Vai al contenuto

Trapianto Dopo Protesi...

ron2

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, Vi espongo il mio dilemma.

Tempo addietro sono stato da Cole a Torino per un consulto.

Sono un 2/3 hamilton e avrei intenzione di farmi un trapianto per ricostruirmi l'attaccatura.

Ho optato per la FUE/FIT perchè non vorrei precludermi in futuro il taglio rasato.

Il problema è che sulla zona ricevente ho impiantato dal 92 al 97 capelli artificiali, e dal 98 ad oggi essa è stata utilizzata per l'adesione della protesi e quindi è sempre ricoperta di un sottile strato di colla.

Il dr. Cole, del tutto onestamente, mi ha detto che tale stato dermatologico potrebbe (ma non è detto) pregiudicare la riuscita del trapianto.

Perdipiù la mia zona donatrice non sarebbe nemmeno eccezionale (sono sul 160% ed è quindi inferiore alla media di 200%, anche se poi Cole ha rilevato che in altre zone della nuca posso arrivare al 190%.)

Qualcuno di Voi esperti sa darmi un consiglio?

Grazie in anticipo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei fatto visitare da un chirurgo di fama internazionale cmq nel piccolo ti do un consiglio fai un piccolo test che sono sicuro che cole accetera di fare:fatti trapiantare poche decine di uf cosi potrete verificare la reale situazione del tuo cuoio capelluto.Questa oppurtinita si puo avere solo con la tecnica fue sfruttala.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Ron

Il consiglio di Raffaele seppur motivato da buone intenzioni è sbagliato.

Hai già fatto molte scelte in questi anni ed è giunto il momento di mettere un punto.

I compromessi non esistono, in particolare in condizioni come la tua. Almeno stai pur certo che non ho mai conosciuto una sola persona che dei compromessi, alla lunga, sia stato contento.

Senza una visita mi è difficile dirti con chiarezza cosa fare, ma di sicuro il peggio che tu possa fare è quello di intraprendere una nuova strada in modo parziale, per giunta una strada costosa come la Fue.

Dando per scontato che il parere che sto per dare è arbitrario, e si basa sulla situazione che mi sono configurato leggendo tre righe e non su quella reale io ti consiglio di:

1) Eseguire la rimozione attenta dei capelli artificiali.

2) Iniziare una terapia dermatologica supervisionata da un dermatologo

3) Se necessario passare da una protesi a calotta siliconica ad una a retino molto traspirante limitando l'uso del biadesivo ai punti essenziali.

4) Dopo quanche mese programmare una vacanza senza protesi di tre settimane dove non ti conosce nessuno se la cosa ti da fastidio.

Al ritorno, riincontrare il chirurgo e prendere serenamente una decisione ...protesi , trapianto o nulla in modo meno confuso.

Un caro saluto

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

per te ron una buona notizia.

io sono stato portatore di capelli artificiali per piu di dieci anni,un giorno ho deciso di sottopormi a un trapianto e mi sono recato dal doc tesauro. il quale mi ha tolto gli ultimi capelli artificiali rimasti e mi ha trapiantato 2300 uf. nonostante la cute fosse abbastanza rovinata dai vari innesti dei capelli sintetici le mie nuove uf a distanza di quasi sette mesi direi che sono nate tutte , nascondedo cosi tutte le piccole cicatrici provocate dall'impianto artificiale.

SONO MOLTO CONTENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia, Visitor, ti ringrazio ^_^

Ottima memoria, Ronald ;)

Grazie per la risposta tecnica, Caro Doc. Tesauro.

Per la precisione, faccio qualche puntualizzazione sulle varie fasi che mi hai indicato da percorrere.

"1) Eseguire la rimozione attenta dei capelli artificiali."

E' stata fatta nel dicembre 1997 e penso che ormai siano andati via tutti.

Il problema è che la zona ricevente è quella dell'attaccatura, dove necessariamente devo applicare la colla (purtroppo al cianoacrilato, ma che non mi dà grosse complicazioni)

3) Se necessario passare da una protesi a calotta siliconica ad una a retino molto traspirante limitando l'uso del biadesivo ai punti essenziali.

Son passato da più di un anno alla protesi in lace, del tutto traspirante, ma sulla limitazione d'uso della colla vedi sopra.

4) Dopo quanche mese programmare una vacanza senza protesi di tre settimane dove non ti conosce nessuno se la cosa ti da fastidio.

Si potrebbe fare. E poi?

5) Al ritorno, riincontrare il chirurgo e prendere serenamente una decisione ...protesi , trapianto o nulla in modo meno confuso.

Se faccio il trapianto sull'attaccatura posso rimettermi poi la protesi (sistemata un po' più indietro) in attesa della ricrescita?

Grazie ancora, Doc ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no

tanto più è piccola l'area coperta dalla protesi tanto minore è la tua possibilità di riutilizzo della protesi dopo l'intervento.

La regola non è ferrea ma si basa sul principio di non rischiare difetti di crescita in trapianti ad alta densità.

I difetti di crescita sono in percentuale ignota nei pazienti che portano la protesi, ma io giurerei che la tossicità delle colle al cianacrilato determina una sofferenza follicolare in molti pazienti.

le alternative sono a mio avviso limitate.

Per chi comunque vuole togliersi la protesi e non sa come fare consiglierei la visione di questo film.poster.jpg

un saluto

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Doc,

forse non sono stato troppo chiaro.

La mia protesi non è di piccole dimensioni, anche se la mia zona glabra è solo sull'attaccatura.

Quindi io intendevo:

1) farmi trapiantare l'attaccatura;

2) continuare a portare la protesi dietro il trapianto, usando però colle molto più blande o, meglio, nastri biadesivi ipoallergenici;

3) dopo 1 anno, togliere definitivamente la protesi.

Ritieni fattibile tale procedura, o pensi che anche il nastrobiadesivo collocato dietro l'area trapiantata possa pregiudicare la ricrescita?

In effetti, l'amico Linux, potrebbe dirci parecchie cose al riguardo, essendo ormai un esperto sia in fatto di protesi che di trapianto.

Grazie ancora ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia Ron, ci voleva l'intervento di Kapp per ricordarti di me, ne hai letto i miei ultimi post in merito:

Anteprima Messaggio: #104186

Anteprima Messaggio: #103922

non hai più il mio numero? :angry:

Certo non sono una bella gnocca ma i numeri degli amici si conservano, domani provo a chiamarti : ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho trovato:

Quasi senza rendersene conto John si ritrova appassionato provetto ballerino, diventando sempre più bravo e stringendo rapporti di amicizia con le insegnanti della scuola e con i suoi strani compagni di corso, tra cui si nasconde, a sorpresa, anche un suo collega di lavoro, di giorno avvocato rampante e la sera scatenato ballerino con parrucca e lustrini.

fra l'altro si dice anche questo:

Debole la trama, scontate le scene, fiacchi i dialoghi. Poco consistenti, soprattutto i personaggi principali. Il film ha una trama leggera e scorrevole, ma stenta a decollare, a causa anche dei protagonisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate anche io essendo un portatore si protesi sono interessato agli sviluppi della discussione ;)

premetto che mi sono gia' "sentito " con linux ma vorrei chiedere magari a qualche altro trapiantato...

visto che porto la protesi attaccata solo nella parte posteriore con idrobenda ( quindi non sitratta di boostik ) e nella parte anteriore leggermente sollevata (circa 2 cm) per l'applicazione di minoxil che applico regolarmente 2 volte al giorno , premesso che se dovessi sottopormi ad un trapianto di capelli opterei per l'alta densita' e quindi si tratterebbe di 2 interventi oltre oceano vista la mia situazione dando naturalmente priorita' alla parte anteriore non a contatto con la protesi, il fatto di dare per scontato che per tre settimane post intervento non metterei la protesi (in concomitanza con un periodo di ferie ) dopo questo tempo utile potrei ricominciare a portarla sempre con lo stesso trucchetto o mi causerebbe problemi di attecchimento .

fatemi sapere il mio problema e' la prova ufficio

ciao a tutti :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

IL METODO SECONDO ME E' INGEGNOSO :cry: .... ( SAI LA DISPERAZIONE GIOCA SPESSO BRUTTI SCHERZI )

PREMETTO CHE PORTO LA PROTESI CON UN TAGLIO DI CAPELLI TUTTI TIRATI IN AVANTI A COPRIRE PARZALMENTE LA FRONTE

NON SOPPORTANDO PIU' LA PROTESI, VISTO CHE MI INFASTIDIVA IL CONTATTO CON LA CUTE , HO DECISO DI TROVARE UN MODO, VISTO CHE NON HO LE PALLE -_- PER FARLA FINITA CON IL CAPPOTTINO CHE PORTO IN TESTA ,PER FARE RESPIRARE IL PIU' POSSIBILE LA CUTE EVITANDO UN CONTATTO DIRETTO.

DOPO VARI TENTATIVI DA NOVELLO MAG GIVER ( NON SO SE E' SCRITTO GIUSTO ) HO OPTATO PER UN CILINDRETTO DI GOMMA PIUMA ACQUISTABILE IN FARMACIA ( IN SOSTANZA AVETE PRESENTE I TAPPI PER LE ORECCHIE PER CHI HA IL SONNO LEGGERO ) OPPORTUNAMENTE TAGLIATO ALL'ALTEZZA DESIDERATA.... :wacko: E FISSATO SOTTO LA PROTESI.

MOLTO PROBABILMENTE IL MIO VANTAGGIO IN QUESTA SCIAGURA E' IL TAGLIO DI CAPELLI CHE COPRE PARECCHIO, PER QUANTO RIGUARDA LA RESISTENZA VAI TRANQUILLO CI PUOI DORMIRE SERENAMENTE.

PS SE POI DEVO PRATICARE SPORT BASTA AVERE UN PEZZETTO DI IDROBENDA DA APPLICARE SUL DAVANTI E IL GIOCO E' FATTO (P.S. NON HO PROVATO ANCORA AD ANDARE IN PISCINA MA PENSO CHE SAREBBE ESTREMAMENTE PERICOLOSO ... :cry: )

CIAO A TUTTI E NON RIDETE TROPPO :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Purtroppo no

tanto più è piccola l'area coperta dalla protesi tanto minore è la tua possibilità di riutilizzo della protesi dopo l'intervento.

La regola non è ferrea ma si basa sul principio di non rischiare difetti di crescita in trapianti ad alta densità.

I difetti di crescita sono in percentuale ignota nei pazienti che portano la protesi, ma io giurerei che la tossicità delle colle al cianacrilato determina una sofferenza follicolare in molti pazienti.

le alternative sono a mio avviso limitate.

Per chi comunque vuole togliersi la protesi e non sa come fare consiglierei la visione di questo film.poster.jpg

un saluto

Doc

mamma mia quanto è bella jennifer

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
caro Ron

Il consiglio di Raffaele seppur motivato da buone intenzioni è sbagliato.

Hai già fatto molte scelte in questi anni ed è giunto il momento di mettere un punto.

I compromessi non esistono, in particolare in condizioni come la tua. Almeno stai pur certo che non ho mai conosciuto una sola persona che dei compromessi, alla lunga, sia stato contento.

Senza una visita mi è difficile dirti con chiarezza cosa fare, ma di sicuro il peggio che tu possa fare è quello di intraprendere una nuova strada in modo parziale, per giunta una strada costosa come la Fue.

Dando per scontato che il parere che sto per dare è arbitrario, e si basa sulla situazione che mi sono configurato leggendo tre righe e non su quella reale io ti consiglio di:

1) Eseguire la rimozione attenta dei capelli artificiali.

Al ritorno, riincontrare il chirurgo e prendere serenamente una decisione ...protesi , trapianto o nulla in modo meno confuso.

Un caro saluto

Dott. Tesauro

Salve dottor Tesauro,purtroppo la mia è una storia troppo triste da raccontare,mi sono trovato davanti ad una triste realtà,senza neanche accorgermene.Ho 25 anni e da qualche anno ho iniziato a perdere i capelli "4-5anni",sono stato a visita da vari dermatologhi che dopo avermi assegnato qualche trattamento i miei capelli continuavano a cadere di meno ma continuavano a cadere,comunque non ero calvo,avevo delle stempiature evidenti ed ero un pò diradato posteriolmente..Un giorno in seguito a delle pubblicità,dove dalle immagini vedevo gente con delle folti chiome e sistemi molto promettenti mi recai con fiducia in un centro "C.R." Dopo un breve colloquio con il consulente mi parlò del cosiddetto "xxxxx" che detto da lui era una pellicola trasparente che a contatto con la mia cute scompariva,mi disse che rimaneva fissa in testa che i miei capelli residui crescevano sopra questa membrana,che avrei potuto fare di tutto senza alcun problema e che mi avrebbe fatto diventare un bambino.Dottore fatto stà che firmai il mio patto col diavolo,la mia condanna a morte,mi sono ritrovato con un terribile e fastidioso gommone in testa,in un tunnel infernale dalla quale vorrei uscire al più presto.

Le domande che vorrei fare a lei,essendo un serio esperto in materia sono:

1. POSSO O ORMAI TROPPO TARDI DATO CHE SONO PORTATORE DI PROTESI GIA' DA UN ANNO A SOTTOPORMI AD AUTOTRAPIANTO?

2.SOTTOPONENDOMI AD AUTOTRAPIANTO AVREI PROBLEMI DI RIGETTO?

3.UNA VOLTA SOTTOPOSTO AD AUTOTRAPIANTO,MI RIMARREBBERO CICATRICI IN TESTA?

4.CON UNA SEDUTA QUANTI CAPELLI E' POSSIBILE IMPIANTARE?

5.DOPO UNA SEDUTA E' POSSIBILE EFFETTUARE ALTRE SEUTE?

Dottore nell'attesa delle risposte,la ringrazio anticipatamente,poi nel limite del possibile avere un suo indirizzo e un recapito telefonico,perchè vorrei essere visitato da lei,e se si può fare qualcosa essere operato da lei.

DISTINTI SALUTI, SALVO.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. POSSO O ORMAI TROPPO TARDI DATO CHE SONO PORTATORE DI PROTESI GIA' DA UN ANNO A SOTTOPORMI AD AUTOTRAPIANTO?

2.SOTTOPONENDOMI AD AUTOTRAPIANTO AVREI PROBLEMI DI RIGETTO?

3.UNA VOLTA SOTTOPOSTO AD AUTOTRAPIANTO,MI RIMARREBBERO CICATRICI IN TESTA?

4.CON UNA SEDUTA QUANTI CAPELLI E' POSSIBILE IMPIANTARE?

5.DOPO UNA SEDUTA E' POSSIBILE EFFETTUARE ALTRE SEUTE?

1)puoi

2)no

3)se fai la strip la tecnica tradizionale avrai una cicatrice dietro la luca che risultera invisibile anche con i capelli abbastanza corti

4)il numero oscilla sensibilmente se opti per i chirurghi italiani o quelli stranieri

gli italiani vanno per le 2000uf=4000capelli gli stranieri per le 4000uf=8000

5)puoi effettuare altre sedute anche se ognuno di noi ha una zona donatrice limitata percio in linea generale con due interventi (se fatti all estero)si preleva quasi tutta la zona donatrice.

il doc nn risponde da molto su questo forum cmq puoi trovare i suoi recapiti nella sezione di chirurgia del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti