Vai al contenuto

Fina Or Nipononivea

fmilos

Messaggi raccomandati

prima di tutto devi sentire un dermatologo :okboy:

in secondo luogo ti do un consiglio che puoi prendere oppure no (ovviamente ne parlerai con il tuo dermatologo).

fina 1 mg al giorno è sperimentata, anke su scala di decenni, niponivea 300 mg al giorno, no.

La funzione è la stessa (inibire alfa 5 reduttasi di tipo 2) ma il risultato no. La fina è molto più efficace anke se c'è una sorta di "autoconvincimento" da parte di certi utenti che sia equivalente alla finasteride.

Cmq l'imperativo è "senti il tuo dermatologo".

P.S: ci sarebbe anke il minoxidil come soluzione topica, molto valido ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emulat, in parte hai ragione..sul fatto che la fina sia ormai da tempo in commercio e molti studi siano stati fatti sulle sue proprietà...

Non dimenticare però che non è l'autoconvincimento di certi utenti...dire questo non è giusto.

E' una nuova sostanza naturale che sembra aver dato ottimi risultati in vitro..e si spera anche dal vivo...

Rinaldi che non è cq uno stupido..anzi personalmente lo ritengo uno dei migliori dermatologi ..almeno per quanto riguarda il problema capelli...la sta vivamente consigliando..vedremo l'evolversi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate una domanda, ora che siamo in argomento

Propecia= inibizione reduttasi = meno DHT = diminuzione libido

Niponivea = inibizione reduttasi = meno DHT = diminuzione libido? (com'è che dicuno che non dia effetti collaterali?)

in fondo la formula è la stessa... :rolleyes:

Da domani comincio propecia, ho una gran paura della caduta indotta (per gli effetti collaterali vedro' col tempo)..

Scusate l'off topic, quanto dura in media la caduta indotta da propecia?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Emulat, in parte hai ragione..sul fatto che la fina sia ormai da tempo in commercio e molti studi siano stati fatti sulle sue proprietà...

Non dimenticare però che non è l'autoconvincimento di certi utenti...dire questo non è giusto.

E' una nuova sostanza naturale che sembra aver dato ottimi risultati in vitro..e si spera anche dal vivo...

Rinaldi che non è cq uno stupido..anzi personalmente lo ritengo uno dei migliori dermatologi ..almeno per quanto riguarda il problema capelli...la sta vivamente consigliando..vedremo l'evolversi.

ciao

ti garantisco che c'è una ristretta cerchia (anke nel forum) che ne parla come il se si parlasse del Sacro Gral :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate una domanda, ora che siamo in argomento

Propecia= inibizione reduttasi = meno DHT = diminuzione libido

Niponivea = inibizione reduttasi = meno DHT = diminuzione libido? (com'è che dicuno che non dia effetti collaterali?)

in fondo la formula è la stessa... :rolleyes:

Da domani comincio propecia, ho una gran paura della caduta indotta (per gli effetti collaterali vedro' col tempo)..

Scusate l'off topic, quanto dura in media la caduta indotta da propecia?

grazie

non ci sono studi sopra che io sappia xké la nipo è nuova come cosa.

Si sa poco e niente anzi più niente direi

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto llggxx secondo il mio parere almeno x tutti quelli (come me) ke con la fina hanno un crollo/calo della libido detto farmaco abbatte proprio il testosterone il ke ancora a parer mio è la causa principale della calvizie quindi vabbene :okboy:

poi con poco testosterone in circolo si smette di pensare con i koglioni e si ritorna ad usare la mente :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si rischia di dire tante cavolate quando non si sa niente! Io forse neso meno di voi ma posso dirvi che nipononivea è priva di effetti collaterali..non foss'altro perchè non è un farmaco...(se volete vi riporto l'etichetta)...sulla sua efficacia....vedremo! io ci spero! Cmq. penso che askanio abbia ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti