Vai al contenuto

Autotrapianto A Piccole Dosi

leoncino

Messaggi raccomandati

salve ^_^

mi chiedevo se fosse possibile effettuare un trapianto di capeli in piccole dosi un po alla volta.. mi spiego meglio.. lo so forse puo sembrare un'idea strana ma.. faccio un esempio su di me: io sono molto giovane ho20anni mettiamo che stia ad uno stadio iniziale di alopecia androgenetica e non volessi aspettare di perdere tutti i capelli prima di ricorrere al trapianto ma volessi intervenire ad esempio una volta ogni 2 anni con un piccolo rinfoltimento nelle zone dove in quel periodo c'è stato il diradamento, mantenendo cosi la situazione stabile con il passare del tempo. cosa ne pensate? è possibile o bisogna aspettare che la situazione sia stazionaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

è fattibile ma l'aa prosegue quindi ti troveresti ad integrare da un lato e perdere dall'altro. in teoria dovresti aspettare sempre i 26-28 dopo una terapia (fina minox), e poi valutare il dafarsi. il trapianto è una soluzione estrema dopo che le varie terapie hanno fallito o dopo che l'aa ha progredito troppo. alla tua età se sei un buon risponditore a fina e minox puoi avere buoni risultati e risparmi parecchio almeno come spesa iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vorrei provare una cure di questo tipo: revivogen più sciampo e remox2spray che contiene minox cosa ne dici? fina vorrei evitarla perche ha troppe controindicazioni non mi piace <_<

volevo chiedervi: sapete qualcosa sui risultati a lugo termine(tipo 5-6-7anni) di revivogen?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai ragione e torto allo stesso tempo. occorre valutare si l'età, ma la fina è un farmaco approvato per i 'maggiorenni'. il tuo sviluppo è ampiamente terminato. sull'ipotesi di far figli poi (che io sconsiglio!!), basta sospendere la fina quei 5-6 mesi prima e non ci sono particolari problemi.

come fai a dire che ha troppi sides? se non l'hai provata! i sides della fine sono in parte dose-dipendenti e in parte soggettivi. in questo iol forum se da un lato vi aiuta dall'altro vi frega perchè vi mette in testa che la fina vi fa diventare impotenti e in giro ci sono una marea di calvi 'pro forum' che hanno smesso la fina perchè erano impotenti (secondo loro per la fina) e alla fine hanno perso capelli e fiducia.

potresti essere un buon risponditore, recuperare molto proprio perchè sei agli stadi iniziali e come sai la calvizie androgenetica è una miniaturizzazione del follicolo, processo che solo la finasteride riesce a invertire, se presa in tempo e se si risponde bene. non credere che il minox non abbia sides, dalla tachicardia, alla pressione un po bassa (estate, sport etc.), capelli impiastricciati. inoltre il minox non agisce come la fina ma è uno stimolatore della fase anagena quindi se soffri di effluvi di aggrava la situazione.

perciò valuta bene tutto e ricorda che ogni esperienza e risposta alle terapie è sempre influenzata da una componente soggettiva, poi non voglio influenzare le tue scelte, solo esprimerti il mio punto di vista.

buona fortuna! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti