Lalla68 Inviato: 7 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2001 ...hem, scusate se la domanda è stupida, ma non sono molto ferrata in materia... dunque, essendo l'aloe vera un cicatrizzante, non è possibile che favorisca la sostituzione del follicolo con tessuto cicatriziale, vale a dire niente + capello? Un grazie a chi vorrà rassicurarmi su questo dubbio forse non motivato. Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 7 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2001 Ciao. E' assolutamente IMPOSSIBILE, ti rassicuro al 100 %. Cmq dove hai letto ke l'aloe è cicatrizzante? Sapevo ke è emolliente,rinfrescante,rigenera la pelle danneggiata(forse questo?) e ammorbidisce. Lo trovi in gel, consiglio anke a te di usarlo!Ci sono molti posts a riguardo. ciao M@rco 10® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 7 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2001 ciao Lalla forse ti sei confusa l'aloe viene utilizzata come ha detto ci10,e ulteriormente in casi di ustioni lievi e come antiirritante...non ti preoccupare il tuo dubbio è infondato,l'aloe si usa da più di 2000 anni ed è un prodotto sicuro al 100%!!!! continua ad usarla senza problemi Cià. <non ti preoccupare per le domande!! fanne quante ne vuoi,le domande non sono mai stupide per chi ha voglia di conoscere e capire > Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalla68 Inviato: 9 Luglio 2001 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2001 Grazie x le risposte... dunque ho comprato l'aloe 99%, ma la reagazza dell'erboristeria mi ha detto che serve x le scottature e non x i capelli... secondo voi come si spiega?? Ciao Là Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 9 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2001 Si spiega ke nn conosce questo tipo di utilizzo, ma è normale... cmq anke il cuio capelluto è pelle, non trovi?? fidati, ti do la mia parola. M@rco 10® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 9 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2001 hehe e Ci10 vul dire fiducia <questa l'ho già sentita> cmq lalla non ti preoccupare,assicurati solamente che il gel che usi sia puro e che non presenti altri componenti addizionati (tranne il solito acido ascorbico e i componenti per una conservazione minima ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 9 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2001 Ciao Lalla, una cosa son le scottature, un'altra cosa son le cicatrici! L'Aloe serve anche per le scottature dato che è un riparatore della pelle (conta che ci vogliono ca. 10 gg. per rigenerare le cellule a contatto. Sulle ustioni (e quindi scottature comprese) ne velocizza il tempo di guarigione del 20-30%. Stai tranquilla, sul discorso Aloe sei in una botte di ferro! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 9 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2001 si scottature e ustioni lievi però 'ntò si sà che in presenza di un ustione estesa e di una certa gravità,versare dei composti liquidi crea danni! e l'aloe ha un'alta percentuale di acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 9 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2001 Concordo Plà, se bastasse l'Aloe vera per le ustioni vere e proprie sarebbe bello, io parlo delle scottature solari e le ustioni "casalinghe", quelle del tipo "mano sulla piastra" o "bruciature da fornello" e cose simili, è per quello che l'erborista ha detto quella cosa "scottante" a riguardo! Per i bambini carbonizzati mi sa che non basta il tubetto della ESi... !oaiC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati