Vai al contenuto

domanda stupida...

Messaggi raccomandati

...hem, scusate se la domanda è stupida, ma non sono molto ferrata in materia... dunque, essendo l'aloe vera un cicatrizzante, non è possibile che favorisca la sostituzione del follicolo con tessuto cicatriziale, vale a dire niente + capello?

Un grazie a chi vorrà rassicurarmi su questo dubbio forse non motivato. Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. E' assolutamente IMPOSSIBILE, ti rassicuro al 100 %. Cmq dove hai letto ke l'aloe è cicatrizzante? Sapevo ke è emolliente,rinfrescante,rigenera la pelle danneggiata(forse questo?) e ammorbidisce.

Lo trovi in gel, consiglio anke a te di usarlo!Ci sono molti posts a riguardo.

ciao

M@rco

10®

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lalla forse ti sei confusa icon_smile.gif

l'aloe viene utilizzata come ha detto ci10,e ulteriormente in casi di ustioni lievi e come antiirritante...non ti preoccupare il tuo dubbio è infondato,l'aloe si usa da più di 2000 anni ed è un prodotto sicuro al 100%!!!! continua ad usarla senza problemi icon_smile.gif

Cià.

<non ti preoccupare per le domande!! fanne quante ne vuoi,le domande non sono mai stupide per chi ha voglia di conoscere e capire icon_wink.gif>

Link al commento
Condividi su altri siti

Si spiega ke nn conosce questo tipo di utilizzo, ma è normale... cmq anke il cuio capelluto è pelle, non trovi?? fidati, ti do la mia parola.

M@rco

10®

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe e Ci10 vul dire fiducia icon_wink.gif

<questa l'ho già sentita>

cmq lalla non ti preoccupare,assicurati solamente che il gel che usi sia puro e che non presenti altri componenti addizionati (tranne il solito acido ascorbico e i componenti per una conservazione minima icon_smile.gif).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lalla, una cosa son le scottature, un'altra cosa son le cicatrici! L'Aloe serve anche per le scottature dato che è un riparatore della pelle (conta che ci vogliono ca. 10 gg. per rigenerare le cellule a contatto. Sulle ustioni (e quindi scottature comprese) ne velocizza il tempo di guarigione del 20-30%.

Stai tranquilla, sul discorso Aloe sei in una botte di ferro! icon_wink.gif

Ciao icon_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo Plà, se bastasse l'Aloe vera per le ustioni vere e proprie sarebbe bello, io parlo delle scottature solari e le ustioni "casalinghe", quelle del tipo "mano sulla piastra" o "bruciature da fornello" e cose simili, è per quello che l'erborista ha detto quella cosa "scottante" a riguardo!

Per i bambini carbonizzati mi sa che non basta il tubetto della ESi...

!oaiC icon_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti