Vai al contenuto

Per Tutti Gli Hassoniani

crack

Messaggi raccomandati

xxxxx ho postato precedentemente la descrizione del mio intervento con Hasson ma riassumo brevemente.

Sono stato operato a fine giugno ed ho ricevuto 3800 u.f. nel frontale e nelle tempie quasi totalmente glabre (presto postero' le foto del pre).

Dopo l'intervento alcuni capelli sono caduti nell arco delle tre settimene come previsto dal dottore,alcuni ad un mese ed altri ad un mese e mezzo,ma una gran parte degli innesti non sono caduti per niente ed hanno continuato a svilupparsi.

Ho visto una minima ricrescita intorno al terzo mese ,ma, all'inizio del quarto mese (Cioe' 15gg fa) e' iniziata la caduta della gran parte dei CAPELLI TRAPIANTATI. Sono sicuro di questo perche' come ripeto la parte frontale era glabra dunque la zona trapiantata e' ben definita e quando faccio lo shampoo (tutti i giorni) mi accorgo di questa caduta esagerata da tutta la zona frontale.

Perdero' almeno 30-40 capelli ogni lavaggio. Sono in panico.

Ho scritto ad Hasson e lui mi ha detto semplicemente di continuare ad usare Propecia e che la densita' aumentera' nei prossimi mesi.

Ma il mio problema non e' che i capelli cresciuti non si inspessiscono...e' che sia quelli fini che si stanno sviluppando sia quelli gia' grossi perche' mai caduti dopo il trapianto mi stanno cadendo a rotta di collo.

Sono rimasto anche molto perplesso da un fatto...alcuni capelli che cadono durante i lavaggi hanno ,attacato alla base, un pallino di sebo come i capelli colpiti da A.A.

Credo anche sia difficile che si tratti di uno shock loss dei capelli trapiantati ,dal momento che sono a quattro mesi e mezzo dall'intervento.

Il fatto di lavarli tutti i giorni cambia qualcosa? O magari centra lo shampoo....?

Chi sa dirmi qualcosa di piu'?

Sono preocccupato,e non poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao crack...purtroppo ci vuole pazienza, stai certo che tutto ricrescerà!

Non preoccuparti per lo shampoo che fai tutti i giorni , fallo piuttosto con prodotti molto leggeri e delicati...io lo faccio addirittura 2 volte al giorno, poichè uso il Minoxidil,e al terzo mese dal mio intervento di 2500 UF, fatto da Shapiro, stanno ricrescendo tutti i capelli tranquillamente.. :rolleyes:

Auguroni..Pipi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao crack...è normale...senz'altro avrai un pò di shock loss che può arrivare tranquillamente nel 2/3 mese post trapianto.. (a me era successo ..).

Secondo me non devi preoccuparti..perlomeno non ora!!!

Inoltre ma chi ti ha detto che i capelli che perdi con "pallino di sebo" sono capelli colpiti da A.A. ?..possono essere solo telegeni maturi....piuttosto guarda il loro spessore...se sono miniaturizzati o no... <_<

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie xxxxx.

Ma la mia sorpresa e' che se di shock loss si tratta e' abbastanza inusuale al 4° mese,ho letto di persone che hanno avuto shock loss ma massimo al terzo mese.

Hai avuto lo stesso problema anche tu pipirom,vero?

Perlomeno Shapiro ti ha tranquillizato e ti ha spiegato di cosa si trattava,Hasson con me e' stato un po' vago...

Comunque io utilizzo tutti i giorni uno shampoo normale da supermercato (le solite cagate adatte a tutti i tipi di capeli,ecc....),cosa mi consigliate invece?

Hasson fin dall'inizio mi ha detto di non utilizzare shampi medici o simili,quindi ho scartato il Restiv Oil che usavo prima dell'intervento e continuo tuttora con lo shampoo tradizionale;inoltre mi ha detto di continuare i lavaggi quotidiani fino al sesto mese per evitare accumulo di sebo o irritazioni cutanee.

Pipirom,in proposito,Shapiro cosa ti ha detto?

Stando a queste ultime due settimane di caduta vi posso dire con certeza che avevo maggiore densita' a tre mesi e mezzo quando la caduta non era ancora cominciata;(questo per farvi capire quanto i miei capelli non caduti dopo l'intervento,si fossero gia' inspessiti);

Comunque,per rispondere a freemax,i capelli che mi cadono sono sia grossi (capelli sviluppatisi direttamente dopo il trapianto senza essere caduti),sia capelli sottili appena sviluppatisi,sia,addirittura vellus.

Sono certo che siano tutti capelli dell'area trapiantata perche',come ripeto dal mio precedente post,la zona trattata era quasi totalmente glabra e molto ben definita rispetto al crown.

Inoltre,purtroppo con la caduta e' sopraggiunto anche un prurito che non potete immaginare e non posso fare niente se non sfregarmi molto leggermente con la punta delle dida (no unghie) durante i lavaggi.

Speriamo abbiate ragione voi e che la situazione si normalizzi perche se va avanti una caduta a questi ritmi in un mese torno calvo.

Un ultima cosa per Pipirom, se e' vero che in casi normali per vedere l'effettivo risultato di un HT ci vogliono almeno 8 mesi,in caso uno abbia shock loss tipo nel mio o nel tuo caso quanto tempo in piu' ci vuole per vedere effettivamente il completo sviluppo di tutti gli innesti compresi quelli caduti al 3°\4° mese?

Ti ha chiarito questa cosa Shapiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

crack Inviato il 17/11/2004, 18:50

Comunque io utilizzo tutti i giorni uno shampoo normale da supermercato (le solite cagate adatte a tutti i tipi di capeli,ecc....),cosa mi consigliate invece?

Ciao Crack,

io uso BIOSSE shampoo Mavi uso frequente e DUCRAY Extra delicato x uso frequente consigliato dal Dott.Gigli che alterno con REVIVOGEN o NIOXIN approvati ed usati da Shapiro.

Un ultima cosa per Pipirom, se e' vero che in casi normali per vedere l'effettivo risultato di un HT ci vogliono almeno 8 mesi,in caso uno abbia shock loss tipo nel mio o nel tuo caso quanto tempo in piu' ci vuole per vedere effettivamente il completo sviluppo di tutti gli innesti compresi quelli caduti al 3°\4° mese?

Ti ha chiarito questa cosa Shapiro?

Mi ha chiarito molto bene le cose e lo puoi leggere in un mio post passato, comunque lo shock avviene i primi tre mesi, nel mio caso è stato devastante, fortunatamente, solo i primi 2 mesi ed a 3 mesi è iniziata già la ricrescita.Shapiro mi ha risposto che verso il IV -V mese avrei visto parte dei risultati e, da come noto, questo sta già avvenendo...speriamo il meglio possibile!Mentre l'ottimizzazione, cioè l'unione sia dei capelli trapiantati del 2° intervento che quelli del 1° intervento e quelli miei superstiti (caduti per lo shock, chiaramente non destinati a cadere)l'avrei vista intorno al VI-VII mese.

Ciao..Pipi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pipi,scusa ma se' e' cosi' come dici cioe' che avviene nei primi tre mesi la mia allora e' caduta pura e semplice....non si tratta di shock loss al 4° mese e mezzo...

A questo punto non mi resta che scrivere di nuovo ad Hasson per chiedere chiarimenti perche' mi stanno iniziando a girare....

Pensi che comunque il tipo di shampoo possa seriamente procurare o accentuare la mia caduta ?

Quanto e' durato il tuo shock loss?

Hai avuto problemi di prurito durante la caduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao crack,

io ho avuto una forte perdita dopo 3/4...forse perchè coincideva anche con Agosto che per me è il mese di...ricambio!

fortuna che ne ho molti ma a mio avviso non devi preoccuparti.

Il trap..può anche accelerare un effluvio che doveva cq arrivare e cq anche i capelli nuovi spesso hanno bisogno di più cicli per essere belli...

Io credo che tu stia passando il periodo più brutto...(i 3 /4 mesi post..) uno si dice ma che l'ho fatto a fare...a mio avviso porta pazienza e vedrai che tutto si stabilizzerà.

Tieni presente che i completi risultati li puoi avere anche dopo 1 anno...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

crack Inviato il 18/11/2004, 14:56

Pensi che comunque il tipo di shampoo possa seriamente procurare o accentuare la mia caduta ?

Non credo che lo shampoo possa provocare la caduta..forse accentuare, poichè,chiaramente, sono capelli in fase di caduta.Io, anche se li perdevo, ho effettuato sempre lo shampoo 2 volte al giorno.

Quanto e' durato il tuo shock loss?

2 mesi

Hai avuto problemi di prurito durante la caduta?

No...comunque leggi il mio post:

Risposte di Shapiro

Ciao..Pipi :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale,non abbiamo tutti gli stessi tempi.Anche a me tantissimi capelli non sono caduti per niente,e tanti altri cadevano con una pallina bianca attaccata,tipo grasso,e io credevo che fosse il bulbo che era fuoriuscito...Vedrai che ti ricresceranno tutti,Hasson è un maestro,la tua tranquillità deve derivare dal fatto che hai seguito passo passo tutto l'intervento,rendendoti conto della perfezione delle incisioni e della meticolosità degli innesti da parte delle sue assistenti.Non è retorica,vai tranquillo.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Homer.

il tuo desiderio di informarti e avere il maggior numero di elementi possibile è un approccio corretto.

Anche io feci cosi' prima di andare da Wong, addirittura andai a Vancouver solo per fare la visita, conoscere la clinica e vedere dei pazienti. prima di prendere qualsiasi decisione.

Detto questo, mi sembra (lo dico in modo rispettoso), che tu ti faccia spaventare o turbare dalla prima voce che senti e che non coincida strettamente con quello che hai assimilato ed elaborato in mesi di ricerche. L'analisi va bene ma l'analisi da sola non basta, occorre anche la sintesi.

Un atteggiamento del genere ti rendera' inquieto perennemente, e non ti porterà a prendere alcuna decisione: farai come l'Asino di Buridano che, indeciso se mangiare dal fascio di fieno di sinistra o da quello di destra, morì di fame.

Il riferimento all'asino è solo esemplificativo del fatto che non si puo' rimanere perennemente indecisi, e si deve anche avere fiducia nella propria capacità di valutazione, e tu che sei un ragazzo in gamba e competente hai tutti i mezzi per tirae una valutazione accurata.

Ti consiglio pertanto:

1) se sei indeciso fatti un voletto a Vancouver due giorni (di questi tempi costa poco) per farti vedere da Hasson / Wong e magari chiedergli di persona una valutazone sulla ricettivita' della tua zona ricevente visto che hai sospeso il minox solo due mesi fa. Tornerai con le idee e con l'animo piu rasserenato.

2) A Vancouver vedi qualche paziente, parli con i dottori, Jo, Dough in modo da avere un real touch della situazione.

3) in Italia ci sono ormai diversi pazienti di Hasson e Wong contattabili. Se vuoi ci possiamo incontrare a Milano cosi vedi il lavoro fatto su di me.

Per concludere va bene essere analitici ma va meno bene correre dietro ad ogni dettaglio. Se sei indeciso vai a vedere con i tuoi occhi la struttura e le persone a cui affidarai la tua estetica

Cosi ti metterai tranquillo

Se poi ti preoccupi del fatto che Hasson e WOng possono svegliarsi il giorno dell'operazopne con un nervo della mano accavallato , beh questo non si pu' prevedere o garantire in alcun modo, quindi preoccuparsene non ha senso, giusto ? ;)

Puoi pero' stare tranquillo da come li conosco che se c'è qualche fattore che impedisce di darti un ottima qualita' saranno i loro i priimi ad alzare la mano

ciao

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Volevate una risposta...., qui va tutto male....Domani sono 6 mesi dall'intervento ,sono due mesi che ho una caduta continua sia dei miei indigeni che dei capelli trapiantati,la Propecia che prendo da 9 mesi non arrestato un bel niente e soprattutto, i capelli del trapianto che sono cresciuti fino ad ora ,si sono inspessiti solo nell hairline,dietro,sono finissimi,ho come una barriera abbastanza fitta davanti mentre dietro sono a macchia di leopardo.....Sono in ansia ma non piu' di tanto perche' se deve andare cosi' vuol dire che il doc. sapra' anche il perche'...per ora mi ha parlato di un ciclo naturale del capelllo che e' tutto normale,ecc.ecc...

Ma dato che il trapianto si giudica ad otto mesi minimo se ci sara' un miglioramento sostanziale vi terro' informati....

Al momento perdo circa 30-40 capelli al giorno dalla zona trapiantata e soprattutto quando faccio lo shampoo e' un disastro....

Ho incominciato ad usare Nizoral da due settimane perche' ho molta forfora ed un prurito inaudito.

Le mie osservazioni piu' ovvie ,valutando la situazione,sono che la scelta piu'intelligente sia riinfoltire una qualsiasi zona (glabra o meno) in 2 sessioni,per garantire l'attecchimento della prima passata al cento per cento e per valutare la reazione dello scalpo ai primi innesti e poi eventualmente farne una seconda.

La mia scelta di fare una megasession da 3800 in 75 cm2 (con la presenza di capelli indigeni),forse non e' stata la decisione piu' azzeccata,ma questo lo si potro' valutare solo con senno di poi; scaduti gli otto mesi o l'anno canonico....vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crack, mi dispiace e mi preoccupa veramente tanto.

Da quel che dici pare ci sia di mezzo anche una dermatite a complicare le cose.

Hasson che dice esattamente?

Ti sei fatto visitare da un dermatologo?

ciao (e buona fortuna).

P.S. 3800/75 =~ 50 uf/cm2... non una densita' "estrema", in genere ben tollerata e con alte % di ricrescita. Non credo tu abbia fatto una scelta azzardata... giusto per cercare di tirarti un po' su il morale! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti