Vai al contenuto

Kiotin - Opinioni E Commenti

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...
  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a me..rende la chioma più folta, capelli visimamente più lucidi e sani.. insomma..non so ancora per quanti anni potrò godere della chioma attuale(già di per se logorata in parte dalla calvizie ) quindi.. ben venga un prodotto che fa apparire i capelli più sani e splendenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Con l'ordine alle 13.12 penso di essere stato il primo ad acquistarlo!

Per l'esattezza hai fatto l'ordine alle 28 Oct 2004, 13:15:22 ... :okboy: :okboy:

Complimenti hai vinto un buono del valore di 5 Euro che ti ho appena spedito via messaggio privato.

Mi raccomando fammi sapere come ti trovi con lo shampoo

ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun altro che l'ha provato ha da fare qualche commento?

ciao Mel Gibson, se hai preso anche il balsamo facci sapere come ti sei trovato, se al contrario non l'hai ancora preso fammelo sapere via Messaggio privato che ti faccio avere un sconto

Solo a Mel Gibson? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con il campioncino che arrivava quanti shampoo vi facevate? 1 , 2 o più?

Io l'ho usato già due volte e mi pare che ce ne sia ancora per 2-3 shampoo. In ogni caso l'ho ordinato insieme al balsamo, per questo un grazie ad Admin che ha dimostrato ancora una volta serietà e professionalità avendomi mandato lo sconto, su richiesta in privato, come aveva promesso.

Il profumo è buono, sa di piante. Da un'idea di vera naturalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo uso da circa una settimana.

Purtroppo inizialmente abbinato a due prodotti, alchè ho deciso di usare per un pò solo lo shampoo per poterlo giudicare singolarmente.

Premetto che porto i capelli medio-lunghi e ricci.

Con il solo uso del kiotin ho notato:

1) Molto volume a livello del Bio-Mineral 5 alfa (che finora era quello che più mi aveva convinto);

2) Il grasso della cute compare se non li lavo per quasi tre giorni, mentre con gli altri shampoo mi compariva dopo due giorni;

3) Mi sembra evidentemente molto delicato;

4) La sensazione di fresco del mentolo che si prova facendolo agire circa tre minuti è un vero toccasana.

5) Prezzo uguale al Biomineral, se non fosse per le spese di spedizione, sarebbe il migliore.

Complessivamente sono soddisfatto, perchè a me interessa l'effetto cosmetico, ma aspettiamo sul lungo periodo per vedere cosa succede, a livello di arresto della caduta. :60:

LWTearUA

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esattamente 8 giorni consecitivi di uso del Kiotin i miei commenti sono:

1) indubbiamente di estrema delicatezza, assomiglia al Revivogen per questo. Mi ha ridotto notevolmente le irritazioni dovute a dermatite. Considerando che ho dermatite seborroica e sono estremamente delicato per quanto riguarda il derma, se non irrita me penso che siano poche le persone che vengano irritate da questo shampoo;

2) buon profumo, una via di mezzo tra la salvia e la menta, di natura quindi;

3) effetto estetico buonissimo, gran volume;

4) fa una buona schiuma, ne troppa ne troppa poca;

5) nel mio caso notevole riduzione della caduta durante la doccia già dal primo shampoo ^_^ (per dovere di cronaca dico che il giorno prima avevo iniziato ad usare integratori quali Cistidil e Biomineral 5 alfa);

6) ritardo nell'ingrassamento di cute e capelli.

Mio giudizio complessivo: eccellente.

Rettifico quanto dichiarato da me nel post precedente: con 2 campioncini ci ho fatto 7 shampoo.

Il balsamo sono solo 2 giorni che lo utilizzo, ancora non mi sono fatto un'idea, l'unica cosa che posso dire per ora è che ha un profumo molto originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i tuoi commenti molto puntuali e precisi. Francamente il tuo giudizio va ben oltre le nostre aspettative, mi auguro che tu possa tenerci aggiornati sulla qualità dello shampoo nel medio/lungo periodo.

Inoltre rinnovo l'invito per tutti a postare i propri commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Anch'io l'ho comprato, curioso come sempre verso tutte le novita' del momento, e devo dire che il mio giudizio complessivo e' - come si vedra' - buono. Buono davvero.

Anche se il prezzo e' davvero eccessivo: 22E x 200ml, includendo le spese di spedizione (anche quelle dobbiamo paga'!): mazza e che e', una lozione al minoxidil? :o

Il confronto cape' non si deve fare con il Biomineral, che e' obiettivamente uno shampoo (abbastanza) scadente e (molto) costoso, ma con quanto di meglio ci propongono - attualmente - le comuni farmacie e le migliori profumerie del nostro paese.

Sicuramente si trovano (se si sa cercare) shampoo qualitativamente uguali (se non superiori) al Kiotin, ma ad un prezzzo decisamente piu' modico (lo shampoo, ricordiamo, non e' una lozione, e deve soltanto pulire bene lo scalpo).

Il comune Dercos alle vitamine, per fare un esempio, che si trova in tutte le farmacie e che non e' certamente inferiore al Kiotin, costa appena 6euro! (per la stessa quantita' contenuta!)

Tornando al Kiotin, In Dettaglio:

1) Volume voto 6,5: Assicura un volume discreto, di certo non superiore a quello assicurato da alcuni (e comuni) shampoo da supermercato/farmacia, ma comunque soddisfacente;

2) Pulizia voto 6,5: abbastanza efficace nella rimozione dello sporco;

3) Delicatezza voto 7,5: delicato sicuramente, adatto per tutti i tipi di cute;

4) Profumo voto 7: il profumo sa di piante ed e' gradevolissimo; ma, come detto, anche il Dercos e innumerevoli altri shampoo da farmacia hanno delle essenze - sicuramente diverse - ma altrettanto (se non piu') seducenti del Kiotin.

5) Efficacia anticaduta voto 0: nessuno dei componenti presenti nel prodotto e' efficace - se usato topicamente - per fermare la caduta dei capelli. Non esistono, ad esempio, studi scientifici validi che attestino l'efficace impiego orale anticalvizie della serenoa repens... figuriamoci per quello topico.

Ma, d'altra parte, ad uno shampoo si richiede solo di pulire delicatamente la cute, e di lasciare i capelli pettinabili e profumati . E in questo il Kiotin ci riesce abbastanza bene. Se si vuole, poi, anche qualcosa di valido contro la calvizie, gli unici shampoo che potrebbero (parzialmente) essere adatti a tale scopo sono il Dercos all'Aminexil, lo shampoo Tricomin e il Nizoral.

5) Prezzo voto 2 : questo e' il vero punto debole dello shampoo. 22E x 200ml come detto sono un enormita'.

Soprattutto se si considera che il Kiotin e' un buon shampoo delicato, e nulla, ma proprio nulla di piu'.

Alla fine costa quasi quanto una lozione al minoxidil! :unsure:

Concludendo: Penso che, alla fine, lo comprero' di nuovo... ma con una frequenza molto limitata.

E' uno shampoo ben fatto, adatto e consigliato per tutti i tipi di capelli, ma nel rapporto qualita'/prezzo le farmacie e le profumerie italiane sanno offrire delle valide alternative, se si sa cercare.

Cordiali Saluti

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti