Rigs Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 VISTO CHE NELLA SEZIONE ADEGUATA NON MI RISPONDE NESSUNO, POSTO QUI: Dunque: io sono un NW3 vertex ed ho 25 anni e 6 mesi. mi Chiedevo questo: Se il prossimo anno mi Faccio un trapianto, ovviamente dai maestri canadesi, e mi faccio mettere 3000- 3500 UF (o più) in modo da raggiungere un'alta densità: dai 50ai 75 UFper cm.(solo per esempio) e in tanto mi godo alla grande i miei capelli fino ai 35anni, che me frega se dopo mi cadono e rimango con 35-40? non sono mica male no? Cioè prevedendo il peggio, basta calcolare quanti UF ci vorrebbero per avere una situazione decente un volta che l'alopecia si è stabilizzata, (appunto 30-40UF) supponendo di arrivarese ad avere un NW6. Poi se mi fermo a NW4 o 5, meglio così, avrò più capelli no? é ovvio che sul vertex, sul front line e sulle tempie ne avrò persi di più, questo vorrà dire: primo che i maghi dell'autotrapianto me ne metteranno una densità maggiore li, secondo che cmq se sarò un po più scarno in quelle zone sarà anche più naturale no? Io pensavo che il problema dell'età fosse solo per l'area donatrice, cioè fino a che punto avanzerà indietro partendo dal vertex la mia alopecia?. In pratica solo per essere sicuri che quelli trapiantati non ti cadono perchè erano destinati a farlo. Vabbhe!! e torniamo li, allora basta che mi opero partendo dal presupposto che arriverò a un NW7!!! chi mi dice la sua, c'è qualcosa che non torna? Sarebbe gradita una risposta anche dai nostri gentilissimi dottori. grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greentea Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 Ciao, io fossi in te aspetterei ancora qualche anno, lo so che non ti ho dato un grande aiuto ma è la mia opinione!!! Forse, chi lo sa, nel frattempo esce qualcosa di nuovo e più efficace di quel che abbiamo oggi. Una domanda il tuo vertex è diradato ho non ci sono propio più i capelli? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 apprendendo informazioni da molti utenti qui e dagli esperti credo di poterti dire anche io di attendere i 30 anni (in quel periodo la a.a dovrebbe essersi stabilizzata) E' probabile che se farai allora un trapianto te li godrai pure oltre i 35-40 (a quell'età la a.a è già bella e che passata e al limite potresti - ma con scarsissime probabilità - rischiare un lentissimo proseguimento). Io pur non essendo coinvolto diretto o un esperto mi sento di darrti questo suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 tra le altre cose - credo - sia difficilissimo che un bravo chirurgo faccia un trapianto ad un soggetto di 25 anni. E' come dire.. fare un intervento di correzione miopica agli occhi tramite laser a eccimeri ad un xxxxxno di 15 anni. (il rapporto età non è lo stesso nella alopecia androgenetica ma il concetto regge) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 rigs la vita è una... io mi godrei i capelli come dici tu fino a 30/35 anni, poi se a 40 resti calvo chissenestrafrega, per quell'età la tua vita si sarà già stabilizzata ed i motivi per cui tu sogni tanti capelli adesso neanche li ricorderai più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 vai a vedere il sito di alvi, ci sono trapianti spettacolari, ed opera anche gente con meno di 25 anni! (e lui è uno tra i migliori) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 mah.....ho molti dubbi che un trapianto a 25 anni sia serio e chi lo faccia sia una persona seria che espone a pericoli anche il paziente. Ripeto non ne capisco molto....ma faccio funzionare la logica. Ogni intervento chirurgico (e questo lo è) che va ad incidere fittiziamente (perchè tanto il dna ,non lo cambi) su un processo genetico-evolutivo (si chiami esso alopecia oppure miopia ovvero nanismo...ma di esempi se ne potrebbero fare decine) dovrebbe essere condotto nel momento in cui questo processo si è stabilizzato. A 25 anni la a.a è ancora attiva. Si inizia a stabilizzare orientativamente verso i trenta. E non è neanche detto perchè vi sono stati casi di lento degrado. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 il trapianto di capelli non è assolutamente pericoloso, l'unico motivo per cui prima dei 30 si sconsiglia è perchè puoi rischiare che la calvizie avanzi e ti restino quindi zone dove avrai capelli trapiantati e zone dove saranno caduti nel frattempo. Tutto quì. Se accetta questa ipotesi e si curerà a dovere non c'è niente di immorale o di folle. Se vuole farsi il trapianto a 25 anni secondo il mio parere lo può fare, certo se poi non si cura con la fina i capelli non naturali gli cadranno, ma intanto credo che si sarà goduto una bella chioma per almeno altri 4/5 anni, cosa che non potrà fare se aspetta che la calvizie abbia già terminato la sua strage. E comunque alvi ha vinto per due anni consecutivi il premio come miglior chirurgo della calvizie in america, quindi proprio un caciottaro non lo è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 Vabbhe!! e torniamo li, allora basta che mi opero partendo dal presupposto che arriverò a un NW7!!! se parti dal presupposto che diventerai un nw7 nessun chirurgo ti operare perche il risultato sarebbe scadente......se nn fosse cosi tutti avremmo fatto lo stesso ragionamento e ci saremmo fatti operare a 18anni nn credi? il trapianto di capelli non è assolutamente pericoloso il trapianto è un intervento chirurgico e il paziente puo essere soggetto a complicazioni. l'unico motivo per cui prima dei 30 si sconsiglia è perchè puoi rischiare che la calvizie avanzi e ti restino quindi zone dove avrai capelli trapiantati e zone dove saranno caduti nel frattempo. nn è cosi semplice perche se fosse cosi basterebbe fare altri trapianti per riempire i buchi.....purtroppo ognuno di noi ha una zona donatrice limitata e nn tutti possiamo fare mega-session percio dobbiamo stare molto attenti a come progettiamo l intervento perche potermmo arrivare al punto di avere un linea frontale di capelli trapiantati ottima e poi la restante meta testa calva senza poter fare altre sessioni perche la zona donatrice è finita dai post che avete scritto si evince che nn avete ben chiaro che la zona donatrice è molto piccola in proporzione alla zona della testa che subisce o che puo subire l effetto dell aa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 l'unico motivo per cui prima dei 30 si sconsiglia è perchè puoi rischiare che la calvizie avanzi e ti restino quindi zone dove avrai capelli trapiantati e zone dove saranno caduti nel frattempo. E' la stessa cosa che dicevo prima io mar86. Come in altri esempi pato-genetici è preferibile attendere una stabilizzazione. Poi certo tu dai come presupposto che continui con cmq una cura per non perdere quelli naturali(non trapiantati). Ma questo non l'avevo preso in considerazione (sinceramente mi sembra un pò insensato cmq). Raffaele ha ragione poi. la zona donatrice è proporzionalmente molto ristretta rispetto a quella più ampia dht dipendente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rigs Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Ciao, io fossi in te aspetterei ancora qualche anno, lo so che non ti ho dato un grande aiuto ma è la mia opinione!!! Forse, chi lo sa, nel frattempo esce qualcosa di nuovo e più efficace di quel che abbiamo oggi.Una domanda il tuo vertex è diradato ho non ci sono propio più i capelli? Ciao no, non è calva è solo diradata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rigs Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Vabbhe!! e torniamo li, allora basta che mi opero partendo dal presupposto che arriverò a un NW7!!! se parti dal presupposto che diventerai un nw7 nessun chirurgo ti operare perche il risultato sarebbe scadente......se nn fosse cosi tutti avremmo fatto lo stesso ragionamento e ci saremmo fatti operare a 18anni nn credi? il trapianto è un intervento chirurgico e il paziente puo essere soggetto a complicazioni. l'unico motivo per cui prima dei 30 si sconsiglia è perchè puoi rischiare che la calvizie avanzi e ti restino quindi zone dove avrai capelli trapiantati e zone dove saranno caduti nel frattempo. nn è cosi semplice perche se fosse cosi basterebbe fare altri trapianti per riempire i buchi.....purtroppo ognuno di noi ha una zona donatrice limitata e nn tutti possiamo fare mega-session percio dobbiamo stare molto attenti a come progettiamo l intervento perche potermmo arrivare al punto di avere un linea frontale di capelli trapiantati ottima e poi la restante meta testa calva senza poter fare altre sessioni perche la zona donatrice è finita dai post che avete scritto si evince che nn avete ben chiaro che la zona donatrice è molto piccola in proporzione alla zona della testa che subisce o che puo subire l effetto dell aa. ko, ma secondo voi una visita consultiva da tesauro o da Hasson/wrong potrà portarli a dare un consiglio che segua poi l'andamento effettivo della situazione? io credo che professionisti con alle spalle anni e anni di casi e esperienza siano in grado di dirmi se la cosa è fattibile o no? no!!?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 nessun dottore puo prevedere l andamento della tua calvizie può fare un ipotesi vedendo tuo padre ecc come stanno messi a capelli facendo un tricogramma per avere un idea di quanti capelli si stanno miniaturizzando ma cmq nessun dottore può dirti se fra due anni avrai ancora i capelli di adesso se le cure faranno effetto o se invece perderai tutti i capelli percio i doc bravi ti consigliano di aspettare almeno i 30.Da chiarire anche questo aspetto a 30anni nn si stabilizza niente però si presuppone che dopo quell eta la calvizie sia meno aggressiva e quindi tendi a stabilizzarsi o cmq a procedere molto piu lentamente. un altra precisazione per far capire che il trapianto nn è uno scherzo se fai un trapianto su un zona diradata potresti provocare un trauma (sto cercando di essere piu chiaro possibile)al cuoi capelluto e i capelli affetti da aa cadrebbero anzitempo percio ti ritroveresti dopo 7 8 mesi al punto di partenza pero con molta meno zona donatrice a disposizione. se hai altre domande chiedi pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 esatto raffaele. Dopo i trenta dovrebbe , se non sbaglio, abbassarsi il livello del dht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Poi Rigs ...( ^_^ parere spassionato e personalissimo rigs) ma sti soldi spendili per altro!! fattici un bel viaggio (che credimi te ne viene fuori uno veramente figo). Ne guadagni in tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Io opterei per fare il trapianto intorno ai 27 anni. Stai facendo qualche cura farmacologica? Personalmente preferisco avere i capelli prima dei 30 anni che dopo i 40.....però e' pur vero che bisogna valutare il rischio di shock loss sulle zone in cui i capelli...seppur diradati ci sono! Credo che ad una risposta definitiva non ci si arriverà mai. Caso mai fatti delle foto e mandale a H&W che sicuramente ti daranno un consiglio. CMq come stai messo come area donatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerwel Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 ho letto il tuo "ragionamento" RIGS e mi interessa perche' io penso la stessa cosa per la mia situazione(io pero' non ho ancora 22 anni).io dico...il presupposto e' che avere i capelli tra i20 e i 30 anni e' ben diverso(nel senso che e' molto meglio)che averli SOLO dopo i 30 o addirittura i quaranta anni GIUSTO??? allora supponendo che tu faccia un trapianto adeguato alla tua situazione(che pero' non conosco)e ammesso che riesca bene(te lo auguro ovviamente)avresti 2 possibilita':non fare poi nessuna cura e goderti i tuoi capelli per 2-3 anni almeno(che non e' moltissimo ma e' gia qualcosina) cosicche' ti ritroveresti poi a 28-29 anni ad affrontare di nuovo il problema nel senso che ti ritroveresti di nuovo con un evidente diradamento(ma non ti consiglio questa opzione) oppure continuare dopo l'intervento una qualche cura che rallenti la caduta(magari con la fina anche se io non ho alcuna intenzione di prenderla) cosicche' potresti ottimisticamente sperare di arrivare poniamo ai 35 anni...a quel punto potresti decidere di fregartene della calvizie di smettere ogni cura e ritrovarti calvo nel giro di pochi mesi oforse qualche anno(e essere calvi a 36anni per esempio puo' gia essere piu' accettabile) oppure potresti continuare con le cure... cio' che conta e che non solo ti sarai goduto i capelli per 10 anni ma soprattuto la scienza avra' 10 anni in piu' (i piu' pessimisti parlano per le nuove tecniche di clonazione o cure con staminali di circa 10-15 anni ma se non ho capito male mi sembra di ave letto su questo forum previsioni piu' ottimistiche)voi che ne pensaqte??? :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llggxx Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 ma avete considerato il problema cicatrice?d'accordo godere dei capelli dai 20 ed i trent'anni ma una cicatrice da orecchio a orecchio l'avrete per tutta la vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 i vostri calcoli sono del tutto sballati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 ma quale sballati... La penso come voi, meglio fare un trapianto rischiando per il futuro ma rimanendo soddisfatti per il presente. C'è una tecnica che non lascia cicatrice, la fue. Il trapianto in età prematura è un rischio, ma è sicuramente molto meglio rischiare per migliorare una situazione a cui tieni che aspettare di perdere lentamente tutti i capelli. Tanto prima o poi cadono cmq, quindi tanto vale tentare finchè con uno o due trapianti puoi riavere quello che desideri. Andate a vedere sul sito di alvi, ci sono pazienti di 24 anni che dalla foto anno una capigliatura perfetta. Loro intanto se la godono adesso, se poi a 35 anni tornano pelati ma sti cazzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerwel Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Esatto mar86 c'e' la fue...era sottinteso dal mio punto di vista!!! tu ci credi in questa tecnica llggxx GIUSTO???e allora se irischi di cicatrice sono minimi come dite voi(per es con Cole)allora la mia tesi perche' e' cosi' sballata??? Voi siete d'accordo sull'idea che da qui ai prossimi 10 anni ci sono non dico la certezza ma ottime possibilita' di certi progressi della scienza o siete pessimisti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 c'è gente molto pessimista in questo forum, non buttarti giù... probabilmente anche tra prima di 10 anni, vai a vedere la sezioni studi e ricerche. Cmq un trapianto a quest'età te lo sconsiglieranno anchei i medici, ma dal mio punto di vista vale la pena di rischiare... poi se perdi anche i capelli che hai adesso pazienza, significa che ti metterai una protesi (per molti è meglio del trapianto) e attenderai nuove ricerche scientifiche. Io cmq la penso come te, meglio rischiare un trapianto quando da molto giovane piuttosto che distruggerti aspettando di arrivare a 30 anni per avere tre peli in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati