Vai al contenuto

Andrologia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Navigando su internet mi sono imbattuto su questo sito:

www.andrologiaonline.it.

Digitando la parola propecia o finasteride nello spazio parola chiave sono uscite fuori molte risposte che l'andrologo del sito dava a coloro che gli chiedevano notizie in merito all'uso di propecia.

Le risposte sinceramente mi hanno allarmato: si parla di gravi danni all'apparato genitale, all'equilibrio ormonale, prostatiti,etc, etc.

Cosa ne pensate. Andate pure a leggere.

Riflessione: nel 100%100 dei casi la finasteride viene prescritta da medici dermatologi. Tuttavia mi sono sempre chiesto, dato che comunque il farmaco coinvolge direttamente o indirettamente anche prostata, libido, insomma problemi legati all'andrologia, cosa ne pensassero gli andrologi.

Che mi dite in merito?Conoscete andrologi per i quali non vi è nessun problema nell'assumere il propecia?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera argomento aperto con mio padre (calvo come me....), medico specializzato in medicina interna, sulla Finasteride. A parte i suoi soliti discorsi ("rasato stai bene", "a me non è mai fregato niente" "ad un uomo di queste cose non frega niente"...evidentemente non sarò un uomo...ehehe), ieri mi ha detto che, a lungo termine, l'assunzione di Fina crea squilibri ormonali, con danno alla ghiandola Ipofisi, adenoma (tumore benigno) che diventa poi carcinoma.

Ora, la cosa mi ha lasciato perplesso. Lui dice che la Fina NON può essere assunta per lunghi periodi, e che gli effetti di una assunzione di quel tipo ancora non sono veramente CONOSCIUTI. Insomma, mi ha detto che staremmo tutti facendo da cavie. Altra cosa, avrebbe pesanti ripercussioni IRREVERSIBILI sull'apparato genitale. Che dite? Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera argomento aperto con mio padre (calvo come me....), medico specializzato in medicina interna, sulla Finasteride. A parte i suoi soliti discorsi ("rasato stai bene", "a me non è mai fregato niente" "ad un uomo di queste cose non frega niente"...evidentemente non sarò un uomo...ehehe), ieri mi ha detto che, a lungo termine, l'assunzione di Fina crea squilibri ormonali, con danno alla ghiandola Ipofisi, adenoma (tumore benigno) che diventa poi carcinoma.

Ora, la cosa mi ha lasciato perplesso. Lui dice che la Fina NON può essere assunta per lunghi periodi, e che gli effetti di una assunzione di quel tipo ancora non sono veramente CONOSCIUTI. Insomma, mi ha detto che staremmo tutti facendo da cavie. Altra cosa, avrebbe pesanti ripercussioni IRREVERSIBILI sull'apparato genitale. Che dite? Un saluto.

quindi a lungo andare da il cancro alla prostata (io sapevo che lo prevenisse) e tuo padre te lo fa usare ugualmente :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di allarmare bisognerebbe avere le prove!

Sicuramente sarebbe meglio nn prenderla..però..da qui a dire che crea danni così gravi..ne passa..!

Tuttavia...non è vero che manchino studi a lungo termine..la fina nn è certo l ultima molecola arrivata in medicina..è ben conosciuta..!

Ciaoooo

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
mi ero scordato

Il dott. Gigli ha detto e chiarito nell'altro forum che è puro terrorismo parlare di tumore maligno all'ipofisi e che alle dosi prescritte finasteride ha effetto solo sui capelli (controindicazioni a parte, ma non a tutti)

ho anke la lista dei "pirla"

indovina un pò chi ne fa parte? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si si era in via amichevole... 

però so che  è molto facile che queste cose degenerino in feroci

litigate ad insulti quindi meglio stare sul sicuro...

:P

:)

si certo sono d'accordo con te

meglio aver paura che buscarne :D

ma non mi sembra il caso di lasciare certi messaggi con certe allusioni :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 year later...
Capito xxxxx?

Il dott. Gigli sa tutto di tutto, ha condotto personalmente esperimenti su fina per anni e anni.

Meno male che Emulat ha la lista dei buoni e dei cattivi e ci dice chi stare a sentire e chi no.

te sei propio un povero mentecatto,consiglierei ai moderatori di controllare l'indirizzo IP di questo soggetto ,secondo me facendo controlli sono della stessa zona lui e l'altro luminare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io facci conto di prendere la fina, fino a febbraio, tenendo i capelli un po' lunghi, poi per il perido estivo tengo i capelli corti, e utilizzo minoxidil + antiandrogeni per uso topico fino a settembre.

E poi valuto cosa è meglio, ho pensato tantissimo, sull'utilizzo della fina, ho preso questa decisione, e proviamo.

A otto giorni di utilizzo non ho problemi, anzi mi sento in perfetta forma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti