Vai al contenuto

Ma Che Capelli Sono Questi?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Sto notando la perdita quanto mi gratto o quando mi lavo la testa, di capelli molto sottili e poco pigmentati, però caso strano non si tratta di VELLUS cioè di capellini, ma di capelli abbastanza lunghi (proprio ora ne è caduto uno di circa 3 cm).

la lunghezza varia dai 2 ai 4 cm non di più e sono tutti sottilissimi quasi trasparenti. sono caratteristici del Te o è allarme AA?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono tuoi capelli MINIATURIZZATI da a.a.

beh certo non sono del gatto!!

non so a me è stato diagnosticato TE Cronico che sto curando solo con Locoidon + Menovis e integrando vitamine e minarali + solforati.

la fina l'ho staccata da 6 mesi netti.

il fatto è che io so che un vellus non diviene tale in questo modo. questi capellini sono lunghi i vellus sono piccoli, cosa strana che un capello affetto da AA mantenga la lunghezza che di solito è la prima cosa a diminuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

leoncino, il prurito non è sintomo di caduta.

Semmai può essere - ma non è detto anzi molte volte non lo è- sintomo di dermatite o più spesso di leggera seborrea.

La dermatire seborrica colpisce anche altre zone del viso (la base delle narici, la parte posteriore delle orecchie). Sia seborrea che dermatite sono patologie nettamente distinte dalla a.a e scollegate da qualsiasi caduta di capelli ( mi raccomando non commettere questo errore ^_^ ). Sono patologie che spesso si accompagnano al T.e e più raramante alla a.a....magari concomitanti ma non aventi stessa origine. Tant'è che il prurito va a periodi e non è mai costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stessa identica cosa che è capitata a me... capelli molto sottili di 3-4 cm concentrati sopratutto nella parte alta della testa (non ai lati). Ne cadono mediamente una ventina o forse 30 al massimo al giorno. Credo che il sebo abbia la sua parte in questo fenomeno di assottigliamento. Tuttavia sto notando anche una peluria più scura ed evidente sulle mani... Premetto uso vit. b5 piridossale (100mg) da poco più di un mese associata allo zinco solfato (IDI) + Vitamina C ed E. Da un paio di giorni è subentrata una caduta di capelli terminali (stesso numero). L'aspetto generale della capigliatura è migliorato: i capelli sono più scuri (prima davano sotto la luce un riflesso sul mogano ora invece sono corvini), ne deduco una maggiore pigmentazione e robustezza.

Anche la ricrescita delle sopracciglia sembra più veloce...

Ad ogni modo credo si tratti di un normale ricambio stagionale, anche perchè è arrivato il freddo!!! Dovrebbe comunque trattarsi di un fenomeno positivo CIAUZ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono patologie che spesso si accompagnano al T.e e più raramante alla a.a..

questo lo vorrei approfondire ma non ho tempo cmq credo che sia un discorso interessante.

approfitto per salutare l'amico Fay, ti volevo chiedere ma allora la tua ricetta integratore di ora qual'è esattamente?

Premetto uso vit. b5 piridossale (100mg) da poco più di un mese associata allo zinco solfato (IDI) + Vitamina C ed E

scusa ma non era la b6 piridossale? confermami qual'è (b6 o b5) e la marca e il prezzo che domani devo prenderla, grazie!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di andare da 1 dottore esperto della tua zona, xkè se non fosse TE cronico? Può anke succedere ke capiti 1 a.a. associata a 1 TE.. è meglio cominciare 1 cura quando ancora hai i capelli... A me la scorsa settimana il dott. da cui mi sono fatto visitare mi ha confermato A.A. e sono passato subito al minoxidil 5%, inoltre, mi ha detto ke se non ottengo risultati tra 2 mesi dovrò passare al propecia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dottor Gigli,

ho notato negli ultimi tempi la presenza di capelli molto sittili e con poca pigmentazione ma lunghi quasi la mia lunghezza attuale quindi sopra i 3-4 cm e logicamente non sono vellus giusto?

mi chiedevo a cosa fossero dovuti anche perchè in passato non ne avevo.

Ps non sono caratteristici di una zona in particolare.

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dottore, le chiedevo soltanto se capelli tipo Vellus ma di una lunghezza di quasi 4 cm fossero caratteristici dell'AA o piu del Te? avevo ipotizzato che fosse un side dei cortisonici (Locoidon e Menovis che uso da un po).

non ho mai sentito utenti affetti da AA avere dei capelli lunghi ma sottilissimi e senza pigmentazione (quasi fili di nylon!) cmq pochissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti