Daydream Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 C'è una qualche controindicazione nell'utilizzo di finasteride qualora si fosse colpiti da questa patologia? Grazie per le cortesi risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 Guarda...a me per ben 2 volte c'è un forte sospetto che me l'abbia causata...o quanto meno agevolata, per cui ho smesso definitivamente. E' chiaro che si tratta di un semplice sospetto perkè non si può di certo stabilire una relazione causa-effetto con la fina. Molti andrologi sono del parere che la fina provoca in un paziente giovane + i danni che i benefici...valuta tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 non so cosa sia la prostatite cronica ma posso dirti che quando assumevo la fina di tanto in tanto (cadenza settimanale, o ogni due tre giorni o 15 giorni, insomma variabile), dopo l'orgasmo avevo un dolore fortissimo nel canale uretrale alla base del pene fino al glande e nello stomaco.poi passava via via bevendo e urinando. era frequente, non terribile e passava da se. stranamente solo dopo sesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 scusate ma la fina non la prescrivono proprio x tale patologia? bè allora come fa a causare la prostatite? :huh: azz capisce niente qui :o comunque io vado avanti a costo di giocarmi l'uccello :lol: :lol: P.S. se mi castrassi i capelli ricrescerebbero tutti?? :D :D castanooooooooooo quando non c'è niente da mangiare è meglio non avere fame!!! capisci bene a me :P :P :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 La fina puo' teoricamente curarti una prostatite cronica se all'infiammazxione si associa ipetrofia proistatica, ma comunque non ai dosaggi usati per l'andreogenetica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 12 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2004 Doc non ha specificato che la prostatite è un'infezione batterica che si cura ESCLUSIVAMENTE con antibiotici e non con la fina altrimenti non è prostatite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 12 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2004 KapeLon, una precisazione: la prostatite cronica puo' anche essere abatterica (es. cisti prostatiche, infiammazioni cronicizzate, ecc.). La prostatite acuta invece dovrebbe aver sicuramente origine batterica. Credo che l'affermazione del dott. Gigli sia molto precisa: la fina aiuta SE la prostatite cronica e' "corredata" di ipertrofia prostatica (che poi non e' quasi mai il caso di un giovane). Ovviamente la fina non elimina alcun processo infettivo (o infiammatorio, se derivante da infezione). La fina attenua l'infiammazione se deriva da "congestione" da ipertrofia, cioe' come effetto secondario. In sintesi, come l'ho intesa io: se hai prostatite cronica la fina ti cura la componente "ipertrofia prostatica" (e relativo processo infiammatorio); quindi, se avevi solo questa componente (es. sei un anziano con solo ingrossamento della prostata), la fina ti guarisce. Se non avevi ipertrofia, la fina non produce effetti... quindi, in teoria, nessun effetto negativo (spero!). ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2004 Se la prostatite e' cronica, gli antibiotici sevono a poco comunwque. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati