavate. Non trovo ci sia di che meravigliarsi perchè i limiti, piuttosto rilevanti, dell' HT sono attualmente ancora un deterrente per diversi utenti. Detto questo non voglio assolutamente assurgere al ruolo di difensore dei parrucchini o a sponsor delle protesi, sono concorde nel preferire a queste ultime un gran bel autotrapianto, ovvio! Trovo tuttavia impossibile prescindere da quelli che sono i singoli casi. Un calvo di quelli "veri" (e non di quelli appena accennati in cui siamo soliti imbatterci nella sez. tricofoto) dovrebbe "ripiegare" (perchè in quel caso si tratterebbe niente altro che di un ripego) per una (che dico una? due ,tre...) megasession? Un giovane che vede la sua calvizie progredire ,ma non può evidentemente sapere quando quest'ultima si arresterà, deve arrischiarsi ad eseguire un trapianto (prematuro?) magari depauperando in modo consistente la propria zona donor? Non lo so... Non prendo neanche in esame il fattore economico perchè penso che, per quanto importante, sarebbe subordinato ad un intervento che proponesse maggiori "garanzie estetiche" di quanto non faccia attualmente. In un certo senso forse preferisco coloro i quali hanno una posizione irremovibile di rifiuto verso la protesi in assoluto a coloro i quali fanno dei raffronti con l'autotrapianto senza esaminare il caso particolare, trovo abbia più senso sebbene non condivida le preclusioni. Riflettiamo sul perchè, nonostante tutte le informazioni ricavabili qui ed in altri "lidi", nonostante le migliorie apportate all'intervento di trapianto di capelli, le testimonianze, a cui assolutamente credo, di chi ha risolto felicemente con questa tecnica il proprio inestetismo, e quant'altro... questa sezione non muore ma si rafforza... Che "la mamma degli imbecilli sia sempre incinta" sarebbe veramente troppo semplicistica come risposta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRiNo Inviato: 9 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 Povero capellopazzo , mi fa pena ... Voleva condividere la gioia dell'arrivo della sua nuova compagna di aSvventura(gioko di parole hehehe) , e voi a polemizzare su trapianti e protesi. Ci sono persone e persone. persone che sono propensi alla protesi e persone ai trapianti come ci sono persone (forse:D) meglio di noi che stanno bene con la loro calvizia :) (beat a loro) ... Comunque ... Capellopazzo fammi sapere un po i tuoi test postprotesi :) che quando mi arriva prendero' spunto da te :fiorellino: Blusky ma anche a te e arrivata ??? Facci sapere tutto :) Vita morte e miracoli :) Ciao GiRiNo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 9 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 GiRino, stai diventando sempre più saggio. che grande che sei! se un giorno scoprirai il trucco, insegnamelo! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 9 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 cmq a questo punto sarebbe interessante capire chi di noi effetivamente non ha detto nulla a nessuno e come vive la sua situazione,se da persona normale(e per normale intendo che frequenta gente,non ha paura di mostrarsi,tromba,ecc),o da eremita. Fatevi avanti gente,che non serve a niente fingere..sopratutto tra di noi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 10 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2004 Non si voleva polemizzare xxxxx, penso, oltretutto, che Conan fosse animato da buone intenzioni. Il suo consiglio teso a volgere le nostre attenzioni/aspettative verso qualcosa d'altro non penso volesse significare la ricerca di una baruffa. Le polemiche non sono assolutamente utili e nemmeno, ritengo, divertenti, soprattutto qui, dove si cerca di essere collaborativi e solidali. Non scordiamoci che "l'origine dei nostri mali" è comune quindi i provvedimenti, che sono diversi, non devono farci correre il rischio di allontanarci troppo. Dai, Girino, niente di grave... bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 10 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2004 e chi ha fatto polemica? Non ho ancora trovato però una risposta alle mie domande...vabbè forse arriverà col tempo,come con il post del fotomodello ^_^ bisogna avere pazienza ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore capellopazzo Inviato: 10 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2004 Ciao Blusky,che tipo di protesi e con quali caratteristiche hai preso? eh girino,prima di metterla in testa volgio testarla bene!!!! l'ho già messa e tolta nella gamba 2 volte e lo consiglio veramente a tutti quelli che devono ancora fare il primo passo. in questo modo vedete come si comporta e vi fate uun pò di pratica,anche per la manutenzione!!!! il problema che avevo riscontrato all'inizio era che i capelli stavano troppo attaccati (qualcuno aveva detto che è un problema tipico delle dermo,qunidi mi son detto meglio il lace ma dopo...). In questi giorni l'ho tagliata progressivamente per vedere come si comportava alle varie lunghezze, le ho fatto 2 shampoo asciugandola in modo diverso, le ho messo il gel ecc ecc... e il problema è stato risolto, ora i capelli son molto voluminosi (asciugati all'indietro con il phoon e poi pettinati in avanti), forse troppo confronto ai miei,dovrò fare altre prove. Una cosa che non mi piace è che se ti gratti si sente un rumore strano tipo di plastica, e i capelli tendono a tenere la forma di come si sono messi asciugandoli...i miei son molto più liberi... tipo l'ho asciugata la prima volta solo con l'asciugamano con la riga in mezzo,e dopo se provavo a spettinarli ritornavano cosi... Premetto che sto continuando con le prove,i miei pareri possono cambiare (come quello sul volume). un'altra prova che consiglio di fare è di tagliarla più o meno come pensate che andrà sulla vostra testa, impiastrare e schiacciare sulla testa i vostri capelli che verranno rasati (solo questi) con il gel e posizionare la protesi (magari attaccandola sulle zone totalmente calve) cosi potete già vedere come vi starà!!! Bene,già che son di fretta mi fermo qui ci sentiamo presto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crusaders Inviato: 10 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2004 Ciao Capellopazzo,sono contento x té!!!Secondo me hai scelto la soluzione migliore,guarda che x il trapianto sei troppo giovane e se devo dirla tutta ank x me che o 33 anni e ancora presto.Fregatene dei giudizzi degli altri,se la protesi ti fa acquistare sicurezza meglio!!!Ciao a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore capellopazzo Inviato: 10 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2004 bravo crusaders, hai capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusky Inviato: 10 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2004 Ciao capellopazzo, io come te ho scelto una dermo. Le ragioni della mia scelta è che dopo aver visionato i vari tipi di protesi la dermo mi è sembrata addirittura pù naturale del lace: il fatto che i capelli siano iniettati gli danno naturalezza come se usciseero dalla cute. La mia scelta è stata data dal fatto che io ho ancora un ciuffo abbastanza consistente e quindi non ho l'esigenza di ricostruire il front. In realtà devo ancora indossarla: il grande giorno è Mercoledì quando tornerà da HR per il taglio e quindi poi postero tutte le mie impressioni. Per il momento mi ritengo soddifatto: i capelli sono molto belli e dalle prove che ho fatto mi pare sia anche sufficientemente insgamabile al tatto. E' vero che toccandola fa un certo fruscio ma ho l'impressione che una volta che aderirà per bene alla cute quest'ultimo sparirà. Non mi pare che i capelli restino particolarmente schiacciati. Io porterò i capelli abbstanza corti e tu per che taglio opterai? Devo dire che sono ampiamente soddisfatto della consulenza e dei consigli che ho ricevuto da hr e so che per qualsiasi problema dovesse verificarsi troverò qualcuno che mi assiste. Continua a postare le tue impressioni perchè farò altrettanto. Restiamo in contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusky Inviato: 10 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2004 cmq a questo punto sarebbe interessante capire chi di noi effetivamente non ha detto nulla a nessuno e come vive la sua situazione,se da persona normale(e per normale intendo che frequenta gente,non ha paura di mostrarsi,tromba,ecc),o da eremita.Fatevi avanti gente,che non serve a niente fingere..sopratutto tra di noi Ma quale vita da eremita? ma quali paure? Con una buona protesi si fa una vita completamente normale..Credo che chi è lì lì per fare questa scelta debba togliersi dalla testa l'immagine del vecchio parrucchino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore capellopazzo Inviato: 12 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2004 bene blusky, son contento di sentire che sei convinto e sereno sul fatto di indossare la protesi, questo è il giusto atteggiamento!!!! Io ho optato per la dermo sopratutto perchè è più semplice la manutenzione, cosi giusto per prendere un pò di pratica. Nel front ho ancora due capelli che per il momento terrò come attaccatura (però son stempiatissimo,questi che tengo è una striscietta di 3-4 centimetri), poi vorrò provare dermo con front in lace... Sul fatto del rumore forse hai ragione tu, quando sarà completamente attaccata vedremo... è vero, all' HR ti seguono passo dopo passo, per questo ti senti molto più sicuro, inoltre son gentilissimi e ti senti del tutto a tuo agio!!! io comunque ho pensato di fare tutto da solo, fin dalla prima installazione, taglio compreso...porterò i capelli corti ai lati e sopra sui 5-6 centimetri, per farti capire. Ieri ho fatto la prova con il gel. Ho impastato giù i capelli, spargendo un filo di gel anche sulla protesi e poi l'ho appoggiata, schiacciandola un attimo. Con la mossa di un secondo son tornato indietro di 3 anni, troppo una sensazione strana!! I capelli li senti proprio tuoi . Ho girato per casa cosi per un oretta, la protesi stava attaccata benissimo (e si che prima avevo provato a vedere se il gel appiccicava e non lo faceva per niente!!!!!! lei stava li immobile pur essendo staccata!!!!! wow!!! :blink: ). Beh dopo me la son tolta e... non vedo l'ora di metterla definitivamente!!!!!! Consiglio di nuovo a tutti di fare questa prova, cosi se anche solo qualcosa non va ve ne accorgete e, nel tempo che fate le dovute modifiche avete ancora i vostri capelli in testa!!! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati