ZpeppeZ Inviato: 21 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 Ciao a tutti! Premetto che a marzo faccio 20 anni e la mia situazione é questa: problemi sulle tempie come noterete dalle foto, tutto il resto é intatto. Il dermatologo mi ha consigliato qualche integratore ,shampo delicato e fialette alla melatonina, ma ancora non ho visto risultati(2 mesi sono passati). Ieri ho chiamato il derma per telefono cercando di farmi spiegare quale utilità avevano gli antiandrogeni e se li potevo usare, mi ha risposto che non sono scientificamente provati e che gli unici prodotti che sono utili sono finasteride e minoxidil ed inoltre ha aggiunto, a causa della sua non gravità della situazione continui un altro ciclo con la melatonina.. Ora vi chiedo cosa devo fare, il minoxidil per le tempie é efficace?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 21 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 Tempia sinistra Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 21 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 tempia destra Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 21 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 un altro che si diverte a postare le sue foto.... ma che pb avresti tu?di tempi?? nn mi pare affatto?? vuoi la linea frontale dritta come adriano?azzi tuoi! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 21 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 Ma che stai dicendo? Non mi diverto per niente anzi sono preoccupato, e voglio solamente cominciare una "vera" cura per evitare ulteriori peggioramenti nel corso degli anni. Quindi volevo solamente dei consigli e non dei post inutili come il tuo. Aspetto consigli, GRAZIE :innocente: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daydream Inviato: 21 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 Come sono messi i tuoi avi a capelli? Potrebbe essere una stempiatura fisiologica contro la quale non si può far nulla. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 21 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 Dalla parte paterna hanno tutti pochi capelli, dalla parte materna tutti capelloni... Datemi consigli :innocente: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 21 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 eccone un altro che dice che ha problemi di capelli che sta 10 volte minimo meglio di me! sporco mondo.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 21 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 allora hai i capelli molto folti (come si vede dalla foto)... e la stempiatura mi pare nn essere riconducibile all'a.a (potrei sbagliare...) ma a qualcosa di fisiologico... nn si nota nessun campanello d'allarme e anche le tempie sono abbastanza folte ... che poi la tua attaccattura sia ad M nn è nulla di anormale... nn so se li hai avuti sempre così tuttavia se il tuo pb sono solo le tempie io ti consiglierei di iniziare a curarle con un po di spiro+proge (se vuoi associato a minox a 2%) o anche con spiro da solo...se vuoi integra il tutto con tricomin o folligen... ma ti ripeto: SEI MESSO BENISSIMO... se vuoi spendere soldi fallo pure... ah secondo me è importantissimo lo shampoo utilizzato... a riguardo ti consiglio Revivogen shampoo, Ducray Extradelicato, Liperol, Bio Mellis, Kouriles, Nizoral (2 volte a settimana)... hai solo l'imbarazzo della scelta ! spero di esserti stato utile-.- anche se non hai NULLA !!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 21 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 GRazie per le risposte e un grazie particolare a harleguin!! Oggi ho mandato una email al mio derma chiedendo se potevo utilizzare al posto delle fialette alla melatonina(asatex) che mi ha prescritto,qualche antiandrogeno pronendogli alcune percentuali lette nel forum, ecco la sua risposta: ------------------------------------------------------------------- >Gentile Paziente, Le referenze del prodotto che le ho prescritto non vanno cercate sui forum dei pazienti e, quindi, chieste a dei profani di medicina, facile preda di ciarlatani ai quali possono credere per autosuggestione se sono bravi a vendere la propria immagine. Io sono abituato a vedere la mia professione non come quella di uno stregone ma di un uomo di scienza. Le ricerche su argomenti medici su internet vanno fatte sul sito "Medline" il cui indirizzo è: http://www.ncbi.nlm.nih.gov Il lavoro scientifico pubblicato sulla melatonina nella cura dell'alopecia androgenetica è stato pubblicato non sul "Giornale Italiano di Dermatologia" o su "Salute e benessere" o simili, dove tutto ha un prezzo, ma sul British Journal of Dermatology, una delle 3-4 più prestigiose riviste mondiali di dermatologia, dove nulla ha un prezzo, ma la scientificità è la condizione unica perchè un lavoro venga preso in considerazione per la pubblicazione. Il lavoro in questione è: Fischer TW, Burmeister G, Schmidt HW, Elsner P. - Melatonin increases anagen hair rate in women with androgenetic alopecia or diffuse alopecia: results of a pilot randomized controlled trial. -Br J Dermatol. 2004 Feb;150(2):341-5. "Randomized controlled trial" è un tipo di studio sulle terapie mediche condotto in modo da rendere statisticamente significativi i risultati. Premesso tutto ciò va detto che: 1. una cura nel singolo individuo può anche non funzionare 2. non va però tratta alcuna conclusione prima della fine del periodo che gli studi scientifici hanno evidenziato come necessario perchè si notino i risultati 3. tutte le cure per i capelli sono costose, spesso molto più di questa 4. In caso di insuccesso di questa terapia l'alternativa non è il galenico che le hanno consigliato nei forum, il quale è inesistente nella letteratura scientifica internazionale su "Medline" 5. Le terapie alternative sono il minoxidil per uso locale che costa circa 40 €. al mese e va fatta a vita o la finasteride per bocca che costa 60€. al mese e va fatta a vita. Io ho pensato che, vista la non gravità del problema, in lei potrebbe essere di aiuto fare qualche ciclo di una terapia che dà qualche risultato senza farla a vita (e quindi costa poco), ma se lei vuole ottenere qualcosa di più sicuro i farmaci sono quelli che ho appena citato. Se vuole prescritta una di queste cure di più comprovata efficacia (ma che costano!) sono a sua disposizione. ------------------------------------------------------------------- Quindi che devo fare ? DEvo utilizzarli di testa mia questi antiandrogeni???? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 Potrebbe anche essere una AA per me in quanto la tempia dx la vedo leggermente + rientrante di quella sx ed è un po' + diradata. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronald Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 prova Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 22 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 Hai ragione la tempia destra é piu arretrata della sinistra, quindi questo che vuol dire? Vi prego di darmi risposte perchè sono preoccupato, quale terapia potrei fare? Il derma non me li vuole prescrivere gli antiandrogeni? Avete letto quello che mi ha scritto? DATEMI CONSIGLI E GRAZIE ANCORA::::: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scompare turiddu Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 Cambia derma....vai da Marliani o da Gigli! Sono dei veri luminari in materia! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 22 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 Sono di palermo, l'unico derma che ho trovato qui é quello dove sono andato! Ho postato nelle altre sezioni molto tempo fa ma nessuno mi ha dato risposte, quindi se conoscete qualche derma di palermo ditemelo....!!! Voglio arrestare l'arretramento nelle tempie!!!! :angry: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 Te l'ha detto lo stesso dermatologo la tua NON gravità. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Forse non é tanto visibile il mio problema alle tempie, ma vorrei tanto che lo fosse per qualche altro anno! Quindi mi consigliate di utilizzare qualcosa per rendere stabile le mie tempie?? Grazie anticipatamente per i consigli!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Fai bene a preoccuparti, le tempie sono abbastanza arretrate, non voglio spaventarti, magari è fisiologico, è giusto che tu sia cosi', ma se non fosse cosi' e fosse l'AA, allora è giusto che tu la prenda in tempo. :okboy: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Quale cura mi dovrei aspettare? Cosa mi dovrebbe prescrivere il derma per stabilizzare ke mie tempie? Cosi appena ho il prossimo appuntamento saprò come comportarmi... GRazie anticipatamente per i consigli Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Il dermatologo è un esperto quindi segui cio ti dice di fare, non c'è bisogno che vai preparato, sei te che devi ascoltare lui non lui te. In ogni caso la prima cosa da fare, secondo me, è provare ad utilizzare lo shampoo Revivogen. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Come shampoo uso TRicomin alternato alla Stiprox 1%, che mi ha levato tutta la forfora! Però da cosa mi ha prescritto la prima volta il mio derma, mi ha lasciato molto perplesso(asatex)!! Quindi non so come comportarmi e se a gennaio mi prescrive un altro ciclo di asatex?? Vorrei una cura un po piu"rassicurante"!! Mi direte sicuramente: cambia derma!!! Ma purtroppo l'unico derma che conosce il mio medico curante é quello dove sono andato, e ho cercato info dovunque ma non ne sono riusciti a trovare, quindi mi devo fidare di lui!!! .......... :unsure: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Qualche consiglio.... :( Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackfox Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Allora Peppe,la tua situazione non è assolutamente preoccupante per ora quindi inizia con il rilassarti un attimo perchè lo stress e l'ansia di sicuro non sono amiche dei tuoi capelli. Poi per prima cosa dovresti fare un tricogramma che è un esame che permette di stabilire se soffri o meno di alopecia androgenetica,ti prenderanno un ciuffetto di capelli ed andranno a vedere il loro spessore e quanti di essi sono in fase di crescita e di caduta.Fare questo esame prima dell'inizio di ogni terapia a mio modo di vedere è fondamentale. Una volta fatto il tricogramma saprai quale strada ti conviene prendere,se l'esame certifica un alopecia androgenetica allora puoi iniziare la terapia con propecia associato a minoxidil visto anche il tuo problema principale sarebbe alle tempie e il propecia da i suoi risultati migliori nella zona posteriore. Guarda io non sono un medico ma sono uno studente di medicina all'ultimo anno,tutto quello che ti ha detto quel dermatologo è verissimo ma secondo me la terapia che stai facendo,anche se pubblicata su una rivista medica prestigiosa,è abbastanza inutile.Come anche ti ha detto lui in questo momento gli unici farmaci che hanno qualche effetto contro l'alopecia androgenetica sono il propecia ed il minoxidil,però prima di assumerli visto sia il loro costo e soprattutto visto che sono farmaci che vanno assunti per periodi lunghissimi ti consiglio di fare il tricogramma per valutare se è veramente necessario il loro utilizzo. Un ultimo consiglio è quello di non passare tutto il tuo tempo a preoccuparti per i tuoi capelli,è giusto che te ne interessi e che cerchi di prevenire il problema ma non andare in ansia a 20 anni per qualche capello...... Spero di esserti stato di aiuto ciao have fun :okboy: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 GRazie Blackfox !! Mi hai dato dei "veri"consigli. Vedrò al piu presto di fare un tricogramma, ma prima vediamo cosa mi dice il derma. GRazie davvero del consiglio :lol: Ma il tricogramma va fatto in dei laboratori? Hanno qualche margine di errore? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greentea Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Stai tranquillo ti fai soltanto del male a proccuparti cosi!Cosa dovrei dire io che sono messo molto ma molto peggio di te? Goditi la vita e se sei destinato a perdere i capelli allora, potrai fare ben poco. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati