abcd Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 Salve a tutti! Navigando su internet mi sono imbattuto su questo sito: www.andrologiaonline.it. Digitando la parola propecia o finasteride nello spazio parola chiave sono uscite fuori molte risposte che l'andrologo del sito dava a coloro che gli chiedevano notizie in merito all'uso di propecia. Le risposte sinceramente mi hanno allarmato: si parla di gravi danni all'apparato genitale, all'equilibrio ormonale, prostatiti,etc, etc. Cosa ne pensate. Andate pure a leggere. Riflessione: nel 100%100 dei casi la finasteride viene prescritta da medici dermatologi. Tuttavia mi sono sempre chiesto, dato che comunque il farmaco coinvolge direttamente o indirettamente anche prostata, libido, insomma problemi legati all'andrologia, cosa ne pensassero gli andrologi. Che mi dite in merito?Conoscete andrologi per i quali non vi è nessun problema nell'assumere il propecia? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 Ieri sera argomento aperto con mio padre (calvo come me....), medico specializzato in medicina interna, sulla Finasteride. A parte i suoi soliti discorsi ("rasato stai bene", "a me non è mai fregato niente" "ad un uomo di queste cose non frega niente"...evidentemente non sarò un uomo...ehehe), ieri mi ha detto che, a lungo termine, l'assunzione di Fina crea squilibri ormonali, con danno alla ghiandola Ipofisi, adenoma (tumore benigno) che diventa poi carcinoma. Ora, la cosa mi ha lasciato perplesso. Lui dice che la Fina NON può essere assunta per lunghi periodi, e che gli effetti di una assunzione di quel tipo ancora non sono veramente CONOSCIUTI. Insomma, mi ha detto che staremmo tutti facendo da cavie. Altra cosa, avrebbe pesanti ripercussioni IRREVERSIBILI sull'apparato genitale. Che dite? Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abcd Inviato: 14 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 E' importante che su questa discussione ognuno dia il suo apporto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 Ieri sera argomento aperto con mio padre (calvo come me....), medico specializzato in medicina interna, sulla Finasteride. A parte i suoi soliti discorsi ("rasato stai bene", "a me non è mai fregato niente" "ad un uomo di queste cose non frega niente"...evidentemente non sarò un uomo...ehehe), ieri mi ha detto che, a lungo termine, l'assunzione di Fina crea squilibri ormonali, con danno alla ghiandola Ipofisi, adenoma (tumore benigno) che diventa poi carcinoma.Ora, la cosa mi ha lasciato perplesso. Lui dice che la Fina NON può essere assunta per lunghi periodi, e che gli effetti di una assunzione di quel tipo ancora non sono veramente CONOSCIUTI. Insomma, mi ha detto che staremmo tutti facendo da cavie. Altra cosa, avrebbe pesanti ripercussioni IRREVERSIBILI sull'apparato genitale. Che dite? Un saluto. quindi a lungo andare da il cancro alla prostata (io sapevo che lo prevenisse) e tuo padre te lo fa usare ugualmente :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPEJUS Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 Prima di allarmare bisognerebbe avere le prove! Sicuramente sarebbe meglio nn prenderla..però..da qui a dire che crea danni così gravi..ne passa..! Tuttavia...non è vero che manchino studi a lungo termine..la fina nn è certo l ultima molecola arrivata in medicina..è ben conosciuta..! Ciaoooo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 mi ero scordato Il dott. Gigli ha detto e chiarito nell'altro forum che è puro terrorismo parlare di tumore maligno all'ipofisi e che alle dosi prescritte finasteride ha effetto solo sui capelli (controindicazioni a parte, ma non a tutti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryger Inviato: 28 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 Capito xxxxx? Il dott. Gigli sa tutto di tutto, ha condotto personalmente esperimenti su fina per anni e anni. Meno male che Emulat ha la lista dei buoni e dei cattivi e ci dice chi stare a sentire e chi no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 28 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 mi ero scordatoIl dott. Gigli ha detto e chiarito nell'altro forum che è puro terrorismo parlare di tumore maligno all'ipofisi e che alle dosi prescritte finasteride ha effetto solo sui capelli (controindicazioni a parte, ma non a tutti) <{POST_SNAPBACK}> ho anke la lista dei "pirla" indovina un pò chi ne fa parte? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 28 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 xxxxx per favore... l'argomento è importante e ci sono pareri discordanti MA PER FAVORE EVITATE DI DARVI DEL PIRLA MANTENETE UNA CIVILE DISCUSSIONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 28 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 xxxxx per favore...l'argomento è importante e ci sono pareri discordanti MA PER FAVORE EVITATE DI DARVI DEL PIRLA MANTENETE UNA CIVILE DISCUSSIONE <{POST_SNAPBACK}> ma è stato del tutto in via amichevole come voglio sperare sia stata la sua provocazione :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 29 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2004 si si era in via amichevole... però so che è molto facile che queste cose degenerino in feroci litigate ad insulti quindi meglio stare sul sicuro... :P :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 29 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2004 si si era in via amichevole... però so che è molto facile che queste cose degenerino in feroci litigate ad insulti quindi meglio stare sul sicuro... :P :) <{POST_SNAPBACK}> si certo sono d'accordo con te meglio aver paura che buscarne :D ma non mi sembra il caso di lasciare certi messaggi con certe allusioni :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryger Inviato: 7 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2005 Vedo che mi hanno censurato la risposta. Ci riprovo senza dilungarmi troppo allora. Emulat, sei un emerito coglio.ne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 7 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2005 Vedo che mi hanno censurato la risposta.Ci riprovo senza dilungarmi troppo allora. Emulat, sei un emerito coglio.ne! <{POST_SNAPBACK}> :cry: :cry: :cry: o povero me, rygar mi maltratta, come farò a vivere :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 21 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2006 Capito xxxxx?Il dott. Gigli sa tutto di tutto, ha condotto personalmente esperimenti su fina per anni e anni. Meno male che Emulat ha la lista dei buoni e dei cattivi e ci dice chi stare a sentire e chi no. <{POST_SNAPBACK}> te sei propio un povero mentecatto,consiglierei ai moderatori di controllare l'indirizzo IP di questo soggetto ,secondo me facendo controlli sono della stessa zona lui e l'altro luminare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 21 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2006 io sapevo solo che la finasteride alla lunga porta all'omosessualità nelll'80% dei casi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 21 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2006 ti sbagli ti fa cadere proprio i testicoli..la mattina ti svegli e ti ritrovi due noci nere staccare dal corpo nel letto :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 22 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2006 Io facci conto di prendere la fina, fino a febbraio, tenendo i capelli un po' lunghi, poi per il perido estivo tengo i capelli corti, e utilizzo minoxidil + antiandrogeni per uso topico fino a settembre. E poi valuto cosa è meglio, ho pensato tantissimo, sull'utilizzo della fina, ho preso questa decisione, e proviamo. A otto giorni di utilizzo non ho problemi, anzi mi sento in perfetta forma!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati